PDA

Visualizza Versione Completa : Prima uscita 'seria' con speed: alcune impressioni



Neo
11/06/2007, 13:54
Come da titolo, a quindici giorni dall'acquisto di una speed 1050 usata (nov 05), ieri mi sono fatto la prima uscitina seria (sulla Valnerina....).

La prima cosa da dire è che il motore è veramente eccezionale! :w00t: Gran coppia, molto lineare, un vero spasso. E se non spingi, e vai a passeggio, fai un sacco di km faticando pochissimo....

Il peso c'è ma non si sente granché: certo non è un hornet e nei cambi di direzione ci vuole un po d'impegno, ma niente di trascendentale....


L'assenza dell'indicatore benzina è un po una rottura; al posto di tutte quelle spie modello formula uno potevano fa uno sforzo in tal senso? :blink:

Il freno anteriore è un vero disastro: la pompa dei freni ha troppa troppa corsa, sembra una frizione.... e quando ci dai giu per un po ti devi scordare della frenata a due dita perchè la corsa è talmente lunga che ti rimangono incastrate le altre dita tra manopola e leva. In altre parole, devi frenare con tutta la mano....... La cosa strana è che, per la prima volta, dopo la pausa pranzo, quando sono risalito in moto la frenata per un po è migliorata: cioè aveva meno corsa la leva, meno di quando l'ho comprata per intenderci... Ma dopo un po è tornata allo stato iniziale.... Boh. Devo assolutamente fare qualcosa.... :cry:

Le gomme di primo equipaggiamento hanno 6000km e sono un po indurite: la moto scivola parecchio, hai la sensazione di camminare sulle uova.... Prox settimana cambio gomme.... Forse Rennsport..

Per la ciclistica devo rivedere le regolazioni: dietro balla parecchio in uscita di curva....

Cmq sono molto molto felice dell'aquisto: gran moto!!!! :w00t::w00t::w00t:

Prox fine settimana altri 500km!!!!

Lulo
11/06/2007, 14:38
bella la valnerina.....
occhio però, io c'ho perso 2 punti a ferentillo.....

Neo
11/06/2007, 19:28
Strada fantastica :w00t::w00t:
Mi sono accorto solo di una postazione fissa all'uscita di un paesiono e di una mobile... speriamo bene!!!

davebike
11/06/2007, 19:35
Il freno anteriore è un vero disastro: la pompa dei freni ha troppa troppa corsa, sembra una frizione.... e quando ci dai giu per un po ti devi scordare della frenata a due dita perchè la corsa è talmente lunga che ti rimangono incastrate le altre dita tra manopola e leva. In altre parole, devi frenare con tutta la mano....... La cosa strana è che, per la prima volta, dopo la pausa pranzo, quando sono risalito in moto la frenata per un po è migliorata: cioè aveva meno corsa la leva, meno di quando l'ho comprata per intenderci... Ma dopo un po è tornata allo stato iniziale.... Boh. Devo assolutamente fare qualcosa.... :cry:


...mi sa che non ti hanno modificato i pistoncini!!!...non sai se ti hanno montato quelli in teflon???

Hannibal
11/06/2007, 22:02
...mi sa che non ti hanno modificato i pistoncini!!!...non sai se ti hanno montato quelli in teflon???


Quoto, e' molto probabile che tu abbia le pinze freni senza modifica, falla verificare.

ilpattinatore
11/06/2007, 22:04
Quoto: Fatti fare la modifica ai pistoncini e metti una pompa radiale, e vedi che le cose migliorano parecchio!

Neo
11/06/2007, 22:52
...mi sa che non ti hanno modificato i pistoncini!!!...non sai se ti hanno montato quelli in teflon???

Il propretario precedente mi ha parlato di un 'richiamo' all'impianto frenante fatto dalla Triumph, ma non ha specificato di cosa si trattasse....forse erano i pistoncini... Ad ogni modo, pure se l'hanno fatto, c'è qualcosa che non va....

Ho preso appuntamento con un officina triumph tra una settimana, vediamo che dicono.... Per il cambio della pompa, pensavo di aspettare la loro risposta anche se leggendo sul sito il cambio sembra inevitabile....

bagarre
11/06/2007, 23:01
Strada fantastica :w00t::w00t:
Mi sono accorto solo di una postazione fissa all'uscita di un paesiono e di una mobile... speriamo bene!!!

se è ferentino sei fottuto! l'anno scorso ciò lasciato 2 punti!

se domenica ti và noi andiamo a campotosto, segui il post romani a campotosto, ciao

Neo
12/06/2007, 08:29
se è ferentino sei fottuto! l'anno scorso ciò lasciato 2 punti!

se domenica ti và noi andiamo a campotosto, segui il post romani a campotosto, ciao


Se quello a ferentino è uno fisso, palo verde con televisore sopra (ehm insomma hai capito...), allora l'ho visto e so passato a 40.... se ce ne sono altri m'hanno fottuto.....:cry:

Per domenica se posso mi aggrego sicuro!!! Ma posso portà un paio di amici non triumphisti (z750....)????

ciauzzz

bagarre
12/06/2007, 08:34
Se quello a ferentino è uno fisso, palo verde con televisore sopra (ehm insomma hai capito...), allora l'ho visto e so passato a 40.... se ce ne sono altri m'hanno fottuto.....:cry:

Per domenica se posso mi aggrego sicuro!!! Ma posso portà un paio di amici non triumphisti (z750....)????

ciauzzz

sicuro! segnati sul post a campotosto daje!

jeff brill
12/06/2007, 11:36
pompa radiale e stop.
per il momento, puoi ovviare il problema mettendo un elastico sulla leva del freno in modo da tenerla tirata quando la moto è ferma, vedrai che per un pò
gli togli l'effetto spugna.

Neo
12/06/2007, 14:56
pompa radiale e stop.
per il momento, puoi ovviare il problema mettendo un elastico sulla leva del freno in modo da tenerla tirata quando la moto è ferma, vedrai che per un pò
gli togli l'effetto spugna.



Thanks! Adesso provo, poi appena posso metto la radiale....