Visualizza Versione Completa : Problema di omologazione gomme e class action
fellthunder
24/05/2016, 15:55
La discussione riguardante i problemi di omologazione e relativa class action è stata chiusa dal moderatore, in base ad una parte del regolamento, potete leggere voi stessi l'ultimo messaggio della discussione.
Fatto stà che per riaprirla il moderatore ha bisogno del nome e cognome, nonchè indirizzo e numero di telefono dell'autore.
Io non ho alcun problema a comunicargli questi dati, però mi sembra giusto che tutti gli interessati lo facciano in modo da spartire equamente responsabilità inerenti.
Se vogliamo proseguire con questa iniziativa comunicatemi i dati necessari, nella seguente maniera:
- nickname, nome e cognome, indirizzo, numero di telefono.
Ottenuti questi dati girerò il tutto al nostro moderatore Marco Manila il quale potrà riaprire la discussione.
Purtroppo la situazione è questa :sick:
fellthunder
24/05/2016, 16:45
Ti ho inviato Mp :oook:
Grande, aspettiamo tutti gli altri.
giovomal
24/05/2016, 17:54
prima di parlare di class action, potremmo provare a contattare un' associazione di consumatori e chiedere un parere, in modo da avere le idee più chiare, a meno che non ci sia qualcun altro utente esperto in materia che possa chiarire come comportarsi.
Non ho problemi a fornire i miei dati (anche perchè sono già pubblici al secondo link nella mia firma :lingua:)
Potremmo fare una raccolta di adesioni e contattare, come scritto sopra, un'associazione consumatori....potrebbe essere?
fellthunder
24/05/2016, 18:10
prima di parlare di class action, potremmo provare a contattare un' associazione di consumatori e chiedere un parere, in modo da avere le idee più chiare, a meno che non ci sia qualcun altro utente esperto in materia che possa chiarire come comportarsi.
Non ho problemi a fornire i miei dati (anche perchè sono già pubblici al secondo link nella mia firma :lingua:)
Potremmo fare una raccolta di adesioni e contattare, come scritto sopra, un'associazione consumatori....potrebbe essere?
Nessun problema, a me servono i tuoi dati, che insieme a quelli di tutti gli altri interessati ed ai miei, serviranno solo a tenere vivo e aperto la discussione che il moderatore mi ha chiuso. Se hai letto l'ultimo messaggio del moderatore, chiede i dati dell'autore della discussione, io vorrei inviare i dati di tutti quanti così da spalmare le responsabilità eventuali.
E' ancora presto per parlare e organizzare la class action, ed è giusto che si sentano anche le associazioni consumatori, in merito a ciò ti chiederei di interessarti sotto questo aspetto.
Resto in attesa del tuo messaggio contenente i dati necessari, a presto
Ti ho inviato i miei dati,mi auguro che gran parte di chi si è giustamente lamentato si unisca a noi
fellthunder
25/05/2016, 07:17
Credo che Foggy67 ha ragione, di lamentarci siamo tutti bravi, poi quando si deve andare un pò più sul concreto allora restano tutti zitti sperando che il fesso di turno faccia la guerra al posto loro. Ad oggi coloro che mi hanno inviato i dati sono soltanto Myshark e Foggy67, e con il sottoscritto siamo solo in tre, ed onestamente non ho voglia di espormi, ed esporre solo due persone, in prima persona per poi favorire tutti gli altri.
Quindi questa è la mia decisione, se entro questa sera non ricevo i dati di almeno altre sette persone, in modo da essere almeno in dieci, chiederò al moderatore di chiudere tutte le discussioni da me aperte inerenti questo argomento.
Onestamente sono amareggiato e credevo che quello di non poter montare gomme tassellate sia un reale problema, ma è evidente che non è considerato tale, quindi se non è un problema non capisco il perchè di tutte le lamentele sollevate in altre discussioni.
MP Inviato
p.s. ieri pom. non ho potuto avvicinarmi al PC
giovomal
25/05/2016, 07:42
messaggio privato inviato.
Cerchiamo però di non farne una questione personale e di non stringere i tempi in questo modo, diamo tempo a chi fosse interessato di leggere e prendere una decisione...certo che se entro una settimana gli interventi e le adesioni rimangono queste...è chiaro che poco si può fare in questo modo.
Probabilmente è stato sbagliato partire subito con l'idea della class action (cosa che ha portato immediatamente alla chiusura del post relativo).
Cerchiamo di raccogliere un po di firme e dati, raccolto un tot. contattiamo un associazione consumatori (potremmo collaborare e riportare in questa discussione i contatti ad associazioni cons. da contattare ed impostare assieme una mail da presentare a nome delle adesioni ottenute...)
Quello che voglio dire è che bisogna provare a esser costruttivi e collaborare per arrivare a un qualcosa.
bregaino
25/05/2016, 09:21
ti ho inviato MP,
aggiungo anche che per chi è al raduno dei Monti Sibillini, potrebbe essere un'occasione per parlarne...
ciauuu
stradamax
25/05/2016, 09:32
fellthunder come è possibile contattarti (escludendo questa piattaforma)?
fellthunder
25/05/2016, 09:47
messaggio privato inviato.
Cerchiamo però di non farne una questione personale e di non stringere i tempi in questo modo, diamo tempo a chi fosse interessato di leggere e prendere una decisione...certo che se entro una settimana gli interventi e le adesioni rimangono queste...è chiaro che poco si può fare in questo modo.
Stò dando fretta perchè il moderatore ha scritto che lascia poco tempo e poi sposta la discussione principale, quindi diventerebbe invisibile
Probabilmente è stato sbagliato partire subito con l'idea della class action (cosa che ha portato immediatamente alla chiusura del post relativo).
Cerchiamo di raccogliere un po di firme e dati, raccolto un tot. contattiamo un associazione consumatori (potremmo collaborare e riportare in questa discussione i contatti ad associazioni cons. da contattare ed impostare assieme una mail da presentare a nome delle adesioni ottenute...)
Quello che voglio dire è che bisogna provare a esser costruttivi e collaborare per arrivare a un qualcosa.
La class action è l'ultima spiaggia, per ora diamoci una contata e vediamo quanti siamo. Cerchiamo di mantenere vivo la discussione principale. Sicuramente in Triumph ci leggono, quindi se leggono che siamo uniti e decisi sicuramente il loro interesse aumenta.
Per l'associazione consumare cerca di contattarne tu stesso e senti un pò cosa ti dicono, diamoci una mano.
Insomma cerchiamo di essere uniti e risolutivi.
fellthunder come è possibile contattarti (escludendo questa piattaforma)?
vincetuono@libero.it
Purtroppo con amarezza prendo atto che il tutto è sfociato in una bolla di sapone. Ho inviato mp ad almeno 20 utenti, che per varia natura hanno lamentato il problema, ed a ieri sera ho avuto le info necessarie solo da 6 persone.
In merito a ciò ho deciso di tirarmi fuori, perlomeno come promotore, resto disponibile a qualsiasi iniziativa futura.
giovomal
26/05/2016, 11:05
io allo stato attuale sto attendendo risposte di triumph italia e deli vari siti/testate giornalistiche di settore...appena arrivarà qualche risposta (se mai arriverà) la condividerò cmq in questa discussione.
vitoxc82
27/05/2016, 08:20
Come ho gia' risposto a fellthunder (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/fellthunder.html) in mp, ribadisco che io uso la moto prettamente su asfalto e se capita nel percorso qualche strada bianca, pero' l'idea di comprare qualcosa che potrebbe fare altro, ma la casa non te lo permette anche se lei stessa e' stata portavoce di quanto, mi fa incavolare.
Poi siccome sono rompicojoni di natura ( e dato che Fell e' un Pugliese maledetto come me, io Foggia), contro chi abusa della brava gente e se la ride sotto i baffi, sarei disposto anche io a collaborare...
Chiarisco subito una cosa, anche perché parlare chiaro e' sintomo di maturita' e di coerenza, se di dovesse adottare qualche azione legale o robe del genere io ho una famiglia da mantenere e si vive di un solo stipendio :biggrin3: quindi non me ne vogliate se mai l'eventuale ClassAction dovesse risultare molto onerosa !!!
Ciao belli !!!
Non riesco a capire il motivo di questa reticenza da parte di triumph, all'epoca dell'anteriore della stradale per il 110 scrivemmo una mail con circa una 40ina di persone e subito ci diedero il nula osta.
secondo me dovreste provare come allora... raccogliete tutti i dati di piu persone possibili interessate, ( poi anche chi non volesse non e obbligato a montare il tassello ) ma piu siete e meglio è, mandate con una mail il tutto a triumph Italia e incrociate le dita.
ce anche da dire che al tempo c'era un Signore in tutti i sensi.
Nel frattempo comincio a martellare la pagina facebook
Peppe Galofero
30/05/2016, 08:13
...provare a coinvolgere anche un'azienda di pneumatici? Magari il nulla osta per un modello specifico lo danno: dopo non resta che sperare nei volumi di vendita di queste gomme; se sono alti saranno le stesse case gommiste ad interessarsene ;)
Partiamo da un punto fermo: modello e misure del pneumatico che interessa?
Prima o poi mi denunceranno per stalker,ma intanto l'ho messo sulla pagina Fb ufficiale e mandato una mail...
Allego uno dei tanti articoli dove case concorrenti dimostrano di dare seguito alle richieste (che alla casa non comportano ne spese ne responsabilità) dei propri clienti riguardo al nulla osta per il montaggio di pneumatici alternativi,che per altro è contemplato dal libretto uso e manutenzione a pagina 130.Speriamo di avere anche noi al più preso lo stesso trattamento.
Cordiali saluti,Giovanni
Articolo La Stampa nulla osta gomme tassellate+modulo (http://www.lastampa.it/2016/04/06/motori/moto/honda-africa-twin-crfl-ecco-il-nullaosta-per-le-gomme-tassellate-xjd5djVadCWFvIcWI2oWTI/pagina.html)
Risposta da Triumph Italia:
Buongiorno,
la ringraziamo per averci contattati e per le informazioni fornite.
Purtroppo, allo stato attuale delle cose, l’omologazione europea ci impedisce di fare diversamente. Nel caso in cui la situazione cambi daremo ampia visibilità alla possibilità di modificare la carta di circolazione.
Cordiali saluti
Triumph Italia
Quello che, in sintesi, è da anni che mi rispondono :(
Ma si in effetti non è che mi aspettassi diversamente,però mi piace punzecchiarli...
giovomal
08/06/2016, 17:16
Ma si in effetti non è che mi aspettassi diversamente,però mi piace punzecchiarli...
alla mia mail non ha mai risposto nessuno....ne triumph ne i vari siti/testate giornalistiche di settore.... mah....:wacko:
Ma.... purtroppo.... è anche giusto farlo.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
alla mia mail non ha mai risposto nessuno....ne triumph ne i vari siti/testate giornalistiche di settore.... mah....:wacko:
Umh....strano però.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk