Visualizza Versione Completa : Thruxton Stop e frecce omologate
Venerdì sono stato per la prima volta da CaféTwin mentre sabato mi sono recato da NumeroTre a prendere alcune cose ed uscendo da entrambi i posti ho dato uno sguardo ai vari stop e frecce per un eventuale make up alla Thruxton; Ci son state un paio di cose interessanti, specie dal primo e nel dettaglio:
216602
Frecce stile Bol D'Or
--
216601
Stop Lucas con cornicetta NERA (anziché cromata)
Entrambi i pezzi ovviamente sono ESAURITI per ora: qualcuno sa dove li posso trovare?
Altra domanda: sono omologati? Stando al sito di CaféTwin questo stop è l'unico che non lo è! Mentre per NumeroTre non lo è nessuno dei due! Ora per carità: sappiamo tutti che la stragrande maggioranza dei pezzi per le nostre moto non sono omologati, ma questi mi piacciono troppo! Peraltro mi deve dire proprio sfiga che trovo quello che va a vedere pezzo per pezzo se hanno il contrassegno E1.
Ultima cosa: tutti i pezzi in questione, vanno necessariamente adattati? Nel senso devo far tagliare fili/fare dei buchi per poterli fissare? Attualmente non ho alcun interesse a cambiare il parafango posteriore/sottocoda ma anzi vorrei lasciarli!
Ciao,
Ben
Il lucas è omologato, almeno quello in vendita da galli moto, che è disponibile, le frecce non so. X il montaggio sul parafango originale devi fare nuovi buchi e la modifica non è reversibile in caso di ritorno all'origine perché restano scoperti. Se insieme al lucas compri anche gli adattatori x i cablaggi originali non devi tagliare niente.
Il lucas è omologato, almeno quello in vendita da galli moto, che è disponibile, le frecce non so. X il montaggio sul parafango originale devi fare nuovi buchi e la modifica non è reversibile in caso di ritorno all'origine perché restano scoperti. Se insieme al lucas compri anche gli adattatori x i cablaggi originali non devi tagliare niente.
:piango_a_dirotto:
Non voglio modifiche irreversibili!!
La dicitura è la cosa che guardano !
Se lo scopo è essere in regola Chiama CafeTwin e chiedi se hanno il prodotto che cerchi omologato..
Per il montaggio ormai devi bucare.
My iPhone using patatatalk
Le frecce puoi metterle con una staffetta vicino agli ammortizzatori posteriori, stanno anche meglio e non modifichi nulla :oook:
216603
:piango_a_dirotto:
Non voglio modifiche irreversibili!!
Eh si, tocca lasciarle originali 'ste moto...
Compra un parafango di alluminio, buca quello e metti in uno scatolone quello originale
Non è irreversibile, e la moto ringrazierà!
per il lucas (di sicuro per il mini forse anche per quello grande, non ho capito quale sia il modello che vuoi tu) ci sono siti che vendono anche solo la plastica rossa con il simbolo dell'omologazione. io avevo un lucas mini non omologato, ne ho comprato uno omologato (ho preso tutto il faro perchè il vetrino costava 10 euro e tutto intero 19..) e ho cambiato solo la plastica.
se non vuoi forare il parafango comprane un altro.
un parafango originale da bucare, per lasciare il tuo intatto, lo trovi in giro ad un 60/70 euro
Sergio72
16/05/2016, 18:31
se cambi anche parafango posteriore , l' originale te lo tieni , e quello in vetroresina lo tagli e lo buchi come ti pare :oook:
Io ho bucato il parafango con l'idea di non ritornare mai più all'origine e forse non lo rifarei, dico forse.
Ora ho un sottocoda e il parafango l'ho tolto. Sto pensando di farlo mettere a posto ma poi mi chiedo perchè.
Chi mai mi richiederà di voler comprare la moto come era in origine.
Certo, può accadere, specie se la vendi ad una concessionario; in tal caso me ne preoccuperei, ma per ora mi interessa solo rendere la moto come più mi piace senza tanti problemi.
Venerdì sono stato per la prima volta da CaféTwin mentre sabato mi sono recato da NumeroTre a prendere alcune cose ed uscendo da entrambi i posti ho dato uno sguardo ai vari stop e frecce per un eventuale make up alla Thruxton; Ci son state un paio di cose interessanti, specie dal primo e nel dettaglio:
216602
Frecce stile Bol D'Or
--
216601
Stop Lucas con cornicetta NERA (anziché cromata)
Entrambi i pezzi ovviamente sono ESAURITI per ora: qualcuno sa dove li posso trovare?
Altra domanda: sono omologati? Stando al sito di CaféTwin questo stop è l'unico che non lo è! Mentre per NumeroTre non lo è nessuno dei due! Ora per carità: sappiamo tutti che la stragrande maggioranza dei pezzi per le nostre moto non sono omologati, ma questi mi piacciono troppo! Peraltro mi deve dire proprio sfiga che trovo quello che va a vedere pezzo per pezzo se hanno il contrassegno E1.
Ultima cosa: tutti i pezzi in questione, vanno necessariamente adattati? Nel senso devo far tagliare fili/fare dei buchi per poterli fissare? Attualmente non ho alcun interesse a cambiare il parafango posteriore/sottocoda ma anzi vorrei lasciarli!
Ciao,
Ben
Ciao Ben
anche a me piacciono sia le frecce che fanale posteriore
io le ho trovate in questo sito:
INDICATORS & brackets ♣ : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Cafe Racer Classic Motorcycle Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=index&cPath=94&sort=20a&page=3)
REAR HEADLAMPS ♣ : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Cafe Racer Classic Motorcycle Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=index&cPath=90)
Ciao Ben
anche a me piacciono sia le frecce che fanale posteriore
io le ho trovate in questo sito:
INDICATORS & brackets ♣ : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Cafe Racer Classic Motorcycle Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=index&cPath=94&sort=20a&page=3)
REAR HEADLAMPS ♣ : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Cafe Racer Classic Motorcycle Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=index&cPath=90)
Interessanti! Grazie ;)
----
Domanda invece per chi ha fatto i buchi: quando si fanno, poi si può montare qualunque stop aftermarket (idem per le frecce) o c'è qualche differenza se prendessi un parafango accorciato?
Cmq i parafanghi di Thruxton e Bonneville sono identici giusto?
joesedici
17/05/2016, 22:36
per thruxton e scrambler non so, ma tra bonnie SE e t100 i parafanghi posteriori sono diversi tra loro: il primo è più corto (ad occhio mi pare simile a thruxton e scrambler) mentre quello della t100 è più lungo ed avvolgente, basta prendere come riferimento il catarifrangente sotto la targa:oook: