Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Portacaschi street
maverich
13/05/2016, 18:35
Salve a tutti
nelle mia vecchia moto sotto la sella vi erano dei gancetti molto comodi dove inserivo fibbia del casco jet e chiudevo sella
cosi potevo lasciare i caschi con la moto
certo con un taglierino si portano via il casco ma correvo il rischio
nella street come fate ?
nessuna soluzione o invenzione strana?
grazie a tutti
Lucchetto da bici di quelli arrotolati a spirale sempre pronto sotto la sella, quando serve lo passo nella piastra dei risers manubrio e nella mentoniera del caso. Facile facile.
Lamps
Walter_il_Sardo
13/05/2016, 18:50
Io faccio che non uso il jet, e sopratutto che non lascerei mai un casco da 400 euri attaccato alla moto.
:drunks:
Lucchetto da bici di quelli arrotolati a spirale sempre pronto sotto la sella, quando serve lo passo nella piastra dei risers manubrio e nella mentoniera del caso. Facile facile.
Lamps
idem
marco carlesso
13/05/2016, 19:37
avevo messo un bulloncino m8 in una filettatura del telaio reggi sella, attaccavo li il cavetto metallico
maverich
13/05/2016, 21:22
Lamps
Scusa ma non ho capito bene
dove lo passi? E i caschi dove li appoggi?
Scusa ma non ho capito bene
dove lo passi? E i caschi dove li appoggi?
Il casco lo appoggio sul serbatoio, il cordone metallico del lucchetto lo faccio passare nella mentoniera e poi qui tra piastra di forcella e manubrio
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160513/92aa0080b94cb57e4621ba54b3745fa2.jpg
Una volta chiuso il cordone, il casco non si può togliere... a meno di non tagliare il cordone o smontare il manubrio !
Lamps
tarmaco78
14/05/2016, 12:53
portatelo dietro e fine....
la soluzione migliore
il casco sulla moto..magari sotto ilsole ore e ore mah....se la vuoi biscottare e' perfetto....
bah...
Casco jet poi....prendersi uno scoter nooooo????
maverich
14/05/2016, 13:25
portatelo dietro e fine....
la soluzione migliore
il casco sulla moto..magari sotto ilsole ore e ore mah....se la vuoi biscottare e' perfetto....
bah...
Casco jet poi....prendersi uno scoter nooooo????
In città uso il jet per comodità
impossibile quadi mettere pure la terza a volte
si cammina pianissimo
ovviamente il modulare lo portò con me
Ho il mare a cinque minuti e quando ci vado porti i vecchi jet ovviamente
Il casco lo appoggio sul serbatoio, il cordone metallico del lucchetto lo faccio passare nella mentoniera e poi qui tra piastra di forcella e manubrio
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160513/92aa0080b94cb57e4621ba54b3745fa2.jpg
Una volta chiuso il cordone, il casco non si può togliere... a meno di non tagliare il cordone o smontare il manubrio !
Lamps
Ok ma non hai paura di graffiare il serbatoio?
io stavo pensando a mettere maniglie passeggero e attaccare li i caschi usando sempre il cavetto di acciaio
ma che cupolino hai montato?
Kawa-Nero
14/05/2016, 13:32
Sorvolo sul jet, ma occhio che basta un taglierino per portarti via il casco, e tu torni a piedi. Lo dico perché è successo ad un amico e fortuna che erano i tempi dei motorini ed eravamo a 10km da casa...
Inviato dal mio neurone buono...
maverich
14/05/2016, 13:41
Sorvolo sul jet, ma occhio che basta un taglierino per portarti via il casco, e tu torni a piedi. Lo dico perché è successo ad un amico e fortuna che erano i tempi dei motorini ed eravamo a 10km da casa...
ma tutta sta meraviglia sul jet?
magari poi uscite in maglietta in moto scommetto
se si fregano il jet ma sto c...
ormai è vecchio e lo uso solo in città o al mare
e metto sempre giubbotto con protezioni anche a agosto e qua a agosto fa 40 gradi
Kawa-Nero
14/05/2016, 13:47
ma tutta sta meraviglia sul jet?
magari poi uscite in maglietta in moto scommetto
se si fregano il jet ma sto c...
ormai è vecchio e lo uso solo in città o al mare
e metto sempre giubbotto con protezioni anche a agosto e qua a agosto fa 40 gradi
Non dire cose che non sai, io quando esco in moto ho sempre l'abbigliamento completo. Un jet non lo usavo nemmeno ai tempi del ciao, ma queste sono scelte personali, se è omologato sei in regola.
Tornando alla domanda originaria ho fatto presente che non avendo la mentoniera c'è quel problema del "come lo lego". Se poi è qualcosa che non ti interessa chiedo scusa per la perdita di tempo.
Walter_il_Sardo
14/05/2016, 13:49
La meraviglia sul jet è dovuta al fatto che se batti il muso sull'asfalto a 25 kmh ti fai male. Non c'è discussione in termini di sicurezza. Io nello specifico esco sempre col massimo delle protezioni possibili, quindi mai in magliette pantaloncini etc etc. Poi ognuno faccia come vuole.
Mi scuso se sono andato OT.
maverich
14/05/2016, 14:27
Non ho detto che uscite in canottiera e infradito
ho solo detto che facendo molto ma molto caldo uso il jet in città
voi avete avuto solo la street come moto?
quando eravate piccoli nessuna vespa o motorino?
tutti è sempre con l'integrale ?
non sono per fare polemiche ma sentirmi dire che era meglio comprare uno scooter beh allora .......
Poi desumo che nessuno supera i 130 mi autostrada ovviamente!!!!!!!!!!
Ok ma non hai paura di graffiare il serbatoio?
io stavo pensando a mettere maniglie passeggero e attaccare li i caschi usando sempre il cavetto di acciaio
ma che cupolino hai montato?
Mai graffiato nulla, garantito. Il cupolino è quello originale della Street, è la prospettiva della foto che lo fa sembrare strano.
Lamps
P.S. faccio da 15 anni il soccorritore volontario in ambulanza e di motociclisti e scooteristi purtroppo ne ho soccorsi tanti... parlo x esperienza diretta... casco jet mai e poi mai nemmeno x uscire dal garage !!! Poi ognuno fa le sue scelte ci mancherebbe, ma vedere dal vero cosa può provocare una caduta a 20 km/h se si indossa un jet invece di un integrale aiuta a scegliere !!!
maverich
14/05/2016, 14:47
P
Mai graffiato nulla, garantito. Il cupolino è quello originale della Street, è la prospettiva della foto che lo fa sembrare strano.
Lamps
P.S. faccio da 15 anni il soccorritore volontario in ambulanza e di motociclisti e scooteristi purtroppo ne ho soccorsi tanti... parlo x esperienza diretta... casco jet mai e poi mai nemmeno x uscire dal garage !!! Poi ognuno fa le sue scelte ci mancherebbe, ma vedere dal vero cosa può provocare una caduta a 20 km/h se si indossa un jet invece di un integrale aiuta a scegliere !!!
Si sì lo so mia moglie lavora in ospedale è medico
ma si cerca di stare super attenti poi scelte personali
pero da lì a criticare (e non è rivolto a te) ne passa
poi ripeto tutti a dare consigli da saggi e poi vorrei vedere la loro guida, tutti a rispettare i limiti o forse tutti in pista magari
Tutti in silenzio sul dolente tasto dei limiti velocità
Walter_il_Sardo
14/05/2016, 16:07
Non ho detto che uscite in canottiera e infradito
ho solo detto che facendo molto ma molto caldo uso il jet in città
voi avete avuto solo la street come moto?
quando eravate piccoli nessuna vespa o motorino?
tutti è sempre con l'integrale ?
non sono per fare polemiche ma sentirmi dire che era meglio comprare uno scooter beh allora .......
Poi desumo che nessuno supera i 130 mi autostrada ovviamente!!!!!!!!!!
Neppure io voglio fare polemica, ma personalmente non ti ho detto di comprare uno scooter, ho solo detto che non mi pongo il problema di dove attaccare il casco perchè porto sempre l'integrale e non lo lascerei mai sulla moto incustodito. In città giro con la Hornet, e uso sempre l'integrale anche ad agosto. Quando ero ragazzino col Fifty usavo un casco da cross, spesso con la mentoniera. E no, non rispetto sempre i limiti e ogni tanto faccio cose stupide. Non mi permetto di giudicare nessuno, ma semplicemente cerco di evidenziare l'importanza di essere sempre il più protetto possibile.
Mi scuso se, involontariamente, ti ho in qualche modo offeso.
maverich
14/05/2016, 17:25
Neppure io voglio fare polemica, ma personalmente non ti ho detto di comprare uno scooter, ho solo detto che non mi pongo il problema di dove attaccare il casco perchè porto sempre l'integrale e non lo lascerei mai sulla moto incustodito. In città giro con la Hornet, e uso sempre l'integrale anche ad agosto. Quando ero ragazzino col Fifty usavo un casco da cross, spesso con la mentoniera. E no, non rispetto sempre i limiti e ogni tanto faccio cose stupide. Non mi permetto di giudicare nessuno, ma semplicemente cerco di evidenziare l'importanza di essere sempre il più protetto possibile.
Mi scuso se, involontariamente, ti ho in qualche modo offeso.
tranquillo non mi hai offeso
Comunque essere protetti è giusto ma a volte girare con un casco jet piano piano in città forse è meglio di superare gli velocità
E questo vale anche per me perché anche io ogni tanto oltrepassi E questo vale anche per me perché anche io ogni tanto oltrepassi limiti i limiti ma sempre con cazzo integrale giubbotto protezioni e stando sempre molto attento
Walter_il_Sardo
14/05/2016, 17:30
tranquillo non mi hai offeso
Comunque essere protetti è giusto ma a volte girare con un casco jet piano piano in città forse è meglio di superare gli velocità
E questo vale anche per me perché anche io ogni tanto oltrepassi E questo vale anche per me perché anche io ogni tanto oltrepassi limiti i limiti ma sempre con cazzo integrale giubbotto protezioni e stando sempre molto attento
:risatona:
Kawa-Nero
14/05/2016, 18:14
oh, non ti incazzare, parlavi di casco ed è normale che la gente intelligente ti sconsigli un jet. se parli di limiti di velocità tutti (sempre quelli intelligenti) ti diranno che molto spesso si superano i limiti di velocità.
poi sarò uno strano io che col ciao avevo uno Shoei (ex casco del babbo) e lo usavo anche dopo i 18 anni quando non era più obbligatorio, ed in autostrada, le rarissime volte che l'ho vista, sono stato ben sotto i 130 perchè ci tengo alle gomme e non devo dimostrare agli altri che la moto sul dritto va proprio forte...
personalmente non li omologherei nemmeno per mezzi dotati di motore.
come anticipato questo è il mio modo di vedere le cose, non la verità assoluta.
maverich
14/05/2016, 18:48
oh, non ti incazzare, parlavi di casco ed è normale che la gente intelligente ti sconsigli un jet. se parli di limiti di velocità tutti (sempre quelli intelligenti) ti diranno che molto spesso si superano i limiti di velocità.
poi sarò uno strano io che col ciao avevo uno Shoei (ex casco del babbo) e lo usavo anche dopo i 18 anni quando non era più obbligatorio, ed in autostrada, le rarissime volte che l'ho vista, sono stato ben sotto i 130 perchè ci tengo alle gomme e non devo dimostrare agli altri che la moto sul dritto va proprio forte...
personalmente non li omologherei nemmeno per mezzi dotati di motore.
come anticipato questo è il mio modo di vedere le cose, non la verità assoluta.
mica mi incazzo sono calmissimo
del resto i forum servono per confrontarsi e imparare sempre cose nuove
Quindi per come la pensi anche i modulari sono da escludere ovviamente
Comunque mi fa piacere che ognuno esprime le proprie idee, rimanendo nelle righe.
Almeno io imparo sempre qualcosa in più.
Kawa-Nero
14/05/2016, 18:51
Esatto, anche il modulare, almeno che non venga aperto solo da fermi e richiuso prima di partire, utopia...
Esatto, anche il modulare, almeno che non venga aperto solo da fermi e richiuso prima di partire, utopia...
La penso come te... dai tempi in cui usavo l'integrale con la Vespa PK 50.
Lamps