PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Aiuto per ricollegare serbatoio non ricordo tubi..

tonyhitec
17/05/2016, 07:32
per il cambio Candele ad una speed triple 1050 del 2006 ma con 4800km togliendo il serbatoio in basso a sinistra da dietro sotto e vicini ci sono due tubicini di gomma nera gli unici con attacco uguale ho perso la posizione quale va sul esterno e quale interno volevo sapere è indifferente ?
Tra i due tubi?
Mi aiutate a capire come vanno ?
Vi ringrazio.
Inoltre ho rimosso le Candele tutte ossidate lato esterno e interno tutto nere intenso e secco quale compro ora ? Ho trovato montato originale le Candele NGK R CR9EK mi consigliavano di inserire le CR8EIX quale è migliore? I costi più o meno ??? €€€ .....
vi ringrazio Antonio

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

gioele46
17/05/2016, 07:58
non aprire diversi post per chiedere le stesse cose, è vietato dal regolamento, ti stiamo già rispondendo negli altri post.

tonyhitec
17/05/2016, 11:22
non aprire diversi post per chiedere le stesse cose, è vietato dal regolamento, ti stiamo già rispondendo negli altri post.
Ok grazie Ma per tubi non ho trovato nulla scusami ...

gioele46
17/05/2016, 13:07
Ok grazie Ma per tubi non ho trovato nulla scusami ...

i tubi devono essere rimessi in modo corretto, non devono essere invertiti, avresti dovuto segnare uno dei due per non sbagliare. Se avessi fatto prima una ricerca su come smontare il serbatoio avresti trovato un bel podi tutorial.

tonyhitec
17/05/2016, 14:58
nelle info che ho avuto non specifica questo anche i video su you tube lo stesso ..Ma in sintesi nessuno sa i tubi neri più sottili sono due vanno verso il basso del telaio uno porta come un filtro altro va diretto giu ma sul serbatoio non sta segnato nulla ci sono solo die attacchhi uguali in alluminio corti per attaccare questi due tubi--- Per favore qualcuno mi puo aiutare a vedere se il tubo con il filtro se va sul lato esterno o lato interno del serbatoio ? gli elettrici e quello benzina grande è facile identificare .. vi ringrazio Antonio

SpeedAC
17/05/2016, 17:28
Sono gli sfiati...se guardi bene hanno una forma, abbassi il serbatoio e grossomodo dovrebbero allinearsi ai rispettivi attacchi

l'eugenio
17/05/2016, 17:46
Il tubo senza bussolotto(valvola di non ritorno) è quello che drena dal tappo serbatoio, quindi una volta connesso a uno dei connettori apri il tappo e soffia dalla parte opposta del tubo,se sfiata nella sede del tappo benzina è collegato giusto, altrimenti inverti.

tonyhitec
18/05/2016, 14:04
Grazie Eugenio

quindi prendo il tubo con Bussolotto dove soffiando l'aria va nel serbatoio se l'aria entra nel serbatoio li va collegato il tubo con bussollotto valvola Giusto cosi?

Ti ringrazio ma i tubi sono molto simili è possono essere intercambiali facili non hanno ne un senso ne corro è lungo

solo uno tiene un bussolotto che ora o imparato è un valvola
!!!

ti ringrazio

Antonio

Leggendo con calma ho capito che devo soffiare in uno degli sfiati sotto al serbatoio se l'aria va dentro l serbatoio devo collegare quello SENZA bussolotto giusto cosi vero ?

ma l'aria non passa sotto l'ha benzina ? va solo dentro serbatoio lato alto ?

l'eugenio
18/05/2016, 18:18
Grazie Eugenio

quindi prendo il tubo con Bussolotto dove soffiando l'aria va nel serbatoio se l'aria entra nel serbatoio li va collegato il tubo con bussollotto valvola Giusto cosi?

Ti ringrazio ma i tubi sono molto simili è possono essere intercambiali facili non hanno ne un senso ne corro è lungo

solo uno tiene un bussolotto che ora o imparato è un valvola
!!!

ti ringrazio

Antonio

Leggendo con calma ho capito che devo soffiare in uno degli sfiati sotto al serbatoio se l'aria va dentro l serbatoio devo collegare quello SENZA bussolotto giusto cosi vero ?

ma l'aria non passa sotto l'ha benzina ? va solo dentro serbatoio lato alto ?

Rileggi ancora una volta con calma.

Io ho detto che il tubo senza bussolotto serve a drenare la parte del tappo benza.
Quindi è allacciato correttamente quando, soffiando dall'altra estremità del tubo sentirai uscire l'aria dal foro situato nell'incavo del tappo benza.
Ovviamente devi aprire il tappo perché, se è chiuso non esce aria.
OK? :oook:

tonyhitec
21/05/2016, 17:57
Rileggi ancora una volta con calma.

Io ho detto che il tubo senza bussolotto serve a drenare la parte del tappo benza.
Quindi è allacciato correttamente quando, soffiando dall'altra estremità del tubo sentirai uscire l'aria dal foro situato nell'incavo del tappo benza.
Ovviamente devi aprire il tappo perché, se è chiuso non esce aria.
OK? :oook:
Fatto tutto perfetto grazie semplice e risolutivo !!!![emoji2] [emoji2] [emoji2]