Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Terminale sinistro slip on arrow
Motodentro
25/05/2016, 09:06
buongiorno a tutti,
sulla mia Speed triple del 2012 allestita di slip on arrow, mi sono accorto che il terminale sx ha gioco (si muove in senso trasversale) mentre il dx è fissato bene.
succede anche a voi?
grazie...
alessandro75
25/05/2016, 09:59
Quando avevo i terminali Arrow anche il mio si muoveva leggermente......
terminale sinistro guardando la moto da davanti (destro se da dietro) infatti avevo controllato anche se si erano allentati i bulloni, ma era proprio così.......
Motodentro
25/05/2016, 10:09
Quando avevo i terminali Arrow anche il mio si muoveva leggermente......
terminale sinistro guardando la moto da davanti (destro se da dietro) infatti avevo controllato anche se si erano allentati i bulloni, ma era proprio così.......
nel mio caso è il contrario.. sinistro nel senso di marcia (guardandole il culetto)..:incaz:
alessandro75
25/05/2016, 10:59
Porcazza allora non so saranno così allora :(
°°°Alessio°°°
25/05/2016, 11:10
Hanno gioco. I terminale sono ancorati al telaietto se non ricordo male, ma si infilano nella y senza morsetti o cose del genere. O li tieni così, o sfili i terminali e metti un velo di pasta rossa sulla y e li infili nuovamente.
Motodentro
25/05/2016, 11:39
Hanno gioco. I terminale sono ancorati al telaietto se non ricordo male, ma si infilano nella y senza morsetti o cose del genere. O li tieni così, o sfili i terminali e metti un velo di pasta rossa sulla y e li infili nuovamente.
sì è vero.. dipende sicuramente dal fatto che l'imboccatura del silenziatore ha un diametro con tolleranze abbastanza "larghe" per cui dipende da cosa ti capita.. se è al max della tolleranza.. balla..
comunque il mio si sposta di circa 1 cm.. in senso trasversale..:incaz:
Anche il mio di sinistra si muove un po'... poco ma quello di destra è più saldo..
Io avevo ipotizzato che la "flessione" maggiore fosse dovuta alla lunghezza maggiore del tratto della Y che va a sinistra..
Ma in effetti, a parte il movimento, non ci sono né problemi né rumori di vibrazioni introdotte dal movimento dello scarico sinistro.
alessandro75
25/05/2016, 12:26
Infatti non credo che porti a nulla di grave...
Il gioco maggiore di uno o l'altro dipende dalla posizione della Y... basta allentare tutti i bulloni e ruotarla per vedere come si muovono i due terminali e vedere la posizione rispetto al codone, considerando sempre che fanno perno sull'unico aggancio che ognuno dei due terminali ha nel telaietto.