PDA

Visualizza Versione Completa : chi controlla il controllore



manetta scarsa
23/05/2016, 14:03
ieri sul passo del lagastrello mi multano x la gomma posteriore liscia...

quello che mi fa incazzare e che in seguito mi sono accorto che nel verbale risulta che e stata fatta una misurazione con lo spessimetro del battistrada uguale a 0 mm.

cio non e vero: non e stata fatta nessuna misurazione , solo una verifica visiva, inoltre sul battistrada sono presenti ancora gli intagli quindi seconda affermazione non vera

la multa la ho gia pagata dato che fare opposizione non mi e economicamente conveniente pero mi girano ...

raga non fate come me leggete prima di firmare:sad:

mi hanno pure contestato di viaggiare senza db killer quando erano regolarmente montati....

valterone
23/05/2016, 14:11
raga non fate come me leggete prima di firmare:sad:

Più che altro cambiate le gomme prima di partire per i passi. :oook:

Scusa eh, manetta... un assist che da motociclante ligio non potevo rifiutare. :biggrin3:

Pelledorso
23/05/2016, 14:17
Prima di firmare il verbale, in fondo allo stesso una volta si poteva far scrivere all'agente le tue "osservazioni" in merito (ora non so se si può fare ancora). Quindi potevi fargli scrivere che hanno valutato il battistrada del tuo pneumatico solo visivamente :dry:

gixxxer
23/05/2016, 14:19
Più che altro cambiate le gomme prima di partire per i passi. :oook:

Scusa eh, manetta... un assist che da motociclante ligio non potevo rifiutare. :biggrin3:

Certamente partire in ordine e' fondamentale, soprattutto in determinate localita' e con determinate moto. Pero' se davvero e' stata scritta una cosa non avvenuta siamo messi molto male.

In ogni caso, oltre a leggere, fate scrivere: in caso di contestazione immediata e' possibile far mettere a verbale una propria dichiarazione - c'e' uno spazio apposito sui moduli - e cercate anche di essere prolissi visto che lo spazio e' limitato ma nel caso non venga consentito di esporre inmodo completola vostra versione dei fatti mediante un eventuale allegato al verbale quest'ultimo potrebbe anche essere annullato per vizi di forma.

Detto questo, personalmente viaggio sempre con la moto al 100% in regola, per scelta e per principio.

manetta scarsa
23/05/2016, 14:20
Più che altro cambiate le gomme prima di partire per i passi. :oook:

Scusa eh, manetta... un assist che da motociclante ligio non potevo rifiutare. :biggrin3:


benissimo valterone : a mio giudizio erano sempre buone ,come ho scritto gli intagli ci sono

la questione che sollevo io é altro....

Exo
23/05/2016, 14:21
Posso chiederti l'importo della contravvenzione e quale organo preposto ti ha fermato?

manetta scarsa
23/05/2016, 14:26
Posso chiederti l'importo della contravvenzione e quale organo preposto ti ha fermato?

polizia stradale 59 neuri entro 5 gg.

edotto
23/05/2016, 14:28
Scusate, ma le gomme non hanno gli indicatori di usura come le gomme delle vetture?

manetta scarsa
23/05/2016, 14:31
Scusate, ma le gomme non hanno gli indicatori di usura come le gomme delle vetture?

la legge prevede 1 mm x le moto , 0,5 mm x i ciclomotori

Mastroragno
23/05/2016, 14:32
Scusate, ma le gomme non hanno gli indicatori di usura come le gomme delle vetture?

Esatto...un quadratino all'interno di un intaglio...quando l'altezza dell'intaglio è pari al quadratino significa che son da cambiare...

Exo
23/05/2016, 14:38
polizia stradale 59 neuri entro 5 gg.

Come volevasi dimostrare .

Non importa cosa avessi fatto o come fosse conciata la tua moto.

Non te saresti mai andato via senza una piccola contravvenzione.

È un po' come la multa per velocità non adatta al tratto stradale...... Importo talmente piccolo che non conviene fare ricorso.

Insomma, fermi una dozzina di moto così e hai fatto giornata certa senza sbatterei e senza rischio di ricorsi.

manetta scarsa
23/05/2016, 14:51
Esatto...un quadratino all'interno di un intaglio...quando l'altezza dell'intaglio è pari al quadratino significa che son da cambiare...

per il costruttore ...

per la legge:


la legge prevede 1 mm x le moto , 0,5 mm x i ciclomotori

valterone
23/05/2016, 15:00
E' lo stesso, gli indicatori son messi a 1 mm... i costruttori non possono derogare dalla legge. Basta anche un solo punto su tutta la circonferenza. :oook:
E poteva andare peggio perché con le gomme lisce la moto non è più adatta alla circolazione stradale, partono punti alla patente...

Sergio72
23/05/2016, 15:46
se avessi avuto la moto appena portata fuori dal concessionario , ti avrebbero multato per eccesso di velocità , o per guida con comportamento pericoloso o con una qualsiasi altra scusa .

Fanno un lavoro di merda , e lo sanno . Il loro superiore gli dice di tornare con almeno 10 verbali , sennò si fanno 10 turni festivi consecutivi e poi vanno a pulire i cessi .
Tornano con 10 verbali , la fedina penale pulita e la coscienza sporca .

manetta scarsa
23/05/2016, 16:25
E' lo stesso, gli indicatori son messi a 1 mm... i costruttori non possono derogare dalla legge. Basta anche un solo punto su tutta la circonferenza. :oook:
E poteva andare peggio perché con le gomme lisce la moto non è più adatta alla circolazione stradale, partono punti alla patente...

io volevo dire che il costruttore va oltre la legge : è piu conservativo

per i punti non ho capito : non ne ahanno accennato e non sono riportati sul verbale..

comunque il tread lo ho aperto per commentare il modus operandi delle fdi e Sergio72 (se vero) ha dato un parere interessante :oook:

mi domando cosa sarebbe accaduto se avessi contestato le false dichiarazioni esposte nel verbale?

valterone
23/05/2016, 16:42
Certo, però scrivendo il peccato, da peccatore ti sei esposto agli attacchi dei giustizialisti. :biggrin3:

Un mio ex dipendente è passato al lato oscuro :ph34r: come vigile urbano. Mi conferma che hanno delle direttive e devono seguire quelle, a meno di comportamenti palesemente pericolosi nel qual caso possono fare leggermente :dubbio: di propria iniziativa. Dice anche, comunque, che se dovessero multare tutto il multabile il 70% dei fermati si ritroverebbe con le pezze al culo... ma proprio a livello di famiglie rovinate.
Quindi protestiamo sì, ma con il principio che siamo quasi sempre noi ad essere nel torto e che quando gli gireranno le balle per i nostri comportamenti, potranno fare di noi quello che vorranno. Io peraltro l'ho sempre detto: vogliono rimettere a posto il debito pubblico? Basta che si mettano in testa di multare tutti (e sempre) i parcheggi contromano.

marco72
23/05/2016, 17:05
non sono multe....basta con sta pagliacciata sono TASSE ....

fatemi pagare un forfait di 100 euro all'anno e poi non rompetemi piu i coioni!!!!:incaz:

Sergio72
23/05/2016, 17:43
Posso aggiungervi anche che ho SOGNATO ( quindi nulla di ciò che scrivo è reale ) che un paio di Poliziotti amici miei ( quelli veri , non i vigili ) mi hanno detto che quando sono di pattuglia diurna a fermare e controllare , spesso bloccano auto " normali " , di media fascia che se multate pagano e basta , ma se passa una di quelle auto vecchie con le toppe della ruggine rifatte con le bombolette e magari dei diversamente bianchi al volante , lasciano scorrere via , perchè sennò si ritroverebbero per le successive 6 ore a compilare verbali in centrale , col rischio pure di prenderle o di prendersi un paio di morsi .

Strani sogni ... forse è meglio se mangio più leggero

Stinit
23/05/2016, 18:31
benissimo valterone : a mio giudizio erano sempre buone ,come ho scritto gli intagli ci sono

la questione che sollevo io é altro....

non è questione di giudizio personale...nel caso delle gomme sia per quelle della macchina sia per quelle della moto c'è l'apposito scalino all'interno degli intagli

http://i.imgur.com/hWgTUdH.jpg

quando si arriva ad usurare quello scalino la gomma va cambiata


io volevo dire che il costruttore va oltre la legge : è piu conservativo

per i punti non ho capito : non ne ahanno accennato e non sono riportati sul verbale..

comunque il tread lo ho aperto per commentare il modus operandi delle fdi e Sergio72 (se vero) ha dato un parere interessante :oook:

mi domando cosa sarebbe accaduto se avessi contestato le false dichiarazioni esposte nel verbale?

siccome l'usura è un dato oggettivo avresti dovuto fare annotazione del tuo giudizio nel verbale e avresti dovuto chiedere alle fdo che ti hanno fermato di fotografare sia il pneumatico sia lo scarico con la loro macchina a rullino...per poi far valere tali foto in una successiva contestazione

..questo ovviamente sempre se le gomme fossero state effettivamente in regola e il dbkiller al suo posto...


se avessi avuto la moto appena portata fuori dal concessionario , ti avrebbero multato per eccesso di velocità , o per guida con comportamento pericoloso o con una qualsiasi altra scusa .

Fanno un lavoro di merda , e lo sanno . Il loro superiore gli dice di tornare con almeno 10 verbali , sennò si fanno 10 turni festivi consecutivi e poi vanno a pulire i cessi .
Tornano con 10 verbali , la fedina penale pulita e la coscienza sporca .

questo purtroppo accade...(a me un paio di volte:incaz:...e non gli puoi fare niente...purtroppo)

bessol
23/05/2016, 19:08
Certo che trovo quantomeno paradossale che a girare con gomme "zero millimetri di battistrada" si rischia un verbale di 59 euro mentre senza db killer è previsto il sequestro del mezzo (e relativa salatissima ammenda...)
Italia paese originale assai

manetta scarsa
23/05/2016, 20:00
siccome l'usura è un dato oggettivo avresti dovuto fare annotazione del tuo giudizio nel verbale e avresti dovuto chiedere alle fdo che ti hanno fermato di fotografare sia il pneumatico sia lo scarico con la loro macchina a rullino

(a me un paio di volte:incaz:...e non gli puoi fare niente...purtroppo)

fatto e la foto l ho fatta io


torno a ripetermi : la questione multa è chiusa in quanto ho pagato

ma voi con un verbale dove viene dichiarato il falso come vi comportate?


Certo che trovo quantomeno paradossale che a girare con gomme "zero millimetri di battistrada" si rischia un verbale di 59 euro mentre senza db killer è previsto il sequestro del mezzo (e relativa salatissima ammenda...)
Italia paese originale assai

non è esatto . se il terminale è omologato con tanto di certificazione è prevista solo la sanzione pecuniaria

https://www.poliziamunicipale.it/forum/discussione/5893/db-killer-moto

inoltre x i pneumatici la multa è da 85 ( senza sconto) a ... non ricordo ma molto di piu, e nei casi gravi sequestro

Exo
23/05/2016, 20:06
Dovevi far aggiungere le tue osservazioni, sempre che il modulo lo preveda ancora.
C'era lo spazio per le tue dichiarazioni?

manetta scarsa
23/05/2016, 20:17
ho dichiarato che gli intagli sul battistada erano viisibili

bessol
23/05/2016, 20:34
non è esatto . se il terminale è omologato con tanto di certificazione è prevista solo la sanzione pecuniaria

https://www.poliziamunicipale.it/forum/discussione/5893/db-killer-moto

inoltre x i pneumatici la multa è da 85 ( senza sconto) a ... non ricordo ma molto di piu, e nei casi gravi sequestro

Si certo... ma quello che intendevo dire è che con un terminale non omologato non mi risulta che si uccida nessuno mentre con una gomma alla frutta si possono cagionare grossi danni a se stessi e agli altri!

manetta scarsa
23/05/2016, 20:43
gomma battisrada 0 mm

http://i68.tinypic.com/wujp74.jpg

Stinit
23/05/2016, 20:45
fatto e la foto l ho fatta io


torno a ripetermi : la questione multa è chiusa in quanto ho pagato

ma voi con un verbale dove viene dichiarato il falso come vi comportate?



non è esatto . se il terminale è omologato con tanto di certificazione è prevista solo la sanzione pecuniaria

https://www.poliziamunicipale.it/forum/discussione/5893/db-killer-moto

inoltre x i pneumatici la multa è da 85 ( senza sconto) a ... non ricordo ma molto di piu, e nei casi gravi sequestro

A quanto so per avere valore legale (che è quello che serve per fare un ricorso) la foto deve essere fatta con rullino...digitale non va bene...

armageddon
23/05/2016, 20:54
A quanto so per avere valore legale (che è quello che serve per fare un ricorso) la foto deve essere fatta con rullino...digitale non va bene...

e i velox?

Stinit
23/05/2016, 20:55
e i velox?
A quanto so montano il rullino

manetta scarsa
23/05/2016, 20:58
A quanto so per avere valore legale (che è quello che serve per fare un ricorso) la foto deve essere fatta con rullino...digitale non va bene...

grazie dell' informazione ma ho pagato e non ho diritto al ricorso

io ho postato x avvertirvi dei comportamenti scorretti di certe fdo

armageddon
23/05/2016, 21:02
A quanto so montano il rullino

io non sarei così sicuro che vadano a ritirare i rullini tutti i giorni,per me non si muovono nemmeno dall'ufficio

BM Servizi (http://www.bmservizi.it/prodotti.php?idprod=2&idcat=2)

Exo
23/05/2016, 21:08
io non sarei così sicuro che vadano a ritirare i rullini tutti i giorni,per me non si muovono nemmeno dall'ufficio

BM Servizi (http://www.bmservizi.it/prodotti.php?idprod=2&idcat=2)

Io ho visto i vigili scaricare le foto dal velox con un PC.
Portatile, cavetto collegato alla centralina posizionata nella cassetta alla base del velox e via.

Stinit
23/05/2016, 21:10
io non sarei così sicuro che vadano a ritirare i rullini tutti i giorni,per me non si muovono nemmeno dall'ufficio

BM Servizi (http://www.bmservizi.it/prodotti.php?idprod=2&idcat=2)

Ultimamente ci sono i modelli digitali ma in giro penso che ce ne siano molti con il rullino vecchio stampo

Portale Trasparenza Comune di Paceco - ACQUISTO RULLINI FOTOGRAFICI PER AUTOVELOX (http://trasparenza.comune.paceco.tp.it/archivio11_bandi-di-gara_0_20235_790_1.html)

armageddon
23/05/2016, 21:11
Io ho visto i vigili scaricare le foto dal velox con un PC.
Portatile, cavetto collegato alla centralina posizionata nella cassetta alla base del velox e via.

ecco appunto,digitale,a rullino magari anni fa e più volte al giorno

Stinit
23/05/2016, 21:14
Oggi non so...ma qualche anno fa in caso di incidente il perito dell'assicurazione veniva con macchina a rullino...

Mastroragno
24/05/2016, 03:11
gomma battisrada 0 mm

http://i68.tinypic.com/wujp74.jpg

Ecco...io con una gomma in queste condizioni non ci girerei...l'avrei cambiata molto prima...

edotto
24/05/2016, 04:10
gomma battisrada 0 mm

http://i68.tinypic.com/wujp74.jpg

Niente niente sono stati anche troppo buoni...

Stinit
24/05/2016, 05:09
Ecco...io con una gomma in queste condizioni non ci girerei...l'avrei cambiata molto prima...

nemmeno io...l'ultima volta che siamo stati in valnerina un amico si è presentato con delle gomme come queste in foto...al ritorno aveva le tele di fuori...

Gnolo
24/05/2016, 05:48
Alla faccia ..... Con questa gomma sei stato più che fortunato

Angelik57
24/05/2016, 06:14
Azz.... che bella gomma ! :w00t:
Come si sono permessi di non fare nessuna misurazione :incaz:
Si è proprio vero, è come dite in molti di voi..... che i controllori sono dei fetenti e vogliono solo fare cassa :biggrin3:


217088

Ps: La misurazione del battistrada va fatta sulla superficie più usurata di un pneumatico, dalla foto si evince che sul lato destro il battistrada è pari a 0 .

manetta scarsa
24/05/2016, 06:26
Azz.... che bella gomma ! :w00t:
Come si sono permessi di non fare nessuna misurazione :incaz:
Si è proprio vero, è come dite in molti di voi..... che i controllori sono dei fetenti e vogliono solo fare cassa :biggrin3:

Ps: La misurazione del battistrada va fatta sulla superficie più usurata di un pneumatico, dalla foto si evince che sul lato destro il battistrada è pari a 0 .

pure tu non hai centrato il focus del tread

il punto non e "Come si sono permessi di non fare nessuna misurazione"e neppure se la gomma e 0 oppure 0,5...

io posso essere daccordo con te , rimane il fatto che quando metti a verbale che è stata effettuata una misura con spessimetro e cio non è vero , questo è un reato ben + grave in quanto commesso da una fdo

inoltre ho sempre apprezzato il lavoro delle fdo anche su questo forum

valterone
24/05/2016, 08:53
La tacchetta può prefigurare uno spessimetro a misura unica, credo avresti potuto invocare l'imprecisione della dicitura ma forse avresti perso ugualmente.

manetta scarsa
24/05/2016, 10:23
La tacchetta può prefigurare uno spessimetro a misura unica, credo avresti potuto invocare l'imprecisione della dicitura ma forse avresti perso ugualmente.

scrivere "misurazione effettuata con spessimetro" non mi sembra una imprecisione , ne sono certo e un falso in atto pubblico

Angelik57
24/05/2016, 10:24
pure tu non hai centrato il focus del tread

il punto non e "Come si sono permessi di non fare nessuna misurazione"e neppure se la gomma e 0 oppure 0,5...

io posso essere daccordo con te , rimane il fatto che quando metti a verbale che è stata effettuata una misura con spessimetro e cio non è vero , questo è un reato ben + grave in quanto commesso da una fdo

inoltre ho sempre apprezzato il lavoro delle fdo anche su questo forum

Fammi capire, cosa dovevano misurare con lo spessimetro ? Il lato dx è liscio come un uovo, c'è poco da misurare .
Certo... tu dici che hanno scritto sul verbale che hanno effettuato una misurazione con spessimetro ed è cosa non vera, ma tu dove eri quando hanno fatto il verbale ? Lo hai letto prima di firmare ? Perché non hai contestato il loro scritto sul posto ? O forse per paura che ti avrebbero trovato e contestato/appioppato altre infrazioni hai abbozzato ?

Due torti non fanno una ragione .

manetta scarsa
24/05/2016, 10:27
scrivere "misurazione effettuata con spessimetro" non mi sembra una imprecisione , ne sono certo e un falso in atto pubblico

e ad avere i testimoni la cosa era pesante...

tieni presente che ho interpellato il reparto verbali che mi ha ammesso (in via ipotetica) che se cose fossero come dico io l agente ha dichiarato il falso compiendo un fatto grave


e ad avere i testimoni la cosa era pesante...

tieni presente che ho interpellato il reparto verbali che mi ha ammesso (in via ipotetica) che se cose fossero come dico io l agente ha dichiarato il falso compiendo un fatto grave



Fammi capire, cosa dovevano misurare con lo spessimetro ? Il lato dx è liscio come un uovo, c'è poco da misurare .
Certo... tu dici che hanno scritto sul verbale che hanno effettuato una misurazione con spessimetro ed è cosa non vera, ma tu dove eri quando hanno fatto il verbale ? Lo hai letto prima di firmare ? Perché non hai contestato il loro scritto sul posto ? O forse per paura che ti avrebbero trovato e contestato/appioppato altre infrazioni hai abbozzato ?

