PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville ModifIca parafango anteriore per gomme AVON 120/90-17

edika
20/05/2016, 14:58
Salve a tutti,

ho appena montato delle gomme AVON AM26 Roadrider sulla mia Boneville SE.
120/90-17 Anteriore
140/80-17 Posteriore
Sapevo gia che il parafango anteriore non avrei potuto rimontarlo ma ho aspettato di avere la gomma montata per vedere la modifica necessaria.
Mentre studio un modo per alzare il supporto volevo chiedere se qualcuno aveva gia avuto modo di montare una gomma di queste dimensioni e come aveva ovviato a questo problema.
Ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nessuna discussione al riguardo.
Il supporto per la T100 per cerchio da 19 è piu alto, e potrebbe andare bene. Qualcuno sa se è compatibile con la forcella della SE?
216910

messi@
20/05/2016, 15:54
Non so quanti in in Italia abbiano montato quelle gommone e siano in giro a raccontarlo da seduti....

Inviato dal Sapientino

edika
20/05/2016, 16:24
Beh anche un PM va bene:oook:

conso78
20/05/2016, 17:15
Ciao. Io ho modificato una staffa originale saldandoci 4 staffettine e forandole. L'ho alzata di 3 cm quindi credo ti vada bene. Se ti interessa scrivimi.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160520/2efe6e9aadfac9f4019160bd0defcb9c.jpg

Sergio72
20/05/2016, 18:52
in carcere non credo che ti lascino il pc per scrivere sui forum di moto.
Difficile che otterrai molte risposte da bikers italiani che hanno fatto la tua stessa modifica :lingua:

Bel lavoro , esteticamente sembra un' atra moto . Ma ad agilità nei cambi di direzione , come sei messo ora ? come prima o peggio ?

edika
25/05/2016, 16:54
in carcere non credo che ti lascino il pc per scrivere sui forum di moto.
Difficile che otterrai molte risposte da bikers italiani che hanno fatto la tua stessa modifica :lingua:

Bel lavoro , esteticamente sembra un' atra moto . Ma ad agilità nei cambi di direzione , come sei messo ora ? come prima o peggio ?

Non mi aspettavo cosi tanta differenza nella guida cambiando la misura delle gomme. L'agilità è rimasta presso che la stessa ma la stabilità è migliorata in modo impressionante. La moto adesso si piega piu facilmente restando stabile anche a basse velocità. Le nuove gomme l'hanno alzata di quel tanto che non mi fa piu toccare le pedaline in almeno due tornanti dove prima toccavo puntualmente. Sono molto contento ma adesso devo trovare il modo di rimontare il parafango davanti o mettere una piastra antisvergolo.
Mi chiedo come mai, gomme di queste dimensioni, non siano considerate 'regolari' quando in effetti non fanno altro che migliorare le prestazioni della moto in sicurezza...

edika
30/05/2016, 08:59
Ciao. Io ho modificato una staffa originale saldandoci 4 staffettine e forandole. L'ho alzata di 3 cm quindi credo ti vada bene. Se ti interessa scrivimi.

Hai la casella piena, non riesco a mandarti PM:wacko: