Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Cambio elettronico
gilbemonster
22/05/2016, 07:56
Qualcuno di voi lo monta...??
Ero interessato a questo
http://www.wrs.sm/it/cambi-elettronici/42144-kit-cambio-elettronico-ionic-nrg-starlane-triumph-speed-triple-1050-dopo-2011.html
Io ho montato quello della healtech e mi trovo benissimo. Ha lo stesso sensore a celle di carico della starlane.
266speed
08/08/2016, 14:10
Io ho messo l'originale Triumph. Non male solo un pò brusco il 1^-2^.
Sls.
gioele46
08/08/2016, 16:27
io originale triumph....spettacolo
266speed
10/08/2016, 22:21
:oook: sull'elettronica a volte è meglio nn rischiare!
Sls.
Motardaro
16/08/2016, 21:49
giusto, anche io originale triumph... funzionamento impeccabile...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Lucky_71
21/08/2016, 21:13
Originale Triumph compatibile con la Speed 2011-2015?
Prezzo?
gilbemonster
25/08/2016, 21:13
Grazie. Prezzo?
266speed
29/08/2016, 22:36
Da listino Triumph montato siamo sui 400 e spicci! Con la moto nuova però l'ho portato via a meno.
Giandmc@yahoo.it
12/10/2016, 21:09
Ma esiste originale per la speed 2011/15 il cambio elettronico????
266speed
12/10/2016, 22:12
Non so se già era a catalogo. Cmq se non hanno cambiato i cablaggi centralina dovrebbe funzionare. Prova a chiedere ai conc.
Sls.
sarebbe una figata montarlo sulla 2007
marchino68
13/10/2016, 07:09
Assolutamente inutile su strada, salvo limitazioni fisiche, in pista ha il suo perchè
Completamente inutile no, ma poco utilizzabile si.
Io l'ho avuto per anni sulla Yamaha e l'ho tuttora sulla Brutale 800.
Il suo utilizzo è in pratica limitato alle "tiratone" in terza, quarta e quinta marcia, perché nei primi due rapporti è quasi controproducente.
Le condizioni di traffico, i limiti e le strade bucherellate non aiutano certo a favorire una guida tale ogni giorno, tant'è che ho pensato bene di smontarlo dalla moto in vendita, e non rimontarlo su quella nuova.
:oook:
daniele1984
13/10/2016, 09:39
sarebbe una figata montarlo sulla 2007
io ne monto uno sulla 2006
gioele46
13/10/2016, 13:32
io lo monto sulla mia 2016R, e lo trovo utilissimo anche in strada.....quando esci da un tornante e apri il gas con veemenza ti ritrovi attaccato al manubrio e il non dover tirare la frizione è un bell'aiuto. E' pur vero che in pista è il top. E poi partire da un semaforo e sentire entrare le marce con il cambio elettronico fa bene al cuore :lingua:
Fabietto67
13/10/2016, 14:33
Il quickshifter originale funziona solo per salire di marcia oppure supporta entrambe le opzioni di cambiata?
Forse è vero che su strada è poco utile ma è anche vero quello che dice Giole46 sulle partenze al semaforo, avendo spazio in allungo.....deve essere una figata provare :w00t:
Certo che si!
Su questo non ci sono dubbi.
A me è rimasto in garage il sensore DynoJet da abbinare a una PowerCommander V.
Per provarlo su una Triumph però è necessario avere l'astina di rinvio accorciata di misura e, ovviamente, una PCV installata.
:biggrin3:
Cracco reloaded
13/10/2016, 15:58
Assolutamente inutile su strada, salvo limitazioni fisiche, in pista ha il suo perchè
ecco l'elitario della fungia...
un mio amico ce l'ha sul gsx r e no, non è inutile come dici te, il suo sporco lavoro lo fa perfettamente e anzi, è proprio una gran figata.
se poi vuoi dire che pe strada no se spalanchia, pensalifattitua babbo :lingua:
e come ti trovi
Kawa-Nero
13/10/2016, 17:32
un mio amico ce l'ha sul gsx r e no, non è inutile come dici te, il suo sporco lavoro lo fa perfettamente e anzi, è proprio una gran figata.
concordo in pieno, non è indispensabile ma si usa e si gode pure in strada
certo in pista è molto più utile, ma da qui a dire che non serve ce ne passa
ps
io l'ho montato quest'anno sulla Street
marchino68
13/10/2016, 19:39
Innnanzitutto io ho espresso la mia opinione e la fungia se vuoi la dai a tua sorella, non scrivo certo per farmi offendere da uno stronzone come te, vienimi a trovare che spacco il culo
Kawa-Nero
13/10/2016, 19:47
Io quotavo il parere, non il giudizio (che tra l'altro non ho capito)
Inviato dal mio neurone buono
pilota........
Mhmm mi metto comodo224526:festaaa::festaaa:
la discussione sta svoltando sull'interessante......:botteee:
266speed
13/10/2016, 21:36
Ragazzi noto un pò troppo nervosismo su sto forum e.......nn capisco il perchè!
Penso che ognuno possa dire la sua e per questo non deve essere preso per il c... oppure offeso però anche la reazione dovrebbe essere proporzionata!
Detto questo vi assicuro che il cambio elettronico è tarato per funzionare sopra i 2500 giri quindi anche in strada può essere usato benissimo senza per forza guidare in stile drag-race! Inoltre se tiri la frizione puoi cambiare normalmente quindi il guidatore o (pilota) può decidere al meglio secondo l'umore.
Sls.
Cracco reloaded
13/10/2016, 21:44
Innnanzitutto io ho espresso la mia opinione e la fungia se vuoi la dai a tua sorella, non scrivo certo per farmi offendere da uno stronzone come te, vienimi a trovare che spacco il culo
ti brucia "elitario" eh! :lingua:
:ciapet:
marchino68
13/10/2016, 21:49
ti brucia "elitario" eh! :lingua:
:ciapet:
No, il gsxr :biggrin3:
Giandmc@yahoo.it
14/10/2016, 08:14
io originale triumph....spettacolo
Una domanda triumph fa il cambio elettronico per speed modello 2011?
Prezzo? È soprattutto come ti trovi nn cambiando le marce ai massimi regimi di giri?
Grazie e s scusa il disturbo
gioele46
14/10/2016, 08:25
Una domanda triumph fa il cambio elettronico per speed modello 2011?
Prezzo? È soprattutto come ti trovi nn cambiando le marce ai massimi regimi di giri?
Grazie e s scusa il disturbo
no che io sappia non lo fa, lo trovi solo aftermarket. io ho la 2016r. Cmq mi trovo benissimo, puoi cambiare già dai 3000 giri senza frizione.
daniele1984
14/10/2016, 09:58
e come ti trovi
bhe.. sappiamo tutti quanto il cambio della 2005-08 sia duro... ma mi ci trovo molto bene...
quale hai montato?
daniele1984
20/03/2017, 18:58
ne monto uno di un tipo che li fa lui che ha un team nel civ... è molto spartano, ma il su lavoro lo fa egregiamente....il nome non lo ricordo..
quale hai montato?
cele c'è
01/05/2017, 12:46
ciao a tutti mi inserisco in questa discussione xchè sabato mi sono fatto un regalino:biggrin3:
mi sono ordinato il cambio elettronico originale trumph e leggendo le discussioni precedenti nessuno scrive su come montarlo
c'è qualcuno in grado di aiutarmi....
ciao a tutti mi inserisco in questa discussione xchè sabato mi sono fatto un regalino:biggrin3:
mi sono ordinato il cambio elettronico originale trumph e leggendo le discussioni precedenti nessuno scrive su come montarlo
c'è qualcuno in grado di aiutarmi....
Ma tu hai una 2016? Perché original triumph credo che esista solo per la 2016, ti dovrebbero arrivare anche le istruzioni su come montarlo, dovrebbe essere plug and play, basta attaccare lo spinotto all apposito sensore e sei apposto..., credo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se è una fari jappo, hai speso soldi inutilmente per il "cambio eletttronico originale triumph" quell'acccessorio se mi ricordo bene monta solo su daytona 675 e street di pari anno, 2013 in poi.
cele c'è
02/05/2017, 10:37
azz ....spero proprio che vi sbagliate :cry:
x l'acquisto comunque o inserito i dati della moto mi sembra strano
ormai e partito mi arriva domani
vi terrò informati
Prima di aprire la confezione informati bene, magari con una telefonata ad un concessionario triumph....al limite lo rendi entro e non oltre i 7 gg, ne hai piene facoltà.
gioele46
02/05/2017, 11:32
Che io sappia originale triumph per speed esiste solo dal 2016 in poi perchè anche volendo il modello prima non ha il connettore
Se è una fari jappo, hai speso soldi inutilmente per il "cambio eletttronico originale triumph" quell'acccessorio se mi ricordo bene monta solo su daytona 675 e street di pari anno, 2013 in poi.
ad onore del vero comunque, ricordo di aver visto un video di un tipo che era riuscito a montarlo anche sulla 2011, adattando forse qualche parte, il risultato non mi sembrava sconvolgente, ma questa è una mia opinione, in quanto, che sia figo nessun dubbio, però il cambio della speed è tutt'altro che "sportivo", quindi "motorizzarlo" rende ben poco
ad onore del vero comunque, ricordo di aver visto un video di un tipo che era riuscito a montarlo anche sulla 2011, adattando forse qualche parte, il risultato non mi sembrava sconvolgente, ma questa è una mia opinione, in quanto, che sia figo nessun dubbio, però il cambio della speed è tutt'altro che "sportivo", quindi "motorizzarlo" rende ben poco
mi correggo era un translogic.... .
cele c'è
03/05/2017, 19:07
avete ragione, solo x modelli dal 2016 in poi........:dry: non lo apro nemmeno, lo rispedisco x fine settimana
Giandmc@yahoo.it
17/09/2017, 13:30
Qualcuno sa se sia possibile adattare l'originale 2016 al modello 2011!
Giandmc@yahoo.it
17/09/2017, 20:45
L'ho letta
La domanda era se sia adattabile e se qualcuno lo avesse fatto nn credo che ci sia così tanta differenza tra le due moto
Si può mettere su una 2010 fine serie? Grazie, mi piacerebbe. Originale triumph. Oppure aftermarket, ma il lavoro vorrei farlo fare in concessionaria triumph dove ho preso la moto.
L'ho letta
La domanda era se sia adattabile e se qualcuno lo avesse fatto nn credo che ci sia così tanta differenza tra le due moto
sono completamente differenti, la 2016 ha l'acceleratore elettronico, per cui le farfalle di aspirazione sono comandate da due motorini, nella 2011 c'è il filo d'acciaio, che nel tempo si allenta pure. per mettere il cambio elettronico bisogna saper lavorare sull'anticipo etc, non è per nulla plug&play, bisogna saperci lavorare di meccanica ed elettronica
Speedtatu
06/03/2019, 04:28
Buongiorno ragazzi con un pò bi bestemmie sono riuscito a montalo al prezzo di 310 euro :cry: (originale Triumph), mi sono dimenticato del prezzo dopo aver fatto un giro..ragazzi è fighissimo sia quando scanno (spara le marce a velocità super) che a velocità turistiche (completo relax, sembra di guidare un dsg audi)...lo consiglio
Ribesable
06/03/2019, 07:27
Buongiorno ragazzi con un pò bi bestemmie sono riuscito a montalo al prezzo di 310 euro :cry: (originale Triumph), mi sono dimenticato del prezzo dopo aver fatto un giro..ragazzi è fighissimo sia quando scanno (spara le marce a velocità super) che a velocità turistiche (completo relax, sembra di guidare un dsg audi)...lo consiglio
Su che speed ?
Speedtatu
06/03/2019, 12:16
Triple R 2016