PDA

Visualizza Versione Completa : HO SENTITO PARLARE....



andraus
04/05/2006, 12:38
..che esiste un rigenero del terminale di scarico (la marmitta praticamente)!!?!??:blink: :blink:

cosa sapete voi riguardo cio'!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

3pleSALSA
04/05/2006, 12:39
:blink: :wacko: :blink:

fabiomugello
04/05/2006, 12:40
MA TE LE ERBE LE MANGI O LE FUMI? ;)

andraus
04/05/2006, 12:40
perche'
!!?!??!?!?!?

fabiomugello
04/05/2006, 12:43
MI SEMPRA POCO CHIARA LA DOMANDA....

andraus
04/05/2006, 12:43
MI SEMPRA POCO CHIARA LA DOMANDA....


ma leggi bene!!!!:biggrin3: :biggrin3:

fabiomugello
04/05/2006, 12:45
ma leggi bene!!!!:biggrin3: :biggrin3:


ORA SI!


MA PER TERMINALE POTEVO INTENDERE UN COMPUTER, ........

E POI COMUNQUE IL TERMINALE E SOLO IL BECCUCCIO FINALE DEL SILENZIATORE DI SCARICO...IN LINGUAGGIOTECNICO

andraus
04/05/2006, 12:47
ORA SI!


MA PER TERMINALE POTEVO INTENDERE UN COMPUTER, ........

E POI COMUNQUE IL TERMINALE E SOLO IL BECCUCCIO FINALE DEL SILENZIATORE DI SCARICO...IN LINGUAGGIOTECNICO


vabbe' dai...vafff......oooo!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue:

andraus
04/05/2006, 12:53
up

BONNYE E CLYDE
04/05/2006, 12:54
..si si in lo rigenerano in questo modo
n1 si trova una speed in una viuzza buia,
n2 gli si in.....a lo scarico
n3 lo si rigenera su altra speed
così il gioco è fatto,tu risparmi e un'altro piange!!!la legge della giungla!!:ph34r: :biggrin3:

hummerspeed
04/05/2006, 12:54
Ciao Andrauuuus, secondo me si tratta di sostituire la lana di vetro interna, che con il tempo si è disintegrata,e dare una scrostata al condotto principale dello scarico che con gli anni si è un pò tappato. se si tratta di questi lavori si possono fare anche da soli con un pò di tempo e di spazio.

saluti afosi

hs

andraus
04/05/2006, 12:55
..si si in lo rigenerano in questo modo
n1 si trova una speed in una viuzza buia,
n2 gli si in.....a lo scarico
n3 lo si rigenera su altra speed
così il gioco è fatto,tu risparmi e un'altro piange!!!la legge della giungla!!:ph34r: :biggrin3:


bellissimo!!!!!...e io pensavo si dovessero spendere sempre soldi!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

BONNYE E CLYDE
04/05/2006, 13:04
..no,niente soldi in questo trattamento altamente tecnologico bastano cinque minuti di paura!!!!
Cmq penso che la rigenerazione sia come ha scritto hammer!!

andraus
04/05/2006, 13:06
Ciao Andrauuuus, secondo me si tratta di sostituire la lana di vetro interna, che con il tempo si è disintegrata,e dare una scrostata al condotto principale dello scarico che con gli anni si è un pò tappato. se si tratta di questi lavori si possono fare anche da soli con un pò di tempo e di spazio.

saluti afosi

hs


ma si puo' fare su tutti gli scarichi!!?!?!?

andraus
04/05/2006, 13:06
..no,niente soldi in questo trattamento altamente tecnologico bastano cinque minuti di paura!!!!
Cmq penso che la rigenerazione sia come ha scritto hammer!!
ma si puo' fare su tutti gli scarichi!!?!?!?

BONNYE E CLYDE
04/05/2006, 13:09
Penso proprio di si andraus!!!
Cmq io con la mia speed non ci provo di certo!!!

hummerspeed
04/05/2006, 13:20
ma si puo' fare su tutti gli scarichi!!?!?!?
In teoria si, però come dice bonny, io lo farei fare da altri, per esempio il classico buon vecchio meccanico che con mezzoretta di tempo te lo rimette a nuovo spendendo piu o meno 30 /40 euros!!!Un tempo lo feci sullo scarico Arrow della mia aprilia touareg......smontato riempito di alcool o benzina e............boooooooooooooom, via le incrostazioni, poi dopo un'oretta apro il silenziatore e cambio la lana di vetro.....risulato, scarico più o meno come nuovo......però con uno scarico della speed da 400 euro nn lo farei da solo:dry: :dry: , e poi servirebbe solo la lana di vetro da cambiare, xchè le incrostazioni, nn le fa come un 2 tempi.

spero di esserti stato un po di aiuto.

saluti

hs

Pierc
04/05/2006, 13:46
ma intendevi tipo valvola EGR ????

dedalo
04/05/2006, 13:58
ma si puo' fare su tutti gli scarichi!!?!?!?

No, almeno ufficialmente
Ad esempio sulla scarico che hai comprato ieri non si può, sempre se non lo affidi a qualcuno che ci sa fare ed armato di flessibile e saldatrice lo apre, lo rigenerera e lo chiude.
Il mio ha subito un trattamento rigenerativo, infatti ieri togliendo la copertura in carbonio ho visto che è stato tagliato e con una precisione svizzera risaldato (il vecchio proprietario me lo aveva detto..)
Perchè effettivamente il nostro scarico una volta che la lana si disintegra.. fa si un bel rumore, ma forse un po' d'arresto.. Ti ricordi la Daytona-Speed grigia colorazione West che venne dalle tue parti? Bhe, classico scarico Speed oramai praticamente sfondato..

bastard inside
04/05/2006, 14:24
ORA SI!


MA PER TERMINALE POTEVO INTENDERE UN COMPUTER, ........

E POI COMUNQUE IL TERMINALE E SOLO IL BECCUCCIO FINALE DEL SILENZIATORE DI SCARICO...IN LINGUAGGIOTECNICO

fabio ti devo correggere, il terminale è il silenziatore, che è la parte finale della marmitta, il beccuccio di solito viene chiamato "fondello"

andraus
04/05/2006, 14:25
fabio tie'!!!!!

bastard inside
04/05/2006, 14:28
Ciao Andrauuuus, secondo me si tratta di sostituire la lana di vetro interna, che con il tempo si è disintegrata,e dare una scrostata al condotto principale dello scarico che con gli anni si è un pò tappato. se si tratta di questi lavori si possono fare anche da soli con un pò di tempo e di spazio.

saluti afosi

hs
esatto, io l'ho scoperto a malinquore sulla mia
certo che sta lana di vetro dura veramente poco, ho montato lo scarico nuovo e dopo 500 km ha cominciato a fare un bordello allucinante

ogni volta che uso la moto dovrei cambiarci la lana di vetro???!!! :cry:

andraus
04/05/2006, 17:36
e che scarico e'!!?!?!

bastard inside
04/05/2006, 19:32
drags&racing