Visualizza Versione Completa : Thruxton perdita olio freno anteriore
ciao a tutti,
durante il giro di questo week end ho notato che mentre vado si formano delle goccioline di olio dei freni sul tappo del serbatoio del freno anteriore solo dalla parte destra....
secondo voi cosa può essere? guarnizione da sostituire? inclinazione sbagliata (anche se non ho mai notato il problema)?
grazie
- non dovrebbe essere nulla di particolare solo problema della vaschetta per cui o il tappo o la guarnizione.
°°°Alessio°°°
24/05/2016, 00:31
Hai fatto giunte/cambio liquido ? magari ne hai messo troppo....
Si ho fatto il cambio del liquido ma il livello è corretto
°°°Alessio°°°
25/05/2016, 14:00
Se il livello è corretto (a manubrio dritto non superare il vetrino di ispezione.....) facile che ti sia rimasto del liquido nelle guarnizioni e che serrando il tappo, ne sia uscito un po. Basta svitare il tappo, asciugare bene le guarnizioni con carta assorbente e riavvitare il tutto.
Se il livello è corretto (a manubrio dritto non superare il vetrino di ispezione.....) facile che ti sia rimasto del liquido nelle guarnizioni e che serrando il tappo, ne sia uscito un po. Basta svitare il tappo, asciugare bene le guarnizioni con carta assorbente e riavvitare il tutto.
l'unico mio dubbio è che ho da poco fatto montare le cartucce alla forcella e non so se magari smontando il manubrio ora il serbatoio possa essere troppo inclinato in avanti...
°°°Alessio°°°
25/05/2016, 16:13
Da fermo ed a moto dritta, il tappo più o meno dovrebbe stare su di un piano orizzontale.....
marcinkus
15/06/2016, 22:36
Un problema simile era successo a me, l'anno scorso, moto nuova di pacca.Facile la soluzione,: il serbatoio dell'olio era stato riempito troppo e la guarnizione a forma di bicchiere che si applica prima del tappo nero a vite era stata posizionata male. Aperto il serbatoietto, aspirato poco olio, ripulita la guarnizione , riapplicata con cura e richiuso il tutto.. NESSUN ALTRO PROBLEMA SUCCESIVAMENTE. Credo che la vaschetta debba stare orizzontale ma comunque la tenuta del serbatoio debba essere SEMPRE garantita (anche a serbatoio:biggrin3: capovolto !!!)