Visualizza Versione Completa : Borse da sella a rullo
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla... Per aumentare lo spazio on board pensavo di affiancare alla valigia garda da 33 L una di queste borse da sella a rullo: Borse moto WP407 - GIVI (http://www.givi.it/borse-moto/Tail-Bags/WP407)
Qualcuno le utilizza? Vantaggi, svantaggi, sono più o meno comode.... Il materiale permette di ripiegarle quando non sono completamente piene? E nel caso non lo permettesse, durante la marcia "sbattono" o restano suffcientemente inerti?
Ciao, io la uso spesso nei viaggi lunghi, appoggiata sulla sella zona passeggero e sulle valigie laterali.
Sono pratiche, robuste ed impermeabili.
Il sistema di chiusura consente di comprimere il contentuo e mantenere la borsa compatta.
Io la fisso con i soliti elastici coi ganci.
Evita i laccetti forniti a volte in dotazione.
Unica raccomandazione: evita assolutamente quelle ad apertura laterale, come la Givi in foto, (stile nautico) perché cercare qualcosa e lavorare sul contenuto sarà scomodissimo..
Cerca quelle ad apertura superiore, sempre comunque "a rullo", es. quelle sul catalogo Biker Factory. Due litraggi disponibili e se ricordo anche in colore fluo.
Io uso da anni quella da 35 litri ed è ancora perfetta.
A disposizione.
Borsa Posteriore impermeabile rotolo BAGS CONNECTION DRYBAG 35 lt. giallo neon BC.WPB.00.001.10001/Y (http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-posteriori-morbide-per-moto-1000083/Borsa-Posteriore-impermeabile-SW-Motech-DRYBAG-350-35-lt.-colore-giallo-neon-BC.WPB.00.001.10001-Y-1028928/index.php?anno=1135636)
Sono d'accordo anche io con Onzio, preferisco quelle con apertura dall'alto. Da poco, sfruttando un buono sconto da Louis, mi sono regalato una Touratech 31 litri più corde "Rok straps", devo dire che insieme sono una bella accoppiata, le ho testate in Sardegna con la mia Street.
Lo scrofo
26/05/2016, 08:17
Ciao, io la uso spesso nei viaggi lunghi, appoggiata sulla sella zona passeggero e sulle valigie laterali.
Sono pratiche, robuste ed impermeabili.
Il sistema di chiusura consente di comprimere il contentuo e mantenere la borsa compatta.
Io la fisso con i soliti elastici coi ganci.
Evita i laccetti forniti a volte in dotazione.
Unica raccomandazione: evita assolutamente quelle ad apertura laterale, come la Givi in foto, (stile nautico) perché cercare qualcosa e lavorare sul contenuto sarà scomodissimo..
Cerca quelle ad apertura superiore, sempre comunque "a rullo", es. quelle sul catalogo Biker Factory. Due litraggi disponibili e se ricordo anche in colore fluo.
Io uso da anni quella da 35 litri ed è ancora perfetta.
A disposizione.
Borsa Posteriore impermeabile rotolo BAGS CONNECTION DRYBAG 35 lt. giallo neon BC.WPB.00.001.10001/Y (http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-posteriori-morbide-per-moto-1000083/Borsa-Posteriore-impermeabile-SW-Motech-DRYBAG-350-35-lt.-colore-giallo-neon-BC.WPB.00.001.10001-Y-1028928/index.php?anno=1135636)
Concordo, io sono salito a Man e avevo proprio una valigia di questo tipo (ma era della GIVI ): comoda, solita e testata sull'acqua per tutta la traversata europea :D
Concordo anche sulla comodita' dell'apertura: ho uno zaino impermeabile da moto che si apre solo sopra ed e' una rottura di balle infinita, infatti lo uso solo su eventuali viaggetti da 2 gg cosi' da non riempirlo esageratamente e permettermi di cercare qualsiasi cosa in scioltezza.
io ce l'ho da anni e sono soddisfatto. è della kappa, con apertura trasversale quindi comoda.
grande capienza. la fisso con le due corde elastiche stile alpinista in dotazione ed è stabile.
lo svantaggio è che scendere e salire dalla moto pò diventare difficoltoso, se hai una moto alta o tu sei non sei tanto alto.
prima di comprarla vedi se hai 4 punti di attacco sulla moto per i ganci.
Grazie a tutti per le esaurienti risposte. Al momento l'idea era di utilizzare il baule piu' una sacca relativamente piccola (max 30 lt) per gli oggetti ingombranti tipo scarpe, imbottiture e simili. Roba di utilizzo non frequente, quindi tutto sommato puo' starci anche l'apertura dall'alto...
Vero che la piastra costa un centino e la sacca molto meno, pero' poi mi troverei con la Garda da 33 L inutilizzata... MOmento di indecisione...
Ad ogni modo vedro' di fare un salto anche al decathlon che ha vari litraggi e soprattutto un vasto assortimento di prodotti da infilare nel rullo per vedere quale volumemi occorre :cool:
Io ho preso questa ,ordinata lunedì sera arrivata giovedì mattina,poca spesa tanta resa.
https://www.louis.de/en/artikel/louis-roll-bag-black-50-litres/10024012?list=163258391&filter_article_number=10024012
Io ho preso una classica GiVi grigia con inserti riflettenti. A parte che quelli (gli inserti) sul dorso sembrano messi un po a capocchia, sembra un buon prodotto. Niente zip, ma conterrà roba che serve una volta al giorno e poi finisce di nuovo dentro la sacca....
Ciao a tutti, vorrei comprare una borsa da sella per la mia Bonneville. Volevo sapere se ci sono problemi per il fissaggio perché non ho alcun telaio di supporto. Grazie
Non servono telai, si appoggia sulla sella e sul codino, valuta se hai spazio a sufficienza e qualche punto tra pedane passeggero ed altro dove attaccare i ganci delel corde elatiche.
Grazie, farò come mi hai suggerito