Visualizza Versione Completa : 675 che mi fa incazzare!
ebbene si mi sa che ho fatto una minchiata a comprare sta inglesina,lo sapevo che dovevo stare sulle jap ne ho avute a iosa e mai nessuna ha mai avuto un mezzo problema!
è mai possibile che una moto studiata per la pista e che tutti i giornali lodano per il suo rendimento in pista alla fine faccia plof!ho girato in pista con tantissime jap originali e sono sempre tornato a casa senza nessun problema!
Ieri sono capitato per caso ad ADRIA e nonostante ci fossero dentro solo moto preparate con slick sono entrato anch'io tutto originale!primo giro scaldo le gomme,secondo e terzo tiro al quarto le gomme stock causa l'eccessivo caldo mollano di brutto e non posso più accelerare percui esco!raffreddo e torno dentro in piena accelerazione mi si accende la spia del motore gialla esco subito!bo controllo tutto olio ok!tutto a posto ritorno dentro per vedere se gira tutto bene e di fatti a parte sta spia il motore è a posto!continuo a girare ma sta spia non mi molla e decido di tornare a casa!il ritorno è stato terribile il motore era frenato ed in autostrada con 2 dita sulla frizione per paura che si rompa il motore per 200 KM non è stato bello anche perchè ero così incazzato che sono andato a tutta e si incula anche sta moto del cacchio!ieri sera controlla e ricontrolla alzo la moto sui cavalletti e scopro che il motore per fortuna non ha nulla(in teoria) ma le pinze erano bloccate pertanto frenavano!va be smonto e metto a posto e i freni tornano a posto!che minchia di moto avrò fatto 15 giri in tutto e si bloccano così le pinze!col cbr dell 88 puoi girare finchè sei marcio!ora è rimasta sta spia del motore che si accende sopra i 13000 giri e poi si spegne!bo l'ho portata in concessionaria dove mi hanno pure ripreso per aver messo mano alla moto!e cosa devo fare portargliela inchiodata?lavoro sulle moto e auto da 12 anni non sono nato ieri ma a loro non interessa la moto finchè in garanzia la toccano solo loro!sbagliato la moto è mia e ci faccio quel che voglio!per ora sono deluso,mi sa che siamo ad anni luce dal'affidabilità delle jap!poi per carità se uno la usa per portarci la morosa ed andare a passeggio.....
bhe se uno che non si accorge che la moto rimane frenata è meglio che compri una graziella..............altro che moto.
le pastiglie si incollano per diversi motivi magari hai aggiunto olio nella vaschetta.
Il fatto che dai colpa alla triumph per un fatto che era risolvibile in 5 min mi viene da ridere...........
giorgiorox
11/06/2007, 15:35
ebbene si mi sa che ho fatto una minchiata a comprare sta inglesina,lo sapevo che dovevo stare sulle jap ne ho avute a iosa e mai nessuna ha mai avuto un mezzo problema!
è mai possibile che una moto studiata per la pista e che tutti i giornali lodano per il suo rendimento in pista alla fine faccia plof!ho girato in pista con tantissime jap originali e sono sempre tornato a casa senza nessun problema!
Ieri sono capitato per caso ad ADRIA e nonostante ci fossero dentro solo moto preparate con slick sono entrato anch'io tutto originale!primo giro scaldo le gomme,secondo e terzo tiro al quarto le gomme stock causa l'eccessivo caldo mollano di brutto e non posso più accelerare percui esco!raffreddo e torno dentro in piena accelerazione mi si accende la spia del motore gialla esco subito!bo controllo tutto olio ok!tutto a posto ritorno dentro per vedere se gira tutto bene e di fatti a parte sta spia il motore è a posto!continuo a girare ma sta spia non mi molla e decido di tornare a casa!il ritorno è stato terribile il motore era frenato ed in autostrada con 2 dita sulla frizione per paura che si rompa il motore per 200 KM non è stato bello anche perchè ero così incazzato che sono andato a tutta e si incula anche sta moto del cacchio!ieri sera controlla e ricontrolla alzo la moto sui cavalletti e scopro che il motore per fortuna non ha nulla(in teoria) ma le pinze erano bloccate pertanto frenavano!va be smonto e metto a posto e i freni tornano a posto!che minchia di moto avrò fatto 15 giri in tutto e si bloccano così le pinze!col cbr dell 88 puoi girare finchè sei marcio!ora è rimasta sta spia del motore che si accende sopra i 13000 giri e poi si spegne!bo l'ho portata in concessionaria dove mi hanno pure ripreso per aver messo mano alla moto!e cosa devo fare portargliela inchiodata?lavoro sulle moto e auto da 12 anni non sono nato ieri ma a loro non interessa la moto finchè in garanzia la toccano solo loro!sbagliato la moto è mia e ci faccio quel che voglio!per ora sono deluso,mi sa che siamo ad anni luce dal'affidabilità delle jap!poi per carità se uno la usa per portarci la morosa ed andare a passeggio.....
mi sa che te la devi dimenticare l'affidabilità delle tanto disprezzate Jap: anch'io provengo da un'esperienza con le Japanese e non ho mai avuto niente... problemi?? chi li conosce.
Ora con la Speed le magagne non si contano... per carità nel mio caso tutte (o quasi) risolvibili.. ma non era certo quello che mi aspettavo, anche perchè non è te le regalino....
Pensa che dopo solo 70 chilometri lo sterzo ha cominciato ad avere un fastidioso lasco; al tagliando dei 1000 l'hanno smontato e stretto i dadi, ma regolarmente dopo altri 800 km il problema si è ripresentato. Sono tornato al concessionario ove mi hanno risposto che lo sterzo di deve adattare:wacko:.. ma quando mai:cry: e dopo tre o quattro interventi non avrà più gioco...
Penso che nemmeno uno scooterino sia così approssimativamente assemblato... Tra l'altro è un problema noto almeno dalla prima serie ed il fatto che non l'abbiano ancora risolto la dice lunga sulla loro professionalità...