Due torti non fanno una ragione .

ho letto quanto dichiarato a posteriori e forse e stato meglio cosi...

comunque mai detto di aver ragione sulla gomma

valterone
24/05/2016, 11:04
scrivere "misurazione effettuata con spessimetro" non mi sembra una imprecisione , ne sono certo e un falso in atto pubblico

Allora dovevi procedere ma per me il giudice di pace ti avrebbe dato torto. Fosse successo a me e non mi fosse interessato di avere ragione, glie l'avrei detto: guardate che stavolta pago ma la prossima faccio ricorso, se non scriverete le cose come veramente sono successe. E poi, citando John Rambo dal suo primo film: è così che escono di prigione i mafiosi. :biggrin3:

Odysseo
24/05/2016, 14:13
Mi sembra ci sia un problema di forma ( la dichiarazione di come é stata effettuata la misura, se ad occhio o con lo spessimetro) e di sostanza ( l'esito della misurazione avrebbe dato risultato analogo se fatta con lo strumento invece che ad occhio ) in questo caso forma e sostanza coincidono comunque. É quindi reato aver dichiarato una forma di misurazione fatta in modo non previsto dalle normative, se come risultato sarebbe stato analogo?
Boh....

Medoro
24/05/2016, 14:30
gomma battisrada 0 mm

http://i68.tinypic.com/wujp74.jpg

con quelle gomme sei da arresto e poi la targa non si legge:biggrin3:
io ho notato che fanno quello che vogliono
in vita mia ho preso 3 multe e 2 non avevo fatto nulla
la prima il poliziotto di turno invitava una signora presente ai fatti(secondo lui ero senza casco,invece avevo appena parcheggiato)a stare zitta e farsi gli affari suoi visto che lui aveva visto tutto
la seconda arrivata a casa dopo mesi mi contestava il parcheggio in una zona del porto di alghero dove io non avevo proprio parcheggiato,'cera scritto che io avevo la macchina nel molo garibaldi quando la macchina non era li,ma nella macchina non trovai nessun avviso
la terza beh lasciamo stare:biggrin3:

Walter_il_Sardo
24/05/2016, 15:21
con quelle gomme sei da arresto e poi la targa non si legge:biggrin3:
io ho notato che fanno quello che vogliono
in vita mia ho preso 3 multe e 2 non avevo fatto nulla
la prima il poliziotto di turno invitava una signora presente ai fatti(secondo lui ero senza casco,invece avevo appena parcheggiato)a stare zitta e farsi gli affari suoi visto che lui aveva visto tutto
la seconda arrivata a casa dopo mesi mi contestava il parcheggio in una zona del porto di alghero dove io non avevo proprio parcheggiato,'cera scritto che io avevo la macchina nel molo garibaldi quando la macchina non era li,ma nella macchina non trovai nessun avviso
la terza beh lasciamo stare:biggrin3:

OT
sicuro che fosse Molo Garibaldi e non Via Garibaldi (viale rospicente al porto)? Perchè il Molo Garibaldi ad Alghero non esiste. Garantito al limone, oltre che da Google Maps :biggrin3:
EOT

Tornando in topic, quella gomma è effettivamente finita, però anche io ho il dubbio che gli agenti abbiano fatto una cosa scorretta (non ho le competenze per dire se è un reato), e trovo assurdo che un cittadino non possa farlo presente per il timore che gli agenti si accaniscano. In teoria non siamo in uno stato di polizia. In teoria.
Io per non saper né leggere né scrivere giro sempre con moto totalmente originale e cambio le gomme ben prima che siano finite. Se mi fermano e non ho commesso infrazioni non esiste che mi si debba appioppare una multa perchè hanno le direttive e devono far cassa, non esiste proprio.

:drunks:

Medoro
24/05/2016, 15:29
OT
sicuro che fosse Molo Garibaldi e non Via Garibaldi (viale rospicente al porto)? Perchè il Molo Garibaldi ad Alghero non esiste. Garantito al limone, oltre che da Google Maps :biggrin3:
EOT

Tornando in topic, quella gomma è effettivamente finita, però anche io ho il dubbio che gli agenti abbiano fatto una cosa scorretta (non ho le competenze per dire se è un reato), e trovo assurdo che un cittadino non possa farlo presente per il timore che gli agenti si accaniscano. In teoria non siamo in uno stato di polizia. In teoria.
Io per non saper né leggere né scrivere giro sempre con moto totalmente originale e cambio le gomme ben prima che siano finite. Se mi fermano e non ho commesso infrazioni non esiste che mi si debba appioppare una multa perchè hanno le direttive e devono far cassa, non esiste proprio.

:drunks:
BANCHINA GARIBALDI
cmq sia non ero parcheggiato li,viale garibaldi non è quello che da proprio al porto con le doppie corsie per parte e gli alberi in mezzo????
Io avevo la macchina parcheggiata di fronte al concessionario mercury,mi pare,che sta proprio li al porto dove ci sono i parcheggi

Walter_il_Sardo
24/05/2016, 15:37
BANCHINA GARIBALDI
cmq sia non ero parcheggiato li,viale garibaldi non è quello che da proprio al porto con le doppie corsie per parte e gli alberi in mezzo????
Io avevo la macchina parcheggiata di fronte al concessionario mercury,mi pare,che sta proprio li al porto dove ci sono i parcheggi

Banchina Rafael Catardi! Ho capito dov'eri, quel rivenditore lo conosco bene, e in effetti da quelle parti è una jungla parcheggiare perchè su quella banchina ci sono i pescherecci e le barche delle FdO. Via Garibaldi è esattamente il viale alberato a doppia corsia che arriva fin sotto i bastioni del centro storico. Se ci ricapiti dopo metà agosto ci facciamo qualche birra, farò le veci dell'amministrazione comunale porgendoti sentite scuse!
Chiedo scusa per il mega OT

:drunks:

manetta scarsa
24/05/2016, 18:28
Mi sembra ci sia un problema di forma ( la dichiarazione di come é stata effettuata la misura, se ad occhio o con lo spessimetro) e di sostanza ( l'esito della misurazione avrebbe dato risultato analogo se fatta con lo strumento invece che ad occhio ) in questo caso forma e sostanza coincidono comunque. É quindi reato aver dichiarato una forma di misurazione fatta in modo non previsto dalle normative, se come risultato sarebbe stato analogo?
Boh....

si dichiarare il falso a casa mia è un reato e lo è di + se a commetterlo è un agente

è pieno il web di ricorsi vinti quando la misurazione è a "occhio"in quanto è una misurazione soggettiva , la misurazione è oggettiva con spessimetro pertanto scrivendo il falso mi negano la possibilità costituzionale di fare ricorso (sono autolesionista)

non avrei da obiettare se avessero scritto quanto accaduto realmente...

per tutti :il tread non è x me in quanto ho gia pagato e sono andato oltre è per voi e vi dovrebbe suggerire di leggere quello che firmate,almeno io da qui in avanti lo farò...

la beffa nella mail:
ricevo fattura di gomma ancora non arrivata...

Rif. Conferma d'ordine 100521 del 01/05/2016:
Pneumatici Mitas Sportforce + 180/55 ZR17 73W TL Contributo Ambientale ( art. 228 DL 3/4/06 N. 152 )

edotto
24/05/2016, 19:26
Se la gomma non fosse stata nelle condizioni che vedo in foto, sono convinto che avresti contestato il verbale... ma visto le condizioni dello pneumatico hai fatto bene a firmare e pagare. Non arrampichiamoci sugli specchi, suvvia...

Lo scrofo
25/05/2016, 08:38
gomma battisrada 0 mm

http://i68.tinypic.com/wujp74.jpg

Manetta, va bene tutto, ma qui sei stato anche fortunato.... Qui in zona se ti beccano cosi' ti fanno PELO E CONTROPELO...
Mi dispiace ma te la sei cercata.

paper
25/05/2016, 17:18
Io non so se la misurazione sia obbligatoria (forse nei casi dubbi) ma direi che quella gomma è pelata. Se protestava per ciò che hanno scritto sul verbale magari tiravano davvero fuori lo spessimetro e lo facevano tornare col carro attrezzi...
Il ricorso come si potrebbe fare? Allegando una foto? Falsa?

winter1969
25/05/2016, 17:50
pure tu non hai centrato il focus del tread

il punto non e "Come si sono permessi di non fare nessuna misurazione"e neppure se la gomma e 0 oppure 0,5...

io posso essere daccordo con te , rimane il fatto che quando metti a verbale che è stata effettuata una misura con spessimetro e cio non è vero , questo è un reato ben + grave in quanto commesso da una fdo

inoltre ho sempre apprezzato il lavoro delle fdo anche su questo forum

La stai "menando" perchè hanno commesso un reato gravissimo (secondo te),visto e considerato che il testimone sei tu vai in questura e denunciali.
Personalmente con una gomma così andrei in chiesa ad accendere un cero per la multa ridiciola che ti hanno fatto.

Stinit
25/05/2016, 18:49
Il problema più grosso è tutto nell'usura di quella gomma...intendo per la propria sicurezza...imho se fai una uscita di 3/400 km su strade di montagna ti riporti a casa le tele...

Sergio72
25/05/2016, 19:03
La stai "menando" perchè hanno commesso un reato gravissimo (secondo te),visto e considerato che il testimone sei tu vai in questura e denunciali.
Personalmente con una gomma così andrei in chiesa ad accendere un cero per la multa ridiciola che ti hanno fatto.


con la mia Ninja ( quanti rimpianti e quanti bei ricordi mi evocano il solo scrivere tale parola ... ) ero in centro città . 20 km/h al massimo , sul pavè ( o san pietrini )
Dietro avevo 2 poliziotti con la moto .
Mi superarono , mi fermarono .
Scherzavo dicendo " se fossi andato più piano , sarei caduto ! " il poliziotto più giovane mi rispose " faccia meno lo spiritoso , e vedrà che poi le passerà la voglia di essere felice "
Carena in vetroresina racing , senza nemmeno gli attacchi per le frecce , completamente lisci uguale uguale a quella che correva in pista , scarico in carbonio e titanio apertissimo Vance Hines , una rarità , fatto arrivare appositamente dagli USA ed uguale a quello con cui correvano in pista , e mille mila altri spippoli racing .
Di originale c' era davvero poco , quasi nulla .
La targa dietro era solo la targa , appesa sotto il meraviglioso codino .
Mi diedero 127.500 lire di multa , per targa troppo inclinata e misurata con apposito strumento.
Non era vero . Lo strumento non ce l' avevano .

Era il minimo che potevano fare . Una moto così bella e racing dal vivo non l' avevano vista mai . Alla fine si complimentarono con me .
Non c' era internet , i forum ed altre diavolerie , ma mai mi sarei lamentato della loro condotta professionale . Mai .
Quella sera offrii da bere agli amici , perchè mi era andata più che bene .
Ringrazio ancora il poliziotto più vecchio , che ha intuito che nonostante il mostro che avevo sotto il culo , ero uno coscienzioso , e sapevo anche andare piano e non fare l' esaltato nel traffico .
Altri tempi , ora mi avrebbero arrestato .
Allego una fotina della mia ex , anche se in questa versione è già un pò più tornata origgginale , visto che prima di fermarla ho rivenduto , purtroppo , alcuni componenti , come i cerchi in magnesio , ad esempio , il codino monoposto in carbonio , ecc

217196

edotto
25/05/2016, 19:33
Spettacolo Sergio!

bessol
25/05/2016, 20:20
La stai "menando" perchè hanno commesso un reato gravissimo (secondo te),visto e considerato che il testimone sei tu vai in questura e denunciali.
Personalmente con una gomma così andrei in chiesa ad accendere un cero per la multa ridiciola che ti hanno fatto.

Caro Manetta, non voglio infierire credimi, ma il pensiero sopraquotato non fa' una piega.....

manetta scarsa
25/05/2016, 22:50
per prima cosa mi hanno contestato lo scarico omologato con regolare db killer e dopo qualche discussione sono passati sulla gomma

visto che lo scarico l 'hanno "condonato" andro a fare un versamento volontario :biggrin3:

grazie a tutti :oook:

valterone
26/05/2016, 08:41
si dichiarare il falso a casa mia è un reato e lo è di + se a commetterlo è un agente

è pieno il web di ricorsi vinti quando la misurazione è a "occhio"in quanto è una misurazione soggettiva , la misurazione è oggettiva con spessimetro pertanto scrivendo il falso mi negano la possibilità costituzionale di fare ricorso (sono autolesionista)

non avrei da obiettare se avessero scritto quanto accaduto realmente...



La finiamo qui ma secondo me nel caso della gomma (magari per l'inclinazione della targa avresti ragggione...) il testimone d'usura è lì proprio per poter oggettivamente e senza bisogno di altri strumenti, decidere se sei da incul@re o no. :biggrin3:

manetta scarsa
26/05/2016, 09:41
La finiamo qui ma secondo me nel caso della gomma (magari per l'inclinazione della targa avresti ragggione...) il testimone d'usura è lì proprio per poter oggettivamente e senza bisogno di altri strumenti, decidere se sei da incul@re o no. :biggrin3:

ti ringrazio :oook:

hai lo spessimetro ? mi sanzioni misuri e riporti la misura sul verbale

non hai lo spessimetro ? mi sanzioni e ho la possibilita costituzionale di fare ricorso se credo

non hai lo spessimetro e verbalizzi di avere effettuato una misurazione ? si chiama falso in atto pubblico e non sono avvocato ma credo sia reato penale imho

tutto questo a prescindere di quanto io sia coglione ad andare in giro con una gomma cosi...

valterone
26/05/2016, 10:37
Non ti entra proprio che il testimone, per come è fatto e per il perché esiste, è una misurazione a tutti gli effetti... quando lo vedi pari pari agli intagli (o non vedi proprio gli intagli...) non c'è bisogno di strumenti. E' fatto così per quello, se fosse obbligatorio il calibro per profondità (con lo spessimetro non ci fai nulla, sei appellabile pure tu... :biggrin3: ) non avrebbe senso metterlo. Ma è obbligatorio. Il giudice di pace può obiettare al sanzionatore solo il termine imperfetto usato per descrivere la strategia sanzionatoria, quindi un vizio che definire di forma è già troppo.



* esiste su tutte le gomme omologate ed è a norma di legge.


Avevo scritto che l'avremmo finita qua, m'hai fatto venir meno alla parola data... :dry:

manetta scarsa
26/05/2016, 12:01
Non ti entra proprio che il testimone, per come è fatto e per il perché esiste, è una misurazione a tutti gli effetti... quando lo vedi pari pari agli intagli (o non vedi proprio gli intagli...) non c'è bisogno di strumenti. E' fatto così per quello, se fosse obbligatorio il calibro per profondità (con lo spessimetro non ci fai nulla, sei appellabile pure tu... :biggrin3: ) non avrebbe senso metterlo. Ma è obbligatorio. Il giudice di pace può obiettare al sanzionatore solo il termine imperfetto usato per descrivere la strategia sanzionatoria, quindi un vizio che definire di forma è già troppo.







* esiste su tutte le gomme omologate ed è a norma di legge.


Avevo scritto che l'avremmo finita qua, m'hai fatto venir meno alla parola data... :dry:

Non ti entra proprio che poteva evitare di scrivere il falso in quanto poterva farmi il verbale senza scrivere nulla?

questa la motivazione di un giudice che annulla una sanzione:

Nel caso di specie, trattandosi di mero rilievo tecnico, lo stesso doveva essere effettuato con una rilevazione attraverso l´utilizzo di apparecchiature o misuratori appositi, tipo calibri, e con più misure in diversi punti, e che potevano e dovevano constatare con certezza la misura della profondità del battistrada del pneumatico.
Gli Agenti intervenuti si sono basati esclusivamente sulla propria rilevazione ottica che non può essere considerata oggettivamente valida. E´ noto che un calibro è uno strumento di piccole dimensioni e trasportabilissimo, per cui è facile eseguire un controllo immediato.
Controllo che nel caso di specie non risulta eseguito.

p.s. tu hai proposto di finirla . tu sei venuto meno :oook:

p.p.s. scrivo spessimetro perche cosi è scritto sul verbale:dry: , quindi ti ringrazio ma possiedo un calibro ventesimale e uno spessimetro e li so usare

valterone
26/05/2016, 13:12
Non ti entra proprio che poteva evitare di scrivere il falso in quanto poterva farmi il verbale senza scrivere nulla?

questa la motivazione di un giudice che annulla una sanzione:

Nel caso di specie, trattandosi di mero rilievo tecnico, lo stesso doveva essere effettuato con una rilevazione attraverso l´utilizzo di apparecchiature o misuratori appositi, tipo calibri, e con più misure in diversi punti, e che potevano e dovevano constatare con certezza la misura della profondità del battistrada del pneumatico.



I giudici non capiscono un cazzo, visto che è la legge (che loro son lì a far rispettare...), non il poliziotto, che dice che basta un solo punto (un solo punto, uncle dog, un solo punto...) sotto misura per considerare fuorilegge la gomma. E' sempre la legge che impone (impone, uncle dog, impone... non "consente", "impone"...) la presenza su tutte le gomme destinate a girare su strada dell'indicatore per consentire anche a chi sia sprovvisto dell'apposito strumento, di fermare un veicolo potenzialmente pericoloso per sé e per gli altri, comunque per la normale circolazione per come la si intende in itaglia.
I giudici accettano un ricorso su un verbale per divieto di sosta perché le linee del parcheggio sono sbiadite (no assenti, sbiadite...), cosa cazzo vuoi che capiscano di spessori e di gomme. Cacciano le questioni di merito e di forma anche quando non sarebbe il caso. Accettano i ricorsi più che altro perché sono pagati tot a ricorso. Metti di andare a revisione con quella gomma, dici che se te la bocciassero senza misurare faresti ricorso? E' la stessa cosa. Adesso chiudo sul serio, che mi sto incattivendo...

Pace & pheega. :oook:

paper
26/05/2016, 13:15
Non ti entra proprio che poteva evitare di scrivere il falso in quanto poterva farmi il verbale senza scrivere nulla?

questa la motivazione di un giudice che annulla una sanzione:

Nel caso di specie, trattandosi di mero rilievo tecnico, lo stesso doveva essere effettuato con una rilevazione attraverso l´utilizzo di apparecchiature o misuratori appositi, tipo calibri, e con più misure in diversi punti, e che potevano e dovevano constatare con certezza la misura della profondità del battistrada del pneumatico.
Gli Agenti intervenuti si sono basati esclusivamente sulla propria rilevazione ottica che non può essere considerata oggettivamente valida. E´ noto che un calibro è uno strumento di piccole dimensioni e trasportabilissimo, per cui è facile eseguire un controllo immediato.
Controllo che nel caso di specie non risulta eseguito.

p.s. tu hai proposto di finirla . tu sei venuto meno :oook:

p.p.s. scrivo spessimetro perche cosi è scritto sul verbale:dry: , quindi ti ringrazio ma possiedo un calibro ventesimale e uno spessimetro e li so usare

Forse era un caso dubbio, dove la misurazione può essere importante. Nel tuo caso le scanalature del pneumatico non ci sono praticamente più. Non so se davanti all'evidenza sia un motivo di annullamento della multa.
Mi viene da pensare al caso di un carico sporgente di 3 metri, palesemente fuorilegge, e l'agente che non ha un metro per misurarlo di preciso. Boh.

ABCDEF
26/05/2016, 13:44
ti ringrazio :oook:

hai lo spessimetro ? mi sanzioni misuri e riporti la misura sul verbale

non hai lo spessimetro ? mi sanzioni e ho la possibilita costituzionale di fare ricorso se credo

non hai lo spessimetro e verbalizzi di avere effettuato una misurazione ? si chiama falso in atto pubblico e non sono avvocato ma credo sia reato penale imho

tutto questo a prescindere di quanto io sia coglione ad andare in giro con una gomma cosi...

esiste, solo per mia curiosita', la possibilita' che, ritenendoti pericoloso per la circolazione, le fdo ti sequestrino il mezzo, e cosi' possano procedere alla misurazione con calma e con tutti gli spessimetri del mondo?

perche' se cosi' fosse, avrebbero comunque sbagliato, ma forse per evitarti ulteriori disagi.

e io , pensando che ti hanno considerato una brava persona e non un delinquente abituale, li giudicherei dei tutori dell'ordine ragionevoli e comprensivi, invece che dei delinquenti.

detto questo, il consiglio di leggere cio' che si firma vale in ogni caso.

manetta scarsa
26/05/2016, 19:51
esiste, solo per mia curiosita', la possibilita' che, ritenendoti pericoloso per la circolazione, le fdo ti sequestrino il mezzo, e cosi' possano procedere alla misurazione con calma e con tutti gli spessimetri del mondo?

perche' se cosi' fosse, avrebbero comunque sbagliato, ma forse per evitarti ulteriori disagi.

e io , pensando che ti hanno considerato una brava persona e non un delinquente abituale, li giudicherei dei tutori dell'ordine ragionevoli e comprensivi, invece che dei delinquenti.

detto questo, il consiglio di leggere cio' che si firma vale in ogni caso.

nei casi gravi è previsto il sequestro...in nessun caso è previsto verbalizzare il falso

qui non ci sono delinquenti : io ho sbagliato. loro hanno sbagliato

il consiglio è ottimo :w00t:


I giudici non capiscono un cazzo. :oook:

Adesso chiudo sul serio, che mi sto incattivendo...


ti ringrazio :oook:

andrellino
27/05/2016, 04:29
Non è che forse arrivavi spedito come un missile e per graziarti la patente hanno trovato un escamotage per farti comunque la multa, ma meno salata di quello che avresti meritato?

Chiedo eh...

Gnolo
27/05/2016, 05:03
Se nn ritieni giusto il verbale perché non è stato usato lo spessimetro contasta la multa .....:oook:

Stinit
27/05/2016, 05:21
nei casi gravi è previsto il sequestro...in nessun caso è previsto verbalizzare il falso

qui non ci sono delinquenti : io ho sbagliato. loro hanno sbagliato

il consiglio è ottimo :w00t:



ti ringrazio :oook:

Relativamente al discorso verbali/fdo se un fatto è vero o è falso a volte non lo decide la normale realtà dei fatti ma chi è preposto a scrivere il verbale...una volta scritto un fatto in un certo modo capisci bene che in mancanza di prove certe e indiscutibili risulta complicato opporsi...un po' come quando li mandano a fare cassa per le strade...ti fermano e ti contestano una "velocità non commisurata a..." che gli fai?...apri il portafoglio e paghi

francesco87
27/05/2016, 05:30
Relativamente al discorso verbali/fdo se un fatto è vero o è falso a volte non lo decide la normale realtà dei fatti ma chi è preposto a scrivere il verbale...una volta scritto un fatto in un certo modo capisci bene che in mancanza di prove certe e indiscutibili risulta complicato opporsi...un po' come quando li mandano a fare cassa per le strade...ti fermano e ti contestano una "velocità non commisurata a..." che gli fai?...apri il portafoglio e paghi
Veramente possono?senza un velox o altro?dai non ci credo.. spero per loro di non capitare come vittima sacrificale.. nel caso della gomma ok si vedeva..ma la velocitá ad occhio ......"per me è una cagata pazzesca" cit

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

duncan
27/05/2016, 05:53
Infatti lo è. A me anni fa è capitato di essere multato con l'auto per non aver rallentato in prossimità di un incrocio. Ho fatto notare che ero appena uscito dalla traversa prima dell'incrocio e andavo pianissimo. Mi hanno risposto che non stavano scrivendo che ero troppo veloce ma che non avevo rallentato. Dichiarata l'ingiustizia del verbale, mi sono recato in caserma per discutere la situazione con il comandante il quale mi ha risposto che avrei potuto non pagare il verbale alle varie scadenze, con conseguenti aumenti della cifra, per poi andare davanti al giudice con il rischio di prendermi il torto in ogni caso. Ho pagato subito e sono andato via imbufalito.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
27/05/2016, 06:23
sono daccordo al 99% con quanto sopra ...

ma si fa riferimento a casi dove l' agente soggettivamente fà una valutazione

ora non vi è nulla di soggettivo nel verbalizzare che "è stata effetuata misurazione con spessimetro uguale a 0" ....

è semplicemente falso....

Il pubblico ufficiale, che, nell'esercizio delle sue funzioni (1), forma, in tutto o in parte, un atto falso (2) o altera un atto vero, è punito con la reclusione da uno a sei anni [491] (3).
Se la falsità concerne un atto o parte di un atto, che faccia fede fino a querela di falso [2699, 2700 c.c.], la reclusione è da tre a dieci anni [482, 490, 492, 493] (4).

rispondo alle domande in ordine sparso :

non avendo testimoni è la mia parola contro la loro

tratto di stada credo a 70 km/h

uscita di curva a gomito velocita mia stimata 50 km/h.

moto 100% originale scarico omosesssuale con db killer

multa pagata in nemmeno 24 h

Le riportiamo gli estremi del Postagiro da Lei effettuato online in data 23/05/2016:

Rif. Operazione: 55111-04-PCW-00880
ImportoEuro: 59,50
A favore di: MINISTERO DELL'INTERNO POLIZIA STRA DALE

Lo scrofo
27/05/2016, 06:30
Se nn ritieni giusto il verbale perché non è stato usato lo spessimetro contasta la multa .....:oook:

E paghi.... Poi si vedra'.

Exo
27/05/2016, 06:38
Veramente possono?senza un velox o altro?dai non ci credo.. spero per loro di non capitare come vittima sacrificale.. nel caso della gomma ok si vedeva..ma la velocitá ad occhio ......"per me è una cagata pazzesca" cit

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lo fanno, lo fanno. (Cit.)

Lo scrofo
27/05/2016, 06:41
Chiamasi " velocita' pericolosa" ................

francesco87
27/05/2016, 07:00
Si vabbe ovvio che se passo in centro spettinando il vigile la multa ci sta..ma tipo se sono sulla statale o su strade aperte come fanno a fermarmi e a dirmi erai ai 95 pittosto che agli 80..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
27/05/2016, 07:18
Tecnicamente dovrebbe essere dimostrata anche quella in centro abitato, se proprio dobbiamo essere pignoli.

francesco87
27/05/2016, 07:34
Tecnicamente dovrebbe essere dimostrata anche quella in centro abitato, se proprio dobbiamo essere pignoli.
E si..appunto..guida pericolosa mi sta bene..se fai cazzate la multa la meriti tutta.. e li è solo l'agente a poter decidere senza l'ausilio di apparecchi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Gnolo
27/05/2016, 08:59
E paghi.... Poi si vedra'.

Questo è ovvio però è qui che si sta scassando la testa per capire il perché ..... Quando basta fare ricorso:madoo:

Stinit
27/05/2016, 10:39
Veramente possono?senza un velox o altro?dai non ci credo.. spero per loro di non capitare come vittima sacrificale.. nel caso della gomma ok si vedeva..ma la velocitá ad occhio ......"per me è una cagata pazzesca" cit

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si che possono!...in moto di queste ne ho prese 2...in macchina 1...la velocità non consona è una dicitura che sovrasta quello che è il dato limite su una strada...l'esempio lampante è il tratto di strada davanti ad una scuola...di norma nel centro abitato c'è 50 km/h...ma nel momento in cui escono i ragazzi la velocità di 50 km/h potrebbe essere comunque non consona in quel tratto...le fdo visivamente potrebbero farti questa multa se a loro giudizio pur transitando nei limiti avevi una velocità non consona alle condizioni di quella strada in quel momento...a me è capitato pure di prenderla in montagna...mi dissero che la mia velocità non era consona alla forte pendenza e alle curve coperte(grazie al cazzo è una strada di montagna!)...una volta di sera...mi dissero che la velocità non era consona alle condizioni di visibilità nelle ore notturne...(altra scoperta delle acque calde che di notte si vede meno)

Morale della favola se vogliono estrarre una 50 di euro dal tuo portafoglio quella dicitura è insindacabile...

francesco87
27/05/2016, 10:41
Si che possono!...in moto di queste ne ho prese 2...in macchina 1...la velocità non consona è una dicitura che sovrasta quello che è il dato limite su una strada...l'esempio lampante è il tratto di strada davanti ad una scuola...di norma nel centro abitato c'è 50 km/h...ma nel momento in cui escono i ragazzi la velocità di 50 km/h potrebbe essere comunque non consona in quel tratto...le fdo visivamente potrebbero farti questa multa se a loro giudizio pur transitando nei limiti avevi una velocità non consona alle condizioni di quella strada in quel momento...a me è capitato pure di prenderla in montagna...mi dissero che la mia velocità non era consona alla forte pendenza e alle curve coperte...una volta di sera...mi dissero che la velocità non era consona alle condizioni di visibilità nelle ore notturne...

Morale della favola se vogliono estrarre una 50 di euro dal tuo portafoglio quella dicitura è insindacabile...
Ma porcatroia che puttanata di leggi..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stinit
27/05/2016, 10:44
Si vabbe ovvio che se passo in centro spettinando il vigile la multa ci sta..ma tipo se sono sulla statale o su strade aperte come fanno a fermarmi e a dirmi erai ai 95 pittosto che agli 80..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Infatti non ti dicono a quanto vai (non lo hanno misurato) ti dicono che a loro giudizio la tua velocità non era consona alle condizioni di quella strada


Chiamasi " velocita' pericolosa" ................

Precisamente è "velocità non consona a..."


Ma porcatroia che puttanata di leggi..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La tirano fuori tipicamente quando li mandano a fare cassa...fortunatamente non è sempre così

Exo
27/05/2016, 11:07
Si vabbe ovvio che se passo in centro spettinando il vigile la multa ci sta..ma tipo se sono sulla statale o su strade aperte come fanno a fermarmi e a dirmi erai ai 95 pittosto che agli 80..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Multa per velocità non consona presa dalla forestale su di una strada in montagna in mezzo a un bosco.
Non ti dico altro.

Stinit
27/05/2016, 11:08
Multa per velocità non consona presa dalla forestale su di una strada in montagna in mezzo a un bosco.
Non ti dico altro.

Lo ffanno lo ffanno

Exo
27/05/2016, 11:08
Lo ffanno lo ffanno

Anfatti

francesco87
27/05/2016, 11:14
Multa per velocità non consona presa dalla forestale su di una strada in montagna in mezzo a un bosco.
Non ti dico altro.
Immagino che non ti sia arrabbiato neanche un po'...........

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Exo
27/05/2016, 11:16
Immagino che non ti sia arrabbiato neanche un po'...........

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Certo, ma c'è un articolo del codice della strada che parla chiaro.
Fare ricorso sarebbe poi stato controproducente perché la sola somma da versare al momento del ricorso supera la multa.

francesco87
27/05/2016, 11:17
Certo, ma c'è un articolo del codice della strada che parla chiaro.
Fare ricorso sarebbe poi stato controproducente perché la sola somma da versare al momento del ricorso supera la multa.
Mica scemi eh...vabbe...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

edotto
27/05/2016, 11:36
Multa per velocità non consona presa dalla forestale su di una strada in montagna in mezzo a un bosco.
Non ti dico altro.

sì ma chissà a quanto andavi...scavezzacollo...

Exo
27/05/2016, 11:49
sì ma chissà a quanto andavi...scavezzacollo...

Beh non a 50....

E manco a 70.

Pignolo.

Lo scrofo
27/05/2016, 13:33
Certo, ma c'è un articolo del codice della strada che parla chiaro.
Fare ricorso sarebbe poi stato controproducente perché la sola somma da versare al momento del ricorso supera la multa.

BINGO


sì ma chissà a quanto andavi...scavezzacollo...

Zitto vecchio, vai a sparare vala' ... :D


Beh non a 50....

E manco a 70.

Pignolo.

Rompicazzo, per la precisione. :D

Exo
27/05/2016, 13:35
Rompicazzo, per la precisione. :D


Chissà a chi che el someja. :laugh2:

Lo scrofo
27/05/2016, 13:40
Varda che le' lu' queo anziano, mia mi.

SAEADO

edotto
27/05/2016, 13:43
:ontopicplease: