Visualizza Versione Completa : La T12, l'ultima creazione di Tamburini
massimio
11/05/2016, 12:45
c'é poco da dire, io ho la pelle d'oca e le lacrime agli occhi....
Massimo Tamburini - Home (http://www.massimotamburini.com/it/)
cicorunner
11/05/2016, 13:34
tanta roba, sicuramente estrema e futuristica
non mi fa impazzire, lui era resta e resterà sempre un genio
massimio
11/05/2016, 14:50
lui era un artista, un genio, una matita che ha scavato un solco eterno tra le moto e le MOTO...un grande
cicorunner
11/05/2016, 14:52
lui era un artista, un genio, una matita che ha scavato un solco eterno tra le moto e le MOTO...un grande
per me la 916 resta sempre la sua creatura uscita meglio :wub:
valterone
11/05/2016, 14:56
Gioielleria Italiana.
Motore BMW a specifiche SBK da -si dice- 220cv. Non omologabile, per ora... sognare non costa nulla.
Il Franky
11/05/2016, 15:00
Gioielleria Italiana.
Motore BMW a specifiche SBK da -si dice- 220cv. Non omologabile, per ora... sognare non costa nulla.
adesso che non è commercializzata non costa nulla, quando lo sarà costerà, e tanto... in ogni caso a molti di noi non resta che mangiare con gl'occhi l'ennesima opera d'arte di quel genio che era-e che è, anche da morto - Tamburini...
Walter_il_Sardo
11/05/2016, 16:02
Un'opera d'arte, mi accontenterei di avere a casa il cavalletto posteriore :noooo:
Leggendo la scheda tecnica ho notato che non è indicata la coppia massima, secondo voi perchè?
:drunks:
esercizio stilistico bello quanto fine a se stesso.[emoji53]
quanto costa 100mila euri?
andrà mai in produzione?
e se poi come sempre si piglia 2 secondi al giro dalla zx10 di serie?
[emoji40]
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
cicorunner
11/05/2016, 16:32
andrà mai in produzione?
[emoji40]
oggetto per collezionisti dal palato fine e dal portafogli gonfio, non certo per piloti della domenica che si spalmano sui cordoli come philadelphia :biggrin3:
il tempo sul giro è del tutto relativo
Walter_il_Sardo
11/05/2016, 16:39
andrà mai in produzione?
[emoji40]
Secondo me il valore reale di questa moto non si misura col tempo sul giro, men che meno rispetto alla zx10. Stiamo parlando d'altro in questo caso.
andrà mai in produzione?
[emoji40]
Probabile...bellissima moto...tecnologia sopraffina...poi arriva la zx10r che è brutta come la fame e la suona...
Lo scrofo
11/05/2016, 16:48
Grande esercizio di stile, ma non mi piace.
ricordo il film tv che raccontava la vita di enzo ferrari
Nel film si racconta che per prendersi l' ingegnere , che allora lavorava in alfa ed era il migliore ,
non gli promise soldi , ma che avrebbe potuto realizzare i suoi sogni detto questo lasciò l' alfa e lo segui
io non so se è vera questa cosa , sicuramente romanzata almeno in parte , ma sono convinto che
Tamburini avesse avuto una persona cosi alle spalle avrebbe creato sogni che la gente starebbe e continuerebbe a copiare all' infinito
invece ( come scritto nella pagine del link ) ha sempre avuto i "soliti" vincoli del mondo del commercio
io mi chiedo quanti avrebbero potuto ,ma invece sono stati "soffocati" dalle false logiche di mercato
Secondo me il valore reale di questa moto non si misura col tempo sul giro, men che meno rispetto alla zx10. Stiamo parlando d'altro in questo caso.
eh si una supersportiva ipertecnologica....la paragoniamo alla guzzi griso no ?
mi ricordo di una[emoji192] e dell' [emoji524]
il cronometro se ne frega dello stile e pure del prezzo....
solo forma x ora la sostanza è tutta da dimostrare.
Walter_il_Sardo
11/05/2016, 18:22
eh si una supersportiva ipertecnologica....la paragoniamo alla guzzi griso no ?
mi ricordo di una[emoji192] e dell' [emoji524]
il cronometro se ne frega dello stile e pure del prezzo....
solo forma x ora la sostanza è tutta da dimostrare.
Mah, io mi riferisco al valore tecnologico, agli aspetti rivoluzionari allo studio di materiali che portano il concetto di moto in una dimensione futuristica, a prescindere dal decimo sul giro. Non credo che la produzione in serie, per quanto raffinata e vincente in pista, possa vantare lo stesso carattere innovativo, e tantomeno lo stesso valore umano che caratterizza la T12.
Mi sa che di volpe e uva non devi venire a parlare né con me né con Tamburini.
Mah, io mi riferisco al valore tecnologico, agli aspetti rivoluzionari allo studio di materiali che portano il concetto di moto in una dimensione futuristica, a prescindere dal decimo sul giro. Non credo che la produzione in serie, per quanto raffinata e vincente in pista, possa vantare lo stesso carattere innovativo, e tantomeno lo stesso valore umano che caratterizza la T12.
Mi sa che di volpe e uva non devi venire a parlare né con me né con Tamburini.
parole parole parole
quanto costa? non si sa
la producono ? no .forse in futuro chissà
tanta fuffa tecnologia innovazione telaio rotante alabarda spaziale bla bla bla...
intanto la zx10 ti passa sopra [emoji41]
Walter_il_Sardo
12/05/2016, 08:52
parole parole parole
quanto costa? non si sa
la producono ? no .forse in futuro chissà
tanta fuffa tecnologia innovazione telaio rotante alabarda spaziale bla bla bla...
intanto la zx10 ti passa sopra [emoji41]
Ok.
Una pura e semplice operazione commerciale,sfruttando il nome famoso di un progettista.
Una pura e semplice operazione commerciale,sfruttando il nome famoso di un progettista.
Non concordo... più che altro la doverosa conclusione di un capolavoro che l'artista non ha potuto terminare.
Lamps
Bhè fa piacere che ci siano opinioni diverse altrimenti, sai che noia.
Effettivamente avrei dovuto essere più diplomatico,ed affermare semplicemente che il prodotto esteticamente non mi aggrada molto.
massimio
12/05/2016, 11:32
piuttosto riduttivo mi pare...anche perché di commerciale c'é poco visto che non é in commercio....o almeno non per ora
piuttosto riduttivo mi pare...anche perché di commerciale c'é poco visto che non é in commercio....o almeno non per ora
appunto....detto questo detto tutto
se e quando arriverà in un conce ne riparliamo[emoji106]
Fermissimo
12/05/2016, 13:50
scusate la domanda un po' fantascientifica...mi e soprattutto vi chiedo: vista la configurazione SBK del motore accreditato di oltre 230 cv, se questa moto fosse data ad uno qualunque dei 3 top driver (i soliti VR, MM o JL) ed al suo team e gli si dicesse di girare al Mugello per tutte le prove che vogliono (2 giorni, una settimana, un mese)...aggiungiamoci i freni in carbonio...ecco, con tutte queste premesse quanti secondi/decimi prenderebbe da una vera motoGP?
sono domande del kaiser a cui nessuno può dare una risposta certa però tentare una stima si può azzardare?
cicorunner
12/05/2016, 14:15
scusate la domanda un po' fantascientifica...mi e soprattutto vi chiedo: vista la configurazione SBK del motore accreditato di oltre 230 cv, se questa moto fosse data ad uno qualunque dei 3 top driver (i soliti VR, MM o JL) ed al suo team e gli si dicesse di girare al Mugello per tutte le prove che vogliono (2 giorni, una settimana, un mese)...aggiungiamoci i freni in carbonio...ecco, con tutte queste premesse quanti secondi/decimi prenderebbe da una vera motoGP?
sono domande del kaiser a cui nessuno può dare una risposta certa però tentare una stima si può azzardare?
2".018 almeno :cool:
2".018 almeno :cool:
mooooolti di piu [emoji51]
visto che una sbk attuale si aggira sui 230cv si può azzardare un confronto sul giro secco
Misano:
Tempo record 1:33.273
Stabilito da Jorge Lorenzo
Tempo record 1'35.629
Stabilito da Tom Sykes
su Kawasaki ZX-10R
ora...il confronto è molto indicativo visto che le gomme in dotazione alle due moto prese in esame sono profondamente diverse...sarebbe interessante farlo a parità di gomme...
quindi secondo te una T12 a parità di pilota gomme ecc ecc gira a misano in 1.35 circa ?
[emoji15]
Il Franky
13/05/2016, 10:02
Al Mugello, secondo me, almeno 3".. e dopo qualche giorno di test e prove. Però potrebbero essere tranquillamente 5/6, visto che è vero che tra sbk e gp ci sono 2 secondi a Misano ma è anche vero che le sbk sono aggiornate continuamente e comunque moooolto diverse dalle moto di serie (ergo, anche se questa t12 ha cavalli da vendere ma di ciclistica non fosse più che perfetta la vedrei dura poterla migliorare).. Traversaro, per fare un nome, col kawa di serei ha fatto 54 al mugello se non ricordo male...
Il Franky
13/05/2016, 16:37
la solita moto-comodino
sì, ma per un comodino Luigi XIV :oook: