PDA

Visualizza Versione Completa : Milano, ZTL & Triumph



Tommy71k
20/05/2016, 06:44
Ciao a tutti,forse x qualcuno sarà una domanda banale.Oggi pomeriggio volevo andare a Milano centro con la moto e poi verso sera avviarmi verso la sede del TMC.Ma io,con la mia Bonnie,posso entrare e parcheggiare nella zona centro dove ce anche ZTL?Grazie

Lo scrofo
20/05/2016, 06:52
Se c'e' una ZTL direi proprio di no..

Tommy71k
20/05/2016, 06:55
Ok,grazie..staró attento.Esiste qualche cartina di Milano con ZTL x sapere come muovermi?

dariog1
20/05/2016, 07:29
Un momento, cosa intendi per ztl?
A milano con la moto circoli gratis in "area c" e puoi anche utilizzare quasi tutte le corsie preferenziali dei mezzi pubblici e taxi. Fai un po' di attenzione ai cartelli di divieto di accesso eccetto bus taxi e se tra le eccezioni c'è anche la moto vai tranquillo, e arrivi praticamente ovunque.
Se usi un navigatore sei tranquillo perché ti fa evitare le corsie preferenziali di default.

Tommy71k
20/05/2016, 07:32
Un momento, cosa intendi per ztl?
A milano con la moto circoli gratis in "area c" e puoi anche utilizzare quasi tutte le corsie preferenziali dei mezzi pubblici e taxi. Fai un po' di attenzione ai cartelli di divieto di accesso eccetto bus taxi e se tra le eccezioni c'è anche la moto vai tranquillo, e arrivi praticamente ovunque.
Se usi un navigatore sei tranquillo perché ti fa evitare le corsie preferenziali di default.


Grazie,era quello che volevo sapere.Scusate x il termine sbagliato...

Cino
20/05/2016, 07:34
Se c'e' una ZTL direi proprio di no..

Non so a Milano, ma a Roma nella ZTL i motocicli possono circolare liberamente.

tbb800
20/05/2016, 07:44
anche a Palermo

cicorunner
20/05/2016, 08:02
anche a Palermo

a palermo anche i trattori circolano in ztl :biggrin3:

tbb800
20/05/2016, 08:22
a palermo anche i trattori circolano in ztl :biggrin3:

infatti io mi riferivo alla delibera comunale :biggrin3:

poi noi la applichiamo in maniera estensiva :cool:

comunque le moto - tranne le euro 0 - possono circolare anche adesso che ci sono le targhe alterne :lingua:

Lo scrofo
20/05/2016, 15:14
Non so a Milano, ma a Roma nella ZTL i motocicli possono circolare liberamente.

Fortunelli...
Qui no.

Quello che e' stato indicato pochi post fa, in merito all'area C e' corretta, anche se il discorso navigatore cozza un po' : Google maps quella volta voleva farmi andare per strade pedonali, sto idiota.
:D


a palermo anche i trattori circolano in ztl :biggrin3:

RIGOROSAMENTE EURO 5

janez0702
20/05/2016, 16:49
Anche a Verona i motocicli possono circolare liberamente in ZTL e, a quanto mi risulta, anche nella stra grande maggioranza delle città italiane....

rjng
20/05/2016, 17:04
Io circolo liberamente ovunque a Milano vai sereno,basta evitare d'ingarellarsi sulle preferenziali perché v'è un certo pericolo,non tanto per le multe,quanto d'ammucchiarsi..

Sergio72
20/05/2016, 18:12
Anche a Verona i motocicli possono circolare liberamente in ZTL e, a quanto mi risulta, anche nella stra grande maggioranza delle città italiane....

A VicenSa manco per sogno , puttanavigliacca
E pure un paio di fantastici parcheggi attaccati al centro , un tempo riservati alle 2 ruote a motore e ricavati dalla biforcazione a triangolo tra 2 strade ( d' estate si arrivavano ad una 40ina di mezzi , anche uno dietro l' altro , ma trattandosi di moto e scooter non ci sono mai stati problemi !!! ) , sono stati eliminati per fare spazio a 4 posti auto a 2 euro l' ora , max 1 ora di sosta .
Grazie Sindaco Achille Variati :oook: , n°1

IACH
20/05/2016, 18:57
Io circolo liberamente ovunque a Milano vai sereno,basta evitare d'ingarellarsi sulle preferenziali perché v'è un certo pericolo,non tanto per le multe,quanto d'ammucchiarsi..

parole sante......oggi sono andato in zona Portello, andata tangenziale ( esperienza mistica, sempre ....) con uscita San Siro, ritorno circonvallazione e corsie preferenziali.... ci sono certi che con lo sputter potrebbero presentarsi in griglia al Mugello domenica :blink: .....se non finiscono prima sul tavolo del Fatebenefratelli :dry:

comunque, IMHO, la moto in città la si gode come leccare un portacenere sporco

Tommy71k
21/05/2016, 05:18
Andato e tornato.Esperienza quasi indimenticabile😁.Io che sono abituato a una guida tranquilla provinciale mi sono trovato in un caos circense 😁 Altre moto che mi sfrecciavano da destra e da sinistra,autisti che mi suonavano perché non partivo appena 1 secondo prima del semaforo verde,Penso che lo farò di nuovo tra 1 mese😁 Voi Milanesi(e dalle altre città) siete proprio guidatori esperti.Complimenti!

janez0702
21/05/2016, 07:38
Ma pensa te..... siamo a neanche 60 km di distanza e cambiano tutte le regole!
Non sapevo che a Vicenza eravate messi così male.....

desden
23/05/2016, 18:29
Fino a ZTL ci arrivo, ma per me TMC è solo TeleMonteCarlo....