Visualizza Versione Completa : Thruxton Rumore alla prima accensione la mattina
Per la seconda mattina di fila quando accendo il quadro sento un rumore tipo centrifuga di lavatrice (tipo "uoooooooooooo") che dura si e no il tempo che l'iniezione faccia il suo ciclo. Spegnendo e riaccendendo il quadro tutti nella norma (il classico "bzzzzz" dell'iniezione). A motore caldo ovviamente non si presenta!
Idee? Consigli?
Credo sia la pompa della benzina che nelle soste prolungate si svuota: il tempo di riempirsi e il rumore passa.
però il rumore più intenso lo senti se la moto sta ferma 6 mesi. allora si che la pompa produce un rumore piu intenso. dopo qualche giorno si sente soltanto il sibilo dell'iniezione.
se ho ben capito non è tanto normale il sintomo che descrive Ben.
TRACRIUM 50
08/05/2016, 10:36
la mia presenta lo stesso problema solo con poca benzina nel serbatoio mi avevano preannunciato problemi ma al momento ho percorso 10.000 km senza rimanere a piedi. efi 2009 con 20.000 km totali
Fabrizio
08/05/2016, 11:00
Normale si presenta a serbatoio completamente vuoto o dopo aver staccato lo stesso.
Si la moto è stata ferma diversi mesi, tant'è addirittura che il precedente e unico proprietario la usava solo l'estate! Considerate poi che in 5 anni e mezzo di vita (è del 10/2010) ha percorso solo 8.543 km, quindi direi che è ancora in rodaggio praticamente!
Ben