PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problemi di... seconda!

Lex987
09/05/2016, 12:50
Buondì a tutti!
vi scrivo perchè ieri la mia streetina n 2009 mi ha fatto qualche capriccio, cosa che non aveva mai fatto e volevo capire fossi il primo, mi dovessi preoccupare o che altro...

ieri mattina parto per un giretto tranquillissimo verso i monti qua intorno a Modena e, ad attendermi all'arrivo, c'è una CORPULENTA grigliata :w00t: . ad andare in su nessun problema, come sempre.
durante la giornata è venuto un acquazzone estivo, 45 min di diluvio durante il quale la moto ha preso un po' d'acqua (era "riparata" sotto un balcone, ma bagnata s'è bagnata comunque).
nello scendere verso sera ha iniziato a comportarsi stranamente: in accelerazione nessun problema, non strappa da nessuna parte, erogazione solita, ma tutte le volte che scalo e sto "basso" di giri, solo in seconda (intorno ai 2000-2500 giri), quando vado a riprendere il gas in mano (o direttamente quando scalo), la moto si spegne! :blink:
me lo ha fatto in mezzo a un tornante, 2-3 volte mentre arrivavo ad un incrocio ed uguale ai semafori, tant'è che ad un certo punto ho iniziato a scalare dalla terza alla prima e li non fa nulla.
in terza, poi, se sto a 1500 giri e accelero lei va via bella tranquilla come sempre.

idee su cosa possa essere?
il regolatore di tensione (che non dovrebbe aver nulla a che fare, anche perchè la moto dopo che si è spenta riparte senza nessun problema) l'ho cambiato con il richiamo, tagliandata è tagliandata... cosa può essersi bagnato che dia sto problema (l'unica cosa anomala rispetto al solito è che ha preso l'acqua)? altre idee su cosa possa essere successo (avevo pure pensato di non saper più andare in moto io e che la facessi spegnere di seconda, ma io non ho MAI saputo andare in moto e lei non si è mai spenta... e mai 8-9 volte in 50km di tragitto).

grassieeeee!

Spoly
09/05/2016, 14:01
Corpi farfallati sporchi? Solitamente i sintomi sono quelli, però dovrebbe farlo a prescindere dalla marcia inserita...

2877paolo
09/05/2016, 14:04
Corpi farfallati sporchi? Solitamente i sintomi sono quelli, però dovrebbe farlo a prescindere dalla marcia inserita...

anch'io l'avevo pensato, ma oltre al fatto che non gli fa differenza la marcia inserita (dice espressamente solo in seconda), afferma che la moto sia anche tagliandata... il che mi fa supporre che li abbiano controllati (a meno che, per tagliandata, non intende olio/filtro). :dubbio:

arrivati a questo punto, dicci i km e che tipo di tagliando ha fatto? :blink:

Lex987
09/05/2016, 19:19
Km pochi, 11k.
tagliando, dato che l'anno scorso la moto è stata ferma praticamente tutto l'anno (farsi male che passione), quest'anno l'ho portata dal conce per cambio gomme e un'occhiata generale (oltre al cambio d'olio e pulizia dei filtri che faccio io a casa).
prima di ieri avevo comunque già fatto 1 migliaio di km quest'anno e, come detto, mai una noia.

2877paolo
10/05/2016, 10:44
Km pochi, 11k.
tagliando, dato che l'anno scorso la moto è stata ferma praticamente tutto l'anno (farsi male che passione), quest'anno l'ho portata dal conce per cambio gomme e un'occhiata generale (oltre al cambio d'olio e pulizia dei filtri che faccio io a casa).
prima di ieri avevo comunque già fatto 1 migliaio di km quest'anno e, come detto, mai una noia.

11mila, in effetti, sono pochini... :cry: però uno sguardo ai corpi farfallati glielo darei. :oook: