Visualizza Versione Completa : Consigli Itinerario 7/10 gg - Liguria - Toscana - Emilia Romagna
Ciao a tutti,
nelle ferie di agosto volevo organizzarmi con la zavorrina e fare un viaggetto di 7/10gg nelle zone sopra indicate partendo dai dintorni di Genova - evitando autostrade e superstrade ovviamente :cool: -.
C'è già per caso qualcuno che ha fatto una cosa del genere e che mi sappia indicare qualche itinerario? :rolleyes:
Io i miei giri migliori li ho pianificati consultando "L'atlante stradale del motociclista". Costa pochi euro.
devi prenotare ?
sennò vai e scopri
sono posti dove non ha senso pianificare ( lo dico per come intendo il viaggio io )
sei in italia , non sono posti "sconosciuti" , se hai qualche difficoltà sei comnque tranquillo
quindi chettimporta
anche perchè girellando senza metà ,quasi sempre, scopri posti stupendi che non trovi in mappe o libri
anche se sono dietro casa
ad esempio io la Garfagnana non l' avevo mai presa in considerazione , finche un giorno abbiamo deciso di andarci
e meno male , mi sono perso posti e strade che mi sono piaciute tantissimo
anzi devo tornarci
fabrizio_sanna
20/06/2016, 08:16
Dalla versilia arrivi facilmente in Garfagnana e lunigiana
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io abito in Versilia se hai bisogno chiama pure
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
dopo il bracco ti fai autostrada fino a massa e poi vai sulla apuane su per il passo del vestito,isola santa,garfagnana,passo delle radici,abetone,pistoia .Da lì vai dove vuoi; chianti? Maremma? Volterra?
Direi che ne hai di strada da fare...
Dopo Pistoia direi che il Chianti è d' obbligo! Una vallata così bella non l' ho mai vista...
Bandito78
20/06/2016, 12:22
Zona Chianti d'obbligo, da Greve a Castellina, Radda e Gaiole, spettacolo puro [emoji106] per non parlare poi di volterrana e massetana, ma forse un pò troppo a sud
Zona Chianti d'obbligo, da Greve a Castellina, Radda e Gaiole, spettacolo puro [emoji106] per non parlare poi di volterrana e massetana, ma forse un pò troppo a sud
volterrana bellissima,ma asfalto ai limiti della decenza (da godere solo il nurburgring...)
Arrivando a siena,dopo una bella scorpacciata di chianti,da fare senza dubbio le crete senesi,da usicta taverne d'arbia su Siena-Bettolle ,passando da asciano,fino a montalcino
Ippica68
21/06/2016, 09:47
Ciao a tutti,
nelle ferie di agosto volevo organizzarmi con la zavorrina e fare un viaggetto di 7/10gg nelle zone sopra indicate partendo dai dintorni di Genova - evitando autostrade e superstrade ovviamente :cool: -.
C'è già per caso qualcuno che ha fatto una cosa del genere e che mi sappia indicare qualche itinerario? :rolleyes:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alta_Via_dei_Monti_Liguri
li sono segnati i posti dell'alta via della liguria per evitare il traffico costiero e se la studi bene da XXMiglia puoi arrivare fino nelle marche evitando i passi più bazzicati e trovando strutture a basso costo
Michele
Scusate, avevo dimenticato questo thread :biggrin3:
Grazie a tutti, cercando anche un po' in rete prendendo spunto da quello che mi avete detto mi si è aperto un mondo!!
Comunque purtroppo dato il periodo qualche tappa nelle località più turistiche la dovrò prenotare per forza... Appena ho tempo mi ci metto, vi farò sapere!