PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 ammortizzatori

lutor52
20/05/2016, 10:12
qualche possessore di T100 , scrambler o Thruxton sa dirmi il diametro delle boccole di fissaggio degli ammortizzatori ?
oppure qualche possessore di T120 ha già provato a cambiare gli ammortizzatori con Bitubo, ohlins o mupo?
in sostanza mi dicono che sulla T120 i perni del telaio su cui si fissano gli ammo hanno un diametro maggiore rispetto alle serie precedenti quindi ancora niente per la T120 finchè qualche costruttore non si decida a farli..............:sad:

Shining
20/05/2016, 12:17
Credo (e ripeto "credo) che qualsiasi ammortizzatore che monta sulle classiche naked jap, tipo la kawasaki zrx, yamaha xjr, suzuki inazuma, vada bene anche sulla tua (salvo controllarne la lunghezza).
Piuttosto, come ha scritto tbb800 in altro thread, resto perplesso sul fatto che una moto appena uscita, che costa 12000 euro, abbia già bisogno di cambio ammortizzatori, forcella e rapportatura del cambio

Maciste
20/05/2016, 12:27
Credo (e ripeto "credo) che qualsiasi ammortizzatore che monta sulle classiche naked jap, tipo la kawasaki zrx, yamaha xjr, suzuki inazuma, vada bene anche sulla tua (salvo controllarne la lunghezza).
Piuttosto, come ha scritto tbb800 in altro thread, resto perplesso sul fatto che una moto appena uscita, che costa 12000 euro, abbia già bisogno di cambio ammortizzatori, forcella e rapportatura del cambio

Concordo.

lutor52
20/05/2016, 12:37

infatti io sto proprio pensando di cambiare tutte le cose che hai citato!:biggrin3: sarò un incontentabile di natura , ma nessuna delle circa 20 moto che ho avuto nella mia vita è rimasta come mamma l'ha fatta. La mia visione personale, e ribadisco personale, è che la moto devi sentirtela tua , deve essere una protesi , deve rispecchiare quello che sei e come e dove la usi, e meglio ancora se le modifiche te le fai da solo in garage. non pretendo di avere ragione , ognuno di noi vede le cose a modo suo.:oook:

2ofaces
20/05/2016, 13:01
priva a sentire WRS hanno i S36E Ohlins che propongono per la t120. IMHO considerando che gli ammo vengono consegnati privi di viteria, non penso sia un problema trovare quelle del diametro giusto.
Riguardo alle forche noto con piacere che hanno montato ancora le Kayaba 41 se non sbaglio.... roba del secolo scorso.
Con set molle progressive Wilbers ed il suo olio dedicato ( 125 euro ) avrai ottima resa con poca spesa...