Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Tune ECU, quale fusibile togliere?
Salve a tutti
Ho già usato la funzione "Cerca", senza trovare una risposta esaustiva.
Sono in procinto di utilizzare per la prima volta Tune Ecu con la mia Speed Triple 1050, sulle info ho visto che bisogna disattivare le luci rimuovendo il fusibile, ma quale?
Allego la foto presa dal manuale di officina:
http://s32.postimg.org/dvl4tvl6t/Fusibili.jpg (http://postimage.org/)
Cheers:oook:
dariovti
12/05/2016, 20:12
8
Inviato utilizzando Tapatalk
fatemi capire, perché bisogna togliere il fusibile?
fatemi capire, perché bisogna togliere il fusibile?
Quando con tuneecu si carica o' scarica una mappa lo si fa a motore spento.
Il problema è che con le luci accese si rischia di fare calare il valore dei volt della batteria al di sotto della soglia necessaria a completare il lavoro..
Non so cosa possa succedere alla centralina se mentre gli stiamo caricando una mappa gli togliamo alimentazione (per batteria scarica), magari nulla se ha un sistema di recovery ma chi lo sa?
Togliendo il fusibile delle luci elimini i 55+55 watt degli anabbaglianti sempre accesi che (a parte la fase dello spunto in accensione) penso sia l'assorbimento maggiore sia a motore spento che acceso.
Sugarglider
14/05/2016, 07:13
USA il mantenitore di carica per non sbagliare
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Il mantenitore normalmente eroga intorno ad 1 ampere ( il mio citek 800 mA)
Le due anabbaglianti accese assorbono 9 Ampere.. il mantenitore aiuta ma può fare poco..
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ho attaccato tuneecu senza mantenitore e senza togliere il fusibile ma SOLO x verificare gli errori presenti. Non sono intervenuto in altro modo e non ho avuto problemi
Inviato dal Sapientino
8
aggiungerei anche il 9... no?
bye
manetta scarsa
05/12/2017, 15:26
Quando con tuneecu si carica o' scarica una mappa lo si fa a motore spento.
Il problema è che con le luci accese si rischia di fare calare il valore dei volt della batteria al di sotto della soglia necessaria a completare il lavoro..
Non so cosa possa succedere alla centralina se mentre gli stiamo caricando una mappa gli togliamo alimentazione (per batteria scarica), magari nulla se ha un sistema di recovery ma chi lo sa?
Togliendo il fusibile delle luci elimini i 55+55 watt degli anabbaglianti sempre accesi che (a parte la fase dello spunto in accensione) penso sia l'assorbimento maggiore sia a motore spento che acceso.
esatto và in recovery:oook:
solitamente si risolve facile ma meglio prevenire...
n.8
All Black 955
05/12/2017, 16:07
bye
Infatti, io quando uso il Tuneecu, tolgo anche quello, che in effetti, ti farebbe avere accese le posizioni e la luce posteriore
dariovti
05/12/2017, 20:10
bye
Io ho sempre staccato il n.8 che corrisponde agli anabbaglianti e mai avuto problemi.
Beh, non è affatto una brutta idea togliere anche il 9.
Sono altri 20W risparmiati alla batteria (oltre 1,5A).
Tutto fa brodo per non stressarle la batteria.
:oook: