Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 ammortizzatori
pur avendo notato un sensibile miglioramento rispetto alla mia vecchia thruxton , vorrei sostituire gi ammortizzatori posteriori con qualcosa di più affidabile come per esempio ohlins o bitubo con serbatoio separato, ma mi sembra che al momento non ci sia ancora nulla di disponibile dedicato alla T120. stesso discorso per la forcella anteriore.
qualcuno ha novità in merito?
di "dedicato" ancora no, ma se cavi fuori la misura/interasse c'è già abbastanza sul mercato.... (34, 36, ecc...)
per l'anteriore, visto che hai una forcella da 41 KYB (come STwin) oltre al costoso kit Andreani, ci sarebbero i tappi con precarico di Free Spirits, che però variano "solo" di 10mm (è più un "fine tuning" dovresti quindi valutare qual è la sua "carenza" principale perchè altrimenti non c'è come cambiare molle, apri, smonti, levi la molla e con le misure guardi sul mercato che molla puoi montare di simile ma con maggior carico oppure progressiva, oppure un olio più viscoso) ;)
di "dedicato" ancora no, ma se cavi fuori la misura/interasse c'è già abbastanza sul mercato.... (34, 36, ecc...)
per l'anteriore, visto che hai una forcella da 41 KYB (come STwin) oltre al costoso kit Andreani, ci sarebbero i tappi con precarico di Free Spirits, che però variano "solo" di 10mm (è più un "fine tuning" dovresti quindi valutare qual è la sua "carenza" principale perchè altrimenti non c'è come cambiare molle, apri, smonti, levi la molla e con le misure guardi sul mercato che molla puoi montare di simile ma con maggior carico oppure progressiva, oppure un olio più viscoso) ;)
per quanto riguarda gli ammo posteriori il problema è nelle boccole di innesto sui perni del telaio che da quel che mi dicono devono essere da 16 anzichè 14.
per quanto riguarda l'anteriore è vero che andreani ha gia fatto il kit per la street twin, ma al momento non lo consiglia per la T120 , immagino per la differenza di peso o per altre sue sicuramente buone ragioni.
si in effetti se è.... "tarato".... per la Street, oltretutto che è irreversibile.... la vedo grigia (rimane l'altra soluzione)
per gli ammo, se il problema è solo la boccola, credo si possa sostituire.... in genere sono circondate da spessore in materiale plastico/smorzante (la testa dell'ammo non ha un foro a diametro fisso/esclusivo), facile quindi che su un modello siano previsti diversi attacchi.... più che chiedere ad un buon meccanico (per non scomodare Andreani e/o Oram)... :dubbio:
Per la forcella (se devi fare solo molle e olio) ti conviene rivolgerti ad un sospensionista, almeno te la fa su misura per te e le tue esigenze.