PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio giacca in pelle: Dainese Street Rider vs Triumph H2 Sport

Rarinates71
11/05/2016, 09:02
Ciao a tutti, dopo anni di onorata carriera, la mia giacca in pelle AXO ha deciso di andare in pensione e ora devo trovare una degna sostituta.
Viste le mie esigenze, sono arrivato a prendere in considerazione le due giacche in oggetto:
Dainese Street Rider
STREET RIDER PELLE - Dainese (http://www.dainese.com/it_it/g-street-rider-pelle-74179.html)

Triumph H2 Sport.
GIACCA H2 SPORT | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/abbigliamento/riding/leather-jackets/giacca-h2-sport-mlps12014?returnUrl=/abbigliamento/leather-jackets)

Le caratteristiche delle giacche, dalla descrizione, sono simili. La Dainese l'ho vista dal vivo e mi è sembrata comoda e protettiva. La Triumph invece non ho potuto vederla perché il concessionario locale non l'aveva (dice che è un prodotto di nicchia e lo vende solo su ordinazione).

I prezzi sono simili molto simili (circa 500 di listino ma si trovano con un po' di sconto).

Esteticamente e come caratteristiche descritte (rivestimento TFL, impermeabilità, aperture Air Flow) mi piace di più la H2. L'unico dubbio riguarda la qualità: Triumph, in caso di (sgrat, sgrat) impatti con l'asfalto sarà protettiva come Dainese?

Leggevo in un altro post che ora Triumph collabora con Alpinestar, è ancora così?

Qualcuno di voi ha avuto sia giacche Dainese sia Triumph?

Cosa mi consigliereste?

Grazie mille.

2877paolo
11/05/2016, 09:15
ho sia giacche dainese che una marcata triumph e non c'è ombra di dubbio: dainese tutta la vita. :oook:
non ho i modelli in oggetto, sia ben chiaro, ma la qualità della pelle, le protezioni e, nel mio caso anche il post vendita (ho avuto un problema con una cucitura e l'ho portata in un centro dainese dopo quasi due anni dall'acquisto e, senza spendere nulla, la giacca mi è stata riconsegnata dopo un mese circa, ricucita di tutto punto dalla casa). :biggrin3:

diegolib
11/05/2016, 10:03
Confermo anch'io
Dainese per sempre (capi in pelle)

La mia ha piu' di 15 anni ma è sempre :oook:

Rarinates71
11/05/2016, 14:19
ho sia giacche dainese che una marcata triumph e non c'è ombra di dubbio: dainese tutta la vita. :oook:
non ho i modelli in oggetto, sia ben chiaro, ma la qualità della pelle, le protezioni e, nel mio caso anche il post vendita (ho avuto un problema con una cucitura e l'ho portata in un centro dainese dopo quasi due anni dall'acquisto e, senza spendere nulla, la giacca mi è stata riconsegnata dopo un mese circa, ricutita di tutto punto dalla casa). :biggrin3:

Grazie per il consiglio.

IvanTriple675
11/05/2016, 14:27
Anche io ho due giacche una triumph ed una Dainese....
Beh Dainese tutta la vita!!!

2877paolo
11/05/2016, 14:44
Grazie per il consiglio.

di nulla, ma come vedi, non sono il solo che la pensa così... :biggrin3:

tbb800
11/05/2016, 16:15
non ho Dainese, ma ho 2 giacche triumph che mi sembrano ben fatte e con ottima pelle. protezioni su gomiti e spalle con possibilità di inserire paraschiena interno.

aggiungo solo - ma questo è puramente soggettivo ed ognuno valuta come meglio crede - che pagare una giacca triumph meno di 500 euro è un tantino esagerato. io le ho acquistate nuove 120 euro una e 160 l'altra.