PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger GARANZIA.......SERIA e g......a ........cercasi

mauro righi
14/05/2016, 18:51
Ciao a tutti , un mio amico con un T-max YAMAHA del 2008 è rimasto a piedi causa rottura pompa benzina , portato lo scooter in concessionaria gli hanno subito detto che gli avrebbero sostituito il pezzo a totale loro spese . Dopo 2 giorni ha ritirato il mezzo riparato con sua grandissima soddisfazione sia verso il conce che la YAMAHA . :w00t: :oook: Stesso comportamento (quasi) che mi è capitato a me con la mia Tiger 1050 del 2008 quando dopo 23 mesi dall' acquisto regolarmente tagliandata in concessionaria Triumph di Massa-Carrara mi si ossidò il radiatore in tre punti ma non mi fu riconosciuta la garanzia con la scusa che era stato colpito da fantomatici sassi. Naturalmente hanno perso un cliente da 25000 km all' anno ...........Contenti loro :blink:

valterone
14/05/2016, 19:59
Sicuro che il tuo amico non abbia fatto recapitare al conce Yamaha una testa di cavallo mozzata? :biggrin3: Perché allora la pompa passata in garanzia cinque anni dopo la scadenza avrebbe un senso.

Scherzi a parte, Yamaha può permettersi questo e altro, basti vedere quanti TMax hanno venduto... e costano di listino quasi come una Tiger... solo che dopo il 99% dei clienti ci spende sopra altre migliaia per il doveroso tuning. Io proverei a presentarmi con una TRX850, se riparano in garanzia anche quella passo a Yamaha pure io. :cool:

Scherzi a parte 2, posso capirti. Io per starne fuori compro solo moto molto usate, così il discorso garanzia non si apre neppure. :senzaundente:

mauro righi
14/05/2016, 20:17
Ciao Valterone , la tua è una bella idea , io prendo in considerazione anche il nuovo . Solo che mi affido a case SERIE e la triumph non fa parte di esse .

Dennis
14/05/2016, 20:52
metti una foto del difetto va

Tiger_Riccio
16/05/2016, 14:08
Ciao Valterone , la tua è una bella idea , io prendo in considerazione anche il nuovo . Solo che mi affido a case SERIE e la triumph non fa parte di esse .

allora cambia la tua Tiger per una moto di una marca più seria. Non vedo il problema.

navigator
16/05/2016, 14:34
Ciao a tutti , un mio amico con un T-max YAMAHA del 2008 è rimasto a piedi causa rottura pompa benzina , portato lo scooter in concessionaria gli hanno subito detto che gli avrebbero sostituito il pezzo a totale loro spese . Dopo 2 giorni ha ritirato il mezzo riparato con sua grandissima soddisfazione sia verso il conce che la YAMAHA . :w00t: :oook: Stesso comportamento (quasi) che mi è capitato a me con la mia Tiger 1050 del 2008 quando dopo 23 mesi dall' acquisto regolarmente tagliandata in concessionaria Triumph di Massa-Carrara mi si ossidò il radiatore in tre punti ma non mi fu riconosciuta la garanzia con la scusa che era stato colpito da fantomatici sassi. Naturalmente hanno perso un cliente da 25000 km all' anno ...........Contenti loro :blink:

ad un mio hanno hanno cambiato il motore intero fuori dalla garanzia di un tiger 1050... dipende dal concessionario.

mauro righi
16/05/2016, 18:28
allora cambia la tua Tiger per una moto di una marca più seria. Non vedo il problema.

Già fatto. Il problema era il non riconoscimento dell' intervento in garanzia di legge . Scusa se ti ho tediato

ad un mio hanno hanno cambiato il motore intero fuori dalla garanzia di un tiger 1050... dipende dal concessionario.

Si , la colpa è del concessionario , mi ha scritto un responsabile di triumph Italia che ribadiva la diagnosi del conce e quindi (ben contenti) non potevano farci niente . Non intervenire in garanzia è il (o uno dei più probabili) metodi per perdere il cliente.

FICHI
17/05/2016, 11:25
Nello specifico, il problema della pompa benzina del T-Max prime serie è risaputissimo ed esteso; quindi può darsi che, solo per questo particolare componente, se il cliente ha dei problemi gliela cambino in garanzia a prescindere dall'anno di immatricolazione.

navigator
18/05/2016, 06:34
E comunque che la cambino "d'ufficio" a garanzia scaduta é una bel servizio post vendita.

cicorunner
18/05/2016, 08:03
la pompa benzina del tmax è un inconveniente risaputo come lo statore per triumph

evidentemente non vi è un richiamo ufficiale , ma se capita soddisfano il cliente anche fuori dalla garanzia

cliente contento ritorna, cliente insoddisfatto è un cliente perso

Tiger_Riccio
18/05/2016, 08:15
Già fatto. Il problema era il non riconoscimento dell' intervento in garanzia di legge . Scusa se ti ho tediato

Stabilire la serietà di una fabbrica a livello internazionale basandosi su: una esperienza, di una moto, di un concessionario, di un paese mi sembra un pelo avventato. Ma tanto ognuno può dire quello che vuole.

phassat
18/05/2016, 08:44
Confermo quanto detto da tanti, la differenza la fa il concessionario o addirittura il venditore dello stesso concessionario nel mio caso, per un venditore il mio paraolio era da cambiare punto e basta, gli feci notare che le forcelle erano rigate e che forse c'era qualcosa che non andava. NEGATIVO. Tornato il suo collega dalle ferie che mi ha venduto la moto e con cui trattavo anche presso altre concessionarie, fatte le foto, valutata la situazione ho ottenuto il cambio di tutte e due forcelle. Sarà stata fortuna? conoscenza ? non so, forse il primo venditore non aveva tempo o voglia.

mauro righi
18/05/2016, 19:21
Stabilire la serietà di una fabbrica a livello internazionale basandosi su: una esperienza, di una moto, di un concessionario, di un paese mi sembra un pelo avventato. Ma tanto ognuno può dire quello che vuole.

E' semplice , io ma penso quasi tutti ci riteniamo soddisfatti o insoddisfatti a seconda del trattamento ricevuto da parte di una casa , concessionaria o altro e di conseguenza possiamo avere delle opinioni più o meno negative su di essi . Ogni persona trarrà le sue PERSONALI considerazioni sulla eventuale serietà della casa o concessionario o altro senza peli o travi avventati . Prova a leggere nei vari forum e vedrai quanti ce ne sono che stabiliscono serietà varie ed eventuali .

Tiger_Riccio
19/05/2016, 09:47
E' semplice , io ma penso quasi tutti ci riteniamo soddisfatti o insoddisfatti a seconda del trattamento ricevuto da parte di una casa , concessionaria o altro e di conseguenza possiamo avere delle opinioni più o meno negative su di essi . Ogni persona trarrà le sue PERSONALI considerazioni sulla eventuale serietà della casa o concessionario o altro senza peli o travi avventati . Prova a leggere nei vari forum e vedrai quanti ce ne sono che stabiliscono serietà varie ed eventuali .

Si si lo so che è usanza comune ragionare così, sono presente anche in altri forum e la solfa è sempre la stessa. Per mia esperienza personale, trovo che le yamaha siano pessime, ma la mia esperienza si basa un TT600R tenuto malissimo. Infatti probabilmente prenderò il tenerè 700 per cambiare il mio 1050.