Accedi

Visualizza Versione Completa : Irc sgrace per Street triple N 2014

mitch01
08/05/2016, 22:27
Ciao,

Ho montato il cambio elettronico in questione senza che però funzioni. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? La Street n dovrebbe essere predisposta come la r per il quickshifter o sbaglio?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Juste1911
08/05/2016, 23:52
Ciao,

Ho montato il cambio elettronico in questione senza che però funzioni. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? La Street n dovrebbe essere predisposta come la r per il quickshifter o sbaglio?

Se hai trovato il connettore per il cambio elettronico certo che la tua moto è predisposta... :oook:

Leggi le istruzioni del cambio, magari non hai impostato correttamente la centralina del cambio (devi vedere se è su push o pull).

mitch01
09/05/2016, 08:18
Le ho già provate tutte, ho anche contattato altri copiando le impostazioni ma niente da fare. Mi rimane il dubbio che ci sia da attivare qualcosa in centralina.. possibile?

Juste1911
09/05/2016, 11:13
Le ho già provate tutte, ho anche contattato altri copiando le impostazioni ma niente da fare. Mi rimane il dubbio che ci sia da attivare qualcosa in centralina.. possibile?

Sui vecchi modelli è tutto già attivo/selezionato... Il cambio elettronico una volta collegato al connettore e all'alimentazione (ove necessario) funziona subito. Non so sui modelli post 2013... Anche perchè avete la "sfiga" della centralina bloccata/non accessibile con TuneEcu... Un salto dal tuo concessionario sicuramente non guasterà! Mi pare strano che non sia già spuntato di fabbrica... :ph34r:

-ev-
09/05/2016, 11:19
Il cambio è nuovo o usato? Ne caso fosse usato, prova ad aprire i connettori e controllare che non ci siano dei fili scollegati.... In alternativa prova a chiamare direttamente la irc e chiedere consigli a loro, di solito sono molto disponibili!

mitch01
09/05/2016, 15:54
Per essere sicuro che non fossero i connettori e collegato tra loro i fili direttamente. Ma se facendo contatto con i fili della moto il motore stacca vuol dire che non ha bisogno di attivare niente in centralina?

Juste1911
09/05/2016, 16:39
Esatto, se stacca è attivo.

Hai visto che quando colleghi il sensore devi fare un distinguo tra il filo +5V e quello negativo dalla centralina e collegarli con fili di colori differenti provenienti dal sensore... ?

Immagino tu già lo sappia (è specificato nelle istruzioni).