Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Presa; e gli accessori?
Slice of life
08/05/2016, 18:13
Alla fine ho preso questa
216210
Ora la prima domanda che vi rivolgo è se il telaio è il medesimo del t100 in modo da capire se posso utilizzare gli accessori esistenti o devo fare homemade...
Intanto questo è l altro mio amore!!!
216211
Sergio72
08/05/2016, 18:18
il telaio è simile come disegno , ma differente come misure . Temo dovrai riadattare staffe ed altri orpelli facendoli homemade
gran bella moto la T120 , penso che ti ci divertirai parecchio , ma l' altro tuo ammmore ... è decisamente di una categoria superiore come divertimento su strada !
ferragigi
08/05/2016, 18:22
si direbbe che l'hai presa a Dogliani...
se non erro i telai non sono uguali soprattutto nella parte anteriore e del sottosella, ma potrebbero essere adattabili i telaietti per le borse (la zona post del telaio/ammo/forcellone potrebbe avere misure compatibili)
ma tu verifica comunque
anche a me sembra l' abbia presa a Dogliani
Slice of life
08/05/2016, 19:33
Cazzarola che occhio!! Si si Dogliani per una serie di coincidenze!!
la black è meravigliosa.
Cazzarola che occhio!! Si si Dogliani per una serie di coincidenze!!
qui gli amici del forum hanno un occhio molto pronto. facile che arrivi qualcuno e ti faccia pure i complimenti per le red wings
joesedici
09/05/2016, 01:39
complimenti per la black!
e complimenti anche per l's2r!! ducatista monsterista anch'io:oook:
mikscrambi
09/05/2016, 07:33
Alla fine ho preso questa
216210
Ora la prima domanda che vi rivolgo è se il telaio è il medesimo del t100 in modo da capire se posso utilizzare gli accessori esistenti o devo fare homemade...
Intanto questo è l altro mio amore!!!
216211
Complimenti per entrambe ! ho visto la black sabato dal vivo, bellissima !:oook: (javascript:void(0))
MIC
Slice of life
10/05/2016, 07:53
Ho capito da Baak che i telai della Street e della T120 sono i medesimi.....
Sergio72
10/05/2016, 11:28
Ho capito da Baak che i telai della Street e della T120 sono i medesimi.....
si , i telai street e T120 sono i medesimi , e penso pure uguali a quelli della Thruxton , ma sono comunque differenti rispetto alle Bonneville della precedente generazione , e tu hai parlato inizialmente di una T100
Sì, l'hai presa a Dogliani, poco prima di entrare nel paese (o poco dopo esserne uscito, visto che vieni da Genova), in quel momento sulla strada passava un'auto blu scuro a 50 km/h, il cielo era variabile, la temperatura sui 17 gradi e la ventilazione da est/nordest.
Per la precisione.
Marco Manila
10/05/2016, 13:15
si direbbe che l'hai presa a Dogliani...
se non erro i telai non sono uguali soprattutto nella parte anteriore e del sottosella, ma potrebbero essere adattabili i telaietti per le borse (la zona post del telaio/ammo/forcellone potrebbe avere misure compatibili)
ma tu verifica comunque
Ti confermo che i telaietti per le borse sono compatibili come misure. ;)
Questo è uno dei nostri telaietti (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/telaietti-supporto-borse-laterali) montato su una 1200 (e montano anche su Street Twin):
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/telaietti-Triumph-Bonneville-Thruxton-1200cc-600x600.jpg
si , i telai street e T120 sono i medesimi , e penso pure uguali a quelli della Thruxton , ma sono comunque differenti rispetto alle Bonneville della precedente generazione , e tu hai parlato inizialmente di una T100
Ciao Sergio, a chi hai chiesto questa informazione?
Te lo chiedo perchè visto che stiamo approntando il kit sottocoda per la Street Twin ho chiesto info anche io e un concessionario mi ha detto il contrario, Stret Twin, Bonnie 1200 e 865 hanno tre telai diversi, quindi anche Bonnie 1200 e Street Twin dovrebbero avere differenze: quantificare poi quali siano non è dato a sapere in questo momento...
Sergio72
10/05/2016, 20:46
Marco Manila (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/marco-manila.html) ancora in fase di presentazione della Street Twin mi venne detto da un venditore Triumph che ovviamente 865 ha un telaio differente , ma che la Street ha la stessa culla poi usata anche sulla 1200 .
Ma in realtà bisogna anche vedere quanto in realtà ne sapevano i venditori in quel momento , perchè la Triumph ci ha messo di suo per generare un pò di confusione ,sia con i modelli che con i prezzi .
Ora che sono uscite tutte , penso ci voglia un attimo a verificare . Bisogna credo comunque fare attenzione se con telaio si intende nella sua interezza o solo come culla del motore ( che forse è uguale ) mentre la parte del codino potrebbe in effetti essere differente , conservando fortunatamente la compatibilità con gli attacchi per gli accessori portaborsa
Grande acquisto. Complimentoni. Goditela.
