PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Avrei bisogno di un consiglio tecnico.

Cyro
12/05/2016, 09:23
Buongiorno a tutti,
giovedì scorso ho fatto cambiare le candele e relativa pulizia dei corpi farfallati (dal meccanico perché sprovvisto delle chiave)... tutto sembrava normale fino alla mattina dopo che nell'accenderla ha tentennato un po' prima di partire poi il motore ha girato normalmente come fa sempre e la centralina ha fatto il suo lavoro (a orecchio).
Sono salito in sella e partito subito - in ritardo pazzesco - ... l'occhio mi va sulla spia della temperatura che già stava ad una tacca... esco dal garage e tac... seconda tacca accesa. Vabbè sorvolo il problema visto che prima di giovedì non era mai accaduto, anzi, una tacchetta si accendeva subito dopo aver fatto la rampa del garage ed averla tenuta accesa per un paio di minuti... vabbè lascio perdere la tacchetta della temperatura... al primo semaforo rosso che incontro mi fermo e la moto rimane come accellerata e la tacchetta del contagiri rimane ferma poco prima del 2 e pian piano sento che si decellerare.
Proseguo il tragitto e incomincio a farci caso ancor di più. Al rientro controllo se qualche tubicino sia rimasto schiacciato sotto il serbatoio come già accaduto in passato (officina Triumph) ma tutto al suo posto. Torno dal meccanico Lunedi e ieri (mercoledì) ma non si riesce a risolvere questo problema. Ha ricontrollato tutto e ricollegato la moto al pc per controllare tutti i parametri ma nulla! Fatto sta che ieri esco dall'officina per tornare a casa e la moto fino a 4000 giri/motore sta praticamente ferma rispetto a prima che già a 2000 giri schizzava come una molla.

Niente!... stamattina ripendo la moto e: non si è accesa subito... fino a 4000 giri sta ferma per poi scattare... la tacca della temperatura si è accesa appena l'ho messa in moto.:incaz:

Non va affatto! :incaz:

Ora vi chiedo: "come posso risolvere il problema per far tornare la mia amata motoretta come stava prima?".
Come devono stare i parametri della centralina?

Grazie a tutti e buona giornata.

;)

LoreFumi24
12/05/2016, 14:08
Torna dal meccanico che ha fatto il lavoro....

Le89le
14/05/2016, 10:48
Sicuro il meccanico che ti ha fatto il lavoro avrà toccato dentro i corpi nel pulirli e adesso sono disallineati. Questo spiegherebbe il rimanere accellerata.

Oppure non.hai fatto.il reset tps dopo la pulizia corpi....

Per la temperatura bhooo

Cyro
16/05/2016, 10:27
Sicuro il meccanico che ti ha fatto il lavoro avrà toccato dentro i corpi nel pulirli e adesso sono disallineati. Questo spiegherebbe il rimanere accellerata.
Oppure non.hai fatto.il reset tps dopo la pulizia corpi....
Per la temperatura bhooo

Ciao Lele,
ora la moto non rimane più accellerata e con il vuoto a 4000 giri... aveva impostato il minimo un po' più alto e alzato alcuni valori sulla mappatura della centralina. Il reset del tps l'ha fatto ben due volte... solo che ora il problema che non si riesce a risolvere è la messa in moto... gl'ho fatto rimettere la mappatura precedente, che aveva memorizzato prima della pulizia dei corpi farfallati e cambio candele, ma non è cambiato nulla!
A motore freddo tentenna ad accendersi e per poterla mettere in moto devo agire sulla manopola dell'accelleratore.
Al check-up sul monitor appariva la scritta di nessun problema riscontrato (tutto a posto).
Non è che non si mette in moto subito perché disallineati i corpi farfallati?
O sono le candele?...
Che posso fare? Far venire il meccanico quando la metto in moto a freddo?
Per il meccanico la moto sta a posto e a me mi sta rodendo tanto ma tanto il c....... visto che era la perfezione prima di questi lavori.
Provo a portarla alla triumph e farla collegare al pc per vedere se c'è da loro qualche parametro errato?
Grazie
;)

2877paolo
16/05/2016, 10:34
Ciao Lele,
ora la moto non rimane più accellerata e con il vuoto a 4000 giri... aveva impostato il minimo un po' più alto e alzato alcuni valori sulla mappatura della centralina. Il reset del tps l'ha fatto ben due volte... solo che ora il problema che non si riesce a risolvere è la messa in moto... gl'ho fatto rimettere la mappatura precedente, che aveva memorizzato prima della pulizia dei corpi farfallati e cambio candele, ma non è cambiato nulla!
A motore freddo tentenna ad accendersi e per poterla mettere in moto devo agire sulla manopola dell'accelleratore.
Al check-up sul monitor appariva la scritta di nessun problema riscontrato (tutto a posto).
Non è che non si mette in moto subito perché disallineati i corpi farfallati?
O sono le candele?...
Che posso fare? Far venire il meccanico quando la metto in moto a freddo?
Per il meccanico la moto sta a posto e a me mi sta rodendo tanto ma tanto il c....... visto che era la perfezione prima di questi lavori.
Provo a portarla alla triumph e farla collegare al pc per vedere se c'è da loro qualche parametro errato?
Grazie
;)

e fai bene, perché direi che tanto a posto non è, se stenta ad accendersi e borbotta. :incaz:

Cyro
16/05/2016, 10:40
e fai bene, perché direi che tanto a posto non è, se stenta ad accendersi e borbotta. :incaz:

Sto leggendo sul sito vaie discussioni e... secondo te potrebbe essere il sensore della frizione?

2877paolo
16/05/2016, 11:37
Sto leggendo sul sito vaie discussioni e... secondo te potrebbe essere il sensore della frizione?

no. :cool:
io lo vedo più come un problema di corpi farfallati/centralina. :oook:

Cyro
16/05/2016, 11:55
no. :cool:
io lo vedo più come un problema di corpi farfallati/centralina. :oook:

Bene... devo ripassare per l'ennesima volta dal meccanico :incaz: e ricollegare la moto al pc e rimappare tutto?
Così rinizio da capo... :sad: è l'inizio della seconda settimana dal mecca... ora vedo... casomai vado in triumph (forse sanno quali valori mettere)

è vero quanto riportato qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/259951-pulizia-corpi-farfallati-dubbio-2.html

da Said Soul?... che la centralina si autoregola facendo in questa maniera?

Se li pulisci solamente,non c'è bisogno di regolare la centralina o altro.... Pulisci,rimonti e accendi...punto Ovvio,nel pulire devi fare un minimo di attenzione a non urtare eccessivamente le farfalle....nulla di complicato, alla fine devi solo togliere la riga marrone che si forma ai lati...alle farfalle non devi fare nulla.
Poi,se vuoi fare ugualmente l'autoadattamento della centralina,
non serve nessun cavo....
Questa la procedura: Accendi la moto che deve essere fredda,0 tacche di temperatura,accendi senza toccare niente altro,lasciala girare da sola al minimo, no sgasate o altro. Ad un certo punto parte la ventola,da questo momento attendi 12 minuti,passati dodici minuti o più spegni,attendi i rumori della centralina e sei a posto
Procedura valida x le occhi tondi

;)

Cyro
01/06/2016, 11:18
Problema non risolto :incaz::incaz::incaz:
- stenta a mettersi in moto...
- al rilascio del gas tante esplosioni dagli scarichi...
- la sento leggermente accellerata.
Premetto che il buon meccanico dopo aver rismontato il tutto, ricontrollato i corpi farfallati e pulito il filtro benzina, l'ha collegata al pc per vedere eventuali errori ma nulla è stato riscontrato. Per togliersi e togliermi ulteriori dubbi l'ha testata sul banco regolando il flusso aria/benzina, visto che prima era molto grassa.
Ora in città leggo fisso sul display 10.8km/lt mentre precedentemente i valori erano tra 12 e 14 km/lt ora :sad:
E' possibile che uno dei tre corpi farfallati non sia in linea e l'errore non viene riportato sul pc?
Sarà la mappatura sbagliata?
Dove può stare il problema?
;)

2877paolo
01/06/2016, 11:49
Problema non risolto :incaz::incaz::incaz:
- stenta a mettersi in moto...
- al rilascio del gas tante esplosioni dagli scarichi...
- la sento leggermente accellerata.
Premetto che il buon meccanico dopo aver rismontato il tutto, ricontrollato i corpi farfallati e pulito il filtro benzina, l'ha collegata al pc per vedere eventuali errori ma nulla è stato riscontrato. Per togliersi e togliermi ulteriori dubbi l'ha testata sul banco regolando il flusso aria/benzina, visto che prima era molto grassa.
Ora in città leggo fisso sul display 10.8km/lt mentre precedentemente i valori erano tra 12 e 14 km/lt ora :sad:
E' possibile che uno dei tre corpi farfallati non sia in linea e l'errore non viene riportato sul pc?
Sarà la mappatura sbagliata?
Dove può stare il problema?
;)

premesso che non ho mai controllato i valori sul display per quanto concerne il consumo e non so neppure come si guardino... :cry:
ok, sarà colpa mia, come altre discussioni sul fatto che c'è gente che dice di farci 300 e passa chilometri con un pieno, mentre io intorno ai 180/200 ho la spia fissa che mi guarda e dice: FERMATI AL PRIMO DISTRIBUTORE ALTRIMENTI VAI A PIEDI!!! :risate2::risate2::risate2: ma questo è un discorso a parte... io continuo a pensare che sia un problema di corpi farfallati/centralina.

ma l'hai portata in triumph? :blink:

Cyro
01/06/2016, 12:25
ma l'hai portata in triumph? :blink:

Sinceramente no... visto l'ultima volta che gliel'ho lasciata :incaz:

2877paolo
01/06/2016, 12:58
Sinceramente no... visto l'ultima volta che gliel'ho lasciata :incaz:

da come ne parli, hai avuto un'esperienza ottima... :madoo:

Cyro
01/06/2016, 14:33
da come ne parli, hai avuto un'esperienza ottima... :madoo:
Si indimenticabile.

2877paolo
01/06/2016, 14:59
Si indimenticabile.

:cry:

ma, hai provato l'ex concessionario ma che fa tutt'ora assistenza? :cool:

Cyro
01/06/2016, 15:21
:cry:

ma, hai provato l'ex concessionario ma che fa tutt'ora assistenza? :cool:
Lasciamo stare... Se ti tolgono il marchio Triumph ci sarà pure un motivo!?
Potrei anche provarci a passare se i responsabili sono cambiati.

2877paolo
01/06/2016, 15:42
Lasciamo stare... Se ti tolgono il marchio Triumph ci sarà pure un motivo!?
Potrei anche provarci a passare se i responsabili sono cambiati.

la mia era un'idea... :oook:
mai ti costringerei ad andare dove ti sei trovato male, cosa che non farei io per esempio, andando ora da quello che è il concessionario ufficiale... ma da come ne parli tu, mi sembra che anche lui non sia il massimo come accoglienza. :sad:
speriamo apra presto la nuova concessionaria, almeno capirò se continuare... :cool:

Cyro
01/06/2016, 20:10
la mia era un'idea... :oook:
mai ti costringerei ad andare dove ti sei trovato male, cosa che non farei io per esempio, andando ora da quello che è il concessionario ufficiale... ma da come ne parli tu, mi sembra che anche lui non sia il massimo come accoglienza. :sad:
speriamo apra presto la nuova concessionaria, almeno capirò se continuare... :cool:
Sono d'accordo con te :oook:
Comunque proverò a passarci e vedere chi è rimasto del personale ma solamente per chiedere se riescono a risolvere questo problema.
Dove aprirà la nuova concessionaria?
Grazie ;)

EasyRider_02
01/06/2016, 21:44
Per quanto riguarda la temperatura, in questi giorni in cui la temperatura esterna è salita, uscendo dall'ufficio anche la mia Street all'accensione ha la prima tacca del termometro già illuminata e la seconda tacca si illumina appena la moto inizia a muoversi, quindi almeno per questo aspetto non credo che vi siano particolari anomalie.

Paolo Cromo
02/06/2016, 09:00
Alza il serbatoio,scatola filtro,parte bassa verso la sella,trovi una specie di piccola scatolina dove sotto hai un tubicino di plastica in cui va inserito un tubicino di gomma:questo tubetto ti gomma probabilmente si è sfilato nelllo smontaggio.Rimettilo a posto e tutto torna come prima.Ciao.Paolo

2877paolo
02/06/2016, 09:15
Sono d'accordo con te :oook:
Comunque proverò a passarci e vedere chi è rimasto del personale ma solamente per chiedere se riescono a risolvere questo problema.
Dove aprirà la nuova concessionaria?
Grazie ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/278622-apertura-nuova-concessionaria-triumph-roma-gra.html

Cyro
02/06/2016, 11:59
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/278622-apertura-nuova-concessionaria-triumph-roma-gra.html

Attenderò l'apertura che sarà a giorni ;)
Grazie

2877paolo
02/06/2016, 12:28
Attenderò l'apertura che sarà a giorni ;)
Grazie

pgsma che dici, sarà a giorni? :dubbio:

Cyro
02/06/2016, 12:47
pgsma che dici, sarà a giorni? :dubbio:

M'ha detto un amico che dovrebbe essere all'incirca alla metà del mese di giugno.
Staremo a vedere ;)

Per quanto riguarda la temperatura, in questi giorni in cui la temperatura esterna è salita, uscendo dall'ufficio anche la mia Street all'accensione ha la prima tacca del termometro già illuminata e la seconda tacca si illumina appena la moto inizia a muoversi, quindi almeno per questo aspetto non credo che vi siano particolari anomalie.
Tranquillo... Ho verificato e la tacca della temperatura è normale (mi ero preoccupato per nulla) è tutto regolare e la ventola si accende quando il motore raggiunge i 108.
;)

Alza il serbatoio,scatola filtro,parte bassa verso la sella,trovi una specie di piccola scatolina dove sotto hai un tubicino di plastica in cui va inserito un tubicino di gomma:questo tubetto ti gomma probabilmente si è sfilato nelllo smontaggio.Rimettilo a posto e tutto torna come prima.Ciao.Paolo
Si già fatto dal meccanico che credeva fosse questa scatolina che regola il flusso di benzina a non leggere bene i parametri dando problemi all accensione e al minimo. Ora che mi ci fai pensare... Non vorrei che questo tubicino, collegato alla scatolina, nel rimontare il tutto sia rimasto schiacciato... o sto dicendo una stupidaggine?
Deve controllare.
Grazie ;)

Paolo Cromo
02/06/2016, 17:00
M'ha detto un amico che dovrebbe essere all'incirca alla metà del mese di giugno.
Staremo a vedere ;)

Tranquillo... Ho verificato e la tacca della temperatura è normale (mi ero preoccupato per nulla) è tutto regolare e la ventola si accende quando il motore raggiunge i 108.
;)

Si già fatto dal meccanico che credeva fosse questa scatolina che regola il flusso di benzina a non leggere bene i parametri dando problemi all accensione e al minimo. Ora che mi ci fai pensare... Non vorrei che questo tubicino, collegato alla scatolina, nel rimontare il tutto sia rimasto schiacciato... o sto dicendo una stupidaggine?
Deve controllare.
Grazie ;)
Guarda che ci vuole nulla perché si stacchi,anche rimontando il serbatoio.Ciao

Cyro
02/06/2016, 17:42

Domattina controllo... Secondo me se si fosse staccata neanche si metterebbe in moto. Credo. Penso più che sia schiacciato il tubicino. Comunque controllo e ti faccio sapere.
;)

Picinin
03/06/2016, 09:44
Ciao, io ho fatto da poco il tagliando con corpi e candele ecc.ecc.
Appena l’ho messa in moto mi è rimasta leggermente accelerata e il meccanico miha detto che è normale dopo la pulizia e riallineamento …
Infatti tornato a casa e poi rimessa in moto per altro giro tutto era ritornatonella norma …
Questo per il discorso che la sentivi accelerata …. Ma non ho riscontratofatica nell’avviamento e/o vuoti ….
Sulla manutenzione sono un po’ fissato, nel senso che se è Triumph vado da loroidem fosse di altra marca ….
Spero che tu risolva presto!!!!

Lamps

pgsma
03/06/2016, 10:39
@pgsma (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46310) che dici, sarà a giorni? :dubbio:

La concessionaria è aperta e funzionante a tutti gli effetti, ma la data ufficiale di apertura ancora non è stata definita...purtroppo non dipende da me.

Comunque se ci passate a trovare ci fa piacere! Troverete Francesco o Jacopo e tante tante Triumph da vedere!

Se avete bisogno di qualsiasi informazione potete scriverci a info@triumphroma-gra.it oppure visitare il nostro sito ufficiale Triumph Roma GRA (http://www.triumphroma-gra.it)

Ci vediamo presto, un lamp!

2877paolo
03/06/2016, 10:44
La concessionaria è aperta e funzionante a tutti gli effetti, ma la data ufficiale di apertura ancora non è stata definita...purtroppo non dipende da me.

Comunque se ci passate a trovare ci fa piacere! Troverete Francesco o Jacopo e tante tante Triumph da vedere!

Se avete bisogno di qualsiasi informazione potete scriverci a info@triumphroma-gra.it oppure visitare il nostro sito ufficiale Triumph Roma GRA (http://www.triumphroma-gra.it)

caxxo è così lo dici? :blink:
proprio la scorsa settimana, un amico, mi ha chiesto dove poter "provare" per poi "accattarsi" un street twin. :incaz:

pgsma
03/06/2016, 10:52
caxxo è così lo dici? :blink:
proprio la scorsa settimana, un amico, mi ha chiesto dove poter "provare" per poi "accattarsi" un street twin. :incaz:

Grrr....bè ora lo sapete quindi quando passate sul GRA tra l'uscita 17 e 18 in corsia esterna passate e trovarci! Ci si prende un caffè insieme :oook:

2877paolo
03/06/2016, 10:55
Grrr....bè ora lo sapete quindi quando passate sul GRA tra l'uscita 17 e 18 in corsia esterna passate e trovarci! Ci si prende un caffè insieme :oook:

ora provo a chiamarlo... :cool:
se è ancora interessato ci vediamo domattina. :oook:

pgsma
03/06/2016, 11:17
ora provo a chiamarlo... :cool:
se è ancora interessato ci vediamo domattina. :oook:

Grande Paolo! Se andate dite che siete amici di Pierluigi :cool:

Cyro
03/06/2016, 19:22
Seguito il tuo consiglio ma ahimè è tutto a posto. Tubicino perfettamente attaccato e senza ostruzioni e attaccato bene al dispositivo. Vabbè... L'unica soluzione, se non voglio attendere l'apertura della nuova concessionaria Triumph a Roma, è andare in quelle presenti ora e vedere se riesco a risolvere il problema o trovarne un'altra anche non ufficiale ma che abbia le mappature per le Triumph.
Vi terrò aggiornati ;)

2877paolo
06/06/2016, 10:59
Seguito il tuo consiglio ma ahimè è tutto a posto. Tubicino perfettamente attaccato e senza ostruzioni e attaccato bene al dispositivo. Vabbè... L'unica soluzione, se non voglio attendere l'apertura della nuova concessionaria Triumph a Roma, è andare in quelle presenti ora e vedere se riesco a risolvere il problema o trovarne un'altra anche non ufficiale ma che abbia le mappature per le Triumph.
Vi terrò aggiornati ;)

guarda che è aperta... io ci sono stato sabato mattina. :senzaundente:

Grande Paolo! Se andate dite che siete amici di Pierluigi :cool:
pgsma... ma sabato dov'eri? :blink:

ps: e mettete un cartello, una scritta, un pagliaccio, accendete un fuoco... :cry:
che se "lisci" l'entrata bisogna fare il giro del raccordo anulare. :risate2::risate2::risate2:

Cyro
06/06/2016, 11:48
Ciao, io ho fatto da poco il tagliando con corpi e candele ecc.ecc.
Appena l’ho messa in moto mi è rimasta leggermente accelerata e il meccanico miha detto che è normale dopo la pulizia e riallineamento …
Infatti tornato a casa e poi rimessa in moto per altro giro tutto era ritornatonella norma …
Questo per il discorso che la sentivi accelerata …. Ma non ho riscontratofatica nell’avviamento e/o vuoti ….
Sulla manutenzione sono un po’ fissato, nel senso che se è Triumph vado da loroidem fosse di altra marca ….
Spero che tu risolva presto!!!!

Lamps

Ti ringrazio... ma purtroppo sulla mia nulla è cambiato :sad: anche stamattina ha stentato ad accendersi e il minimo è altino per non parlare dei fuochi d'artificio che si sentono quando deccellero :w00t:
;)

Quando posso passare (non per lasciare la mia motoretta...) se possibile per un controllo della centralina al pc?
Telefono e ci mettiamo d'accordo o passo direttamente?

Grazie!
;)

Ora mi organizzo e ci passo :oook:
;)

pgsma
07/06/2016, 10:00

@pgsma (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46310)... ma sabato dov'eri? :blink:

ps: e mettete un cartello, una scritta, un pagliaccio, accendete un fuoco... :cry:
che se "lisci" l'entrata bisogna fare il giro del raccordo anulare. :risate2::risate2::risate2:

Ahah grande Paolo! Francesco mi ha detto che sei passato :biggrin3:, io purtroppo non sono sempre li perchè sono operativo sulla sede di Tivoli...ahimè...:dry:

Comunque si...confermo che purtroppo l'ingresso se non lo conosci...lo salti molto facilmente. Entro Luglio dovrebbe arrivare il logo da mettere sul totem bordo GRA oltre alle insegne dedicate...per ora l'ingresso è fatto ad hoc per le derapate...:lingua:

Vi ricordo che per qualsiasi comunicazione rapida o domande potete scriverci un messaggio sulla pagina FB dove vi rispondiamo mooolto rapidamente...P.S. un like è sempre gradito: https://www.facebook.com/Triumph-Roma-573578046151388/

A presto, lamp.

2877paolo
07/06/2016, 10:27
Ahah grande Paolo! Francesco mi ha detto che sei passato :biggrin3:, io purtroppo non sono sempre li perchè sono operativo sulla sede di Tivoli...ahimè...:dry:

e stasera passeranno, se io non riesco ad unirmi a loro, altri due del nostro gruppo.
uno vorrebbe provare la street twin, per vedere se poi... :oook: :fisch::fisch::fisch:

Comunque si...confermo che purtroppo l'ingresso se non lo conosci...lo salti molto facilmente. Entro Luglio dovrebbe arrivare il logo da mettere sul totem bordo GRA oltre alle insegne dedicate...per ora l'ingresso è fatto ad hoc per le derapate...:lingua:

:risate2::risate2::risate2:

Vi ricordo che per qualsiasi comunicazione rapida o domande potete scriverci un messaggio sulla pagina FB dove vi rispondiamo mooolto rapidamente...P.S. un like è sempre gradito: https://www.facebook.com/Triumph-Roma-573578046151388/

A presto, lamp.

mi dispiace deluderti, ma non ho fb... :oook:

nicolabarbieri1
07/06/2016, 11:05
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su un prodotto presente nello store di trumphchepassione. Io ho una street del 2009 e vorrei cambiare il portatarga e frecce che al momento sono quelle originali. Avrei scelto di comprare il kit "portatarga valtermoto street triple", avete consigli sulle frecce da montare?Qualcuno di voi ha questo modello?Io volevo metterci le Barracuda Viper nere gambo corto.

Grazie mille,
Nicola

2877paolo
07/06/2016, 11:20
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su un prodotto presente nello store di trumphchepassione. Io ho una street del 2009 e vorrei cambiare il portatarga e frecce che al momento sono quelle originali. Avrei scelto di comprare il kit "portatarga valtermoto street triple", avete consigli sulle frecce da montare?Qualcuno di voi ha questo modello?Io volevo metterci le Barracuda Viper nere gambo corto.

Grazie mille,
Nicola

forse hai sbagliato 3D? :blink:

ps: per tua info, io ho le frecce che vuoi montare tu ma io portatarga della biondi. :oook:

nicolabarbieri1
07/06/2016, 13:24
grazie Paolo, do un occhiata anche al portatarga che dici tu. Forse dovevo inserire il post in un altra discussione :-)

Cyro
17/06/2016, 19:54
Vi aggiorno... Oggi pomeriggio sono stato a far mettere (su consiglio di altri triumphisti) la mappatura dedicata sulla mia motoretta con gli scarichi arrow... Dopo vari controlli e diagnosi varie anche sulla tensione erogata dalla batteria... Un disastro totale!!! L'ho provata per un bel po' girandoci fino al tramonto e ora fa dei buchi sia a 4000 che a 6000 g/m. A detta del capo officina la devo provare un po' affinché si regola la centralina. Durante i giri di oggi come minimo potevo cadere visto che in curva sui 4000g/m è vuota e singhiozza e non è per nulla reattiva. Comunque m'ha detto che se non dovesse andar bene di lasciargliela per fare tutte le prove possibili.
Ma secondo voi è possibile che dopo aver pulito e riallineati i corpi farfallati sostituito le candele la moto non va più?
e poi me rode tanto il cu... che bisogna anche pagare per peggiorare la cosa! Speriamo di risolvere che sta diventando un incubo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le89le
18/06/2016, 07:41
Secondo me hanno messo le mani dove non dovevano. Cosa stupida...ma le candele funzionano tutte? Magari una pipetta si è rovinata...non lo sò ipotesi...

Tu l'hai attaccata a tuneecu? Io lo farei, vedrei l'allineamento ddi corpi e quanto valore di delressione segna tuneecu per ogni corpo. Dovrebbe stare sui 700 mi pare,ma chiedi nell'aplosita discussione e te lo saprenno dire...

Cyro
18/06/2016, 08:26
Secondo me hanno messo le mani dove non dovevano. Cosa stupida...ma le candele funzionano tutte? Magari una pipetta si è rovinata...non lo sò ipotesi...

Tu l'hai attaccata a tuneecu? Io lo farei, vedrei l'allineamento ddi corpi e quanto valore di delressione segna tuneecu per ogni corpo. Dovrebbe stare sui 700 mi pare,ma chiedi nell'aplosita discussione e te lo saprenno dire...

Speriamo bene... Ora ci ripasso vedo quando posso lasciargliela. L'allineamento dei corpi farfallati (dal meccanico dove la portai prima) dopo la pulizia segnava 680 680 680 quindi mi sembra che stiano a posto. Non credo sia una candela o una pippetta perché fino a ieri, prima che la collegasse al pc, la moto era reattiva ora (dopo la diagnostica) non cammina più... accelero e ci pensa prima di salire su di giri (a 4000 e 6000 fa un buco pazzesco).
Ora che la vado a prendere spero solo che si metta in moto.
;)

Le89le
18/06/2016, 08:38
Bhooo mi pare tutto cosí strano

Cyro
18/06/2016, 13:21
Bhooo mi pare tutto cosí strano

A te eh!... Pensa a me! L'ho provata tutta la mattina... Poi sono ripassato in officina e lunedì gliela lascio. A 8000 g/m sembra come inchiodarsi e non camminare. Sul display il consumo della benzina segnalato (da ieri e oggi) è passato da 10.7 km/lt a 5.8 km/lt e anche loro in officina hanno dedotto ke c'è qualcosa che non va e deve essere approfondita visto che dai rilevamenti con il pc la centralina non da nessuno errore e i parametri risultano ok.
Grazie Lele [emoji6]

A te eh!... Pensa a me! L'ho provata tutta la mattina... Poi sono ripassato in officina e lunedì gliela lascio. A 8000 g/m sembra come inchiodarsi e non camminare. Sul display il consumo della benzina segnalato (da ieri e oggi) è passato da 10.7 km/lt a 5.8 km/lt e anche loro in officina hanno dedotto ke c'è qualcosa che non va e deve essere approfondita visto che dai rilevamenti con il pc la centralina non da nessuno errore e i parametri risultano ok.
Spero che siano come dite voi i corpi farfallati da registrare.
Grazie Lele [emoji6]

Le89le
18/06/2016, 13:42
Ma la mappa sicuri che non.abbia errori? Avete caricato quella giusta? Ce ne stanno in base al VIN e ai RON della.benzina

Cyro
18/06/2016, 22:37
Ma la mappa sicuri che non.abbia errori? Avete caricato quella giusta? Ce ne stanno in base al VIN e ai RON della.benzina

Non so cosa dirti. Ha messo quella dedicata per gli scarichi arrow... ha smanettato reset inserit ecc ecc... "Ora la mappatura sta a posto e non ci sono errori". Mi ha detto anche che avendo messo un filtro aria bmc di sicuro sarà quello che dà problemi... Ma che c'entra il filtro visto che la moto m'ha dato problemi dopo aver fatto pulire i corpi farfallati e cambiato le candele?!
Poi sono uscite fuori anche le valvole da regolare a 20000 km. Mah!...
Comunque lunedì gli chiederò quale mappa ha messo se al VIN o ai RON.
[emoji6]

Cyro
20/06/2016, 19:57
Mah!... Alla fine la colpa della moto che non funziona è la mia visto che monta un filtro dell'aria bmc e non l'originale (se non lo dicevo neanche l'avrebbe saputo visto che non ha sbirciato sotto il serbatoio). Fatto sta che i soldi per reinserire la stessa mappatura (quindi l'originale della casa e non quella dedicata per gli scarichi arrow) te li sei presi ed ora la moto non cammina proprio per niente! Ed è rimasta come limitata! non ha più l'aggressività ai bassi regimi e la devo portare oltre i 10000 g/m. Poi te la dovrei lasciare per farci cosa?!?! E vorresti minimo 250€ che non basteranno neanche per sistemarla?!?!? Ma fammi il piacere! Ma che meccanico è uno che dopo aver inserita una mappa sulla moto non la prova su strada?! Qualsiasi bravo meccanico di auto e moto che conosco fa le prove per provare il mezzo.
A me serve una soluzione affinché non consumi più 5.8 km/lt e torni com'era prima.
Grazie!
[emoji6]

Le89le
20/06/2016, 20:21
Ma comprarti un cavetto obd2 e metterti tytto tu aggratis con tuneecu?

Cyro
20/06/2016, 20:37
Ma comprarti un cavetto obd2 e metterti tytto tu aggratis con tuneecu?

Penso proprio di seguire il tuo consiglio [emoji1303] dammi le coordinate sul cavetto e come inserire le mappature anche in mp per non intasare il link (domanda: i corpi farfallati oltre che con la mappatura si regolano anche manualmente giusto?)

Le89le
20/06/2016, 21:54
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte-267.html#post7210082.

Chiedi qui, il cavetto se non sbaglio è obd2 per audi e vw.

Cyro
20/06/2016, 22:19
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte-267.html#post7210082.

Chiedi qui, il cavetto se non sbaglio è obd2 per audi e vw.

Grande Lele [emoji1303]

Cyro
24/06/2016, 09:37
Vi aggiorno...
sono passato da un tecnico di mappature e sembra che quasi quasi sia riuscito a risolvere in parte il problema, visto che per il momento sto testando questo tipo di mappa dedicata per silenziatori aftermarket. Quella per gli scarichi Arrow slip-on (senza dbkiller) non va proprio... la moto si rifiuta ad accettarla... non gli piace! Ora parte subito anche a freddo.

Ste cose comunque devo dirle e i motociclisti di Roma devono saperlo! (poi sta a voi decidere).
Il meccanico "specializzato" Triumph dove la settimana scorsa portai la moto, si è solo sforzato ad inserire una mappatura senza poi testarla su strada, mentre in questa officina dove sono andato ieri la mia motoretta è stata provata prima... dopo l'inserimento di una prima mappa.... e dopo quella che ho tutt'ora in prova sia dal responsabile che dal vice.
Questo lo scrivo non per elogiarli ma per farvi capire che da questi modi di fare che si vede la professionalità nel lavoro, la passione e l'impegno che uno ci mette e poi non hanno voluto neanche un euro a differenza del meccanico Triumph che aveva fretta di essere pagato e possibilmente in contanti (forse aveva fretta di andar via). Ci mancherebbe... ha effettuato un servizio quindi per regola deve essere ricompensato - non lo metto in dubbio - ma così non ci si presenta perché: "E' sempre il cliente che fa la pubblicità".
Poi non mi hai mai visto, è la prima volta che ti porto la moto e ti comporti così? Cosa posso pensare?
Se fossi stato pronto e avessi provato subito la moto senza fidarmi della sua "poca professionalità" e vedendo che la moto anziché migliorarla l'aveva peggiorata... manco lo pagavo!
Scusate per la polemica ma dovevo farla!
;)

2877paolo
24/06/2016, 09:56
Ste cose comunque devo dirle e i motociclisti di Roma devono saperlo! (poi sta a voi decidere).
;)

se vuoi che lo sappiamo, devi dirci il nome... :oook: