Visualizza Versione Completa : Bonneville passo 520 bonneville
Ciao a tutti,
Sarei curioso di montare il passo 520 su Bonneville t100 2013.
Leggendo tra i vari post ho solo trovato riferimenti al kit venduto in America.:wacko:
Girando in rete mi sono imbattuto in questo kit: è compatibile con t100? qualcuno lo ha acquistato?
Kit Trasmissione DID GP Racing z 18/43 per TRIUMPH BONNEVILLE 865 2005-2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Kit-Trasmissione-DID-GP-Racing-z-18-43-per-TRIUMPH-BONNEVILLE-865-2005-2008-/131116627675?hash=item1e8728f6db:g:pJIAAOxyVLNS-QtI)
Grazie a tutti per l’aiuto:dubbio:
Ciao a tutti,
Sarei curioso di montare il passo 520 su Bonneville t100 2013.
Leggendo tra i vari post ho solo trovato riferimenti al kit venduto in America.:wacko:
Girando in rete mi sono imbattuto in questo kit: è compatibile con t100? qualcuno lo ha acquistato?
Kit Trasmissione DID GP Racing z 18/43 per TRIUMPH BONNEVILLE 865 2005-2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Kit-Trasmissione-DID-GP-Racing-z-18-43-per-TRIUMPH-BONNEVILLE-865-2005-2008-/131116627675?hash=item1e8728f6db:g:pJIAAOxyVLNS-QtI)
Grazie a tutti per l’aiuto:dubbio:
Guarda qui:
http://sprocketcenter.com/street-sprocket-applications/triumph/865-bonneville-2006-2014/complete-sprocket-chain-kits.html
...cmq ti dura poco sia catena che corona....il passo 520 e progettato per performance non per durata...settimana scorsa la corona passo 520 che monto su ducati era quasi liscia....
dipende cosa compri e cosa spendi.... e .... l'uso che ne fai ;)
ci sono kit alleggeriti che hanno sempre i denti d'acciaio e la catena in genere è uguale ad una 525.
il 520 "serve" per alleggerire lo sforzo del motore ad alte rotazioni, e sempre come componente "racing" quindi, spesso corona e pignone sono alleggeriti al punto che sono solo in Ergal il che ti consente un uso limitato nel tempo.
sui  kit come quelli di sprocket center, onestamente non ci vedo nè pro e nè contro, a meno che non devi sostituire il tuo, oppure a meno che non debba cambiare il rapporto finale.
Pesano sicuramente meno dell'originale, ma in quel caso (sproketcenter) è meglio il 525 che costa meno ;)
non pensare infatti che su moto normali da strada ci sia differenza di prestazioni tra un kit in acciaio alleggerito in 520 ed uno in 525 anche in termini di peso, siamo li.... (la differenza è uno spessore di 1,5mm su una corona ed un pignone già abbondantemente alleggeriti)
Guarda qui:
http://sprocketcenter.com/street-sprocket-applications/triumph/865-bonneville-2006-2014/complete-sprocket-chain-kits.html
Grazie oiink, l’avevo visto, ma non ci sono le misure di corona e pignone da confrontare con il kit che ho visto io.. ed ordinarlo dall’america è uno sparo in testa:cry:

dipende cosa compri e cosa spendi.... e .... l'uso che ne fai
ci sono kit alleggeriti che hanno sempre i denti d'acciaio e la catena in genere è uguale ad una 525.
il 520 "serve" per alleggerire lo sforzo del motore ad alte rotazioni, e sempre come componente "racing" quindi, spesso corona e pignone sono alleggeriti al punto che sono solo in Ergal il che ti consente un uso limitato nel tempo.
sui kit come quelli di sprocket center, onestamente non ci vedo nè pro e nè contro, a meno che non devi sostituire il tuo, oppure a meno che non debba cambiare il rapporto finale.
Pesano sicuramente meno dell'originale, ma in quel caso (sproketcenter) è meglio il 525 che costa meno
non pensare infatti che su moto normali da strada ci sia differenza di prestazioni tra un kit in acciaio alleggerito in 520 ed uno in 525 anche in termini di peso, siamo li.... (la differenza è uno spessore di 1,5mm su una corona ed un pignone già abbondantemente alleggeriti)

Grazie dave, ti quoto in pieno ogni singola parola! Immagino sia così, però se trovassi un kit sui 220€ (tipo quello del mio link) e cmq durasse 10/15k km sarei abbastanza soddisfatto. Ho la curiosità del passo 520 e se su una moto come la bonneville si riuscisse a dare un po’ di spunto oppure sono tutte pippe mentali. Ma appunto vorrei provarlo. Se (considerato quanto appena detto) ho modo di provarlo potrò dire di persona se ne vale la pena o meno.:dubbio:
In che modo potrei verificare che il kit che ho postato io possa essere compatibile?
Grazie ancora a tutti!:dubbio:
Si che va bene....  anche se non c'è scritto il numero di link, di maglie, della catena 
tieni solo presente che ovviamente sul suo sito DID dichiara che per "dichiarazione stessa dei costruttori di moto" una 520 è max per un 750cc... ed è un prodotto racing, cioè massima performance a 12mila giri, ma non per migliaia di kilometri (per quanto sia più sottile/piccola di una 525 originale e pesa lo stesso ed ha un indice di resistenza ben superiore).
La corona in ergal dubito che ti faccia 10mila km.
Spunto ? Non pensarci nemmeno, tra tutto il kit quello che ti fa risparmiare sono l'alleggerimento di corona e pignone, a dir tanto balli tra il kilo ed il mezzo kilo.
Vedi tu.
Io, scusa se insisto, ma ti consiglierei una cosa più "sicura", tipo questo Tt101475 did 101475 kit di trasmissione line vx con x-ring 525 106 maglie 18-43 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tt101475-did-101475-kit-di-trasmissione-line-vx-con-x-ring-525-106-maglie-18-43-/222091430723?hash=item33b5ae4b43:g:7R4AAOSwZAtXI8rp)
che oltretutto costa anche un centone in meno.
Sai a volte ci lasciamo incantare dalla parola Racing, pensando : è meglio ! Non è detto e/o non tanto-quanto.
Discorso diverso, invece, se stai facendo una serie di trasformazioni su tutta la moto per abbassare il peso finale, allora li conta anche l'etto della bulloneria in ergal, perché poi togli qui, togli li.... si raggiungono anche i 10kg...
Però a me, se c'è qualcuno che vuole sperimentare di tasca sua, fa solo piacere.... :oook: (così poi si prende spunto)
Facci sapere
Io darei peso alle parole di mabaco che sembrano cadute nel nulla