Slice of life
13/05/2016, 14:31
Io ho chiesto a Baak motocyclettes che, per ora, è l'unico ad avere a listino qualcosa per t120 e mi ha confermato che gli agganci sono i medesimi poi può darsi, visto che foto non ne ha, che mi incoraggiasse a fare da cavia....
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/telaietti-Triumph-Bonneville-Thruxton-1200cc-600x600.jpg
Probabilmente è l'inclinazione della foto, ma il telaietto sembra non seguire affatto al linea del posteriore della moto...
Probabilmente è l'inclinazione della foto, ma il telaietto sembra non seguire affatto al linea del posteriore della moto...
Dall'inquadratura sembra che il posteriore si alzi....se così fosse se i telaietti seguissero la linea della moto quando monti le borse le vedresti in discesa....a meno che le borse originali abbiano degli attacchi per non evidenziare l'effetto.
Dall'inquadratura sembra che il posteriore si alzi....se così fosse se i telaietti seguissero la linea della moto quando monti le borse le vedresti in discesa....a meno che le borse originali abbiano degli attacchi per non evidenziare l'effetto.
Hai proprio ragione, a questo non ci avevo pensato :oook:
diegolib
13/05/2016, 17:04
Prima della cura
216486
dopo la cura
216487
Prodotti da Immo....bile
Slice of life
16/05/2016, 07:58
Un po di misure che ho preso ieri:
Parafango poasteriore 19x72
da centro a centro, fori per fissaggio: più arretrati 7, meno arretrati 12, distanza tra le due file da centro a centro 22
Parafango anteriore larghezza 13, tra steli 11, 4 fori per il supporto centrale 6x8
Frecce stelo+freccia 15cm , freccia diametro 6.5
magari queste foto possono aiutare.
comunque il telaio rispetto alla T100 ecc.. cambia.
per esempio i perni di fissaggio degli ammortizzatori sono diametro 16 mentre mi dicono che nel telaio precedente erano più piccoli. e questo mi crea qualche problema perche per adesso non riesco a trovare degli ammortizzatori ohlins o bitubo che vadano bene.
216604216605
Slice of life
16/05/2016, 10:25
Altra cosa che ho appena scoperto: la sostituzione delle frecce con modello a led sia originale sia after non necessità di resistenze o relè poichè viene tutto gestito dal computer di bordo tramite una procedura con il tasto "i". Sto verificando se il cablaggio si può mantenere ma temo proprio che serva un taglia cuci per posizionare le frecce lateralmente.
Altra cosa che ho appena scoperto: la sostituzione delle frecce con modello a led sia originale sia after non necessità di resistenze o relè poichè viene tutto gestito dal computer di bordo tramite una procedura con il tasto "i". Sto verificando se il cablaggio si può mantenere ma temo proprio che serva un taglia cuci per posizionare le frecce lateralmente.
io ho montato le frecce a led ( ricambio originale triumph) ed in effetti con una semplice procedura la centralina riconosce le frecce nuove. il cablaggio è identico e non necessita alcuna modifica. comunque il lampeggio è più veloce-
@ Lutor 52
Dalle foto ho visto che hai fatto montare anche il portapacchi ( quale? Negli optional ce ne sono due, uno con maniglione e uno senza) potresti darmi le sue misure? . Altra domanda, le frecce a led esistono in 3 misure di stelo e costano 73€ ma non ho capito se sono 2 o tutte e 4. Grazie e complimenti per la moto....
Inviato usando Tapatalk [emoji336]
mikscrambi
16/05/2016, 11:51
[QUOTE=Slice of life;7193911]Alla fine ho preso questa
216210
Sabato scorso passando davanti a GADANI a Pesaro c'era questa :
http://oi66.tinypic.com/jqm0hy.jpg
...e' veramente bella ! ...CHAPEAU !
un saluto!
MIC
@ Lutor 52
Dalle foto ho visto che hai fatto montare anche il portapacchi ( quale? Negli optional ce ne sono due, uno con maniglione e uno senza) potresti darmi le sue misure? . Altra domanda, le frecce a led esistono in 3 misure di stelo e costano 73€ ma non ho capito se sono 2 o tutte e 4. Grazie e complimenti per la moto....
il portapacchi che ho montato è col maniglione : A9758301, anche perchè quello senza dovrebbe essere montato in abbinamento con lo schienalino.
per quanto riguarda le frecce ( io ho montato quelle più corte) il prezzo si riferisce alla coppia anche perchè gli articoli di quelle anteriori e quelle posteriori sono diversi; la differenza sta nella lunghezza dei cavi per il cablaggio, quelli anteriori sono più lunghi.
Grazie
Slice of life
18/05/2016, 18:20
Dunque, ho montato le frecce a led originali T, anche se il meccanico mi ha cercato di dissuadere dicendomi che si brucia la centralina, va a fuoco tutto, moriamo tutti etc etc. È una boiata anche se bisogna necessariamente smontare il gruppo faro ma poi ci sono due comodi fastom per freccia e bisogna selezionare le frecce corrette nel menu..ho trovato le istruzioni sul sito triumph instruction ma penso lo conosciate già. Ciao