PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Speed triple...benvenuta Streetfighter S



Alen
20/05/2016, 20:33
Eh si ragazzi...
La mia amata Speed ha un nuovo compagno di merende...
Mentre io domani vado a chiudere al 99% per una Streetfighter 1098s del 2012.
Una moto che ho sempre amato ma che non ho mai avuto il coraggio di affrontare seriamente e di parcheggiare in garage.
Domani posto qualche foto.
Purtroppo si porterà in giro solo sabato prossimo.[emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

nikonikko
20/05/2016, 20:54
Auguri...spero tanto che tu non debba rimpiangere quel cilindro in più.:biggrin3:

Dennis
20/05/2016, 21:18
arrivederci

gadano
21/05/2016, 00:35
Io ho tutte e due.....


Inviato dal triangolo d'oro!

Stinit
21/05/2016, 06:07
Io ho tutte e due.....


Inviato dal triangolo d'oro!

e la peppa :biggrin3:

valterone
21/05/2016, 08:07
Un bisonte incazzato... complimenti.

urasch
21/05/2016, 11:12
ma una foto?

DAYTONATO
21/05/2016, 11:36
arrivederci

:laugh2:

gadano
21/05/2016, 11:54
e la peppa :biggrin3:

Preferivo averne una.... È un fratello in più..

Stinit
21/05/2016, 12:00
Preferivo averne una.... È un fratello in più..

Nn sapevo...:cry:

roby89
21/05/2016, 14:21
:oook:

flax64
21/05/2016, 15:17
Beh... cmq una gran bella moto.......:oook:

kaprone
21/05/2016, 16:59
complimenti per la scelta coraggiosa. spero di sbagliare, ma credo che rimpiangerai l'equilibrio della speed. io avrei preso la 848

n0x
21/05/2016, 18:30
Bellissima... Ma chiunque l'abbia avuta parla di inguidabilita' a 360 gradi

Gnolo
21/05/2016, 19:31
Foto ?

Pier955
21/05/2016, 21:16
Inguidabilità? Io credo sia più che altro difficile da interpretare...purtroppo il 95% dei possessori non è minimamente in grado di guidare nemmeno un monster

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

pave
21/05/2016, 22:19
Inguidabilità? Io credo sia più che altro difficile da interpretare...purtroppo il 95% dei possessori non è minimamente in grado di guidare nemmeno un monster

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Mha... con la SF ci è caduta davvero tanta gente a causa di un anteriore davvero difficile da interpretare.

Lamps

nikonikko
21/05/2016, 22:21
Bellissima... Ma chiunque l'abbia avuta parla di inguidabilita' a 360 gradi

Chiacchiere da bar.....ho provato quella di un mio amico è una moto che scende rapidamente in piega ed è molto stabile e precisa.

valterone
22/05/2016, 05:33
Avete ragione tutti... provata alla presentazione e mi è rimasta indigesta da quant'è brusca. Vero che molti pensano di riuscire a domare la bestia non essendone capaci, personalmente conosco sia un entusiasta che l'ha modificata e non la venderà mai che un "insipido" che ne ha avuto paura e l'ha alienata. Io ho trovato insopportabile -oltre allo scarico che tocca lo stivale destro se non si sta abbastanza fermi in sella- il suo funzionare a scatti. I freni sono troppo pronti, non si riesce (o almeno io non riuscivo...) a rallentare, bisogna staccare... perché con 10 grammi di forza sulla leva si tira una staccata. Uscendo dal concessionario stavo cadendo (la gestione delle frenate, con questi impianti da gara, è la prima causa di caduta) col solo appoggiare le dita alla leva, mentre passavo su del ghiaino. Anche il gas è poco modulabile, in quinta non si riesce a star dietro a una macchina che va a 90 km/h, ogni piccolo movimento del polso (e con quelle sospensioni si sente anche una formica, quando gli si passa sopra... e c'è gente che indurisce, dopo averla comprata :blink:) si tramuta in un sorpasso, visti i rapporti lunghi. Insomma, io l'ho trovata troppa roba e non sono riuscito ad andarci in giro, ho "dovuto" correre anche se non volevo e combattergli contro... per fargli fare quel che mi interessava facesse. Ottima se uno esce di casa e si trova i tornanti subito lì, attraversare una città per andare a divertirsi può risultare insopportabile. Rimane una bella moto, per chi debba farci quello che è capace di fare. Secondo me non è adatta a tante piccole cose che io adoro ancora fare in moto. Gran bel pezzo di tecnica, rimpianto, peraltro... infatti le quotazioni non sono scese più di tanto e credo saliranno pure, tra qualche anno.

Comunque se è contento lui... :oook:

marchino68
22/05/2016, 06:57
Complimenti, bella moto, goditela e facci sapere come ti trovi

Alen
22/05/2016, 07:15
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160522/b0a209e23b5b520e72c317fa97602cb7.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160522/2854749b4525cd3f23a33e78420f6276.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160522/33f40c2a5ca0d3d0abbe9483aeb60c06.jpg

Eccola qui...settimana prossima vado a ritirarla...
Comunque ho parlato con il ragazzo della concessionaria per via della guida...
Mi ha confermato che è rigidissima,
Che ha bisogno di un apprendistato per i primi tempi MA di non demordere se è la moto che mi piace....
Perché una volta imparate quelle 2/3 cosette su di lei sarà una lama...
Per il discorso anteriore sono dicerie da bar...
Vediamo come mi troverò nel frattempo...
Vi tengo aggiornati...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

n0x
22/05/2016, 07:38
Chiacchiere da bar.....ho provato quella di un mio amico è una moto che scende rapidamente in piega ed è molto stabile e precisa.

Probabilmente i bar che frequenti tu. In passato l'hanno avuta 2 persone che le moto le sanno guidare per davvero finendo per venderla dopo mezza stagione per sfinimento. Gente che le saponette le squaglia anche in strada, e che ha bisogno di una moto che quando è sdraiata rimane li e non che ti spara ovunque alla minima imperfezione dellasfalto. Tra motore e ciclistica è una schifezza per chi tiene certi ritmi. Per chi è meno disinvolto è solo difficile.
Però è bella.

valterone
22/05/2016, 09:01
Eccola qui...settimana prossima vado a ritirarla...


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

:oook: Molto bella. Comunque vada, ha il suo perché.


Notare il radiatore marchiato KTM... :biggrin3:

marchino68
22/05/2016, 09:02
Premetto che l'ho solo vista in giro ( mi pace un sacco) e mai guidata, ma da quello che leggo in questa discussione sembra che la ducati abbia toppato in pieno con questo modello, possibile sia così ostica.

valterone
22/05/2016, 09:09
E' rimasta in produzione per soli 4 anni, qualcosa vorrà pur dire. Oggi la cercano perché le realizzazioni moderne hanno perso un po' di "bestialità" a favore di comfort, silenzio ed emissioni. Forse chi la cerca non se la ricorda bene... comunque non scriviamo che è stato un flop, solo che va acquistata con le idee ben chiare e soprattutto dopo averla provata. Questa è quella dell'amico che se la tiene stretta, ampiamente rimappata perché anche secondo lui soffriva di imprecisioni nell'erogazione:

n0x
22/05/2016, 09:43
Premetto che l'ho solo vista in giro ( mi pace un sacco) e mai guidata, ma da quello che leggo in questa discussione sembra che la ducati abbia toppato in pieno con questo modello, possibile sia così ostica.

Hanno semplicemente esagerato col racing. Per caratteristiche va bene in pista o sul medio veloce in strada, a patto che sia con l'asfalto a posto.

Luke76
22/05/2016, 10:06
Gran bella gatta da pelare la S.Fighter... E senza alcun aiuto elettronico. Io farei molta attenzione.

Alen
22/05/2016, 10:07
Ragazzi io prima di giudicare la provo...
Certo è estrema e sulle strade sarà una tavola di legno...
Il conce mi ha detto è così...ma è la filosofia Ducati...ultimamente con la Panigale hanno reso il marchio più "user friendly" a tutti ma il marchio Ducati è sempre stato nel tempo simbolo di Corse....
Se volevo una moto naked sportiveggiante...e altre caratteristiche non vendevo la Speed...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Gran bella gatta da pelare la S.Fighter... E senza alcun aiuto elettronico. Io farei molta attenzione.
Tc...cosa ti serve di più?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Kawa-Nero
22/05/2016, 10:21
L'ha presa un mio compare di uscite 2 stagioni fa, venendo da una Z750, non è facilissima, come molte ducati, ed il meglio lo da quando di va forte, la ciclistica è molto spinta, ma da qui a dire che è pericolosa...
È vero che al press test a Monza si sono stesi in parecchi, ma buona parte della colpa era il sottovalutare la moto e guidarla come fosse un Monster

Inviato dal mio neurone buono...

Luke76
22/05/2016, 10:34
Non ricordavo avesse il TC. Chiedo venia.

Alen
22/05/2016, 10:56
Non ricordavo avesse il TC. Chiedo venia.
Solo la S....comunque vai tranquillo [emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

fabri81
22/05/2016, 11:59
Avete ragione tutti... provata alla presentazione e mi è rimasta indigesta da quant'è brusca. Vero che molti pensano di riuscire a domare la bestia non essendone capaci, personalmente conosco sia un entusiasta che l'ha modificata e non la venderà mai che un "insipido" che ne ha avuto paura e l'ha alienata. Io ho trovato insopportabile -oltre allo scarico che tocca lo stivale destro se non si sta abbastanza fermi in sella- il suo funzionare a scatti. I freni sono troppo pronti, non si riesce (o almeno io non riuscivo...) a rallentare, bisogna staccare... perché con 10 grammi di forza sulla leva si tira una staccata. Uscendo dal concessionario stavo cadendo (la gestione delle frenate, con questi impianti da gara, è la prima causa di caduta) col solo appoggiare le dita alla leva, mentre passavo su del ghiaino. Anche il gas è poco modulabile, in quinta non si riesce a star dietro a una macchina che va a 90 km/h, ogni piccolo movimento del polso (e con quelle sospensioni si sente anche una formica, quando gli si passa sopra... e c'è gente che indurisce, dopo averla comprata :blink:) si tramuta in un sorpasso, visti i rapporti lunghi. Insomma, io l'ho trovata troppa roba e non sono riuscito ad andarci in giro, ho "dovuto" correre anche se non volevo e combattergli contro... per fargli fare quel che mi interessava facesse. Ottima se uno esce di casa e si trova i tornanti subito lì, attraversare una città per andare a divertirsi può risultare insopportabile. Rimane una bella moto, per chi debba farci quello che è capace di fare. Secondo me non è adatta a tante piccole cose che io adoro ancora fare in moto. Gran bel pezzo di tecnica, rimpianto, peraltro... infatti le quotazioni non sono scese più di tanto e credo saliranno pure, tra qualche anno.

Comunque se è contento lui... :oook:

Provata quella di un mio amico, sottoscrivo tutto

Alen
22/05/2016, 12:08
Provata quella di un mio amico, sottoscrivo tutto
La moto la uso solamente per fare i passi di montagna.....non per godermi il panorama....non per arrivarci in tranquillità...ma divertito...anche se magari dovrò impegnarmi...quindi per ora va bene così...poi si vedrà...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

marchino68
22/05/2016, 14:15
Ragazzi io prima di giudicare la provo...
Certo è estrema e sulle strade sarà una tavola di legno...
Il conce mi ha detto è così...ma è la filosofia Ducati...ultimamente con la Panigale hanno reso il marchio più "user friendly" a tutti ma il marchio Ducati è sempre stato nel tempo simbolo di Corse....
Se volevo una moto naked sportiveggiante...e altre caratteristiche non vendevo la Speed...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Tc...cosa ti serve di più?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

quoto alen, quando non c'era l'elettronica si guidava con la testa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=216999&stc=1

unionjack
22/05/2016, 18:01
A leggere questo tread mi è quasi venuta voglia di prenderne una....[emoji16]
Quando una speed non ti "basta" più, non compri di certo una Z750. Per me hai fatto un ottimo acquisto e ti ci divertirai. Chi giudica una moto da una sola prova, o per sentito dire al bar, lascia il tempo che trova. Ovvio che i primi 1000 km debbano essere investiti per conoscere un impianto frenante potente, delle sospensioni rigide, ed una erogazione cattiva (cose che nulla hanno a che vedere con la speed), ma da qui a dire che sia inguidabile mi pare azzardato. Avete spremuto a fondo le vostre speed? Arrivate scodando in prima ad ogni tornante? Aprite completamente il gas a centro curva perché amate sentire il posteriore che allarga proiettandovi nel futuro? Prendete delle gomme più morbide perché ne sentite l' effettiva necessità? Sentite i limiti delle vostre sospensioni? (Ovviamente tutte cose da fare in pista o strade chiuse al traffico[emoji6] ) Se la risposta è no, non prendete in considerazione l acquisto di una streetfighter, e godetevi le speed.
Complimenti Alen!

Alen
22/05/2016, 18:10
A leggere questo tread mi è quasi venuta voglia di prenderne una....[emoji16]
Quando una speed non ti "basta" più, non compri di certo una Z750. Per me hai fatto un ottimo acquisto e ti ci divertirai. Chi giudica una moto da una sola prova, o per sentito dire al bar, lascia il tempo che trova. Ovvio che i primi 1000 km debbano essere investiti per conoscere un impianto frenante potente, delle sospensioni rigide, ed una erogazione cattiva (cose che nulla hanno a che vedere con la speed), ma da qui a dire che sia inguidabile mi pare azzardato. Avete spremuto a fondo le vostre speed? Arrivate scodando in prima ad ogni tornante? Aprite completamente il gas a centro curva perché amate sentire il posteriore che allarga proiettandovi nel futuro? Prendete delle gomme più morbide perché ne sentite l' effettiva necessità? Sentite i limiti delle vostre sospensioni? (Ovviamente tutte cose da fare in pista o strade chiuse al traffico[emoji6] ) Se la risposta è no, non prendete in considerazione l acquisto di una streetfighter, e godetevi le speed.
Complimenti Alen!
Grande Roland....sabato organizza il giro...se fa bello sono di ritorno verso 12.00...[emoji28] ....altrimenti la andiamo a prendere in furgone (spero di no)
Comunque le tue ultime domande sembravano fatte apposta per me...[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Ah...quando vorrai su una strada a scelta sarà tua da provare...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

nikonikko
22/05/2016, 18:28
Probabilmente i bar che frequenti tu. In passato l'hanno avuta 2 persone che le moto le sanno guidare per davvero finendo per venderla dopo mezza stagione per sfinimento. Gente che le saponette le squaglia anche in strada, e che ha bisogno di una moto che quando è sdraiata rimane li e non che ti spara ovunque alla minima imperfezione dellasfalto. Tra motore e ciclistica è una schifezza per chi tiene certi ritmi. Per chi è meno disinvolto è solo difficile.
Però è bella.

Ovvio che non è una giap. ma da lì a dire che la ciclistica è una schifezza è un esagerazione, quando l'ho provata tutta sta grande pericolosità di moto non l'ho avvertita anzi ti dirò che è una di quelle moto più semplici veloci e precise da inserire...certo non è come sedersi su una bonny quà l' anteriore và caricato e non poco e và guidata di sterzo e con una certa allegria....danno fastidio: pedana dx che obbliga il piede solo in una posizione, erogazione del bicilindrico ai bassi.

Alen
22/05/2016, 18:51
Ovvio che non è una giap. ma da lì a dire che la ciclistica è una schifezza è un esagerazione, quando l'ho provata tutta sta grande pericolosità di moto non l'ho avvertita anzi ti dirò che è una di quelle moto più semplici veloci e precise da inserire...certo non è come sedersi su una bonny quà l' anteriore và caricato e non poco e và guidata di sterzo e con una certa allegria....danno fastidio: pedana dx che obbliga il piede solo in una posizione, erogazione del bicilindrico ai bassi.
Qualcuno con il cervello accesso e che abbia provato prima di parlare c'è [emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Matspeed
22/05/2016, 19:31
Gran bel mezzo tra le Street Fighter si gioca il podio col paperotto ktm 1290 tempo fa su youtube uno aprendo di gas se la mise per cappello occhio!

fabri81
22/05/2016, 21:16
Comunque è la più bella naked moderna mai costruita...


Sent from Tapatalk


Gran bel mezzo tra le Street Fighter si gioca il podio col paperotto ktm 1290 tempo fa su youtube uno aprendo di gas se la mise per cappello occhio!

Io le ho guidate entrambe...in comune hanno solo il numero di cilindri....

n0x
23/05/2016, 06:58
Qualcuno con il cervello accesso e che abbia provato prima di parlare c'è [emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Primo stai molto manzo con quello che scrivi, secondo mi piacerebbe vedere come guidi e fare la tara sulle capacita' di CHI sta dando un giudizio...perchè si puo' andare a passeggio anche con una motogp e dire che va bene. Basta essere fermi.

Alen
23/05/2016, 10:45
Primo stai molto manzo con quello che scrivi, secondo mi piacerebbe vedere come guidi e fare la tara sulle capacita' di CHI sta dando un giudizio...perchè si puo' andare a passeggio anche con una motogp e dire che va bene. Basta essere fermi.
...beh non mi sembra di averti taggato in prima persona...la maggior parte delle opinioni su questa moto vengono date per sentito dire...quindi era rivolto un po a tutti...
Comunque io sono un fermone...chi gira con me te lo può confermare[emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

2speed3
23/05/2016, 11:08
Eh vabbè se non gli piacerà la cambierà l'anno prossimo :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Alen
23/05/2016, 11:11
Eh vabbè se non gli piacerà la cambierà l'anno prossimo :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Bravissimo...anche perché il mercato propone sempre qualcosa di nuovo...[emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Lo Chef
23/05/2016, 11:45
Una persona sarà pur libero di comprare la moto che gli pare?
Per me hai fatto bene, se è la moto che vuoi in questo momento è giusto così!
Quella Sf ha una castagna da paura, ti ritroverai con dei bei sorrisi sotto il casco!

Alen
23/05/2016, 11:50
Una persona sarà pur libero di comprare la moto che gli pare?
Per me hai fatto bene, se è la moto che vuoi in questo momento è giusto così!
Quella Sf ha una castagna da paura, ti ritroverai con dei bei sorrisi sotto il casco!

Infatti io non avevo denigrato nessun prodotto a priori....era soltanto per condividere come di solito si fa nei forum.. il passaggio da Speed a SF sembra sia improponibile...

massimio
23/05/2016, 12:12
quoto alen, quando non c'era l'elettronica si guidava con la testa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=216999&stc=1

ecco, credo che in questa immagine ci sia il sunto del discorso....moto inguidabile, pericolosa,blablabla....i primi anni 80 le moto da gran premio 2 tempi avevano 150cv, nessuna elettronica e viaggiavano su gomme Slick da 150.....polso, testa e cuore.....goditela che é una moto spettacolare:oook:

Monacograu
23/05/2016, 12:46
quoto alen, quando non c'era l'elettronica si guidava con la testa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=216999&stc=1

Beh, a me un abs fatto bene avrebbe una volta salvato un alluce e un'altra un femore due costole e una spalla ;)

Lo scrofo
23/05/2016, 13:10
Beh, a me un abs fatto bene avrebbe una volta salvato un alluce e un'altra un femore due costole e una spalla ;)

Esatto: tutti fenomeni finche' non ti salva il culetto per bene .... Poi si cambia subito idea.

valterone
23/05/2016, 13:25
Bravissimo...anche perché il mercato propone sempre qualcosa di nuovo...[emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Vero, ma la SF non si fa più... :biggrin3:

Di una cosa sono sicuro: non è per gli indecisi, ti piacerà un sacco o per niente.

Facci sapere. :oook:

1851francesco
23/05/2016, 13:35
mi sembra di ricordare che ha un gran motore ma una ciclistica atipica dovuta all'inclinazione della forcella esagerata.

non so se ti ci troverai bene, boh!

Alen
23/05/2016, 13:39
Vero, ma la SF non si fa più... :biggrin3:

Di una cosa sono sicuro: non è per gli indecisi, ti piacerà un sacco o per niente.

Facci sapere. :oook:

Questo lo posso accettare....non appena la provo per bene farò sapere..

MrTiger
23/05/2016, 13:42
Con l.848 hanno rivisto praticamente tutte le quote e la distribuzione dei pesi compresa la posizione del pilota...
Diciamo che se andava bene nn facevano queste modifiche
Ho avuto modo di parlarne con qualche tester e i commenti erano tutti meno che positivi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Gran bel mezzo tra le Street Fighter si gioca il podio col paperotto ktm 1290 tempo fa su youtube uno aprendo di gas se la mise per cappello occhio!
Nn bestemmiamo. . La sd nn è neanche paragonabile. .va meglio sempre in qualsiasi circostanza

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alen
23/05/2016, 13:45
Con l.848 hanno rivisto praticamente tutte le quote e la distribuzione dei pesi compresa la posizione del pilota...
Diciamo che se andava bene nn facevano queste modifiche
Ho avuto modo di parlarne con qualche tester e i commenti erano tutti meno che positivi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

E se avessero soltanto reso ''accessibile'' a tutti (848) una moto per pochi (1098)?

MrTiger
23/05/2016, 13:45
Ah il tc della sf funziona bene solo con le gomme di primo equipaggiamento
Avendo un algoritmo con rotolamento costante se cambi marca o modello nn ha più i riferimenti corretti


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


E se avessero soltanto reso ''accessibile'' a tutti (848) una moto per pochi (1098)?
No...era proprio nata male..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alen
23/05/2016, 13:47
Ah il tc della sf funziona bene solo con le gomme di primo equipaggiamento
Avendo un algoritmo con rotolamento costante se cambi marca o modello nn ha più i riferimenti corretti


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Questo lo dicono sia Aprilia per RSV4 che Ducati per Panigale...ma mi sembra i miei amici con queste moto hanno provato anche altre gomme..


Ah il tc della sf funziona bene solo con le gomme di primo equipaggiamento
Avendo un algoritmo con rotolamento costante se cambi marca o modello nn ha più i riferimenti corretti




No...era proprio nata male..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Talmente male che nel 2012 l'hanno aggiornata ma non stravolta...e non vedo km0 fermi invenduti...


Con l.848 hanno rivisto praticamente tutte le quote e la distribuzione dei pesi compresa la posizione del pilota...
Diciamo che se andava bene nn facevano queste modifiche
Ho avuto modo di parlarne con qualche tester e i commenti erano tutti meno che positivi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Nn bestemmiamo. . La sd nn è neanche paragonabile. .va meglio sempre in qualsiasi circostanza

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Guarda il mio amico Teo ha appena preso il SD1290,appena finisce i rodaggio me la farà provare a dovere...ti saprò dire...dire però che il l'SD va meglio a priori è illogico...vogliamo nominare Tuono 1100 Factory?...dai stiamo dando alla SF1098 S un cancello degli anni '80

MrTiger
23/05/2016, 14:39
Questo lo dicono sia Aprilia per RSV4 che Ducati per Panigale...ma mi sembra i miei amici con queste moto hanno provato anche altre gomme..



Talmente male che nel 2012 l'hanno aggiornata ma non stravolta...e non vedo km0 fermi invenduti...



Guarda il mio amico Teo ha appena preso il SD1290,appena finisce i rodaggio me la farà provare a dovere...ti saprò dire...dire però che il l'SD va meglio a priori è illogico...vogliamo nominare Tuono 1100 Factory?...dai stiamo dando alla SF1098 S un cancello degli anni '80

Aprilia e panigale: la prima ha la la procedura in cui imposti il rotolamento e in 30 secondi si aggiorna , ducati ultima generazione lo fa in automatico ;)

Non l hanno stravolta?? non hanno lasciato una quota uguale...( avancorsa inclinazione canotto, off set manubrio..)


Questo lo dicono sia Aprilia per RSV4 che Ducati per Panigale...ma mi sembra i miei amici con queste moto hanno provato anche altre gomme..



Talmente male che nel 2012 l'hanno aggiornata ma non stravolta...e non vedo km0 fermi invenduti...



Guarda il mio amico Teo ha appena preso il SD1290,appena finisce i rodaggio me la farà provare a dovere...ti saprò dire...dire però che il l'SD va meglio a priori è illogico...vogliamo nominare Tuono 1100 Factory?...dai stiamo dando alla SF1098 S un cancello degli anni '80

provato la 1198 sf e avuto 6 mesi la Sd 1290...., la sf non è un cancello ma ma la SD è piu efficace piu comoda piu facile, motore decisamente piu trattabile, piu coppia piu cv e giustamente elettronica migliore.

Ho guidato anche la tuono v4, ma per strada il kappa va ancora meglio. solo in pista la V4 dice la sua .

Monacograu
23/05/2016, 14:42
Io ho avuto modo di fare un test drive della sf e di provare per qualche curva la sd di Blackdog, non ho quindi chissà quali riferimenti ma mi permetto di dire la mia: sono due moto completamente diverse e non pargonabili, motore strepitoso sulla cicilistca della street disegnata da un cieco la KTM, un'opera d'arte un po' diffcilotta l'italiana.

Quando sono sceso dalla Ducati avevo belle sensazioni, ho pensato che era una moto vicina al mio concetto di moto (la mia street era diventata una lama di difficile utilizzo in città) ma non mi convinceva e non l'avrei comprata anche se...ca@@o se è bellina.

Mentro danzavo agilmente tra le curve con il KTM, con l'anteriore che alleggeriva alle parsimoniose manate di gas (era in rodaggio) recuperando terreno nei confronti di qualsiasi veicolo targato all'orizzonte pensavo: questà è la moto che vorrei! Una volta sceso l'ho guardata e ho pensato: minki@ quanto sei brutta (non me ne volere Leonardo, amico mio! )

Alen
23/05/2016, 14:46
Aprilia e panigale: la prima ha la la procedura in cui imposti il rotolamento e in 30 secondi si aggiorna , ducati ultima generazione lo fa in automatico ;)

Non l hanno stravolta?? non hanno lasciato una quota uguale...( avancorsa inclinazione canotto, off set manubrio..)





provato la 1198 sf e avuto 6 mesi la Sd 1290...., la sf non è un cancello ma ma la SD è piu efficace piu comoda piu facile, motore decisamente piu trattabile, piu coppia piu cv e giustamente elettronica migliore.

Ho guidato anche la tuono v4, ma per strada il kappa va ancora meglio. solo in pista la V4 dice la sua .

Beh anche il TC della SF dovrebbe avere lo stesso sistema di autoapprendimento...
Comunque dai...la rivendo l'anno prossimo...avete la sentenza in mano...
..comunque parlavo dell'aggiornamento della SF1098S del 2012 non della 848

chiarion johnnj
23/05/2016, 15:40
Dio mio quanti "sentito dire" :laugh2:

momo30
23/05/2016, 16:03
grande moto la ducatona e anche molto cattiva,
anche io mi ritrovo con ben 3 moto nel box
la daytona t 595 ormai in tutto speed strà preparata
una stra bella rgv gamma 250
e una 748 r ma purtroppo con un fratello in meno

valterone
23/05/2016, 16:36
Dio mio quanti "sentito dire" :laugh2:

Che c'entra... son mica tutti uguali, metti caso che l'ha detto Dario Marchetti, io gli credo. :oook:

Blackdog
23/05/2016, 17:36
Ah, Monacograu ha ricominciato a scrivere e a parlare di moto... bene, bene.
Parafransando, un piccolo passo per un motociclista ma un grande passo per Luca!
:D

TrealTruc
23/05/2016, 17:38
Ancora oggi mi fa sbavare, anni fa ero seriamente intenzionato a prenderla nuova, provata parecchie volte ma non è scattata la scintilla nel misto. Cerca i forum specifici, ci sono parecchie informazioni, sui settaggi delle sospensioni (anche di Guareschi), sui freni e su eventuali richiami. Per la gomma posteriore non c'era solo il problema del TC ma anche il fatto che certe gomme toccano il forcellone.

chiarion johnnj
23/05/2016, 19:05
Che c'entra... son mica tutti uguali, metti caso che l'ha detto Dario Marchetti, io gli credo. :oook:

Sapendo chi lo paga dubito Marchetti ne parli male :biggrin3:

Matspeed
23/05/2016, 20:07
https://m.youtube.com/watch?v=Ovk0CoBAgLc

Ros86
23/05/2016, 20:10
Aprire queste discussioni è controproducente alen :D
Detto ciò la moto è molto bella goditela,questo tipo di ducati o la ami o la odi..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Alen
23/05/2016, 20:35
Aprire queste discussioni è controproducente alen :D
Detto ciò la moto è molto bella goditela,questo tipo di ducati o la ami o la odi..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
[emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


https://m.youtube.com/watch?v=Ovk0CoBAgLc
Che goduria [emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

unionjack
24/05/2016, 04:28
https://m.youtube.com/watch?v=Ovk0CoBAgLc
Notare l' evidente non guidabilità del mezzo[emoji57]

n0x
24/05/2016, 06:15
Aprire queste discussioni è controproducente alen :D
Detto ciò la moto è molto bella goditela,questo tipo di ducati o la ami o la odi..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beh certo è che se uno apre un post per ricevere applausi in coro e standing ovation per la moto che ha comprato basta che lo dica esplicitamente e tutti ci appecoriniamo mentre stappiamo bottiglie di champagne facendo la ola.
Come in corea del nord

Alen
24/05/2016, 06:32
Beh certo è che se uno apre un post per ricevere applausi in coro e standing ovation per la moto che ha comprato basta che lo dica esplicitamente e tutti ci appecoriniamo mentre stappiamo bottiglie di champagne facendo la ola.
Come in corea del nord

Questo assolutamente no...ma posso giudicare una moto solamente se l'ho provata,non per 30 km...non per un giorno...ma per noi umili stradisti almeno una stagione...
Sapevo a cosa andavo incontro...ma volevo capire quanti erano ancora convinti delle dicerie da bar... :)

MrTiger
24/05/2016, 06:33
Beh anche il TC della SF dovrebbe avere lo stesso sistema di autoapprendimento...
Comunque dai...la rivendo l'anno prossimo...avete la sentenza in mano...
..comunque parlavo dell'aggiornamento della SF1098S del 2012 non della 848

NO.

Nessuno ha detto che è un cesso, ma sicuramente una delle ducati con la guida meno riuscita di sempre ma una linea bellissima.
Ha un avantrno un po particolare..ma se ti piace hai fatto bene a prenderla e te lo dice uno che ha una zx 10 del 2004....


Questo assolutamente no...ma posso giudicare una moto solamente se l'ho provata,non per 30 km...non per un giorno...ma per noi umili stradisti almeno una stagione...
Sapevo a cosa andavo incontro...ma volevo capire quanti erano ancora convinti delle dicerie da bar... :)

Sinceramente non mi serve provare una moto per una stagione anzi..piu uno la guida piu uno si abitua ad eventuali difetti...se una moto ha un avanterno poco comunicativo dopo una stagione ci ho imparato a convivere ma il problema rimane...siamo noi che ci adattiamo.
Il vero giudizio ce l hai dopo qualche km...

Alen
24/05/2016, 06:49
NO.

Nessuno ha detto che è un cesso, ma sicuramente una delle ducati con la guida meno riuscita di sempre ma una linea bellissima.
Ha un avantrno un po particolare..ma se ti piace hai fatto bene a prenderla e te lo dice uno che ha una zx 10 del 2004....



Sinceramente non mi serve provare una moto per una stagione anzi..piu uno la guida piu uno si abitua ad eventuali difetti...se una moto ha un avanterno poco comunicativo dopo una stagione ci ho imparato a convivere ma il problema rimane...siamo noi che ci adattiamo.
Il vero giudizio ce l hai dopo qualche km...

Chi comprava Ducati negli anni passati era un suicida in quanto erano inguidabili?....
...Appena erano usciti i dati sul SD1290 è stata criticata in quanto moto inutile per via di cilindrata e potenza...adesso invece è la meglio moto che c sia...

duncan
24/05/2016, 07:08
Ci sono utenti nel forum che hanno comprato la SD 1290
e l'hanno rivenduta dopo sei mesi. Tutto è soggettivo. Goditi il tuo acquisto, ti auguro di trovartici bene e se così non dovesse essere, cambierai moto. [emoji6]
(Comunque, efficacia a parte sulla quale non posso esprimermi non avendola mai guidata, è una moto fantastica)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

MrTiger
24/05/2016, 07:13
Io l ho avuta la sd ci ho fatto turismo pista ecc la reputo tra le migliori moto stradali sul mercato
Peccato è rifinita con il culo

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

TrealTruc
24/05/2016, 07:28
Chi comprava Ducati negli anni passati era un suicida in quanto erano inguidabili?....
Se fai un pezzo di misto con una 1098 o 1198 e poi lo rifai con la SF le differenze le scopri subito

Alen
24/05/2016, 07:30
Se fai un pezzo di misto con una 1098 o 1198 e poi lo rifai con la SF le differenze le scopri subito

Il risultato sarebbe?

valterone
24/05/2016, 08:05
Sapendo chi lo paga dubito Marchetti ne parli male :biggrin3:

Io invece dubito farebbe a meno di criticare -se necessario- per il solo ossequio a chi lo paga. Invece sapendo cosa e come guida, non avrei dubbi sul fatto che la sua opinione in merito valga qualcosa più dei vari "ho sentito".

Facciamo così, la prossima volta che lo incontro glielo chiedo. :biggrin3:

Ary675
24/05/2016, 08:51
Alen hai preso la moto che ti piace, il resto conta poco.
Non vedo l'ora di beccare tutta la vostra ciurma... appena mi arriva la motina tirata a lucido :wub:

Alen
24/05/2016, 09:04
Alen hai preso la moto che ti piace, il resto conta poco.
Non vedo l'ora di beccare tutta la vostra ciurma... appena mi arriva la motina tirata a lucido :wub:

Ary ci stai mettendo troppo a fartela arrivare.. :)

Monacograu
24/05/2016, 09:28
Alen hai preso la moto che ti piace, il resto conta poco.
Non vedo l'ora di beccare tutta la vostra ciurma... appena mi arriva la motina tirata a lucido :wub:

Quindi ha la tua benidizione....Ora siamo sicuri che il caro Alen ha fatto una ca@@ata...:)


Ary ci stai mettendo troppo a fartela arrivare.. :)

Gli sono arrivate tardi le pasticche dei freni :senzaundente:

joesedici
24/05/2016, 10:13
io ho provato la sf1098 appena uscii ,quindi quella con le quote ciclistiche "estreme".
una moto della madonna, in tutti i sensi e con tutti i pro e i contro del caso!:w00t:
poi nel 2012 ho preso la sf848 rossa con telaio rosso che aveva le migliorie ciclistiche (manubrio più alto,pedane più larghe di un cm e cannotto più aperto) rispetto alla prima sf1098
un vero coltello dalla lama affilatissima,agilissima e abbastanza leggera. tenuta per 6 mesi e 4400km . venduta SOLO perchè scomoda nei lunghi viaggi che facevo. è una delle moto che rimpiango di più ,assieme al monster s4rs.
complimentissimi per l'acquisto e goditela:oook::oook:

Dennis
24/05/2016, 11:09
Alen hai preso la moto che ti piace, il resto conta poco.
Non vedo l'ora di beccare tutta la vostra ciurma... appena mi arriva la motina tirata a lucido :wub:

tirata a lucido un par de palle, accontentati che freni e non sia storta, la monnezza te la lavi te

Ary675
24/05/2016, 12:45
tirata a lucido un par de palle, accontentati che freni e non sia storta, la monnezza te la lavi te

ghghghghghghgh :senzaundente:

ma allora è già pronta? :w00t:


:D

Monacograu
24/05/2016, 14:19
tirata a lucido un par de palle, accontentati che freni e non sia storta, la monnezza te la lavi te

Beh, mika spererete di farla frenare con quelle pasticcacce che vi ho spedito :)

Matspeed
24/05/2016, 18:59
Io l ho avuta la sd ci ho fatto turismo pista ecc la reputo tra le migliori moto stradali sul mercato
Peccato è rifinita con il culo

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk



Anche la versione speciale e' refinita col deretano?sul forum ktm alcuni la 1290 la definiscono bestia da cortile..e tutti quei cavalli dichiarati in realtà sembrano poni , trascrivo ciò che ho letto..😃

DYD666
24/05/2016, 20:35
Ben fatto.
Aspetto di vederla per aggiungere altro.
E adesso paga da bere 😉


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Alen
24/05/2016, 20:41
Ben fatto.
Aspetto di vederla per aggiungere altro.
E adesso paga da bere 😉


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Al prossimo giro[emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

MrTiger
25/05/2016, 06:28
Anche la versione speciale e' refinita col deretano?sul forum ktm alcuni la 1290 la definiscono bestia da cortile..e tutti quei cavalli dichiarati in realtà sembrano poni , trascrivo ciò che ho letto..��

Se uno guida moto che di terza vengono su di gas come la speed in prima e che annullano ogni rettilineo come tocchi il gas si confermo.
Se scendi dalla H2 la Sd è un chiodo.

Lo scrofo
25/05/2016, 08:35
Per quanto mi riguarda, le vendite di questa SF la dicono lunga sulla tipologia della moto, comunque auguri, piu' che altro per la futura vendita: una moto senza mercato.

Alen
25/05/2016, 09:37
Per quanto mi riguarda, le vendite di questa SF la dicono lunga sulla tipologia della moto, comunque auguri, piu' che altro per la futura vendita: una moto senza mercato.

mi vien da ridere...visto che ho dovuto anticipare soldi solo per bloccarla per andare a vederla...altrmenti la fumavano (infatti ho ritrovato nel forum Ducati il ragazzo che ha ritardato solo mezz'ora..sennò era sua..e tutte quelle che ho seguito nell'ultimo periodo...(parlo per più di 6 mesi)sono state vendute...al contrario ho impiegato diverso tempo a vendere la mia Speed...

Dimenticavo...tutti gli altri chiamati l'avevano venduta...comunque tutto si vende..basta dare il giusto valore alle cose...

manera
25/05/2016, 10:28
se la tua speed era bella e esposta da concessionario, vai tranquillo che in questo periodo la vendevano subito.

Alen
25/05/2016, 10:52
se la tua speed era bella e esposta da concessionario, vai tranquillo che in questo periodo la vendevano subito.

è stata venduta da privato... :oook:

valterone
25/05/2016, 13:10
...comunque tutto si vende..basta dare il giusto valore alle cose...

:oook: Non si discute...


Comunque, solo per dire che i "sentito dire" quando sono tanti e variegati come provenienza difficilmente sono tutti sbagliati, su moto.it ce ne sono 42 in vendita (113 Speed 1050) e solo 4 hanno più di 30.000km. E non molti di più, nel senso non 65.000 o 80.000... mentre la maggior parte ne ha meno di 20.000, una addirittura solo 2.000. Possibile che nessuno la apprezzi per quello che vale? O è veramente una moto tosta, che una volta comprata piace a 1 su 10 dei suoi acquirenti?
Questo ovviamente solo per il discorso "sentito dire" ...io l'ho provata e l'idea me la sono fatta in 20 minuti. :oook:

Lo scrofo
25/05/2016, 13:20
mi vien da ridere...visto che ho dovuto anticipare soldi solo per bloccarla per andare a vederla...altrmenti la fumavano (infatti ho ritrovato nel forum Ducati il ragazzo che ha ritardato solo mezz'ora..sennò era sua..e tutte quelle che ho seguito nell'ultimo periodo...(parlo per più di 6 mesi)sono state vendute...al contrario ho impiegato diverso tempo a vendere la mia Speed...

Dimenticavo...tutti gli altri chiamati l'avevano venduta...comunque tutto si vende..basta dare il giusto valore alle cose...

E chi ha mai detto il contrario, dipende poi da quanto e come la vendi ! :D


:oook: Non si discute...

Eh gia', in effetti il Gs l'avrei "fumato" ad averlo venduto a 10.000 Euro, peccato non sia il suo valore :D

valterone
25/05/2016, 13:29
Eh, be'... il GS è una cosa a parte. A sentire i muccari :lingua: è un assegno circolare... solo che ce ne sono sempre un mezzo migliaio fermi lì, in attesa di qualche anima pia che ne apprezzi il rapporto tra qualità e prezzo. L'affare si fa in due, il GS vale 15mila solo se si riesce a venderlo a 15mila. Sennò vale di meno, c'è poco da fare.

Alen
25/05/2016, 13:35
E chi ha mai detto il contrario, dipende poi da quanto e come la vendi ! :D



Eh gia', in effetti il Gs l'avrei "fumato" ad averlo venduto a 10.000 Euro, peccato non sia il suo valore :D

...a volte meglio che non ribatto..

Monacograu
25/05/2016, 13:52
Eh gia', in effetti il Gs l'avrei "fumato" ad averlo venduto a 10.000 Euro, peccato non sia il suo valore :D

A me sti animali mitologici, mezze scrofe e mezze mucche, mi fanno un po' impressione :senzaundente:

Ary675
25/05/2016, 14:49
GIESSEMOTODIMMERDAèGIàSTATODETTO?:cipenso:

Lo scrofo
26/05/2016, 07:02
GIESSEMOTODIMMERDAèGIàSTATODETTO?:cipenso:

E che moto di merda.

Ma cosa vuoi capirne tu di moto, babbeo.... Non capisci nemmeno l'arte :D

Ary675
26/05/2016, 07:34
E che moto di merda.

Ma cosa vuoi capirne tu di moto, babbeo.... Non capisci nemmeno l'arte :D

SEH...vediamo quanti laic prendi tu, e quanti ne pijjo io......babbeo :cool:

parti già in svantaggio 3 a zeru :smoke_:

Dennis
26/05/2016, 07:37
te scrofo lassa proprio perde va là

Lo scrofo
26/05/2016, 07:49
SEH...vediamo quanti laic prendi tu, e quanti ne pijjo io......babbeo :cool:

parti già in svantaggio 3 a zeru :smoke_:

Vatte a vede' el thread, sciocca. :D

E torniamo IT ....

Tozzi
27/05/2016, 14:20
mi vien da ridere...visto che ho dovuto anticipare soldi solo per bloccarla per andare a vederla...altrmenti la fumavano (infatti ho ritrovato nel forum Ducati il ragazzo che ha ritardato solo mezz'ora..sennò era sua..e tutte quelle che ho seguito nell'ultimo periodo...(parlo per più di 6 mesi)sono state vendute...al contrario ho impiegato diverso tempo a vendere la mia Speed...

Dimenticavo...tutti gli altri chiamati l'avevano venduta...comunque tutto si vende..basta dare il giusto valore alle cose...

io ce l'ho dal 2010 presa nuova , uscito dal conc ho detto : che moto ho comprato ? ( mai provata ma mi piaceva un sacco )
la mia è bianca ( S bianca non esiste , la voleva un tipo che poi non aveva i soldi per comprarla )
In poco tempo ho preso confidenza e tutt'ora mi diverto, giro anche al Mugello , quello che dicono per sentito dire ? lasciali dire
Un mio amico la vuole sempre provare , si diverte e come tanti ha detto : ma i problemi di guida dove li ha ?
Unico difetto , non si possono mettere tutte le gomme al posteriore , ma non tutte hanno questo problema dipende dalla saldatura del forcellone , la tua forse ha il forcellone nuovo .
io comunque non la vendo , la tengo .

Alen
28/05/2016, 19:14
io ce l'ho dal 2010 presa nuova , uscito dal conc ho detto : che moto ho comprato ? ( mai provata ma mi piaceva un sacco )
la mia è bianca ( S bianca non esiste , la voleva un tipo che poi non aveva i soldi per comprarla )
In poco tempo ho preso confidenza e tutt'ora mi diverto, giro anche al Mugello , quello che dicono per sentito dire ? lasciali dire
Un mio amico la vuole sempre provare , si diverte e come tanti ha detto : ma i problemi di guida dove li ha ?
Unico difetto , non si possono mettere tutte le gomme al posteriore , ma non tutte hanno questo problema dipende dalla saldatura del forcellone , la tua forse ha il forcellone nuovo .
io comunque non la vendo , la tengo .
Grande [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

roberto.to
28/05/2016, 20:10
io ce l'ho dal 2010 presa nuova , uscito dal conc ho detto : che moto ho comprato ? ( mai provata ma mi piaceva un sacco )
la mia è bianca ( S bianca non esiste , la voleva un tipo che poi non aveva i soldi per comprarla )
In poco tempo ho preso confidenza e tutt'ora mi diverto, giro anche al Mugello , quello che dicono per sentito dire ? lasciali dire
Un mio amico la vuole sempre provare , si diverte e come tanti ha detto : ma i problemi di guida dove li ha ?
Unico difetto , non si possono mettere tutte le gomme al posteriore , ma non tutte hanno questo problema dipende dalla saldatura del forcellone , la tua forse ha il forcellone nuovo .
io comunque non la vendo , la tengo .

Al Mugello in quanto? Giusto per capire quanto ti sei adattato alla moto e quanto è afficace


Sent from my iPhone using Tapatalk

teo1050
29/05/2016, 06:31
Gran bel mezzo tra le Street Fighter si gioca il podio col paperotto ktm 1290 tempo fa su youtube uno aprendo di gas se la mise per cappello occhio!

A parte il podio (sono moto diverse anche solo a sedercisi sopra da fermi), la tua raccomandazione sul fatto del pericolo di mettersi per cappello il SD R è relativa a un video di un giornalista/tester/roba del genere, che evidentemente ha sbagliato un qualcosa.
Cioè voglio unicamente dire che non possiamo prendere 1 (UNO) caso singolo e metterlo come esempio per definire il SD R una moto che è facile da mettersi in testa...
Ma insomma, dai....


Chi comprava Ducati negli anni passati era un suicida in quanto erano inguidabili?....
...Appena erano usciti i dati sul SD1290 è stata criticata in quanto moto inutile per via di cilindrata e potenza...adesso invece è la meglio moto che c sia...

E' un mondo di eccessi, Alen, e anche verbali.
...anche sul paperotto...troppi discorsi...se io leggo sul forum myktm e pongo domande vien fuori di tutto. Poi con calma la gente seria mi manda mp per spiegarmi alcune cose...


Ci sono utenti nel forum che hanno comprato la SD 1290
e l'hanno rivenduta dopo sei mesi. Tutto è soggettivo. Goditi il tuo acquisto, ti auguro di trovartici bene e se così non dovesse essere, cambierai moto. [emoji6]
(Comunque, efficacia a parte sulla quale non posso esprimermi non avendola mai guidata, è una moto fantastica)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Anche qui, Duncan, con estrema umiltà e pacificità, qui sul forum è un piccolo mondo assai veriegato: uno compra SD R e lo vende dopo 6 mesi...dipende da molti fattori...come hai giustamente detto tu, soggettivi in gran parte.
Posso portarti un esempio: uno ha comperato SD R e dopo uno-due giorni era a dire che non va ...che qua ...che là...
Ma cosa vuoi aspettarti? In questo caso questo non è capace di metterselo per cappello.... e poi prendi una moto nuova spendi e non fai rodaggio? Tiri come non ci fosse un domani? Hai da poco preso una moto nuova, e lo sai bene: la rispetti...
Poi c'è chi se ne fotte e poi scrive cose pazzesche...o spacca tutto e se la prende con la moto.


Io l ho avuta la sd ci ho fatto turismo pista ecc la reputo tra le migliori moto stradali sul mercato
Peccato è rifinita con il culo

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ho solo 700km sul SD R che ho portato a casa da 9giorni di fatto. Ho analizzato in tutti i modo questa moto. L'ho provata. L'ho confrontata con altre due ( Tuono F e Speed...moto stradiverse, lo so strabene...ma mi piacevano quelle )
Ho voluto il SD R nero, ho messo le grafiche race e un piccolo cupolino (una cover in realtà) in carbonio. Non mi fa schifo, certo KTM ha questo metodo molto stile cross...lo accetto...la moto mi piace molto!:w00t:


Anche la versione speciale e' refinita col deretano?sul forum ktm alcuni la 1290 la definiscono bestia da cortile..e tutti quei cavalli dichiarati in realtà sembrano poni , trascrivo ciò che ho letto..

Lascia che scrivano!! :biker:
Guarda io il mio lo ho chiamato Calimero, va piano, è brutto, piccolo, nero, sfigato, e siccome sono autolesionista ho comprato un cupolino nero opaco in carbonio, asimmetrico, che sembra un mezzo uovo rotto, e gliel'ho piazzato sulla testolina!


Ben fatto.
Aspetto di vederla per aggiungere altro.
E adesso paga da bere 


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Cazzo Mattia, ieri abbiamo perso tempo...e alla fine siamo arrivati su tardetto... Ma tu attento con queste cene...guarda che poi ingrassi:dubbio:

duncan
29/05/2016, 07:06
A parte il podio (sono moto diverse anche solo a sedercisi sopra da fermi), la tua raccomandazione sul fatto del pericolo di mettersi per cappello il SD R è relativa a un video di un giornalista/tester/roba del genere, che evidentemente ha sbagliato un qualcosa.
Cioè voglio unicamente dire che non possiamo prendere 1 (UNO) caso singolo e metterlo come esempio per definire il SD R una moto che è facile da mettersi in testa...
Ma insomma, dai....



E' un mondo di eccessi, Alen, e anche verbali.
...anche sul paperotto...troppi discorsi...se io leggo sul forum myktm e pongo domande vien fuori di tutto. Poi con calma la gente seria mi manda mp per spiegarmi alcune cose...




Anche qui, Duncan, con estrema umiltà e pacificità, qui sul forum è un piccolo mondo assai veriegato: uno compra SD R e lo vende dopo 6 mesi...dipende da molti fattori...come hai giustamente detto tu, soggettivi in gran parte.
Posso portarti un esempio: uno ha comperato SD R e dopo uno-due giorni era a dire che non va ...che qua ...che là...
Ma cosa vuoi aspettarti? In questo caso questo non è capace di metterselo per cappello.... e poi prendi una moto nuova spendi e non fai rodaggio? Tiri come non ci fosse un domani? Hai da poco preso una moto nuova, e lo sai bene: la rispetti...
Poi c'è chi se ne fotte e poi scrive cose pazzesche...o spacca tutto e se la prende con la moto.



Ho solo 700km sul SD R che ho portato a casa da 9giorni di fatto. Ho analizzato in tutti i modo questa moto. L'ho provata. L'ho confrontata con altre due ( Tuono F e Speed...moto stradiverse, lo so strabene...ma mi piacevano quelle )
Ho voluto il SD R nero, ho messo le grafiche race e un piccolo cupolino (una cover in realtà) in carbonio. Non mi fa schifo, certo KTM ha questo metodo molto stile cross...lo accetto...la moto mi piace molto!:w00t:



Lascia che scrivano!! :biker:
Guarda io il mio lo ho chiamato Calimero, va piano, è brutto, piccolo, nero, sfigato, e siccome sono autolesionista ho comprato un cupolino nero opaco in carbonio, asimmetrico, che sembra un mezzo uovo rotto, e gliel'ho piazzato sulla testolina!
Sì Teo, il mio intento é proprio di evidenziare come le stesse cose possano assumere valori diversi a seconda di chi le giudica e come hai giustamente evidenziato da come si usano.[emoji106] Dicci qualcosa del tuo nuovo giocattolo, magari in discussione apposita.[emoji106] Intanto goditela.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

teo1050
29/05/2016, 07:11
Se uno guida moto che di terza vengono su di gas come la speed in prima e che annullano ogni rettilineo come tocchi il gas si confermo.
Se scendi dalla H2 la Sd è un chiodo.

Quoto.
Anche se non ci ho provato.
Sul rettilineo che passa via veloce appena tocchi il gas....io gli snocciolo dentro le sue marce anche solo fino a questi maledetti 6500 giri....ma lui se le prende con una voracità per me direi degna di nota anche fino alla spia rossa...attuale!:cool:


Con l.848 hanno rivisto praticamente tutte le quote e la distribuzione dei pesi compresa la posizione del pilota...
Diciamo che se andava bene nn facevano queste modifiche
Ho avuto modo di parlarne con qualche tester e i commenti erano tutti meno che positivi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Nn bestemmiamo. . La sd nn è neanche paragonabile. .va meglio sempre in qualsiasi circostanza

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Quando avrò terminato il rodaggio dell'SD R e Alen lo avrà provato, credo ci dirà le sue impressioni.
Le vedo due bestioline molto diverse, ...che in comune hanno che sono naked e bicilindriche.


Questo lo dicono sia Aprilia per RSV4 che Ducati per Panigale...ma mi sembra i miei amici con queste moto hanno provato anche altre gomme..



Talmente male che nel 2012 l'hanno aggiornata ma non stravolta...e non vedo km0 fermi invenduti...



Guarda il mio amico Teo ha appena preso il SD1290,appena finisce i rodaggio me la farà provare a dovere...ti saprò dire...dire però che il l'SD va meglio a priori è illogico...vogliamo nominare Tuono 1100 Factory?...dai stiamo dando alla SF1098 S un cancello degli anni '80


Te lo confermo: proverai Calimero, come ti avevo detto.:oook:
Dire che Superduke R va meglio di altre moto o del SF S è un discorso che lascia il tempo che trova. Un discorso che io di certo non ho la competenza o la capacità di fare. Posso dire che il Superduke R è certamente e di moltissimo superiore alla Speed che avevo (2013 SE), nemmeno paragonabile in realtà...non è neanche corretto fare il paragone in quel caso.
Solo sedendomi ieri sulla tua ho immediatamente capito e percepito una conformazione molto racing.
....E' certamente probabile che sia la moto giusta per te, Alen! Saprai appropriartene perfettamente nel tempo che ci vorrà.
...il resto sono discorsi utili a nulla, se non all'areare i denti....


Sì Teo, il mio intento é proprio di evidenziare come le stesse cose possano assumere valori diversi a seconda di chi le giudica e come hai giustamente evidenziato da come si usano.[emoji106] Dicci qualcosa del tuo nuovo giocattolo, magari in discussione apposita.[emoji106] Intanto goditela.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Grazie Duncan, guarda ho appena iniziato, e sono veramente sempre lento nell'adeguarmi.
Qui è tutto fin troppo veloce...già ieri ridevo come uno stupido...e a raffica.
Ripeto sono solo a 6500 giri e non sgarro: dicono che si svegli dai 7000...
Ma che cazzo succede allora.....? già fino ai 6500 è un godimento.
Al contrario della Speed, sia della ex mia che della R 2016 che ho provato io, qui sul Superduke R devi mettere la marcia giusta. Cioè il motore a giri bassi vuole il rapporto giusto.
Per il resto è molto amichevole...un gattone smiagolante...che sembra voglia farti vedere che ha dei grossi e affilati artigli.:biggrin3:

tarmaco78
29/05/2016, 11:54
belli gli ultimi interventi mielosi....

belle moto,van bene tutte,tutti scelgono giusto
Bello,bravi tutti

teo1050
29/05/2016, 12:19
belli gli ultimi interventi mielosi....

belle moto,van bene tutte,tutti scelgono giusto
Bello,bravi tutti

Sì o no? Sono intrisi di bontà!

duncan
29/05/2016, 13:00
No vanno bene solo tre moto e chi non sceglie quelle è un coglione. E poi bisogna sminuire tutto e rompere il c@@@o al prossimo sempre e comunque.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Alen
29/05/2016, 14:59
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/53f1fe0ebe1212e5795d2a94b39df20a.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

roby89
29/05/2016, 18:31
che bella batteria... ;)

Matspeed
29/05/2016, 18:32
che bella batteria... ;)


Q8

Tozzi
30/05/2016, 10:41
Al Mugello in quanto? Giusto per capire quanto ti sei adattato alla moto e quanto è afficace


Sent from my iPhone using Tapatalk

in quanto uno gira al Mugello o in qualsiasi pista non dipende solamente dalla moto efficace o da quanto uno si è adattato alla moto , io giro molto piano 2 minuti e 16 , mi va bene così , per fare il tempo c'ho picchiato una bella patta in terra e quando giri con la moto che usi tutti i giorni girano le scatole

Kawa-Nero
30/05/2016, 10:44
in quanto uno gira al Mugello o in qualsiasi pista non dipende solamente dalla moto efficace o da quanto uno si è adattato alla moto , io giro molto piano 2 minuti e 16 , mi va bene così , per fare il tempo c'ho picchiato una bella patta in terra e quando giri con la moto che usi tutti i giorni girano le scatole

io sono un paracarro, ma ti quoto al 100%
la stessa moto in mano a 2 persone differenti fa tempi differenti di 30 secondi come ridere...
il manico, la carogna che ti sale, l'aver preso o meno botte serie
ci sono troppi fattori in ballo per essere un dato oggettivo, diverso sarebbe vedere la stessa persona su 2 moto differenti a distanza di pochissimo

roberto.to
30/05/2016, 10:49
in quanto uno gira al Mugello o in qualsiasi pista non dipende solamente dalla moto efficace o da quanto uno si è adattato alla moto , io giro molto piano 2 minuti e 16 , mi va bene così , per fare il tempo c'ho picchiato una bella patta in terra e quando giri con la moto che usi tutti i giorni girano le scatole

tutte le moto che usiamo noi , date a uno che sa andare gira sotto i 2.00 ... lui dice che ci si è adattato, se gira in 2.30 è una cosa se gira in 2.10 un altra ...una persona normale come noi con quella moto gira tra i 2.06-2.015 (a star larghi) ... se sta li si è adattato, altrimenti pensa si essersi adattato ma gira in 2.30 , significa che è solo una sensazione

leo
30/05/2016, 11:30
in quanto uno gira al Mugello o in qualsiasi pista non dipende solamente dalla moto efficace o da quanto uno si è adattato alla moto , io giro molto piano 2 minuti e 16 , mi va bene così , per fare il tempo c'ho picchiato una bella patta in terra e quando giri con la moto che usi tutti i giorni girano le scatole

il tempo,per quello che concerne la pista,serve per capire i margini. In 2,16 è ovvio che vada bene,si parla di passeggiare (per quel tipo di moto),dato che è il tempo che facevo io con la tuono v60 del 2003. Hai nostri ritmi impossibile arrivare ai limiti di quella moto;limiti reali,di un progetto non nato bene, poi modificato(nella sorellina) e in seguito abbandonato. Fosse una moto nata"bene" oggi non avremmo la monster R
Con questo se ti ci trovi bene tutti felici!

Ary675
30/05/2016, 11:58
il tempo,per quello che concerne la pista,serve per capire i margini. In 2,16 è ovvio che vada bene,si parla di passeggiare (per quel tipo di moto),dato che è il tempo che facevo io con la tuono v60 del 2003. Hai nostri ritmi impossibile arrivare ai limiti di quella moto;limiti reali,di un progetto non nato bene, poi modificato(nella sorellina) e in seguito abbandonato. Fosse una moto nata"bene" oggi non avremmo la monster R
Con questo se ti ci trovi bene tutti felici!

e pensa che è il tempo che ho fatto io col daytona, shame on me :vagoscondarme:

:laugh2:

cmq c'è da dire che conta anche l'abitudine della pista, dell'andare in pista e delle velocità da pista. io ne ho fatte 3 (coi freni rotti e dischi storti ma poco importa :D) e ogni volta dal primo all'ultimo giro passano 15 secondi

:risate2:

Monacograu
30/05/2016, 12:09
e pensa che è il tempo che ho fatto io col daytona, shame on me :vagoscondarme:

:laugh2:

cmq c'è da dire che conta anche l'abitudine della pista, dell'andare in pista e delle velocità da pista. io ne ho fatte 3 (coi freni rotti e dischi storti ma poco importa :D) e ogni volta dal primo all'ultimo giro passano 15 secondi

:risate2:

Vabbe', ma tra 10 minuti e 30 secondi, e 10 minuti e 15 secondi, non è che cambi molto :)

MrTiger
31/05/2016, 08:07
Se ho fatto io 2 13 la prima volta con un day speed del 2003 hai margine 😉

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alen
26/06/2016, 12:17
Dopo il giro fatto con qualcuno qui del gruppo ieri...direi che chi me la sconsigliava aveva proprio ragione....[emoji20]
È una moto per pochi....
Credo per fortuna di farne parte....[emoji16]
L'unico problema di ieri era cercare di chiudere il gas....per non esagerare....[emoji6]

valterone
26/06/2016, 12:28
Buon per te... :oook:

Io -se mi fosse piaciuta, ovviamente- avrei avuto bisogno di sfrangere almeno un paio di treni di gomme per capire se potevo essere nell'elìte o meno. :biggrin3:

Ary675
26/06/2016, 12:37
Ma curvava? :cipenso:

:laugh2:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alen
26/06/2016, 12:51
Ma curvava? :cipenso:

:laugh2:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dici di no Ary?

Ary675
26/06/2016, 13:56
Dici di no Ary?
Booooohhh.... Non so.... A me pareva facesse fatica :laugh2: hahahahahahahhaha

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ros86
26/06/2016, 16:40
Alen Si vedeva palesemente che ti si chiudeva lo sterzo a ogni curva..eri tutto triste amareggiato sconsolato sul renon ahahha :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Alen
26/06/2016, 19:11
Alen Si vedeva palesemente che ti si chiudeva lo sterzo a ogni curva..eri tutto triste amareggiato sconsolato sul renon ahahha :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Bel giro ragazzi.
Belle moto e gran compagnia....

unionjack
26/06/2016, 19:24
Ma quale bella compagnia! Mancavo io, al massimo era carina compagnia[emoji16]

Alen
26/06/2016, 19:43
Ma quale bella compagnia! Mancavo io, al massimo era carina compagnia[emoji16]
No preoccupa...
Si recupera sempre....[emoji16]

teo1050
26/06/2016, 20:02
Ci siamo divertiti!!
E poi era presto...e Mori Brentonico San Valentino e una Grestrina, ci sono state da Dio:biker:

n0x
27/06/2016, 10:03
Alen Si vedeva palesemente che ti si chiudeva lo sterzo a ogni curva..eri tutto triste amareggiato sconsolato sul renon ahahha :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

foto del ginocchio a terra ne abbiamo?

Ros86
27/06/2016, 10:48
Alen hai qualche radiografia del ginocchio?:ph34r:

teo1050
27/06/2016, 11:01
@Alen (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=37275) hai qualche radiografia del ginocchio?:ph34r:


:laugh2:

tarmaco78
27/06/2016, 11:01
ma quanti valentino ci sono su sto forummmmmm.....??
mah....

teo1050
27/06/2016, 11:27
foto del ginocchio a terra ne abbiamo?


Eh certo: noi di abitudine mettiamo un fotografo a perdere che ci segue in elicottero e ci scatta foto ovunque sui curvoni più belli, e poi le pose migliori le postiamo qui...:bravissimo_:

Ary675
27/06/2016, 11:29
ma quanti valentino ci sono su sto forummmmmm.....??
mah....

anche professori, un'infinità :w00t:

Alen
27/06/2016, 12:26
ma quanti valentino ci sono su sto forummmmmm.....??
mah....

non capisco questi commenti rivolti a un gruppo che ha passato una giornata in compagnia divertendosi...
poi per carità se qualcuno è interessato a vedere altro io di solito giro il sabato e son disposto ad inviti...ma vedo poche foto dei vostri giri e tanti commenti ai nostri...


anche professori, un'infinità :w00t:

diciamo che ci sono tanti Stoner....
motociclisti che appaiono ogni tanto...come i fantasmi...

valterone
27/06/2016, 12:52
Eh certo: noi di abitudine mettiamo un fotografo a perdere che ci segue in elicottero e ci scatta foto ovunque sui curvoni più belli, e poi le pose migliori le postiamo qui...:bravissimo_:

Ma come... non uscite come tutti, coi droni al seguito? :blink: :blink:

:laugh2:

teo1050
27/06/2016, 13:23
Ma come... non uscite come tutti, coi droni al seguito? :blink: :blink:

:laugh2:


No, quello è un concetto superato di utilizzo.
Noi abbiamo i droni-spia modello Lupo che ci dicono se la strada davanti è "tranquilla":oook:


ma quanti valentino ci sono su sto forummmmmm.....??
mah....

Ohh, ce li abbiamo tutti noi nel nostro gruppo, li usiamo come apripista, davanti...ci costa un po', ma che vuoi che sia...gli copiamo anche le traiettorie...:risate:

cicorunner
27/06/2016, 13:29
can che abbia non morde...sarete tutti dei fermoni da social network :biggrin3:

teo1050
27/06/2016, 13:31
can che abbia non morde...sarete tutti dei fermoni da social network :biggrin3:


Ma certamente!!
Chi va piano va sano e va lontano!!:biggrin3:

Alen
27/06/2016, 14:01
Ma certamente!!
Chi va piano va sano e va lontano!!:biggrin3:

Teo lasciamo stare sennò non è più finita..non è da noi fare così...

Ary675
27/06/2016, 14:06
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTClI4_zOs8uAy1sKHIJdwmITNd-0yYt6Ynz-spk8iQxjfqUdGVzw

n0x
27/06/2016, 14:17
Dopo il giro fatto con qualcuno qui del gruppo ieri...direi che chi me la sconsigliava aveva proprio ragione....[emoji20]
È una moto per pochi....
Credo per fortuna di farne parte....[emoji16]
L'unico problema di ieri era cercare di chiudere il gas....per non esagerare....[emoji6]


Ma curvava? :cipenso:

:laugh2:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Booooohhh.... Non so.... A me pareva facesse fatica :laugh2: hahahahahahahhaha

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Alen Si vedeva palesemente che ti si chiudeva lo sterzo a ogni curva..eri tutto triste amareggiato sconsolato sul renon ahahha :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Teo lasciamo stare sennò non è più finita..non è da noi fare così...

Gia' non è da voi :madoo:

Alen
27/06/2016, 14:31
Gia' non è da voi :madoo:

Non abbiamo parlato di ginocchio a terra...o altre cosuccie da bar che piacciono tanto...
Ma soltanto impressioni allegre di un giro fatto per stare in compagnia e conoscerci oltre la solita tastiera...

Ma dimmi dove vuoi andare a parare?...Ti ho offeso senza saperlo?

unionjack
02/07/2016, 18:54
Oggi ho avuto il piacere di provare la SF di Alen, voglio fare un commento obiettivo, per essere una naked effettivamente ha una impostazione di guida piuttosto caricata in avanti, ma scendendo da una sportiva non è stato certo un problema, anzi... la moto mi ha dato subito una gran confidenza, e l' ho potuta spremere quasi da subito, il bicilindrico l' ho trovato veramente brillante e divertente, la ciclistica secondo me è ottima e non le ho trovato difetti di nessun genere. L' aggettivo che mi è rimasto nella mente è divertente. L' unico difetto riscontrato è che è scorbutica alle basse velocità, a parte questo, tanto di cappello.. ottima moto[emoji106]

Monacograu
02/07/2016, 23:03
Io direi di organizzare una due giorni in qualche passo in cui la moto di alen è a disposizione degli utenti del forum che la vogliono provare, che ne dite? :cool: :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alen
03/07/2016, 14:35
Io direi di organizzare una due giorni in qualche passo in cui la moto di alen è a disposizione degli utenti del forum che la vogliono provare, che ne dite? :cool: :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh se il costo della prova è pari al divertimento...diciamo...che potrei ripagarmela in breve...[emoji16]
Però bisogna essere dei manici..sennò qui ci danno dei fermoni....[emoji23]

Monacograu
04/07/2016, 07:26
No no siamo tra amici, deve essere tutto aggratisse!!! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alen
04/07/2016, 10:29
No no siamo tra amici, deve essere tutto aggratisse!!! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nemmeno le vecchie la danno gratis[emoji28]

Ary675
04/07/2016, 11:17
Nemmeno le vecchie la danno gratis[emoji28]

qui mi sento di dissentire :sleep2:

Osva75
04/07/2016, 11:34
qui mi sento di dissentire :sleep2:

Amante delle gilf??

Ogni battuta legata al mio avatar, sarà respinta al mittente...

Pier955
04/07/2016, 13:44
Ahahah osva...sei un barbone con la moto vecchia ed arretrata!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk