Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Viaggio in Modern Classic
Ciao Ragazzi,
Sto pensando di fare un viaggio impegnativo di circa 600 km con la mia street twin scrambler edition....
Secondo voi è fattibile con una modern classic fare un viaggio autostradale del genere?
Che equipaggiamento converrebe avere per avere maggior confort? Tipo forse converrebbe il casco integrale piu che il classico vintage aperto, no???
Insomma, qualcuno di voi ha fatto esperienze del genere su una MC? Consigli?
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certo che puoi fare 600 km : in autostrada, casco integrale perché se ti prendi un sassolino vagante sul viso, ti fai male vero ...
eppoi le solite cose nello zainetto : kit pneumatici, abbigliamento pioggia etc.
se puoi evitare la pallostrada, certo sarebbe l'ideale per questo genere di moto ... però se non se ne può fare a meno, vai tranquillo che ti portano dove vuoi senza alcun problema.
ciachi67
19/05/2016, 21:04
Casco integrale , abbigliamento tecnico (almeno giubbotto e scarpe) ,guanti e qualcosa per la pioggia! Per il resto credo sia fattibile in base a quanto tempo vuoi metterci per fare questi 600km!! .....e sopportare il dolore al "didietro"!! :biggrin3:
Vai tranquillo, hai una moto che quella distanza la fa sottogamba . Anzi ..... In monoruota
:oook:
Perfetto! Mi avete dato la motivazione che mi occorreva, praticamente mi tocca comprare un casco integrale, ma per il resto posso andare pure su Marte! A proposito, un casco integrale carino che non costi troppo lo conoscete?
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francesco87
19/05/2016, 21:37
Un ragazzo inglese è partito liverpool ( mi pare) con la bonny 865 e ha fatto francia spagna portogallodi nuovo spagna italia svezzera germania e casa...5 settimane..direi che 600 km li fai ad occhi chiusi..
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karbon17
20/05/2016, 06:40
Perfetto! Mi avete dato la motivazione che mi occorreva, praticamente mi tocca comprare un casco integrale, ma per il resto posso andare pure su Marte! A proposito, un casco integrale carino che non costi troppo lo conoscete?
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Ciao risparmia su tutto ma non su casco e gomme, io ho acquistato un Arai Chaser V a 270€ nuovo al Planet Sport, la sicurezza prima di tutto e poi considera anche la comodità in quanto lo devo tenere sulla capoccia per parecchie ore e buon viaggio, 600km per il nostro beneamato bicilintrico sono una passeggiata
speedpent
20/05/2016, 06:58
nessun problema con il casco aperto ...compra solamente una maschera intera di biltwell ...o una pie economica nera da cross....gli occhialoni alla lunga ti fanno venire il mal di testa
nessun problema con il casco aperto ...compra solamente una maschera intera di biltwell ...o una pie economica nera da cross....gli occhialoni alla lunga ti fanno venire il mal di testa
Questa della maschera in effetti potrebbe essere una bella alternativa al casco integrale, abbinata magari ad una bandana a coprire la bocca e naso..
Io ho il casco aperto vintage della première che ha la visierina interna, però alle alte velocità, già a 110/120 non è che faccia il suo lavoro, l'aria entra e inizi a lacrimare! La maschera dovrebbe isolare bene invece...
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Ciao risparmia su tutto ma non su casco e gomme, io ho acquistato un Arai Chaser V a 270€ nuovo al Planet Sport, la sicurezza prima di tutto e poi considera anche la comodità in quanto lo devo tenere sulla capoccia per parecchie ore e buon viaggio, 600km per il nostro beneamato bicilintrico sono una passeggiata
Si hai ragione, però la comodità del casco aperto è che una volta ha destinazione userei quello e non l'integrale... quindi se riuscissi a viaggiare e quindi portare con me quello aperto sarebbe meglio, magari effettivamente abbinato con una buona maschera come suggerito da speedpent potrebbe funzionare... considerando che il casco aperto che ho è il premier vintage che quanto a comfort va benissimo!
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mikscrambi
20/05/2016, 07:45
Questa della maschera in effetti potrebbe essere una bella alternativa al casco integrale, abbinata magari ad una bandana a coprire la bocca e naso..
Io ho il casco aperto vintage della première che ha la visierina interna, però alle alte velocità, già a 110/120 non è che faccia il suo lavoro, l'aria entra e inizi a lacrimare! La maschera dovrebbe isolare bene invece...
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Si hai ragione, però la comodità del casco aperto è che una volta ha destinazione userei quello e non l'integrale... quindi se riuscissi a viaggiare e quindi portare con me quello aperto sarebbe meglio, magari effettivamente abbinato con una buona maschera come suggerito da speedpent potrebbe funzionare... considerando che il casco aperto che ho è il premier vintage che quanto a comfort va benissimo!
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Ciao JAMPIER,
la tua moto 600 km manco li sente : un giubbotto con prese d'aria e protezioni,
qualcosa anti-pioggia e un casco comodo, aperto con maschera e bandana,
quello integrale, anche se piu' sicuro, non l'ho mai sopportato.
fai buon viaggio !
MIC
albejazz
20/05/2016, 08:14
Punta sulla sicurezza, casco integrale prima di tutto, le marche che considero al top? Arai e Shoei...buon divertimento!!
Buffy-Porson
20/05/2016, 10:25
Ciao, sono appena reduce da una galoppata di 1800 km in 4 giorni con la mia Bonnie, e confermo tutto quello che ti è stato consigliato; se non puoi evitare l'autostrada prenderei in considerazione anche un parabrezza: a 130-140 km/h il vento si sente, e alla lunga può essere fastidioso e stancante, molto più dei fischi e degli ondeggiamenti innescati dal parabrezza. Anche io non amo l'integrale, ma sulle lunghe tratte ne apprezzo le qualità; qualsiasi jet (io ho un Arai) alle alte velocità tende a scivolare indietro. Un buon compromesso (che però paghi in termini di peso e silenziosità) può essere un modulare di qualità. Fai una piccola sosta ogni paio d'ore e vedrai che puoi arrivare dove vuoi..
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speedpent
20/05/2016, 11:20
Questa della maschera in effetti potrebbe essere una bella alternativa al casco integrale, abbinata magari ad una bandana a coprire la bocca e naso..
Io ho il casco aperto vintage della première che ha la visierina interna, però alle alte velocità, già a 110/120 non è che faccia il suo lavoro, l'aria entra e inizi a lacrimare! La maschera dovrebbe isolare bene invece...
Maschera Cross Enduro DH FOX Mx Main Nero Opaco / Clear Goggle Gafas | eBay (http://www.ebay.it/itm/Maschera-Cross-Enduro-DH-FOX-Mx-Main-Nero-Opaco-Clear-Goggle-Gafas-/262381747551?hash=item3d172bbd5f:g:C7MAAOSwZ8ZXC8tS)
esatto ! ;)
Non odiatemi, ma io il 25 parto per l'isola di Man e di rientro mi fermo a Biarritz al w&w. Poi torno a casa con la mia 865 cerchi in lega.
Casco integrale è d'obbligo per viaggiare, oltre a tutta l'attrezzatura tecnica.
Non odiatemi, ma io il 25 parto per l'isola di Man e di rientro mi fermo a Biarritz al w&w. Poi torno a casa con la mia 865 cerchi in lega.
Casco integrale è d'obbligo per viaggiare, oltre a tutta l'attrezzatura tecnica.
Scusami... Non ti conosco ma ti odio!
Fabrizio
20/05/2016, 12:00
Si può fare tranquillamente , anche con il casco jet e dei normali occhiali , avrai un po' gli occhi rossi alla sera ma poi passa :biggrin3:
Il problema maggiore di indossare il jet per lunghi tragitti è il collo! Io ho già due ernie cervicali ed il jet offre maggior resistenza all'aria di un integrale.
Vai tranquillo!!....Quasi tutte (ormai ,purtroppo,non molte)le mie uscite in moto,sempre in bella stagione e con al seguito la mia accondiscendente zavorrina,sono pressappoco dello stesso chilometraggio e ancora non ne risento più di tanto in quanto a stanchezza e doloretti vari dovuti all'età.Anzi da quando conduco la Bonneville,sono sempre più soddisfatto di questa ottima motocicletta che sembra cucita apposta per me!.....Parere personale s'intende.:biggrin3:
diegolib
20/05/2016, 14:24
Domenica ALBA/MONZA autostrada
fino a 120 km/h con questo casco
216909
tutto ok
oltre :sad:
In autostRada serve un cupolino che ti faccia viaggiare tranquillamente a 120-130 altrimenti o te ne stai in prima corsia con i camion o supporti il mal di collo !
Diciamo che a quanto mi pare di capire il casco integrale sarebbe preferibile in quanto minimizza anche la resistenza con l'aria e quindi il confort, mentre il jet, sebbene con mascherina e bandana, genera più resistenza e quindi fatica cervicale....
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Diciamo che a quanto mi pare di capire il casco integrale sarebbe preferibile in quanto minimizza anche la resistenza con l'aria e quindi il confort, mentre il jet, sebbene con mascherina e bandana, genera più resistenza e quindi fatica cervicale....
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Secondo me un buon integrale è sempre preferibile, a prescindere. Anche per andare a comprare il giornale a cento metri da casa.
francesco87
20/05/2016, 17:44
Se non puoi fare a meno del viso scoperto, prendi un bel modulare..ormai li fanno anche accettabilo esteticamente
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Ciao Ragazzi,
Sto pensando di fare un viaggio impegnativo di circa 600 km con la mia street twin scrambler edition....
Secondo voi è fattibile con una modern classic fare un viaggio autostradale del genere?
Che equipaggiamento converrebe avere per avere maggior confort? Tipo forse converrebbe il casco integrale piu che il classico vintage aperto, no???
Insomma, qualcuno di voi ha fatto esperienze del genere su una MC? Consigli?
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Se puoi evita autostrada. Non perché la moto non vada in autostrada ma perché se ti fai un percorso alternativo fatto di statali, provinciali, ecc... vai più lento ma te la godi molto molto di più.
600km? Al giorno!
Quoto gli altri per abbigliamento e sopratutto casco integrale buono (io solo Arai per comodità di come mi sta in testa) che oltre a proteggere è più silenzioso e sulle lunghe distanze arrivi meno rincoglionito dal rumore del vento.
Buona strada!!!
Ciao
Alex
Integrale per lunghi tragitti autostradali è sempre meglio , magari un modulare tipo Shoei , viaggi tranquillo a 130-140 e anche di più .... il parabrezza è una ca..ta totale , peggiora solo .
Buona strada
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Per le mie esperienze ti consiglio: casco integrale (più sicuro e meno rumoroso); guanti con un minimo di protezioni (le auto alzano di tutto in autostrada); un giubbotto buono e un piccolo cupolino. Quest'ultimo è utile perché ti toglie vento ed acqua, almeno dal torace.
Io così son partito da scarperia (FI) e son arrivato a rochefort (Belgio) in giornata.
Fabietto67
22/05/2016, 20:25
Aggiungerei a quanto già detto da conso78 di non tralasciare un paio di scarpe da motociclista (c'è ne sono di tutti i tipi) e pantaloni con le protezioni (anche in questo caso jeans con le protezioni c'è ne sono di tutti i prezzi).
Sergio72
22/05/2016, 21:16
ho comprato da un paio di mesi il modulare della Nolan . Funziona davvero bene . Molto confortevole , nessuna vibrazione , ben insonorizzato . Ai semafori , con il caldo , è un piacere aprirlo e far passare un pò d' aria in faccia .
Se vado proprio piano , tipo incolonnato nel traffico , viaggio pure con il casco aperto , ma l' abitudine all' integrale resta , ed un pò mi sento a disagio .
Davvero un buon casco , lo consiglio . Sia per la città che per i motogiri allegri che per i viaggi autostradali .
Io non potrei rinunciare al modulare.
ventunogrammi
22/05/2016, 22:13
e se vuoi un casco integrale stile retrò guardati questi:
DMD Rocket
BILTWELL Gringo
PREMIERE Trophy
BELL Bullit
BLAUER 80's
Adoro il jet, le ho provate tutte: occhialoni vintage, maschera da snowboard ( la doppia lente sarebbe l'ideale) e bolla.
Se proprio non digerisci l'integrale la bolla è la migliore e ci tieni sotto gli occhiali da sole.
io alla fine ho comprato un integrale...
Grazie mille ragazzi dei contributi e degli spunti interessanti!
Intanto ho capito che la maschera Builtwell è comunque utile da associare ad un casco jet. Ieri casualmente sono uscito con un amico che ha una T100 e aveva proprio quella maschera e ho potuto provarla. Ho deciso di comprarla a prescindere anche per il mero uso cittadino.
E poi come detto da molti di voi, in effetti dotarsi di un casco integrale, anche solo per le uscite più impegnative, mi sembra un must!
Per ora sono indeciso tra il Trofy della Première e il Vancore della Shark... Ma tanto non ho un'urgenza esasperata quindi potrò valutare con una certa calma!
e se vuoi un casco integrale stile retrò guardati questi:
DMD Rocket
BILTWELL Gringo
PREMIERE Trophy
BELL Bullit
BLAUER 80's
Ho visto anche il Vancore della Shark che mi ha intrigato, per quanto non è propriamente vintage, però ha uno stile comunque molto particolare....
tada!!!!!!!!!
proprio oggi ci stavo facendo un pensierino
maschera combat per caschi aperti lente fume' SCONTO 34,78% CASCHI Visiere (http://www.motorstock.it/moto-cat-73-id-BE6507_____________0090-ric-combat-scooter-MASCHERA_COMBAT_PER_CASCHI_APERTI_LENTE_FUME'.htm)
217067
Si per carità, io ho uno shark raw che ha di serie una maschera come quella, bella, comoda, ti ripara gli occhi, ma che casino che fa in autostrada, ogni volta scendevo stordito.
Ora mi sono comprato uno shark evo-One è un modulare che consente di essere indossato aperto e come rumorosità non c'è paragone. Forse con la bolla ti puoi avvicinare, ma la maschera per me fa troppo casino.
Si per carità, io ho uno shark raw che ha di serie una maschera come quella, bella, comoda, ti ripara gli occhi, ma che casino che fa in autostrada, ogni volta scendevo stordito.
Ora mi sono comprato uno shark evo-One è un modulare che consente di essere indossato aperto e come rumorosità non c'è paragone. Forse con la bolla ti puoi avvicinare, ma la maschera per me fa troppo casino.
Io mi sto ponendo il problema di come venire al raduno del 2 sul Trasimeno. 500 km con il jet forse
potrebbero creare qualche problemino di rincoglionimento serale. Ho un modulare Premier di fascia
bassa, ma è troppo "moderno" per la circostanza, se trovo la visiera lunga per il jet, magari...
stone free
23/05/2016, 19:50
Si per carità, io ho uno shark raw che ha di serie una maschera come quella, bella, comoda, ti ripara gli occhi, ma che casino che fa in autostrada, ogni volta scendevo stordito.
Ora mi sono comprato uno shark evo-One è un modulare che consente di essere indossato aperto e come rumorosità non c'è paragone. Forse con la bolla ti puoi avvicinare, ma la maschera per me fa troppo casino.
Quoto tutti quelli che indicano l'integrale, che sulla maschera del biker ho già scritto ... , integrale o modulare,per i lunghi viaggi non c'è altro, anche se dalla foto si vedono i tuoi anni e alla tua età tutto is possible ma come già scritto da altri in autostrada a velocità sostenuta puoi beccare sassolini,coleotteri e api ( fanno male ) e il rumore affatica prima che tu ne sia consapevole.
Bella moto.
Io mi sto ponendo il problema di come venire al raduno del 2 sul Trasimeno. 500 km con il jet forse
potrebbero creare qualche problemino di rincoglionimento serale. Ho un modulare Premier di fascia
bassa, ma è troppo "moderno" per la circostanza, se trovo la visiera lunga per il jet, magari...
Non avevo considerato il dress code del raduno [emoji12]
Io mi sto ponendo il problema di come venire al raduno del 2 sul Trasimeno. 500 km con il jet forse
potrebbero creare qualche problemino di rincoglionimento serale. Ho un modulare Premier di fascia
bassa, ma è troppo "moderno" per la circostanza, se trovo la visiera lunga per il jet, magari...
Ti fai il viaggio col modulare...prima dell'arrivo lo deponi in un cespuglio di cui prenderai le coordinate e ti metti il jet con la bandana.
Al ritorno, lontano da sguardi indiscreti, recuperi il modulare.
E invece inclino meno il dart e metto una visiera più lunga, anche se la mia sinusite e le due ernie cervicali non saranno felici[emoji4]
marci-ace
24/05/2016, 07:17
quando giravo con la mia vecchia suzuki 500 anni 80 ho sempre viaggiato con il jet e rayban soffrendo in silenzio...poi passando al thruxton e di conseguenza a velocità più sotenute il discorso ha cominciato a starmi stretto ,l'anno scorso ho scoperto la bolla e devo dire che tranne per quando giro in paese non posso più farne a meno, domenica scorsa ho fatto un pò di autostrada sempre a 120/130/140 e sarei ipocrita nel dire che avrei pagato per avere l'ntegrale:wink_:,
prossimo step voglio testare il mio jet con bolla più tappi nelle orecchie!
quando giravo con la mia vecchia suzuki 500 anni 80 ho sempre viaggiato con il jet e rayban soffrendo in silenzio...poi passando al thruxton e di conseguenza a velocità più sotenute il discorso ha cominciato a starmi stretto ,l'anno scorso ho scoperto la bolla e devo dire che tranne per quando giro in paese non posso più farne a meno, domenica scorsa ho fatto un pò di autostrada sempre a 120/130/140 e sarei ipocrita nel dire che avrei pagato per avere l'ntegrale:wink_:,
prossimo step voglio testare il mio jet con bolla più tappi nelle orecchie!
Quindi comunque, dici tu, bella la bolla, ma l'integrale in autostrada è sempre meglio, no?
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Si per carità, io ho uno shark raw che ha di serie una maschera come quella, bella, comoda, ti ripara gli occhi, ma che casino che fa in autostrada, ogni volta scendevo stordito.
Ora mi sono comprato uno shark evo-One è un modulare che consente di essere indossato aperto e come rumorosità non c'è paragone. Forse con la bolla ti puoi avvicinare, ma la maschera per me fa troppo casino.
Uhmm.. quindi lo shark vancore to sconsiglieresti? Anche se rispetto al raw, che è un jet con maschera facciale, il vancore in fondo è un integrale puro con maschera al posto della visiera.. dici che è rumoroso uguale?
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marci-ace
24/05/2016, 07:42
dipende la velocita che tieni in autostrada e per quanto ci stai, se vai a 100 /110 secondo me un bel jet con visiera lunga, occhiali da sole, bandana e azzarderei il discorso tappi nelle orecchie per smorzare le turbolenze è il top.... se invece viaggi a velocità più sostenuta alla luga pùo infastidirti... ma cmq è sopportabile,
ps: la bolla crea un pò di distorsione alla visuale ma poi l'occhio si abitua:biggrin3: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
francesco87
24/05/2016, 08:16
Io ho sia il jet sia l' integrale.. jet con maschera baruffaldi e sottocasco in cotone se devi fare un 100 km va bene..ma da quando son passato all integrale faccio fatica a prendere in considerazione l'altro casco piu fresco..lo uso giusto nelle due settimane piu calde e comunque mai in autostrada. In primis per sicurezza e poi fa veramente bordello..orecchie che fischiano per un oretta buona da quando scendi dalla moto..prossimo giro vado di modulare.. anche se non mi piace proprio come genere..ma x l'uso che ne farei sarebbe il top
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Io ho sia il jet sia l' integrale.. jet con maschera baruffaldi e sottocasco in cotone se devi fare un 100 km va bene..ma da quando son passato all integrale faccio fatica a prendere in considerazione l'altro casco piu fresco..lo uso giusto nelle due settimane piu calde e comunque mai in autostrada. In primis per sicurezza e poi fa veramente bordello..orecchie che fischiano per un oretta buona da quando scendi dalla moto..prossimo giro vado di modulare.. anche se non mi piace proprio come genere..ma x l'uso che ne farei sarebbe il top
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E quale integrale usi se posso chiedere?
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francesco87
24/05/2016, 11:16
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160524/bde1192b21b22b7da70da491d52f5e3c.jpg
Questo.. unico appunto che posso fare manca la visierina parasole..ma per quello che costa.. è ottimo
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Questo.. unico appunto che posso fare manca la visierina parasole..ma per quello che costa.. è ottimo
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Sembrerebbe il Premier Trophy, quello vintage, ma la visiera è diversa...
francesco87
24/05/2016, 12:34
Sembrerebbe il Premier Trophy, quello vintage, ma la visiera è diversa...
Si praticamente ha la grafica del trophy ma con visiera e presa d aria "moderne" il trophy è molto bello..ma un po fine a se stesso..a un mio amico gli è rimasta in mano la visiera dopo 6 mesi.. e poi entra un sacco di rumore..non è ben chiuso
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Angelik57
24/05/2016, 13:32
Ti consiglio questo, "Premier Monza retro'" qualità prezzo :oook:
217097
francesco87
24/05/2016, 13:36
Ti consiglio questo, "Premier Monza retro'" qualità prezzo :oook:
217097
Come il mio cambia la grafica..o forse questo è in carbonio?
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Come il mio cambia la grafica..o forse questo è in carbonio?
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No, niente carbonio, figurati. Angelik é uno vintage, al massimo usa il casco in cuoio e ci mette sopra gli adesivi.
:dubbio:
Ti consiglio questo, "Premier Monza retro'" qualità prezzo :oook:
217097
Stimolato dal post di Francesco87, lo stavo giusto vedendo su internet e mi sta intrigando tantissimo!
Da quello che ho capito è lo stesso di quello di Francesco87 (sempre un Monza), ma con grafica diversa, che forse si addice di più alla mia moto.
In effetti, come diceva Francesco, il modello Trophy mi sembra abbia la pretesa di fare scena da casco Vintage, ma poi forse all'atto pratico perde molto; l'ho visto dal vivo e quella visiera così appoggiata non è che mi convinca molto.... Se proprio bisogna farsi un integrale, che almeno sia un integrale vero! :)
Si si, mi sa proprio che opterò per questo! Dovrebbe anche star bene su una Modern Classic a mio avviso.
Tu ce l'hai? L'hai provato? Impressioni?
Grazie,
Pierluigi
francesco87
24/05/2016, 15:14
Stimolato dal post di Francesco87, lo stavo giusto vedendo su internet e mi sta intrigando tantissimo!
Da quello che ho capito è lo stesso di quello di Francesco87 (sempre un Monza), ma con grafica diversa, che forse si addice di più alla mia moto.
In effetti, come diceva Francesco, il modello Trophy mi sembra abbia la pretesa di fare scena da casco Vintage, ma poi forse all'atto pratico perde molto; l'ho visto dal vivo e quella visiera così appoggiata non è che mi convinca molto.... Se proprio bisogna farsi un integrale, che almeno sia un integrale vero! :)
Si si, mi sa proprio che opterò per questo! Dovrebbe anche star bene su una Modern Classic a mio avviso.
Tu ce l'hai? L'hai provato? Impressioni?
Grazie,
Pierluigi
Va benone..un po di fischi a velocitá sostenute.. ma sopportabilissime..soprattutto se sei abituato al jet..cmq casco comodo e ben fatto..pagato sui 200 euri on line
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Angelik57
24/05/2016, 15:52
Stimolato dal post di Francesco87, lo stavo giusto vedendo su internet e mi sta intrigando tantissimo!
Da quello che ho capito è lo stesso di quello di Francesco87 (sempre un Monza), ma con grafica diversa, che forse si addice di più alla mia moto.
In effetti, come diceva Francesco, il modello Trophy mi sembra abbia la pretesa di fare scena da casco Vintage, ma poi forse all'atto pratico perde molto; l'ho visto dal vivo e quella visiera così appoggiata non è che mi convinca molto.... Se proprio bisogna farsi un integrale, che almeno sia un integrale vero! :)
Si si, mi sa proprio che opterò per questo! Dovrebbe anche star bene su una Modern Classic a mio avviso.
Tu ce l'hai? L'hai provato? Impressioni?
