PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Dossier sospensioni Street Twin e Bonneville 1200 (Almeno un cortese "non rompere")

lutor52
25/05/2016, 12:42
mi son preso la briga di interpellare via mail alcuni costruttori di ammortizzatori su che intenzioni hanno per gli ammortizzatori della T120.

risultato:

Andreani: nessuna risposta:sad:
Mupo : nessuna risposta:cry:
Matris : nessuna risposta:incaz:
Wilbers ( motorglobe) : mi faranno sapere.:dubbio:
Bitubo: risposta immediata: siamo pronti, gli articoli dedicati alla tua moto sono questo e quest'altro, i prezzi di listino questi. :biggrin3:grazie per l'interesse ai nostri prodotti.:w00t::oook:

così, giusto per rendervi partecipi.

mic56
25/05/2016, 12:50
Ma perché gli originali non vanno bene?

lutor52
25/05/2016, 12:53
Ma perché gli originali non vanno bene?

diciamo che potrebbero essere meglio...

mic56
25/05/2016, 12:55
A posto siamo.

lutor52
25/05/2016, 12:56
mi son preso la briga di interpellare via mail alcuni costruttori di ammortizzatori su che intenzioni hanno per gli ammortizzatori della T120.

risultato:

Andreani: nessuna risposta:sad:
Mupo : nessuna risposta:cry:
Matris : nessuna risposta:incaz:
Wilbers ( motorglobe) : mi faranno sapere.:dubbio:
Bitubo: risposta immediata: siamo pronti, gli articoli dedicati alla tua moto sono questo e quest'altro, i prezzi di listino questi. :biggrin3:grazie per l'interesse ai nostri prodotti.:w00t::oook:

così, giusto per rendervi partecipi.

ed ovviamente per rendere merito a Bitubo!

A posto siamo.

già! :fisch:

2877paolo
25/05/2016, 13:18
vado leggermente :offtopic:,
nel mio caso ho scritto quattro mail: tre indirizzate ad una nota concessionaria ufficiale yamaha di roma (al proprietario, al capo dell'ufficio vendite e l'altra al responsabile del reparto abbigliamento), e l'ultima alla yamaha italia (visto che il riguardava un suo venditore ufficiale).
voi avete ricevuto risposta da almeno uno dei quattro? :dubbio:
io, assolutamente no. :incaz:

ma visto che parliamo di triumph torniamo :ontopicplease: per cui seguo interessato. :oook:

Marco Manila
25/05/2016, 13:34

Ho sentito Bitubo, stanno già lavorando alla cosa, appena sono pronti i kit manderanno una comunicazione ai rivenditori, quindi presto ci saranno news. ;)

lutor52
25/05/2016, 13:57
Ho sentito Bitubo, stanno già lavorando alla cosa, appena sono pronti i kit manderanno una comunicazione ai rivenditori, quindi presto ci saranno news. ;)

come ho scritto sopra, in effetti bitubo si è detto pronta con questi articoli:

- nostro codice T0030WMT12 COPPIA POSTERIORE mod. WMT12 con le seguenti regolazioni: 12 clicks compressione, precarico molla, interesse variabile ed 5 o 7 clicks estensione int. 350 mm prezzo di listino € 775,00 + IVA
- nostro codice T0030WMT42 COPPIA POSTERIORE mod. WMT42 con le seguenti regolazioni: 12 clicks compressione, precarico molla, interesse variabile ed 5 o 7 clicks estensione int. 340 mm prezzo di listino € 775,00 + IVA
- nostro codice T0030JBH12WO CARTUCCIA presurizzata - Regolazioni: precarico molla manuale; Estensione; Compressione;SENZA Olio; CLASSIC ribassabile fino a -20mm prezzo di listino € 498,00+iva

Marco Manila
25/05/2016, 14:02
come ho scritto sopra, in effetti bitubo si è detto pronta con questi articoli:

- nostro codice T0030WMT12 COPPIA POSTERIORE mod. WMT12 con le seguenti regolazioni: 12 clicks compressione, precarico molla, interesse variabile ed 5 o 7 clicks estensione int. 350 mm prezzo di listino € 775,00 + IVA
- nostro codice T0030WMT42 COPPIA POSTERIORE mod. WMT42 con le seguenti regolazioni: 12 clicks compressione, precarico molla, interesse variabile ed 5 o 7 clicks estensione int. 340 mm prezzo di listino € 775,00 + IVA
- nostro codice T0030JBH12WO CARTUCCIA presurizzata - Regolazioni: precarico molla manuale; Estensione; Compressione;SENZA Olio; CLASSIC ribassabile fino a -20mm prezzo di listino € 498,00+iva

Avevo al telefono uno dei loro commerciali e ho chiesto, mi aveva detto che sarebbe presto arrivato tutto.

Letto però il tuo messaggio e incuriosito dalla cosa ho mandato una mail a un responsabile e mi hanno mandato un listino aggiornato: in pratica al momento risultano già disponibili questi prodotti

Coppia ammortizzatori Bitubo WMT per Bonneville, Thruxton, Scrambler e Street Twin (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-street-twin/ammortizzatori-bitubo-wmt-per-triumph) a 709€
Coppia ammortizzatori Bitubo WME per Bonneville, Thruxton, Scrambler e Street Twin (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-street-twin/ammortizzatori-bitubo-wme-per-triumph) a 399€
Coppia ammortizzatori Bitubo WMB per Bonneville, Thruxton, Scrambler e Street Twin (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-street-twin/ammortizzatori-bitubo-wmb-per-triumph) a 349€

A breve anche le cartucce anteriori saranno disponibili.

Questo sia per Street Twin che per Bonneville 1200. ;)

Ps ho rinominato la discussione in modo che diventi, man mano,un dossier sulle sospensioni disponibili per Street Twin e Bonneville 1200.

lutor52
25/05/2016, 14:13
Avevo al telefono uno dei loro commerciali e ho chiesto, mi aveva detto che sarebbe presto arrivato tutto.

Letto però il tuo messaggio e incuriosito dalla cosa ho mandato una mail a un responsabile e mi hanno mandato un listino aggiornato: in pratica al momento risultano già disponibili questi prodotti

Coppia ammortizzatori Bitubo WMT per Bonneville, Thruxton, Scrambler e Street Twin (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-street-twin/ammortizzatori-bitubo-wmt-per-triumph) a 709€
Coppia ammortizzatori Bitubo WME per Bonneville, Thruxton, Scrambler e Street Twin (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-street-twin/ammortizzatori-bitubo-wme-per-triumph) a 399€
Coppia ammortizzatori Bitubo WMB per Bonneville, Thruxton, Scrambler e Street Twin (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-street-twin/ammortizzatori-bitubo-wmb-per-triumph) a 349€

A breve anche le cartucce anteriori saranno disponibili.

Questo sia per Street Twin che per Bonneville 1200. ;)

Ps ho rinominato la discussione in modo che diventi, man mano,un dossier sulle sospensioni disponibili per Street Twin e Bonneville 1200.

se ravanando in giro ho capito bene la cartuccia dovrebbe essere solo in versione pressurizzata appunto la T0030JBH12WO;
mentre per gli ammortizzatori gli articoli chemi hanno mandato dovrebbero essere con interasse variabile.
allora mi chiedo : perche fare due interassi variabili uno da 340 e uno da 350?:cipenso:

lutor52
31/05/2016, 07:52
Andreani ha fatto la cartuccia idraulica anche per la forcella della T120 , ma leggendo il manuale risulterebbe che la modifica è irreversibile e necessita di un tornio.
non so se questo mi piace.:incaz:

lellobrendoni
31/05/2016, 11:04
questi articoli vanno bene anche sulla nuova Thruxton E, corretto?

lutor52
31/05/2016, 13:04
questi articoli vanno bene anche sulla nuova Thruxton E, corretto?

teoricamente no. Ogni articolo dovrebbe essere specifico per una moto perchè le molle sono scelte in base al peso della moto ed altre caratteristiche che non saprei dirti. altrimenti il kit cartucce della street twin andrebbe bene anche sulla T120, ma sono due articoli diversi.

lellobrendoni
31/05/2016, 14:14
teoricamente no. Ogni articolo dovrebbe essere specifico per una moto perchè le molle sono scelte in base al peso della moto ed altre caratteristiche che non saprei dirti. altrimenti il kit cartucce della street twin andrebbe bene anche sulla T120, ma sono due articoli diversi.

è vero quello che dici ma se tu clicchi il link in prima pagina al sito bitubo sembrerebbe che, per T120 e Thruxton, le specifiche di sospensioni siano le stesse.

lutor52
31/05/2016, 14:28
è vero quello che dici ma se tu clicchi il link in prima pagina al sito bitubo sembrerebbe che, per T120 e Thruxton, le specifiche di sospensioni siano le stesse.

certo, pero ordinandoli devi dargli il modello della moto perchè la lunghezza è differente tra T120 e trx e comunque dovrebbero ( e ribadisco dovrebbero:dry:) dartele tarate oltre che per il peso della moto, anche per il tuo.

AGGIORNAMENTO:
mi hanno risposto sia Mupo che Matris.
matris scrive che nelle prossime settimane dovrebbero farli e mi faranno sapere.
mupo dice che al momento non hanno nulla ma se porto la moto da loro prendono le misure e fanno.

Dave67
31/05/2016, 14:57
Andreani ha fatto la cartuccia idraulica anche per la forcella della T120 , ma leggendo il manuale risulterebbe che la modifica è irreversibile e necessita di un tornio.
non so se questo mi piace.:incaz:

io le modifiche irreversibili le mollerei..... ;)
ma mi dici cosa vorresti cambiare della forcella ? Cioè, come sensazione, dove vedi il problema ? (giusto per capire meglio)

lutor52
31/05/2016, 15:07
io le modifiche irreversibili le mollerei..... ;)
ma mi dici cosa vorresti cambiare della forcella ? Cioè, come sensazione, dove vedi il problema ? (giusto per capire meglio)

sono daccordo. e mi pare sia lo stesso per la street twin.
allora , mentre che con gli ammo posteriori penso di aver trovato la giusta taratura, con la forcella non ci siamo. prima cosa devi considerare che abito in langa e appena esco di casa posso salire a 750 metri in 3 o 4 km con strade piene di curve e tornanti e spesso dissestate.
secondo ho avuto un paio di momenti in cui mollando i freni in ingresso in curva l'estensione (troppo immediata) mi ha fatto sentire come se avessi bucato davanti. Magari complice il fondo stradale non ottimo , ma ti assicuro che non è una cosa bella.:biggrin3:
cosa che con la thruxton R , cheho provato la scorsa settimana, non succede. ma non succedeva neanche con la mia vecchia thruxton.
insomma voglio solo migliorarle un pò e magari avere un minimo di regolazione.
tutto qui!

Sawsizza
18/08/2016, 20:47
Ciao ragazzi, io personalmente della mia Street twin in posso lamentarmi se non che in percorrenza a volte diventa un pelo ballerina e se messa alla frusta dopo un po' l'olio delle sospensioni posteriori perde densità e si saltella parecchio. Ho fatto un giro di 350 km con amici, una Morini Corsaro Veloce e una Ducati 1198, mi sono difeso bene eh! Ma proprio loro mi hanno fatto notare la differenza tra la mia Street Twin e le loro. Dopo 3/4 ore di utilizzo, saltavo come una molla. Il fatto è che spendere millemila euro per cambiare sospensioni non mi alletta un gran che', mi chiedevo come fossero le sospensioni della TEC che con 250€ circa ti dà coppia ammo post a gas e molle con regolazione di precarico per ant. le recensioni ne parlano tutte bene ma prima di fare una cazzata volevo chiedere anche qui...

Fanthomas
18/08/2016, 20:58
se ravanando in giro ho capito bene la cartuccia dovrebbe essere solo in versione pressurizzata appunto la T0030JBH12WO;
mentre per gli ammortizzatori gli articoli chemi hanno mandato dovrebbero essere con interasse variabile.
allora mi chiedo : perche fare due interassi variabili uno da 340 e uno da 350?:cipenso:

Il 340 è per la Street Twin
e il 350 per la T120

lutor52
18/08/2016, 21:12
Il 340 è per la Street Twin
e il 350 per la T120

montati da più di un mese !:biggrin3:

Fanthomas
18/08/2016, 21:16
montati da più di un mese !:biggrin3:

Scusa ma nn ho fatto caso alle date:biggrin3:
Cosa hai messo WMT o WME ?
Hai Preso anche le cartucce ?

lutor52
19/08/2016, 07:07
Scusa ma nn ho fatto caso alle date:biggrin3:
Cosa hai messo WMT o WME ?
Hai Preso anche le cartucce ?

WMT e cartucce:

221765221766221767

strap70
19/08/2016, 07:53
Ma gli ammortizzatori delle nuove mc thruxton r a parte, sono idrauliche e a gas ?

Sawsizza
19/08/2016, 11:58
Bella... Totale costo operazione?

XFer
19/08/2016, 14:31
WMT e cartucce:

:oook:

Come hai regolato molle e idraulica?
E soprattutto, come ti trovi su strada?

lutor52
19/08/2016, 17:42
:oook:

Come hai regolato molle e idraulica?
E soprattutto, come ti trovi su strada?

per le bitubo dalla taratura della casa ho diminuito il precarico quando sono solo e lasciato nella posizione originale se siamo in due. inoltre ho impostato due scatti di freno in estensione e nulla in compressione.
le andreani le ho impostate come indicato dalla casa 4-2-2- giri e vanno bene così.
e come ho già detto in altri post, mi trovo più che bene , altra moto.