PDA

Visualizza Versione Completa : quali pastiglie per speed triple 955 2002?

cicciorebel
11/05/2016, 09:36
Salve sono nuovo del forum e chiedo il vostro aiuto, io ho una speed triple 955 anno 2002
e vorrei cambiare le pastiglie dei freni, potreste consigliarmi quali prendere, che misure cercare?
Ho trovato questo kit su internet, potreste dirmi se andrebbe bene?

Lo scrofo
11/05/2016, 09:50
Mai sentite nominare .... Cosa costano ? 10 euro? ?!?!? :D

valterone
11/05/2016, 09:50
Per andare ci vanno, io però cercherei tra i marchi più blasonati di Ognibene (con tutto il rispetto, ovviamente)... tipo Nissin, CL Brakes, EBC Brakes, Zcoo, ecc.
Risparmiare sui freni della Speed è deleterio.

cicciorebel
11/05/2016, 10:49
Costano sulle 40 euro, non vado in pista, non mi servono freni da prestazione, a me basta che facciano il loro dovere cioe' farmi fermare,
se come misure secondo voi vanno bene va bene anche per me

valterone
11/05/2016, 11:06
D'accordo... ma le pastiglie non è che frenano e basta, sennò sarebbero tutte buone. Possono essere rumorose (saresti disposto a sopportare?), possono rigare i dischi (saresti disposto a sopportare?), possono durare troppo poco (ti andrebbe bene?), possono vetrificarsi alla prima frenata "fuori ordinanza", ecc. ecc.

Ecco, tendenzialmente i marchi famosi usano attenzione anche a questi particolari, oltre che alla frenata in sé. Comunque vedi tu, nel caso facci sapere... che qui siam curiosi delle novità e non è detto che nuovo sia sempre sinonimo di scarso.

cicciorebel
11/05/2016, 11:22
Grazie mille per gli accorgimenti e i consigli, mi sa che girero' un altro po' sul web oppure, devo uscire da questo schifo di citta' dove non esiste neanche un motoricambista, per trovare qualcosa di meglio, grazie ancora