Obbiettivamente la pensassi come voi la venderei subito...........
Per la cronaca amico con cbr 1000 fottuto motorino avviamento........ma sarà un caso.
giorgiorox
11/06/2007, 15:40
Per la cronaca amico con cbr 1000 fottuto motorino avviamento........ma sarà un caso.
anche un mio amico con la R1 un giorno ha bucato, sai... la sfiga
bhe se uno che non si accorge che la moto rimane frenata è meglio che compri una graziella..............altro che moto.
le pastiglie si incollano per diversi motivi magari hai aggiunto olio nella vaschetta.
Il fatto che dai colpa alla triumph per un fatto che era risolvibile in 5 min mi viene da ridere...........
perchè si incollano le pastiglie dopo 15 anni di moto lo so ,la moto è nuova con 1700 Km il livello olio nella vaschetta è perfetto !mi ha ingannato il fatto che le pinze non si sono bloccate mentre giravo o muovevo la moto me ne sarei accorto!ma mentre era ferma e proprio in concomitanza con sta bella spia di anomalia motore...guarda che caso si accende la spia e appena riparto la moto mi da la sensazione di maggior freno motore !non so se tu avresti avuto il sangue freddo di non mettere in relazione le due cose e saresti subito saltato a guardare i freni che un attimo prima andavano benissimo!Si fa presto a parlare
Stelio23
11/06/2007, 15:46
Anch'io provengo da 12 anni di moto jap... quando Capetta ha parlato di spia gialla mi sono venuti i sudori freddi. Mi si è accesa e rispenta dopo 2 gg. Sabato ho fatto tagliando dei 1000 e mi hanno detto che era causa valvola scarico, hanno resettato la centralina, torno a casa, la spengo, dopo 1 minuti vado via e la riaccendo e di nuovo takkkk... la spia gialla. Che palle, ho parlato col conc. e adesso aspetto risposta.... speriamo bene anche xchè il conc è a 100km da casa....
é inutile schierarsi come gli asini,si vaalutano pro e contro e si arriva ad una conclusione!io so solo che in 1700 Km ho avuto diversi problemi tra cui quest'ultimo abbastanza rilevante!ne prendo atto come prendo atto che viaggiavo come un treno e che in accelerazione ero pari ai 1000!la moto vola a dir poco ma se ogni 10 giri devo smontare le pinze e lubrificare i pistoncini c'è qualcosa che non va!
anche un mio amico con la R1 un giorno ha bucato, sai... la sfiga
o giorgio togli quella strafica dalla foto o non capisco nulla!
Anch'io provengo da 12 anni di moto jap... quando Capetta ha parlato di spia gialla mi sono venuti i sudori freddi. Mi si è accesa e rispenta dopo 2 gg. Sabato ho fatto tagliando dei 1000 e mi hanno detto che era causa valvola scarico, hanno resettato la centralina, torno a casa, la spengo, dopo 1 minuti vado via e la riaccendo e di nuovo takkkk... la spia gialla. Che palle, ho parlato col conc. e adesso aspetto risposta.... speriamo bene anche xchè il conc è a 100km da casa....
sono queste le cazzate che non tollero!minchiate piccole di nessun senso ma che spaccano veramente i maroni!sicuramente è successso lo stesso a me perchè ho sentito suonare diversamente lo scarico in vari momenti,ma con tutti i marmittoni che c'erano non c'ho fatto caso!e mi girano le palle ad aver buttato via 120 euro di pomeriggio ad adria viaggio e tempo!quantifichiamo in 400 euro? per cosa na minchiata!
Stelio23
11/06/2007, 16:02
...dovrebbe essere una cazzata, almeno spero sia risolvibile con la sola regolazione della valvola, ma cmq è seccante avere una moto da poco tempo e incominciare a chiamare 10 volte il concessionario...vedremo nel futuro come va l'esperienza con l'inglesina...a me piace molto ma devo dire che certi particolari (es. guarnizione tappo olio motore, grandezza alternatore, qualità corona) potevano curarli diversamente....
se il problema della valvola persisterà metto su lo Zard e via valvola, problema risolto....prendiamola con filosofia !!!
Tengo le dita incrociate :D
...dovrebbe essere una cazzata, almeno spero sia risolvibile con la sola regolazione della valvola, ma cmq è seccante avere una moto da poco tempo e incominciare a chiamare 10 volte il concessionario...vedremo nel futuro come va l'esperienza con l'inglesina...a me piace molto ma devo dire che certi particolari (es. guarnizione tappo olio motore, grandezza alternatore, qualità corona) potevano curarli diversamente....
se il problema della valvola persisterà metto su lo Zard e via valvola, problema risolto....prendiamola con filosofia !!!
sono daccordo ma quello che non mi va giù è che per una cacchio di spia di nessun conto perchè sono minchiate uno magari si rovina tutta la giornata e butta via un macello di soldi!Ma quale sperienza ed esperienza ,cosa vuol dire che sta spia non sanno come fare a metterla a posto e che chissà per quanto tempo dovremmo conviverci?scusa stelio da che conce vai?ciao
Turbo-555
11/06/2007, 16:20
spiacente della disavventura ma:
1. la nazionalità delle moto a poco a che vedere, le triumph sono affidabili come tutte le altre moto ( e mezzi meccanici)
2.ogni tanto esce qualche modello sfigato (da meccanico dovresti saperlo)
3.se hai lavorato per anni su moto e auto, e non ti accorgi che resta pinzata...bhé lasciatelo dire: CAMBIA LAVORO!!!
Adoro gli interventi di questo maschio !!!
Cosi gentili, umili, unici nel suo genere ....
Ah, se non ci fosse un Mr. Tiger dovrebbero inventarlo :D :D :D
Adoro gli interventi di questo maschio !!!
Cosi gentili, umili, unici nel suo genere ....
