Visualizza Versione Completa : Thruxton Distacco astina reset parziale: soluzioni?
Ciao a tutti! Questa sera mentre facevo il primo pieno alla moto, ho resettato (come da mia abitudine anche sulla macchina) il contachilometri parziale per avere un'idea di quanti km mediamente si percorrono, ma ho avuto una brutta sorpresa! Mi è rimasta infatti in mano l'astina che consente il reset del contachilometri parziale; ho provato a rifissarla ma senza successo, secondo voi si può ripristinare o è da cambiare l'intero strumento? So che sembra una paranoia del ciufolo ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere! A mettere mano al contachilometri, per sostituire una lampadina, è stato il meccanico e qualora non si potesse sistemare l'astina stessa sono vivamente intenzionato a chiedergli il rimborso integrale dello strumento in quanto quando ho portato la moto da lui il reset funzionava correttamente! Voi cosa ne dite?
Ben
Edit: girando su World if Triumph ho visto che probabilmente manca la vitarella (n.14) che fa da fermo dentro l'asta (n.13)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/655723ab4993e2a0bb7763526c62c450.jpg
Speriamo non sia andata o che ne abbia un'altra simile se non uguale!
Ben
ilmaximo
11/05/2016, 07:58
Ben hai perso la vite di fissaggio è esattamente la 14 :oook:
Il meccanico stamattina mi ha detto che quando ha cambiato la lampadina della strumentazione (quella dei nell'arco 0-40/50 km/h) mi ha detto che ha sfilato l'astina SENZA togliere la vitarella. C'è da sperare, sinceramente, che non sia rimasto sotto un pezzo della vitarella stessa sennò voglio vedere come lo fa ri-funzionare!
Ho risolto! o meglio ha risolto il contachilometrista: ho trovato un'officina qui a Roma dove riparano i vecchi contakm a corda come anche i digitali: sono padre e figlio e si trovano sull'Appia (si chiama MARGIOTTA). La spesa è stata, a quanto ho sentito in giro, nella media ovvero 100 Euro ma hanno smontato tutto lo strumento e rifatto tutta la filettatura che era rotta anche dentro per via della vite spezzata nonché sistemato meglio l'ammaccatura sulla cornice con promessa di sostituirla se ne trovano una simile se non uguale!! Un paio di giorni di fermi della moto (si poteva fare anche in uno a dire il vero) ma ho optato per far fare le cose con calma, tant'è che con altri 20 Euro mi hanno messo delle lampadine rosse la cui luminosità è davvero notevole!
217204217205217206
A Voi i commenti!
joesedici
27/05/2016, 00:20
ottimooo! certo 100€ son tantini ma ormai le officine familiari dove si fanno riparazioni manuali sono rare
ottimooo! certo 100€ son tantini ma ormai le officine familiari dove si fanno riparazioni manuali sono rare
Guarda, l'ho pensato pure io sulle prime ma quando mi ha detto che il meccanismo che gira le rotelle era rotto completamente e hanno dovuto rifarlo daccapo ho pensato al tempo perso dietro (che poi mi hanno detto un giorno intero!). Aggiungi anche l'apire lo strumento e richiuderlo in maniera ermetica, di modo che non entri l'acqua. E alla fine non è poi tanto! Senza contare che il lavoro è stato anche "garantito" per un anno!