Grazie,
Pierluigi
Io ho tutti Premier, sia jet che integrale Phil Read e un Monza Triumph per mia moglie, che dire.... li trovo buoni, calzano bene e sono relativamente leggeri e silenziosi (tutti in fibra). Li trovi a buon prezzo su Motorstock.it, provali prima in negozio, i caschi vanno provati :biggrin3:
Ecco le foto dei miei Premier
217108
217107
217106
carmelo23
24/05/2016, 16:23
Io ho tutti Premier, sia jet che integrale Phil Read e un Monza Triumph per mia moglie, che dire.... li trovo buoni, calzano bene e sono relativamente leggeri e silenziosi (tutti in fibra). Li trovi a buon prezzo su Motorstock.it, provali prima in negozio, i caschi vanno provati :biggrin3:
Ecco le foto dei miei Premier
217108
217107
217106
Bellissimi ed intonati alla tua black!
:oook:
francesco87
24/05/2016, 16:44
Tanto mentre vai a stecca non si vede bene il casco [emoji23]
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Io ho tutti Premier, sia jet che integrale Phil Read e un Monza Triumph per mia moglie, che dire.... li trovo buoni, calzano bene e sono relativamente leggeri e silenziosi (tutti in fibra). Li trovi a buon prezzo su Motorstock.it, provali prima in negozio, i caschi vanno provati :biggrin3:
Ecco le foto dei miei Premier
Bellissimi....! e si vanno provati, in settimana farò un salto da Motorstock a Roma.
Bellissimi i tuoi caschi! io ho già il premier jet vintage tutto bianco come questo:
217109
E mi sa che presto avrò pure un Premier Monza!
Polpaccio ai ferri
24/10/2017, 20:35
La sicurezza dell'integrale non si discute ma se viaggi con il caldo... Quest'estate ho fatto Croazia - Bosnia - Montenegro - Albania fino alla Grecia quando c'erano quasi 50 gradi e se non fosse stato per il jet mi sarei fritto, soprattutto nelle file al confine e tutte le volte che si aspetta un compagno di viaggio. Quindi, in questi casi, jet + parabrezza, quest'ultimo da smontare appena arrivato a casa, prima della doccia. Buon viaggio a tutti.
maumau65
25/10/2017, 15:34
sono un romantico...
estate casco jet shoei e inverno integrale shoei
ho detto troppe volte shoei??? ha ha ha
e assolutamente no parabrezza...vento i faccia
ah, e meno autostrade possibile.
sia con una 900 che con una 1200cc assolutamente "siii viaggiareee" (L.Battisti)
TwoPlusTwo
04/07/2019, 11:04
Finora Sardegna e Albania, su una scrambler 900...casco modern classic e fazzolettone di tela pesante a coprire il viso...(:
Giro in Croazia giro Sardegna della Corsica della Provenza ecc ecc
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Non odiatemi, ma io il 25 parto per l'isola di Man e di rientro mi fermo a Biarritz al w&w. Poi torno a casa con la mia 865 cerchi in lega.
Casco integrale è d'obbligo per viaggiare, oltre a tutta l'attrezzatura tecnica.
...ti odio...[emoji23], beato te.[emoji106][emoji41]
LUPETRUS
04/07/2019, 14:16
Viaggi di oltre 600 Km ne ho fatti ( con zavorra ) sia con la Thruxton 900 e con la Bonneville T120 confermo casco integrale , giacca e guanti e tuta antipioggia.
Sul mio canale di YouTube c'è anche qualche video .
Tommy71k
20/07/2019, 14:23
in 4 anni ho fatto circa 44.000 km quasi tutti con la moglie,Croazia,giro della Sardegna,Francia,Svizzera,mai nessun problema.Ho montato su anche un piccolo schienalino,2 borse laterali e portapacchi,viagi anche di 15 giorni.Siamo andati anche a Venezia e ritorno,840 km in 1 giorno..
davebox70
02/08/2019, 10:36
Anch'io qualche viaggio l'ho fatto, l'unico problema è che sopra i 110/120 km/h la pressione dell'aria sul busto comincia a diventare importante e dopo un pò è stancante, mi è capitato di fare 300km di autostrada ed è veramente una tortura, ma basta evitare le autostrade il più possibile.
In altrenativa c'è il parabrezza, ma sulla Bonnie secondo me sta proprio male.
mikscrambi
08/08/2019, 11:17
Tornati da poco da una viaggio in Grecia, a Cefalonia : 1000 km percorsi in 10 giorni tra strade "asfaltate", sterrati e spiagge,
rullo su portapacchi, 2 borse laterali, bomboletta riparagomme e assistenza stradale :wink_:...
https://images2.imgbox.com/62/cf/YCgm3Ea9_o.jpg
...e quando, affacciato sul ponte, ti ritrovi l'inglese di turno che ammira la Scrambler e comincia a farti domande...
https://images2.imgbox.com/38/f8/GrkzDWXZ_o.jpg
... capisci che sara' un gran bel viaggio :wink_:.
Tornato da giro di Slovenia Croazia e Bosnia. 3000 km!
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LUPETRUS
16/08/2019, 11:30
Anch'io qualche viaggio l'ho fatto, l'unico problema è che sopra i 110/120 km/h la pressione dell'aria sul busto comincia a diventare importante e dopo un pò è stancante, mi è capitato di fare 300km di autostrada ed è veramente una tortura, ma basta evitare le autostrade il più possibile.
In altrenativa c'è il parabrezza, ma sulla Bonnie secondo me sta proprio male.
Il Dart Flyscreens Marlin , risolve il problema dell'aria dai 110 e fino 130 Km/h , e non ci sta poi così male .
Il Dart Flyscreens Marlin , risolve il problema dell'aria dai 110 e fino 130 Km/h , e non ci sta poi così male .E scusa dopo i 130 che succede? Io con Bonnie cerchiolega senza parabrezza arrivo in autostrada a 120 di media senza grandi sforzi, con punte di 140 durante i sorpassi; poi non so se riesco a tenere per molto tempo la media: mai fatto lunghi viaggi in autostrada...
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LUPETRUS
24/08/2019, 07:36
Aumenta il flusso d'aria sul torace e sul casco , il parabrezza non risolve completamente il fastidio ma di sicuro lo riduce .
Lucio1511
24/08/2019, 10:37
Mi fate sentire un eroe con la mia scrambler carburata... (senza fly screen)
Quest’anno ho fatto la Tunisia, 2500 km in 10 gg.
Ho provato lunghi tratti di strada bianca (circa una dozzina) ai 80 km/h di media e tratti di autostrada (da stazione di servizio a stazione di servizio) compiuti in alla media dei 140km/h x 210 km in un’ora e mezza :w00t:
Questa esperienza mi ha portato a fare un pensierino allo fly screen:laugh2:
scramb67
24/08/2019, 13:20
258885258886
ciao. io ho montato questo..(che poi penserò come verniciarlo..) 30 euro..(motoptional)..è piccolo e secondo me sta bene..non fa tanto ma permette di
andare in autostrada con meno aria al busto . con questo sono riuscito a tenere i 120 km/h per lunghi tratti. senza no.
buona strada...
TwoPlusTwo
02/09/2019, 15:09
quest'anno montenegro e bosnia...stramegaconsigiatissimo!!
259107
Hedonism
02/09/2019, 15:49
ti deve amare molto.
Blacktwin
02/09/2019, 16:00
ma tanto tanto !!!!
Ma soprattutto, la ami proprio poco tu!!! :laugh2:
Un paio di volte ho "costretto" a mettersi uno zainetto sulle spalle alla mia dolce metà nei viaggi lunghi (ma solo per tener dentro le Antipioggia, che le tutte le borse erano piene stipate; quindi, era uno zainetto piccolo, con meno di 1 kg di peso...), e mi sentivo in colpa, e ne soffrivo per lei, perchè io non ho mai sopportato lo zainetto addosso guidando la moto, e sono sicuro che sia un "fastidio" anche per il passeggero...
E tu guarda che razza di "armadio da schiena" le fai portare!!!! :laugh2:
streetTux
02/09/2019, 16:12
quella di mettere zaini enormi alle compagne che fanno da passeggero è una roba che vedo fare a molti.
premesso che non auguro nulla a nessuno, sia chiaro che in caso di caduta quella roba fa, nella migliore delle ipotesi, l'effetto contrario del paraschiena.
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