Ah, se non ci fosse un Mr. Tiger dovrebbero inventarlo :D :D :D
Già,ti mette a tuo agio soprattutto se sei nuovo del forum....:biggrin3::biggrin3::wink_::wink_:
1. la nazionalità delle moto a poco a che vedere, le triumph sono affidabili come tutte le altre moto ( e mezzi meccanici)
3.se hai lavorato per anni su moto e auto, e non ti accorgi che resta pinzata...bhé lasciatelo dire: CAMBIA LAVORO!!!
Non sono meccanico ,lavoro nel mondo dei motori e pur non essendo meccanico ho le capacità per accorgermi di una simile cazzata!ripeto è stata una coincidenza sfigata....si fa presto a buttare li la battuta cambia lavoro e simile.....
il cbr 1000 04 prima serie se si tirava seriamente buttava fuori olio dal circuito di recupero vapori d'olio...
a parte battute poco simpatiche non è che dai un consiglio o ci privilegi della tua esperienza riguardo limpianto frenante della 675 in pista!questo si sarebbe un intervento da tenere in considerazione!ti risulta che le pinze stock facciano parecchia fatica a tornare libere dopo una decina di giri?
Black Death
11/06/2007, 17:07
Ma tutti gli altri possessori del 675 che ci fanno con sta moto ci vanno a passeggio ???????
mah
;)
mi dispiace per il tuo inconveniente personalmente ho preso la 675 x andarci anche in pista è cosi ho fatto senza avere mai nessun problema e al t day ho visto molte 675 strapazzate e non mi sembra di aver sentito niente.
Non capisco quando dici delle gomme che si riscaldano tanto da uscire dopo pochi giri....x quanto riguarda i freni mi sono sembrati ottimi forse i tuoi hanno dei problemi particolari e se avessi letto un po di notizie sul forum avresti letto che la spia motore è una spia un po bizzarra che si accende magari x un cosa di poco conto e non grave.
Con questo non voglio dire che hai fatto qualcosa che non va o giustificare la triumph solo di cercare di prendere la cosa con + filosofia alla fine non è successo niente di grave alla moto ,certo uno da una moto nuova pretende il massimo sopratutto dopo i soldi spesi ma spero che risolti questi piccoli problemi ti possa godere la 675 che è veramente una bella motoretta
Turbo-555
11/06/2007, 17:42
perchè si incollano le pastiglie dopo 15 anni di moto lo so ,la moto è nuova con 1700 Km il livello olio nella vaschetta è perfetto !mi ha ingannato il fatto che le pinze non si sono bloccate mentre giravo o muovevo la moto me ne sarei accorto!ma mentre era ferma e proprio in concomitanza con sta bella spia di anomalia motore...guarda che caso si accende la spia e appena riparto la moto mi da la sensazione di maggior freno motore !non so se tu avresti avuto il sangue freddo di non mettere in relazione le due cose e saresti subito saltato a guardare i freni che un attimo prima andavano benissimo!Si fa presto a parlare
se i freni restano bloccati te ne accorgi eccome...perché quando cambi marcia noti che la moto frena...
parlo per esperienza perché mi é successo, su una FZR...(oh...una jappo...)
capisco la tua rabbia...
ho un papà con una corsaro veloce...ed è piu il tempo che sta dal meccanico che in garage...
cmq quoto crisgas..io anche l'ho maltrattata in pista e nn mi ha dato nessun problema...anzi!!!
cerca di risolvere questo piccolo problema e goditela!!!
;)
Per la cornaca sull'affidabilità triumph ci metto la mano sul fuoco, ho fatto 100000km con due tiger e 3000 col daytona e per ora vanno da dio.
Il fatto che rimanessero incollate le pinze sotto sforzo potrebbe anche dimostrerae un non perfetto accoppiamento tra pistoncino e pinza però è strano ho amici che la usano regolarmente in pista e mai nessun problema.
<forse le pastiglie si son vetrificate facendo surriscaldare eccessivamente il disco.
Per la spia capisco l'agitazione, ma la spia come viene spiegato non rigurda solo il motore ma anche altre parti elettroniche. Dato che è possibile fatti dire dal conce quale era stato il motivo che l'ha fatta accendere.
Per i miei interventi che ti devo dire ghino.....son fatto così...
dj crush
11/06/2007, 18:38
:cry::cry::cry::cry:
per favore raga nn mi dite queste cose...
già che mi piace anceh la suzuki
già che so che la pagherei 2000 euro in meno..
voi mi dite queste cose io mi prendo di panico!!!!
votalele
11/06/2007, 18:59
ho letto una recensione non so più dove in cui diceva che le nissin radiali che montano le speed e le 675 , oltre ad essere parecchio brusche, in seguito ad uso molto intenso tendono agrippare i pistoncini : per risolvere il problema occorre cambiare i suddetti o addirittura le pinze, magari brembo eh??
comunque io guido una speed da 10 giorni e non ho notato questo fenomeno.
Certo peso 67 kg. e poi non freno molto eh eh eh...
Morale : o dimagrite o frenate di meno e così sia.
(da quando ho comprato la speed mi sveglio tutte le mattine alle 6 con una voglia matta di andare a farci una tirata, con la hornet non mi è mai successo)
bobber69
11/06/2007, 19:16
io vorrei solo dire una cosa,con un uso estremo in pista ,e magari con uno stile di guida particolare, e con un settaggio standard ci puo' stare qualche magagna, soprattutto a freni gomme e sosp. pero' io in due anni non sono riuscito a fare frenare decentemente una speed 1050 e senza parlare delle sosp,con l'ausilio dello staff conc e non solo, e io non sono un neofita.certo che se mi metto a cambiare forche,pompa, pinze, dischi e un bell WP grazie che risolvo ma spendi come prendere un 998r e allora tanto vale. queste moto sono personali affascinanti stupende , ma certe cose e' meglio pretenderle da altri. mi spiace per chi non la pensa cosi' ma il fatto c'e'. comunque chi l ha comprata si tenga la triumph che non sbaglia. ciao a tutti
Continuo a leggere che nessuno fin'ora ha capito cosa è successo ai mei freni!NOn si è incollato nulla,non si sono vetrificate le pastiglie!le pastiglie erano perfette come i dischi,un pò cottarelli ma accoppiata disco/pastiglia era OK,per questo non me ne sono accorto subito!il problema sono i pistoncini una volta frenato non tornano più indietro!e questo è grave!
Continuo a leggere che nessuno fin'ora ha capito cosa è successo ai mei freni!NOn si è incollato nulla,non si sono vetrificate le pastiglie!le pastiglie erano perfette come i dischi,un pò cottarelli ma accoppiata disco/pastiglia era OK,per questo non me ne sono accorto subito!il problema sono i pistoncini una volta frenato non tornano più indietro!e questo è grave!
L'avevo capito benissimo solo che cercavo un motivo che avesse portato i pistoncini all'incollaggio...........
Cmq a questo punto difetto di fabbrica accoppiamento pistoncini pinze fuori tolleranza.
apollo-il-barbaro
12/06/2007, 09:17
Pensa che l'impianto frenante è della Nissin (propieta' della Honda) :rolleyes:
Uno già è nero e deve subirsi interventi come questo, molto poco gentili direi...
Ed oltretutto apprendo ora che tutte le moto, anzi, tutti i mezzi meccanici, qualunque sia la loro provenienza e chiunque sia il costruttore, hanno la stessa affidabilità...:blink: molto interessante davvero...
Capetta certo che è grave se i pistoncini dei freni non tornano ma come detto da apollo non è colpa della triumph o la triumph non è affidabile l'impianto frenante è nissin e sei stato un po sfigato a trovare il pezzo difettoso che puo capitare e magari è anche una cosa risolvibile in poco tempo e anche in garanzia
Rickystyle
12/06/2007, 15:27
un'anno e 20300 km...
zero problemi
(circa 600km in pista)
tante gomme cambiate.
ecco il mio problema:wink_:
MUSSINO74
12/06/2007, 15:42
ANCHE LE JAP SI ROMPONO !!!!!!!!!!!!!!
Bisogna sfatare questo mito che le jap non si rompono, è una cagata galattica, solo che se si rompe una jap e sfiga e se si rompe un altro marchio è una moto di merda !!!!
Io provengo da Kawa e si è rotto pure quello, conosco persone che anno sbiellato un R1 due volte, honda con depressore valvole rotto o accensione scoppiata, smettiamola di screditare i marchi non Jap !!! :mad::mad:
Rickystyle
12/06/2007, 15:56
suzuki gsxr 600 con 2 frizioni buttate in 5000km...
ascolta capetta, se i freni non vanno la colpa è da attribuire alla nissin e non alla triumph, tu comunque hai deciso di comprare una moto un po' fuori dal coro e dovevi mettere in preventivo che non andasse come una jap.credi che chi ha acquistato morini,mv agusta,bimota etc non abbiamo avuto problemi.. è l'altra faccia della medaglia per avere l'esclusività.
io ho una 675 con 8500 Km e non ha mai percorso un metro su strada(solo pista), per il momento non ho avuto problemi a parte un consumo di olio eccessivo, ma ormai questo è risaputo. i mie freni originali con pastiglie in mescola fanno paura!! se le gomme ti mollano con il caldo (a giugno!!??) è perchè non hai gomme adeguate per l'uso in pista. Se si decide di andare in pista bisogna farlo con testa,quindi gomme in mescola intagliate (non slick!!!) sospensioni a posto e termo coperte. Vedrai che poi la 675 darà solo soddisfazioni!!
pippopoppi
12/06/2007, 16:21
Comprata nuova l'anno scorso a giugno. Fatto poco più di 10.000 km. Mai un problema.
Nell'uscite fuori città la spremo come un limone:
mai problemi! Tira sempre come un toro.:wink_:
Rickystyle
12/06/2007, 16:23
Comprata nuova l'anno scorso a giugno. Fatto poco più di 10.000 km. Mai un problema.
Nell'uscite fuori città la spremo come un limone:
mai problemi! Tira sempre come un toro.:wink_:
ma tu hai la speed o la daytona 675??
ragazzi mi sembra si stia andando off topic schierandosi pro e contro jap!a me delle jap non me ne frega nulla personalmente non mi schiero mai per nessuna marca motociclistica e mi piace variare e provare cose diverse!la 675 è la mia prima inglese e nonostante i problemi mi piace!Però non trovo corretto tenersi i problemi per se e non farne partecipe il forum perchè prima di acquistarla ho letto parecchio sul forum ,ho chiesto e tutti ....vai tranquillo mai successo nulla!e che cazzo possibile che rispondono sempre solo i fortunati!quelli che hanno le rognette mai che lo dicano!e ci credo che vanno benissimo!per la cronaca personalmente ho avuto questi problemi:
giorno della consegna:
1)lampadine post frecce che non vanno,nessun problema aperte frecce e aggiustate)
2)sella pilota che per chiuderla e sentire il clic bisogna schiacciarla e saltarci su con 2 piedi,mi dicono che si farà e di andare tranquillo....persa la sella 3 volte in 20 giorni:sostituita sella e serratura!
finito rodaggio dopo 10 giri di pista
3)spia motore accesa (work in progress)
4)accoppiamento pastiglie pistoncini fuori tolleranza ...in teoria(work in progress)
per ora sono 1800 KM e 4 rogne!speriamo sia finita perchè è la prima moto che fin ora mi ha dato problemi e non lo dico per schierarmi ma perchè è la verità!
è giusto dire i problemi che si hanno su questo non ci piove.....ma dire che le altre sono meglio no ...capita sempre che qualche moto abbia dei problemi ed è comprensibilissimo il tuo rammarico al tuo posto lo sarei anch'io ....non penso che uno che ha dei problemi non lo dica per non screditare la tiumph
Marco Manila
12/06/2007, 18:42
Però non trovo corretto tenersi i problemi per se e non farne partecipe il forum perchè prima di acquistarla ho letto parecchio sul forum ,ho chiesto e tutti ....vai tranquillo mai successo nulla!e che cazzo possibile che rispondono sempre solo i fortunati!quelli che hanno le rognette mai che lo dicano!
Capetta, credimi, è proprio il contrario: appena c'è una lampadina che non va, appena un bullone insignificante si allenta, appena c'è un rumorino diverso dal solito ecco che chiunque apre un post allarmato per dirlo a tutti e per capire se è successo ad altri, mentre quasi nessuno lo fa quando torna a casa dal viaggio di 4000 km senza problemi, dopo aver fatto una giornata intera in pista e la moto ha chiesto solo benzina (e manico), dopo la smanettata della domenica dove ci ha regalato emozioni a non finire, ecc ecc ecc.
Purtroppo infatti il Forum spessissimo è usato per diffondere notizie negative dimenticandosi invece di aprire un post ogni tanto per dire "cazzo come sono contento della moto", cosa che potrebbe fare il 95% di noi, visto che in stragrande maggioranza nessuno di noi ha infatti mai avuto problemi, se non qualche pecca fastidiosa ma risolvibile, o difetti cronici nei primi modelli prodotti. Certo, in alcuni casi si verificano fatti spiacevoli, ma si tratta di fenomeni gravi (sopratutto in relazione al prestigio della casa madre e del prezzo pagato per acquistare il mezzo) me abbastanza isolati, altrimenti la Triumph avrebbe la vita corta...
Sia chiaro, io non sono qui per difendere la Triumph a tutti i costi, ma mi scoccia quando per un difetto riscontrato su una sola moto, seppur grave, si fa di tutta lì erba un fascio.
Niente di personale contro di te, è solo che quando un utente legge messaggi come il tuo si allarma inutilmente e preferisco chiarire. Ragazzi le Triumph sono moto che vanno bene, ma l' eccezione che conferma la regola c'è sempre, anche tra le Honda, le Yamaha, le Ducati ecc ecc.
pippopoppi
12/06/2007, 19:26
ma tu hai la speed o la daytona 675??
Io ho la Speed ma in gioco è il nome Triumph con la comparazione, sui vari problemi, con le jap..quindi Speed o Daytona....ilnocciolo della questione non change.:wink_:quindi ci stò pure io...ihihihiihh
MUSSINO74
12/06/2007, 19:33
Condivido con il Boss, tutto !
a parte il colore della moto veramente poco English, ma molto..........
Capetta, credimi, è proprio il contrario: appena c'è una lampadina che non va, appena un bullone insignificante si allenta, appena c'è un rumorino diverso dal solito ecco che chiunque apre un post allarmato per dirlo a tutti e per capire se è successo ad altri, mentre quasi nessuno lo fa quando torna a casa dal viaggio di 4000 km senza problemi, dopo aver fatto una giornata intera in pista e la moto ha chiesto solo benzina (e manico), dopo la smanettata della domenica dove ci ha regalato emozioni a non finire, ecc ecc ecc.
Purtroppo infatti il Forum spessissimo è usato per diffondere notizie negative dimenticandosi invece di aprire un post ogni tanto per dire "cazzo come sono contento della moto", cosa che potrebbe fare il 95% di noi, visto che in stragrande maggioranza nessuno di noi ha infatti mai avuto problemi, se non qualche pecca fastidiosa ma risolvibile, o difetti cronici nei primi modelli prodotti. Certo, in alcuni casi si verificano fatti spiacevoli, ma si tratta di fenomeni gravi (sopratutto in relazione al prestigio della casa madre e del prezzo pagato per acquistare il mezzo) me abbastanza isolati, altrimenti la Triumph avrebbe la vita corta...
Sia chiaro, io non sono qui per difendere la Triumph a tutti i costi, ma mi scoccia quando per un difetto riscontrato su una sola moto, seppur grave, si fa di tutta lì erba un fascio.
Niente di personale contro di te, è solo che quando un utente legge messaggi come il tuo si allarma inutilmente e preferisco chiarire. Ragazzi le Triumph sono moto che vanno bene, ma l' eccezione che conferma la regola c'è sempre, anche tra le Honda, le Yamaha, le Ducati ecc ecc.
Rickystyle
12/06/2007, 20:17
ragazzi mi sembra si stia andando off topic schierandosi pro e contro jap!a me delle jap non me ne frega nulla personalmente non mi schiero mai per nessuna marca motociclistica e mi piace variare e provare cose diverse!la 675 è la mia prima inglese e nonostante i problemi mi piace!Però non trovo corretto tenersi i problemi per se e non farne partecipe il forum perchè prima di acquistarla ho letto parecchio sul forum ,ho chiesto e tutti ....vai tranquillo mai successo nulla!e che cazzo possibile che rispondono sempre solo i fortunati!quelli che hanno le rognette mai che lo dicano!e ci credo che vanno benissimo!per la cronaca personalmente ho avuto questi problemi:
giorno della consegna:
1)lampadine post frecce che non vanno,nessun problema aperte frecce e aggiustate)
2)sella pilota che per chiuderla e sentire il clic bisogna schiacciarla e saltarci su con 2 piedi,mi dicono che si farà e di andare tranquillo....persa la sella 3 volte in 20 giorni:sostituita sella e serratura!
finito rodaggio dopo 10 giri di pista
3)spia motore accesa (work in progress)
4)accoppiamento pastiglie pistoncini fuori tolleranza ...in teoria(work in progress)
per ora sono 1800 KM e 4 rogne!speriamo sia finita perchè è la prima moto che fin ora mi ha dato problemi e non lo dico per schierarmi ma perchè è la verità!
azzarola che moto sfigata!!!
senza offesa eh!!!
ma sei il primo che sento lamentarsi così...io manco una lampadina ho cambiato!!
e per la cronaca...nn la uso come moto da passeggio...anzi...tutti i giorni per andare a lavorare,viaggi,scampagnate e gitarelle fuoriporta...oltre a pista.
Capetta capisco il tuo rancore per la giornata sfigata ... ricorda pero' che non hai comprato una moto solo perche (giustamente e senza pagare le testate giornalistiche) e' risultata la migliore della sua categoria ... hai comprato una moto probabilmente unica ... costruita in uno dei stabilimenti piu' piccoli d'europa ed assemblata da esseri umani aiutati da Robot e non il contrario come nei stabilimenti japp ... con questo non voglio dire che sia meglio o peggio voglio semplicemente dire che hai comprato una TRIUMPH ... con tutti i suoi pro ma anche i contro ... un po come quando scegli la tua donna te la prendi con tutti i pregi e i difetti che ha ... in altre parole Triumphisti non si nasce ci si diventa ... e tu sei sulla buona strada ... Dopo la prima grande incazzatura vedrai che finirai con amare la tua moto perche' e' bella, discreta, sobria, potente, eccitante anche se con qualche difetto :wink_:
Rickystyle
12/06/2007, 20:57
quoto la saggezza di tizio...
complimenti!!!:wink_:
uranio114
12/06/2007, 21:08
tornando alle pine dei freni di capetta, mi sento di aggiungere che la moto ha percorso solo 1.800 km se non ho capito male...ebbene nessuno si ricorda del rodaggio???
il rodaggio è un momento fondamentale per l'intera vita della moto, lasciando perdere tutte le varie modalità per eseguirlo, il rodaggio è per la moto e non per il solo motore, ma per tutti gl'organi che la moto comprende, sospensioni, freni, pastiglie, pinze, cuscinetti ruota, cuscinetti sterzo ecc. ecc.
non voglio dire delle mie noie (che non ci sono per il momento state..DOPPIO SGRATT SGRATT..) ma quando ho ritirato la moto sul serbatoio c'era un adesivo che indicava approssimativamente il chioletraggio e la modalità di esecuzione dello stesso, francamente ora non mi ricordo che dice il libretto di istruzioni, ma sono sicuro che sul libretto dei tagliandi il primo è da farsi a 800 km vedi anche 500 miglia
scusate magari la mia divagazione, ma giusto 2 domandine per conoscere meglio la moto e il suo possessore, rispondi sinceramente:
- elenca in poche parole come hai eseguito l'intero rodaggio della moto (pista-strada, ad ore di lavoro e la durata chilometrica)
- elenca i tagliandii eseguiti sulla moto, cambio olio, ecc.
p.s. secondo me non si sono rodate alla perfezione i freni (pinze/pastiglie)
Per i miei interventi che ti devo dire ghino.....son fatto così...
Nessun problema ....
Nel bene o nel male apprezzo chi non finge, ma rimane vero in ogni occasione :wink_:
tornando alle pine dei freni di capetta, mi sento di aggiungere che la moto ha percorso solo 1.800 km se non ho capito male...ebbene nessuno si ricorda del rodaggio???
il rodaggio è un momento fondamentale per l'intera vita della moto, lasciando perdere tutte le varie modalità per eseguirlo, il rodaggio è per la moto e non per il solo motore, ma per tutti gl'organi che la moto comprende, sospensioni, freni, pastiglie, pinze, cuscinetti ruota, cuscinetti sterzo ecc. ecc.
non voglio dire delle mie noie (che non ci sono per il momento state..DOPPIO SGRATT SGRATT..) ma quando ho ritirato la moto sul serbatoio c'era un adesivo che indicava approssimativamente il chioletraggio e la modalità di esecuzione dello stesso, francamente ora non mi ricordo che dice il libretto di istruzioni, ma sono sicuro che sul libretto dei tagliandi il primo è da farsi a 800 km vedi anche 500 miglia
scusate magari la mia divagazione, ma giusto 2 domandine per conoscere meglio la moto e il suo possessore, rispondi sinceramente:
- elenca in poche parole come hai eseguito l'intero rodaggio della moto (pista-strada, ad ore di lavoro e la durata chilometrica)
Il rodaggio non è così importante e a 1800 una moto è strarodata e comunque quasi tutte le moto una volta assemblate vengono testate in tutto il rodaggio è solo una super sicurezza che triumph vuole avere e dare dicendo di fare 1800km di rodaggio c'è gente che le usa per la pista che fa 100km di rodaggio cambia olio e va a cannone senza problemi
In concessionaria mi hanno strapregato di attenermi al rodaggio come richiesto da triumph e così ho fatto ,mena smaronnamento per ben 1600 KM però ti assicuro che andando io solo in montagna o pista ho usato la moto solo con la tuta ed ho usato la ciclistica al 100% gomme finite ant e post dal primo KM!non lo dico per fare il figo ma perchè è l'unico modo divertente per usare una moto per 1600 Km non potendo superare 6000 giri!percui fidati che l'impianto frenante era strarodato ed anche il motore con 1600 Km di sola montagna con un milione di cambiate era rodato tre volte tanto un ormale rodaggio in strada!a 800 Km come prescritto ho fatto il tagliando in concessionaria 3 Kg di olio foltro e manodopera 150 cazzo di euro!e a 1650 Km sono andato ad adria prima aperta e spia motore on!2 coglioni e una giornata in pista buttata via!capirete se non sono incazzato!
In concessionaria mi hanno strapregato di attenermi al rodaggio come richiesto da triumph e così ho fatto ,mena smaronnamento per ben 1600 KM però ti assicuro che andando io solo in montagna o pista ho usato la moto solo con la tuta ed ho usato la ciclistica al 100% gomme finite ant e post dal primo KM!non lo dico per fare il figo ma perchè è l'unico modo divertente per usare una moto per 1600 Km non potendo superare 6000 giri!percui fidati che l'impianto frenante era strarodato ed anche il motore con 1600 Km di sola montagna con un milione di cambiate era rodato tre volte tanto un ormale rodaggio in strada!a 800 Km come prescritto ho fatto il tagliando in concessionaria 3 Kg di olio foltro e manodopera 150 cazzo di euro!e a 1650 Km sono andato ad adria prima aperta e spia motore on!2 coglioni e una giornata in pista buttata via!capirete se non sono incazzato!
ma come fai ad usare la ciclistica al 100% a velocita basse vuoi mettere una curva fatta in piena accelerazione una staccata a 200 km|h ecc ecc li si che usi la ciclistica non stando sotto i 6000 giri e poi come hai fatto a sfruttare tutte le gomme a cosi basse velocità e poi sei andanto in pista non superando i 6000? che divertimento c'è anzi ti girano che ti vedi tutti che ti passano e non puoi aprire!
ma come fai ad usare la ciclistica al 100% a velocita basse vuoi mettere una curva fatta in piena accelerazione una staccata a 200 km|h ecc ecc li si che usi la ciclistica non stando sotto i 6000 giri e poi come hai fatto a sfruttare tutte le gomme a cosi basse velocità e poi sei andanto in pista non superando i 6000? che divertimento c'è anzi ti girano che ti vedi tutti che ti passano e non puoi aprire!
vediamo se riesco a spiegarmi meglio....in rodaggio non ho mai superato i 6000 giri e siccome mi annoio a guidare sotto i 6000 giri l'unico divertimento che posso trovarci è mettermi la tuta ed andare in montagna ogni curva con le orecchie a terra e quando ho finito le saponette me ne torno a casa!per fare ciò anche se non superi i 6000 giri credimi che devi usare tutta la ciclistica !è logico che non sono mai andato in pista durante il rodaggio!cosa c'andavo a fare il tappo?un mesetto fa ho messo le foto della mia moto in "le vostre moto" aveva pochissimi KM e molti di voi notando le gomme finite mi hanno chiesto che tipo di rodaggio gli stessi facendo e risposi!ora sto cercando quel topic ma non lo trovo se lo trovi dimmelo,ciao
trovato
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/25728-appena-ritirata-mo-le-foto-3.html
vediamo se riesco a spiegarmi meglio....in rodaggio non ho mai superato i 6000 giri e siccome mi annoio a guidare sotto i 6000 giri l'unico divertimento che posso trovarci è mettermi la tuta ed andare in montagna ogni curva con le orecchie a terra e quando ho finito le saponette me ne torno a casa!per fare ciò anche se non superi i 6000 giri credimi che devi usare tutta la ciclistica !è logico che non sono mai andato in pista durante il rodaggio!cosa c'andavo a fare il tappo?un mesetto fa ho messo le foto della mia moto in "le vostre moto" aveva pochissimi KM e molti di voi notando le gomme finite mi hanno chiesto che tipo di rodaggio gli stessi facendo e risposi!ora sto cercando quel topic ma non lo trovo se lo trovi dimmelo,ciao
trovato
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/25728-appena-ritirata-mo-le-foto-3.html
ma chè finita e finita mancano ancora 2mm :biggrin3:
dalle foto si vede che ci tieni molto alla moto e devo dire che l'hai fatta molto bene poche modifiche ma mirate e se ci tieni molto quando hai dei problemi ti senti un po deluso vediamo come si comporterà in futuro....in bocca al lupo!
VonRichthofen
14/06/2007, 13:27
azz........me devo preoccupà?????:blink:
se quella è una gomma finita, a me Valentino Rossi mi fa una pippa.....
se quella è una gomma finita, a me Valentino Rossi mi fa una pippa.....
certo che a parole son tutti piloti!facciamo così io metto la foto della mia gomma nat finita e tu la tua ok?
ritirata oggi la moto!la spia mtore si è accesa perchè un fast in uscita dalla centralina non faceva bene contatto!l'hanno stretto con la pinza e basta!una cazzata ma a detta del capo officina ce ne sono molte così!speriamo sia finita!
Secondo hai un modello con qualche problema......
Io l'ho ritirata il venerdì 13 aprile, lunedì 15 tagliando e martedì 16 ero in pista con al contakm 950 km...... dopo di allora sono andato ad Adria 3 volte e a Varano per il T-Day e ti dico l'ho strapazzata per bene te l'assicuro!!!! ad oggi ho quasi 5000 km in due mesi......... e a parte un pò di olio mangiato nessun problema!!!!!!!
Il comportamento della tua non è normale...........
Quindi è il tuo caso non sono tutte così fidati!!!!!!! Rompi le palle al concessionario una moto nuova non può fare così e se non ti ascolta portala da un'altra parte!!!!!
in teoria ora è a posto!speriamo
........ e a parte un pò di olio mangiato nessun problema!!!!!!!
Bhè visto come frullano i pistoni del 675, si parla di 21,8m/s ....
Mi pare doveroso che si consumi l'olio, anzi direi che è una delle cose da tenere d'occhio :wink_:
X il resto che dire . . . spero x capetta che si risolva il tutto ;)
[QUOTE=crisgas;578259]ma chè finita e finita mancano ancora 2mm :biggrin3:
dalla posteriore..:biggrin3:
Dariostene
16/06/2007, 10:34
Capetta, capisco che tu sia incazzato perché quando compri una moto (o qualsiasi altra cosa) nuova ti aspetti che tutto funzioni alla perfezione, ma secondo me stai facendo veleno inutilmente... nel senso che ti stai agitando più del dovuto per un problema che può essere ritenuto fastidioso ma che in realtà, come hai finalmente chiarito, non era grave.
un po' di sfiga può capitare, non dovresti giudicare un marchio solo per un difetto che può capitare su qualsiasi moto di qualsiasi marchio.
io allora che avrei dovuto dire???? scottatura e relativa sostituzione della guarnizione della testata (non le ho mai fatto mancare niente e ho sempre fatto tutti i tagliandi alla triumph), rottura e ribobinatura dell'alternatore, sostituzione del radiatore, continua rottura dei fusibili che governano luci, clacson e stop, ogni tanto il cruscotto impazzisce (appare scritto di tutto in lingua aliena) e poi torna da solo a posto, e qualche altro piccolo difetto di poco conto. non male, no? questo giusto per dire quanto invidio chi dice che ha fatto 30000, 100000 km e non ha mai avuto problemi... eppure continuo a credere che la mia triumph è eccezionale... e non ho la 675, figurati!!!
comunque sono contento che ora sia tutto a posto, non devi fare altro che godertela!!!!!!
in bocca al lupo
in teoria ora è a posto!speriamo
Te lo auguro!!!!!!!!!!!!
Vedrai che ti divertirai con sta moto!!! Fidati!!!!!!!!
Bhè visto come frullano i pistoni del 675, si parla di 21,8m/s ....
Mi pare doveroso che si consumi l'olio, anzi direi che è una delle cose da tenere d'occhio :wink_:
X il resto che dire . . . spero x capetta che si risolva il tutto ;)
Sì Sì era solo una piccola considerazione....... Comunque ero abituato a moto che mangiavano olio vengo da una Ducati:rolleyes::rolleyes::wub::wub:
BlackRain
16/06/2007, 16:20
Le curve non c'è bisogno di farle a 200 per stare con le orecchie a terra !!! Chi ha avuto un 2 ciclindri come me velo può conferamere . Che dire ragazzi ho appena comparto una bellissima daytona 955 , spero che tutto vada bene , quello che cercavo si era una moto efficente ma sopratutto qualcosa che avesse il sapore dell'unicità e del prodotto artiginale , senza esagerare(vedi benelli ecc) .
Credo che le Jap abbiano qualità di affidabilità che alre case europee e non si possano solo sognare , ma non é porprio quello che io sto cercando .
Mi piacere sapere che la mia giallona é una Daytona . Un nomr mitico per una linea accattivante ed unica .
Queste sono le Triumph le Ducati , le MV e poche altre .
Comunque direi che capetta si merita un po di soliderietà per la sfiga che può capitare a tutti su un aquisto nuovo e forse un po di più se compri Triumph ;)
Comunque a parte tutto , Capetta hai uan moto eccezionale ricordalo. Io l'ho provata a fondo e non c'è ne per nessuna jap sia in pista che fuori di ciclindrata 600/750 e poi al Master Bike di quest'annno si é classificata 3° dietro solo a 2 1000 di tutto rispetto (RSV s R1 ) . Che dire ragaazzi Lamps doppi . Ciaoux
Le curve non c'è bisogno di farle a 200 per stare con le orecchie a terra !!!
E' esattamente il contrario ... piu' si va veloci e meno si strisciano le pedane in curva cioe' meno si piega ... e' una questione di fisica ... e' per questo che i piloti escono con il corpo ... per percorrere la curva il piu' velocemente possibile mantenendo la moto il piu' dritto possibile.:wink_:
everts76™
17/06/2007, 19:01
NO COMMENT....
ANZI: CREDO CHE TU STIA ESAGERANDO UN PO'....:wink_:
CALMA:wink_:
BlackRain
18/06/2007, 13:03
E' esattamente il contrario ... piu' si va veloci e meno si strisciano le pedane in curva cioe' meno si piega ... e' una questione di fisica ... e' per questo che i piloti escono con il corpo ... per percorrere la curva il piu' velocemente possibile mantenendo la moto il piu' dritto possibile.:wink_:
Forse diciamo la stessa cosa ;) ?? ? ehehhehe Traduco in un italiano piu'
leggibile ai piu' . Puoi fare una curva a 60 Km orari e stare con il ginocchio a terra .Fisica Chimica o gemotria lineare... non conta ma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia ehehehehehhe Ciaoux
per ovviare al problema visto che in triumph sono un po con i "braccini" corti usano olio per i freni che fa cagare, io ho avuto lo stesso problema sia su buell che triumph che mv... usa dot6 e sentirai la differenza...praticamente la temperatura di esercizio è maggiore, trovi dei piccoli problemi a freddo perchè se non etra un po in temperatura è un po spugnoso pa appena fai 2 frenate potenti risolvi subito e non ti abbandona mai!!!!!!!
tornando al problema iniziale del check engine acceso , parlando bene con il capo officina mi ha confermato che sto problema dei fast stretti male gli capita spesso sulle 675 ma che non puo risolverlo finche non si presenta perche logicamente sarebbe impossibile controllare tutti i fast della moto ,bisogna solo sperare che siano tutti stretti bene e se uno sgarra quando lo fa la centralina dice esattamente quale e ,e si va subito a metterlo a posto con una semplicissima stretta di pinza!il problema non e grave anzi direi una cazzata pero non trovo logico che sto problema risaputo dopo 2 anni di produzione della moto persista!a me ha fatto perdere una giornata in pista ad altri magari nulla,meglio!La triumph mi piace ma sono tutti questi piccoli inconvenienti che mi fanno incazzare!cmq meglio piccoli problemi che grossi problemi!
Per adesso con tutti i vecchi mezzi ho avuto abbastanza fortuna e trattandoli bene mi sono sempre divertito con quasi 0 rogne... :biggrin3:
La 675 l'ho comprata più di un mese fa e oggi mi hanno telefonato dalla Triumph Italia e mi hanno fissato l'arrivo ufficiale la prossima settimana. Spero che sia l'unico inconveniente nella storia di questa nuova avventura motociclistica. Anche perché ho il concessionario a Perugia ed abitando ad Arezzo è un pò lontano in caso di problemi. :ph34r:
Per il resto mi dò una bella grattata e spero di dimostrare a tutti quelli che si comprano una jap plasticosa solo per moda che anche le altre case motociclistiche sono al pari ... se non sopra. :triumphpride: ... Non vedo dove sia scritto che la 675 sia inferiore per estetica ad una ninja :wub:
Incrocio le dita ... però mi domando come farò a reggere per 1.600km di rodaggio a non dare GASSS :rolleyes: