Accedi

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 gomme continental raceattack comp. endurance

willibiker
18/05/2016, 19:42
Ciao a tutti.

Sono il felicissimo possessore di una Daytona 675 R 2013 ed è ormai arrivato il tempo di cambiare le scarpette!

Adesso monto un treno di Continental Sport attack 2 con cui mi sono trovato ultra bene.

Ottimo feeling all'anteriore , gomme calde dopo due curve e ottimo grip senza mai uno scivolamento.

Premetto che non sono un pilota e che su strada mi tengo sempre un discreto margine di sicurezza!!

Ad oggi ci ho fatto quasi 5500 Km e ne ho ancora un po'..............diciamo altri 1000 che sfruttero' a breve per fare un viaggetto in Verdon!!!:biggrin3:

L'utilizzo che faccio è 80 % strada e 20 % pista a livelli del tutto amatoriali.

Mi sono intrippato pero' delle raceattack comp. endurance che sono un po' piu' votate alla pista anche se Street legal.

Mi piacerebbe molto sapere se qualcuno di voi le ha mai montate e se puo' dirmi come vanno su strada in termini di tenuta e kilometraggio.

Presumo che in pista vadano meglio delle mie attuali.

Su gommamoto le ho trovate a 225 spedite mentre le Sport attack 2 sono a 199 quindi la differenza non è molta.

Come alternativa sto valutando anche le Pirelli Supercorsa BSB a 226 euro che in passato ho gia' utilizzato.

Salutoni a tutti e grazie in anticipo per gli eventuali consigli!!:oook:

D74
19/05/2016, 08:44
per il verdon se becchi il bel tempo rischi di tornare sulle tele a malapena con le SA2 quando sono a fine calano in modo davvero repentino.

le raceattack non lo ho provate ma durano molto meno a fronte di un grip superiore, sacrifichi quindi durata e condizioni di umido o bagnato per un' aderenza maggiore, ma richiede a mio vedere un passo leggermente più svelto per mandarle in temperatura rispetto alle SA2

davideblues
19/05/2016, 16:19
cerca qualche post di nuvolerapide, che le usate in lungo e in largo.

Io le ho usate e mi sono trovato molto bene, però sono molto più rivolte alla pista che alla strada. Ci vuole più tempo a scaldarle e se sono fredde tendono a scivolare, così come le pirelli supercorsa o altre gomme della stessa fascia.

willibiker
19/05/2016, 17:40
Grazie a tutti per i consigli molto utili che mi state dando!!:oook:
Quando ho preso la moto aveva su un paio di supercorsa SP praticamente nuove e devo dire che mi sono trovato molto bene anche su strada!!
Ho sentito dire che le race attack endurance sono meno svelte nei cambi di direzione veloci rispetto alle sport attack 2 ma penso solo che sia dato dal fatto che magari offrono piu' appoggio in piega.

BradipoStreetR
24/06/2016, 19:29
Ciao, io le endurance le ho utilizzate per circa due anni solo ed esclusivamente in pista, poi le rivendevo ad un amico che le finiva in strada, posso dirti che in pista se non cerchi il best lap ti diverti, sono ottima gomme con una buona durata, non ho esperienze in strada con queste gomme, ma posso dirti che da quando ho conosciuto Continental ovvero nel 2010 utilizzo solo queste, in questo momento nella mia Street daytonizzata ho su una coppia di Race Attacc 2 soft e sono uno spettacolo, durano poco, pochissimo, ma sono elle ottime gomme... Certo impiegano forse un po' più a scaldare rispetto alle stradali, ma sono delle ottime gomme!

thesena88
25/06/2016, 08:07
Ciao, io sto usando queste gomme.
E' il primo treno e venivo da d211, quindi non so dirti la durata, ma credo che superi tranquillamente i 4000 km.
Posso dirti che vanno svelte in temperatura, e offrono un gran grip.
Secondo me, confrontando con quelle di mia morosa, che ha una day r, e monta SA2, hanno meno la tendenza a spiattellare.
Per ora promosse a pieni voti:oook:
Utilizzo solo in montagna. Se ti fa voglia provarle te le consiglio :oook:

IlNibbio
25/06/2016, 08:56
Io ti direi BSB, ma ho un mio amico che le utilizzava,fino a che nn ha provato le nuove Metz. K3....sia per l'utilizzo stradale che per qualche puntatina in pista...a suo dire, queste nuove Metz. stanno una spanna sopra tutto il resto....magari provale.

thetarcior
26/06/2016, 22:47
Io ho queste gomme, le medium. Le ho tolte quest'inverno e adesso sono indeciso se rimetterle o venderle... Le gomme hanno fatto 2 giri di pista e neanche 1000 Km su strada. Sono delle gomme eccezionali, ma al momento "mi bastano" delle gomme sportive stradali..