PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Strano rumore dal carter destro:tendicatena? PS: MIK DOOHAN ad Adria!

dandius
21/05/2016, 18:08
CIao a tutti cari compagni.
Approfittando della bella giornata prendo il mio day e vado a fare due orette ad Adria.
La giornata parte alla grande perchè trovo nientepopodimeno che un signore di mezzetà detto Michael MIK Doohan (allego foto).
A parte questo, a metà sessione, la moto è ferma in paddock e io mi sto riposando.
Decido di rimontare in sella, accendo e per qualche secondo dal carter destro si siente distintamente un grr-grr-grr che dopo qualche secondo e una sgasatina scompare.
Entro e va tutto liscio.
Me lo rifà di nuovo poco dopo.
PS: si tratta di un day675R 2013 con 9600 km, quasi tutti di pista.
Può essere che il te216963ndicatena della distribuzione faccia già i capricci?

NOT NORMAL
22/05/2016, 15:14
9000 km di pista non sono per niente pochi, un'occhiata magari ce li si potrebbe dare.

dandius
23/05/2016, 08:10
9000 km di pista non sono per niente pochi, un'occhiata magari ce li si potrebbe dare.
Ai 10k do una bella occhiata generale, vorrei capire se è veramente il tendicatena o se è qualcosa di grave.
Non si tratta del classico ticchettio che si sente a moto accesa ma di un grr-grr-grr che avviene all'accensione e dopo qualche secondo sparisce, e proviene distintamente dal lato dx in basso.

blackhound
23/05/2016, 10:37
non potrebbe essere la ruota libera? Comunque impressionante la gamba di Doohan, è un miracolo che non l'abbiano amputato.

dandius
23/05/2016, 10:44
Grazie al mitico Doc. Costa

NOT NORMAL
23/05/2016, 21:47
A destra è la distribuzione, probabilmente è il tenditore idraulico che ha bisogno di un.attimo per andare a posto, oppure i pattini consumati della catena che creano il problema del rumore, perché avendo spessore ridotto dall'usura hanno bisogno di un tempo maggiore per effettuare il corretto tensionamento, sono ipotesi le mie.