zungiu
09/05/2016, 10:04
Eccomi di ritorno!
Allora, venerdì ho ritirato la moto e ovviamente non potevo non testarla a dovere nel weekend, in generale giudizio molto positivo, ma come da titolo...
1) 300km di autostrada
Pronti via, appena ritirata un bel viaggetto autostradale per portarla a casetta: tutto bene salvo aver preso moooolta più aria di quanto pensassi (sono 1,87 e ho regolato tutto alla max altezza), mi sa che dovrò cambiare il cupolino alto con il puig o almeno modificare le staffe
2) Appennino
E' molto più facile da guidare nelle curve anche strette di quanto pensassi e l'erogazione è sbalorditivamente elastica, in pratica si può uscire dalle curve con qualsiasi marcia senza percepire strappi del motore.
In questo contesto, soprattutto in uscita dalle curve, devo però dire che la mia cara BMW F800R era più muscolare ed emozionante, forse per via della coppia ai bassi.
3) Quasi quasi combino una ca@@ata
Ieri sera, ad un certo punto la strada finisce e inizia un sentiero sterrato che portava sulla cima del colle e io cosa penso?
Beh, mi dico, ho preso questa moto per non avere problemi sullo sterrato...quindi proviamo!
Risultato: quando la stradina si fa ripida le gomme (stradali...) iniziano a perdere aderenza e la moto mi si intraversa, scivolando in basso nonostante sia frenata. Riesco miracolosamente a fermarla e a tenerla su, ma mi trovo in una spiacevole situazione perchè non riesco ad andare né avanti né in retro senza scivolare e inoltre quando arretro mi avvicino sempre più all fossetto laterale.
Alla fine, dosando millimetricamente il gas sono riuscito a salire di un paio di metri e poggiarla sul cavalletto e ho abbassato del tutto la sella in modo da riuscire a piantare bene i piedi per terra e a farla arretrare fermando le scivolate con i piedi fino all'asfalto.
Mi sa che per un po' niente sterrato e, quando sarà, solo con i tasselli!
Allora, venerdì ho ritirato la moto e ovviamente non potevo non testarla a dovere nel weekend, in generale giudizio molto positivo, ma come da titolo...
1) 300km di autostrada
Pronti via, appena ritirata un bel viaggetto autostradale per portarla a casetta: tutto bene salvo aver preso moooolta più aria di quanto pensassi (sono 1,87 e ho regolato tutto alla max altezza), mi sa che dovrò cambiare il cupolino alto con il puig o almeno modificare le staffe
2) Appennino
E' molto più facile da guidare nelle curve anche strette di quanto pensassi e l'erogazione è sbalorditivamente elastica, in pratica si può uscire dalle curve con qualsiasi marcia senza percepire strappi del motore.
In questo contesto, soprattutto in uscita dalle curve, devo però dire che la mia cara BMW F800R era più muscolare ed emozionante, forse per via della coppia ai bassi.
3) Quasi quasi combino una ca@@ata
Ieri sera, ad un certo punto la strada finisce e inizia un sentiero sterrato che portava sulla cima del colle e io cosa penso?
Beh, mi dico, ho preso questa moto per non avere problemi sullo sterrato...quindi proviamo!
Risultato: quando la stradina si fa ripida le gomme (stradali...) iniziano a perdere aderenza e la moto mi si intraversa, scivolando in basso nonostante sia frenata. Riesco miracolosamente a fermarla e a tenerla su, ma mi trovo in una spiacevole situazione perchè non riesco ad andare né avanti né in retro senza scivolare e inoltre quando arretro mi avvicino sempre più all fossetto laterale.
Alla fine, dosando millimetricamente il gas sono riuscito a salire di un paio di metri e poggiarla sul cavalletto e ho abbassato del tutto la sella in modo da riuscire a piantare bene i piedi per terra e a farla arretrare fermando le scivolate con i piedi fino all'asfalto.
Mi sa che per un po' niente sterrato e, quando sarà, solo con i tasselli!