PDA

Visualizza Versione Completa : Running light su MC



Ben
20/05/2016, 10:38
Ho una domanda tennica per gli esperti!

Stamattina mentre andavo in ufficio mi son trovato dietro la Thruxton una nuova Africa Twin e ho notato che, a parte il faro a LED, aveva le luci delle frecce accese fisse (le così dette Running light), che quando si inserisce la freccia, questa lampeggia solo dal lato dove è stata inserita per poi tornare fissa post disinserimento : qualcuno sa come è possibile realizzare tale modifica sulle MC (Bonneville, Thruxton ecc.)? E se sì, vale solo per l'anteriore o anche per il posteriore?

PS a che so io sulle moto americane (comprese le Triumph) è di serie!

Maciste
20/05/2016, 10:48
Grazie dell'informazione!!!!
Ogni volta che ho incontrato un'Africa nuova non capivo cosa fosse??!!

Tornando on-topic... temo che con lampadine ad incandescenza sia un po' problematica la cosa...

Ben
20/05/2016, 10:54
Tornando on-topic... temo che con lampadine ad incandescenza sia un po' problematica la cosa...

Io le avevo sulla MX-5 (la mia prima auto), ma avevo dovuto montare delle biluce (stile quelle dello stop per intenderci) con relativo supporto per il secondo filamento e fare una derivazione della luce di posizione, ma era facile anche perché tutto incassato nella carrozzeria; non credo infatti che le nostre freccie abbiano al loro interno sufficiente spazio per far passare il nuovo filo!

Spennacchiotto
20/05/2016, 14:49
mi ricordo che anche la Honda vfr 800 aveva le lampadine delle frecce con il doppio filamento: il secondo attivo solo per le moto per il mercato USA