Visualizza Versione Completa : Bonneville spostamento blocchetto accensione
Ho intenzione di spostare il blocchetto di accensione sotto al serbatoio, sul lato sinistro della mia Bonnie T100 del 2012.
Qualcuno che l'ha già fatto mi può assicurare che facendo uscire la parte di cavo ora dentro al fanale è sufficientemente lunga?
il mio timore che non arrivandoci debba fare delle giunzioni e non mi sento molto sicuro nell'affrontare modifiche alle parti elettriche.
Sotto al serbatoio in che senso?
Se compri uno dei supporti in commercio che si avvitano alla parte anteriore del telaio ci arrivi senza problemi tirando fuori il connettore dal faro.
Sotto al serbatoio in che senso?
Se compri uno dei supporti in commercio che si avvitano alla parte anteriore del telaio ci arrivi senza problemi tirando fuori il connettore dal faro.
Grazie dariog1,
non mi sono spiegato bene ma intendevo, come dici tu, che il supporto viene avvitato alla parte anteriore del telaio.
Ma il connettore non rimane dentro al fanale? non viene tirata fuori solo la parte di cavo eccedente nel montaggio standard?
Purtroppo il connettore rimane fuori, altrimenti non ci arrivi. e dovresti anche stare attento a isolarlo dall'acqua.
Sergio72
24/05/2016, 21:43
più facile e " pulito " di quel che sembra
compri il supporto accensione che ti piace ( sx o dx ) che va fissato ai 2 bullonazzi della giuntura del telaio
togli ( e sconnetti ) il cavo del blocchetto accensione , tirandolo ben fuori dal fanale
a questo punto il cavo in questione esce da sotto il serbatoio ( che è meglio togliere per lavorare con più facilità ) ed andrà diretto al blocchetto chiave d' accensione .
Lo spinotto è necessario nasconderlo ( per estetica soprattutto ) sotto il serbatoio , in prossimità del telaio .
E' una cosa che ti viene facile da capire appena hai il cavo in mano.
Lo spinotto è buona cosa isolarlo con un bel giro di nastro nero da elettricista , così poi diventa anche tutto nero e non si vede nulla .
Se serva , per fissare il cavo al telaio , usa delle fascette nere da elettricista.
Sono sicuro che avrai più facilità che timori mentre fai la modifica :oook:
questa è una mia vecchia foto ( poi ho spostato l' accensione a dx , perchè mi è più comoda )
217134
albepelle
15/05/2017, 14:46
più facile e " pulito " di quel che sembra
compri il supporto accensione che ti piace ( sx o dx ) che va fissato ai 2 bullonazzi della giuntura del telaio
togli ( e sconnetti ) il cavo del blocchetto accensione , tirandolo ben fuori dal fanale
a questo punto il cavo in questione esce da sotto il serbatoio ( che è meglio togliere per lavorare con più facilità ) ed andrà diretto al blocchetto chiave d' accensione .
Lo spinotto è necessario nasconderlo ( per estetica soprattutto ) sotto il serbatoio , in prossimità del telaio .
E' una cosa che ti viene facile da capire appena hai il cavo in mano.
Lo spinotto è buona cosa isolarlo con un bel giro di nastro nero da elettricista , così poi diventa anche tutto nero e non si vede nulla .
Se serva , per fissare il cavo al telaio , usa delle fascette nere da elettricista.
Sono sicuro che avrai più facilità che timori mentre fai la modifica :oook:
questa è una mia vecchia foto ( poi ho spostato l' accensione a dx , perchè mi è più comoda )
217134
ciao Sergio, anche io sto facendo questo spostamento (del blocchetto) sul lato sinistro della moto, perchè sul destro ho i terminali dello scarico 2 in 1 che scaldano parecchio. La staffa che ho io, però, è molto più corta della tua, e fa si che il blocchetto di posizioni subito sopra le due viti, a contatto praticamente con il raccordo che va al radiatore (se non erro). Il concessionario mi dice che in quella posizione si rischia di bruciare x il calore il blocchetto di accensione.... ti risulta? grazie per le info :-)
A destra lo scarico, a sinistra il radiatore..
Sergio72
15/05/2017, 17:19
albepelle (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/albepelle.html) , penso propio che il meccanico del concessionario ti stia dando il giusto consiglio
Già nella posizione della mia foto , il blocchetto è piuttosto caldo , figuriamoci ancora più vicino ad una fonte di calore come il radiatore dell' olio ed il suo raccordo .
ci sono staffe con altre forme che spostano il blocchetto più verso il coperchio valvole .
Ma eviterei di metterlo dove dici te , quasi a contatto con il radiatore
comunque , farsi una staffa personalizzata non è difficile , e dà soddisfazione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/274261-staffa-accensione-laterale-gotogrup.html
albepelle
15/05/2017, 21:24
albepelle (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/albepelle.html) , penso propio che il meccanico del concessionario ti stia dando il giusto consiglio
Già nella posizione della mia foto , il blocchetto è piuttosto caldo , figuriamoci ancora più vicino ad una fonte di calore come il radiatore dell' olio ed il suo raccordo .
ci sono staffe con altre forme che spostano il blocchetto più verso il coperchio valvole .
Ma eviterei di metterlo dove dici te , quasi a contatto con il radiatore
comunque , farsi una staffa personalizzata non è difficile , e dà soddisfazione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/274261-staffa-accensione-laterale-gotogrup.html
grazie del consiglio! Provo a montarlo a dx ma con la staffa sx che ho comprato, in questo modo il blocchetto si trova più avanzato rispetto al tubo del telaio, domani faccio foto... Vediamo se funge!