PDA

Visualizza Versione Completa : KTM Super Duke R 2017!



Michispeed1967
25/05/2016, 21:05
Qualcosa si comincia a vedere, rivista esteticamente, fari a led, strumentazione interamente digitale, sembrerebbe ( ahimè ), naturalmente euro 4 e vedremo cosa altro in futuro!
2017 KTM 1290 Super Duke R Spy Shots (http://www.motorcycle.com/manufacturer/ktm/manufacturerktm2017-ktm-1290-super-duke-r-spy-shots-html.html)

KTM 1290 Super Duke R 2017, ecco il video spy (http://www.insella.it/news/ktm-1290-super-duke-r-ecco-il-video-spy-135980)

massimio
26/05/2016, 05:54
o il tester é alto 2 metri, o sta moto ha un interasse di 1 Metro e 20:ph34r:

marchino68
26/05/2016, 05:59
SI si, il tester è un'omone oltre ad essere alto sembra un'over 100kg

Lo scrofo
26/05/2016, 07:05
la testano per bene, questo e' certo ...

Comunque esteticamente non mi e' mai piaciuta quella "vecchia" , questa ancora meno da quel che si vede.

Marco Manila
26/05/2016, 07:39
Ha già bisogno di un restilyng? Onestamente pensavo di no, è talmente particolare che per quanto mi riguarda poteva rimanere così ancora un paio di anni, ma capisco che la concorrenza spinga e vada aggiornata. ;)

Michispeed1967
26/05/2016, 10:49
Si di solito i tester austriaci sono dei cinghialoni grandi e grossi, si vede che intanto testano anche la robustezza in ogni senso he! he! Personalmente se addolcissero un pochino le linee non sarebbe male, semmai mi lascia un po' perplesso questa mania ormai diffusa del cruscotto tutto digitale, io sono affezionato al modello misto come la Speed, il contagiri mi piace rigorosamente a lancetta, mi auguro arrivi il cambio elettronico e le sospensioni semi-attive!

Alen
26/05/2016, 11:44
Sinceramente questa moda restyling ogni 2/3 anni non me gusta...
Poi la moto in sé ha molti aspetti positivi e sicuramente sarà ancora meglio dell'attuale!

valterone
26/05/2016, 12:48
Oggi dalle mie parti c'è uno strano assembramento di motards austriaci, a uno ho cambiato la batteria nella Vespa :w00t: e altri due li ho accompagnati a un ristorante di cui mi avevano chiesto come arrivarci. Sono abbastanza sicuro di aver visto un paio di carote targate A con quello scarico... :ph34r:

roby89
26/05/2016, 15:40
io non avrei fatto nessun restyling per il momento.....

Wallace
27/05/2016, 12:17
quel boiler nero li dietro cos'è?

teo1050
30/05/2016, 08:49
Ha già bisogno di un restilyng? Onestamente pensavo di no, è talmente particolare che per quanto mi riguarda poteva rimanere così ancora un paio di anni, ma capisco che la concorrenza spinga e vada aggiornata. ;)



Capo, si sapeva e da vari mesi che il paperotto avrebbe visto nel 2017 una rivisitazione.
Lo porteranno ad euro 4 e faranno qualche piccola modifica estetica, questo è sicuro al 100%.
In realtà io lo ho appena comperato nuovo e portato a casa da 10giorni, perché preferisco moto "rodate" e il conce Ktm mi diceva che se faranno migliorie nell'elettronica queste saranno portabili anche sul mio. Vedremo poi quando sarà il momento se sarà verò (a me va benissimo anche così)
Idem per discorso comparto sospensioni (ma ragazzi per strada sono valide anche queste...basta settarle...devo ancora farlo)
Questo paperotto con le sue linee tese deve piacere. Lo ho preso nero e con le grafiche race: mi fa impazzire!


Sinceramente questa moda restyling ogni 2/3 anni non me gusta...
Poi la moto in sé ha molti aspetti positivi e sicuramente sarà ancora meglio dell'attuale!

Di solito andando avanti tendono a migliorare...
...Però questa storia dell'euro 4 è stata quella che mi ha poi fatto andare a comperare un SD R euro 3.


quel boiler nero li dietro cos'è?

Serve per fare il the!
E' esattamente uguale allo scarico attuale comunque, che neanche stona con il resto della moto, anzi è quasi simpatico.
Chiaramente entriamo nel settore più soggettivo di una moto...


io non avrei fatto nessun restyling per il momento.....

Fai come ho fatto io, la ordini adesso...forse per novembre te la danno.
Ma qualcuna pronta consegni la trovi, comunque, basta giraracchiare.
:bravissimo_:
Sto scherzando, è ovvio...ma siamo qui anche per questo, no??


Si di solito i tester austriaci sono dei cinghialoni grandi e grossi, si vede che intanto testano anche la robustezza in ogni senso he! he! Personalmente se addolcissero un pochino le linee non sarebbe male, semmai mi lascia un po' perplesso questa mania ormai diffusa del cruscotto tutto digitale, io sono affezionato al modello misto come la Speed, il contagiri mi piace rigorosamente a lancetta, mi auguro arrivi il cambio elettronico e le sospensioni semi-attive!

Sì, anche io da buon retrogrado amo la lancetta del contagiri...mi piace vedere che si muove...
E poi quando non ci sarà più...beh, ci si adegua...
Sulle linee non dico niente...Ktm ha voluto osare...e giustamente non a tutti piace, e a qualcuno il SD R fa proprio schifo.
Per addolcire l'impatto visivo della strumentazione anteriore e per non dovere diventare deficiente a pulire come uno scemo quella parte, ho fatto arrivare un piccolissimo cupolino in carbonio fatto da un designer tramite una nota azienda milanese. Bellissimo! Efficacissimo! Costosetto!:lingua:


la testano per bene, questo e' certo ...

Comunque esteticamente non mi e' mai piaciuta quella "vecchia" , questa ancora meno da quel che si vede.


Sono sempre gusti...pareri soggettivi...ne converrai con me.
Posso dirti che alcune finiture della Speed che avevo fino a 10gg fa erano superiori, e che alcune soluzioni del Paperotto sono a mio parere verso una rude praticità...
Forse perché questi striaci derivano da moto saltafossi, ecc., non lo so.
Consiglio a tutti di provare questa moto, perché ha un ampio spettro di utilizzo, pur essendo un bicilindrico. Dico questo perché in una moto, devono, a mio modestissimo parere convivere due elementi: estetica e funzionalità.

Michispeed1967
30/05/2016, 10:47
Si lo so che l'avanzare delle norme sempre più severe anti inquinamento non sia una meraviglia sia per quello che riguarda l'aspetto estetico che quello prestazionale ( anche se a dire il vero si sa che con questa super elettronica moderna, " fatta la legge, gabbato lu santo!" come dicono a Napoli ), però ritengo giusto dare il proprio piccolo contributo per la salvaguardia dell'ambiente, infatti sia su auto che su moto non modifico mai tali dispositivi ( eccezion fatta per terminali e filtri aria ), staremo a vedere cosa faranno, credo diverse migliorie ma niente stravolgimenti!

teo1050
30/05/2016, 12:50
Si lo so che l'avanzare delle norme sempre più severe anti inquinamento non sia una meraviglia sia per quello che riguarda l'aspetto estetico che quello prestazionale ( anche se a dire il vero si sa che con questa super elettronica moderna, " fatta la legge, gabbato lu santo!" come dicono a Napoli ), però ritengo giusto dare il proprio piccolo contributo per la salvaguardia dell'ambiente, infatti sia su auto che su moto non modifico mai tali dispositivi ( eccezion fatta per terminali e filtri aria ), staremo a vedere cosa faranno, credo diverse migliorie ma niente stravolgimenti!


Sì ok il detto napoletano, ma tu parli di imbrogli fatti dal produttore o da noi??
Guarda, io non tocco un cazzo, non metto scarichi strani, non faccio niente. Tanto per il mio modesto e umile livello non cambierebbe nulla.
In realtà a volere essere proprio sinceri, questa è la mia prima moto dove ho cambiato qualcosa: ho fatto mettere il porta targa che Ktm offre sul suo catalogo Power Parts...
...E porca di quella vacca ladra, è da arresto e fucilazione sul posto: ergo ora in settimana appena raggiungo i 1000km ho già avvisato il conce che mi aveva assicurato a suo tempo che era a regola, che me lo dovrà sistemare....mettermelo decente!! Non dico a 30gradi ma almeno verso i 35-40.
Ora è a 45gradi circa: significa in Trentino andare in cerca di rogne!! E io non c'ho voglia di rogne...
Rogne che io non voglio.

Michispeed1967
30/05/2016, 17:55
Il detto era un po' un esagerazione, quello che intendo io e che le case produttrici con la tecnologia riescono ormai a recuperare un po' tutti gli svantaggi che il legislatore gli frappone tra se ed il cliente esigente!

Lodi
30/05/2016, 20:53
Magari poi si troveranno buone occasioni sull'usato! :wub:

urasch
04/06/2016, 10:55
che motazza

teo1050
04/06/2016, 12:50
che motazza

Allora: ieri sono andato a fare il tagliando dei 1000km...finalmente!
E tornando a casa (schivando le pioggie) ho tiracchiato un po'...
...In effetti passati i 7000giri diventa un leone inferocito punto nel culo da uno sciame di calabroni africani, e pieno di fame!
E ancora qualcuno dice che non va...
Bohhh!!:w00t:

urasch
04/06/2016, 15:23
Allora: ieri sono andato a fare il tagliando dei 1000km...finalmente!
E tornando a casa (schivando le pioggie) ho tiracchiato un po'...
...In effetti passati i 7000giri diventa un leone inferocito punto nel culo da uno sciame di calabroni africani, e pieno di fame!
E ancora qualcuno dice che non va...
Bohhh!!:w00t:
ti invidio.

Lodi
04/06/2016, 16:44
Allora: ieri sono andato a fare il tagliando dei 1000km...finalmente!
E tornando a casa (schivando le pioggie) ho tiracchiato un po'...
...In effetti passati i 7000giri diventa un leone inferocito punto nel culo da uno sciame di calabroni africani, e pieno di fame!
E ancora qualcuno dice che non va...
Bohhh!!:w00t:

non ce la presenti?? :laugh2:

Michispeed1967
04/06/2016, 17:47
Allora: ieri sono andato a fare il tagliando dei 1000km...finalmente!
E tornando a casa (schivando le pioggie) ho tiracchiato un po'...
...In effetti passati i 7000giri diventa un leone inferocito punto nel culo da uno sciame di calabroni africani, e pieno di fame!
E ancora qualcuno dice che non va...
Bohhh!!:w00t:

Non so proprio come si possa pensare e dire che una moto così non vada... mah! Sarà mica come la storiella della volpe e dell'uva? Poi può certamente non piacere esteticamente ma...

teo1050
05/06/2016, 05:15
Non so proprio come si possa pensare e dire che una moto così non vada... mah! Sarà mica come la storiella della volpe e dell'uva? Poi può certamente non piacere esteticamente ma...

Non lo so.
So solo di essermene innamorato e lo ho preso.
Esteticamente è sempre soggettivo...Ktm è molto severa e essenziale...ma la moto è costruita molto bene...a me piace.
Avevo provato la Tuono, questa e la Speed R 2016. Niente altro.

duncan
05/06/2016, 06:51
Un ragazzo del mio gruppo che l'ha appena comprata dice che va anche troppo, la sua è decatalizzata e con mappa dedicata. È un po' perplesso dall'elettronica che taglia tanto e in maniera irregolare, sembra che sia un motivo di insoddisfazione di parecchi proprietari frequentatori del forum dedicato.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

teo1050
05/06/2016, 07:13
Un ragazzo del mio gruppo che l'ha appena comprata dice che va anche troppo, la sua è decatalizzata e con mappa dedicata. È un po' perplesso dall'elettronica che taglia tanto e in maniera irregolare, sembra che sia un motivo di insoddisfazione di parecchi proprietari frequentatori del forum dedicato.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Capisco...
Si fida...
Ma ha su il completo Akrapovic decatalizzato e tutto o altro scarico?
Ti premetto che la mia esperienza è limitata a 1100km fatti su questa moto rigorosamente entro i 6500giri. Venerdì come dicevo ho provato questo motore un pochino e non ho captato buchi.
Ora mi vesto e faccio un giretto....due miei amici oggi in Raticosa...non mi sono fidato...
Poi ti dico di questi buchi...fino ai 6500giri l'elettronica l'ho capita...
Senza controlli non ho provato e non provo nemmeno oggi...strade umidicce.
Ci riaggiorniamo.

duncan
05/06/2016, 07:25
Capisco...
Si fida...
Ma ha su il completo Akrapovic decatalizzato e tutto o altro scarico?
Ti premetto che la mia esperienza è limitata a 1100km fatti su questa moto rigorosamente entro i 6500giri. Venerdì come dicevo ho provato questo motore un pochino e non ho captato buchi.
Ora mi vesto e faccio un giretto....due miei amici oggi in Raticosa...non mi sono fidato...
Poi ti dico di questi buchi...fino ai 6500giri l'elettronica l'ho capita...
Senza controlli non ho provato e non provo nemmeno oggi...strade umidicce.
Ci riaggiorniamo.
No Teo, ha lo scarico originale decatalizzato. La moto ha percorso 7000 km e anche lui ci va cauto perché non la conosce ancora bene.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

pol
05/06/2016, 12:46
No Teo, ha lo scarico originale decatalizzato. La moto ha percorso 7000 km e anche lui ci va cauto perché non la conosce ancora bene.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ciao, anche io ho preso lo scorso anno l'SDR, ci vuole un po per capirlo....tralasciando potenze e paragoni vari già trattati sul forum KTM, è veramente divertente coppia a non finire. Volendo basta togliere i controlli .............ed aprire il gas...........e decollare.
Sulle problematiche della decatalizzazione sono stati scritto numerosi post.....e pare che l'unico scarico decatalizzati ad andare bene fosse l'akrapovic dedicato. Ma qualcuno ha sperimentato provando terminali e decat ed aveva ottenuto buoni risultati, ma non ottimali
Ciao

duncan
05/06/2016, 12:49
Ciao, anche io ho preso lo scorso anno l'SDR, ci vuole un po per capirlo....tralasciando potenze e paragoni vari già trattati sul forum KTM, è veramente divertente coppia a non finire. Volendo basta togliere i controlli .............ed aprire il gas...........e decollare.
Sulle problematiche della decatalizzazione sono stati scritto numerosi post.....e pare che l'unico scarico decatalizzati ad andare bene fosse l'akrapovic dedicato. Ma qualcuno ha sperimentato provando terminali e decat ed aveva ottenuto buoni risultati, ma non ottimali
Ciao
Grazie per le informazioni, riferiro'[emoji106]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
16/06/2016, 10:55
Da questa immagine della futura 390, direi che oltre al fanale full-led che andrà anche sulla sorellona, e confermata anche la strumentazione digitale che spero basta sarà sul tipo Ducati ultima generazione, ossia a colori e ben leggibile!
KTM 390 Duke 2017, ecco la prima foto! (http://www.insella.it/news/ktm-390-duke-ecco-la-prima-foto-136304)

duncan
16/07/2016, 20:40
Oggi ho percorso una ventina di km con la Superduke 1290 di un amico. la mia impressione è che quello che dicono è vero. Si lascia guidare con estrema facilità a ritmo più che allegro e non mette assolutamente in apprensione. Sembra di andare piano ma guardando il tachimetro si rimane perplessi leggendo 150, parlo di strada extraurbana abbastanza sconnessa.
La riflessione è proprio questa:
se la prima volta che la si guida e per un breve tratto, ci si ritrova a quelle velocità senza accorgersene, cosa potrebbe succedere prendendoci confidenza?:wacko::demon:

Michispeed1967
17/07/2016, 10:02
Spero di poterla provare presto per avere un giudizio generale!

pol
17/07/2016, 20:20
Oggi ho percorso una ventina di km con la Superduke 1290 di un amico. la mia impressione è che quello che dicono è vero. Si lascia guidare con estrema facilità a ritmo più che allegro e non mette assolutamente in apprensione. Sembra di andare piano ma guardando il tachimetro si rimane perplessi leggendo 150, parlo di strada extraurbana abbastanza sconnessa.
La riflessione è proprio questa:
se la prima volta che la si guida e per un breve tratto, ci si ritrova a quelle velocità senza accorgersene, cosa potrebbe succedere prendendoci confidenza?:wacko::demon:

Succede che vai forte ma non ti sembra, stai rasentando l'asfalto ma ti pare naturale...ti giri e ti domandi perchè i tuoi amici si sono fermati....ma loro stanno tirando.........:lingua:

duncan
18/07/2016, 05:21
Succede che vai forte ma non ti sembra, stai rasentando l'asfalto ma ti pare naturale...ti giri e ti domandi perchè i tuoi amici si sono fermati....ma loro stanno tirando.........:lingua:
Ciao.
Gran moto, nulla da dire e l'ho trovata anche più protettiva della mia Speed, l'aria si sente molto meno. Il manubrio ha una piega che mi piace molto, quella che ho provato monta le pedane arretrate e rimane comoda anche con quelle. L'unico appunto lo farei alla sella, che essendo alta e larga, non facilità l'appoggio dei piedi in terra a chi è di media altezza come me. Il fatto che vada forte con estrema facilità è senza dubbio una caratteristica che denota la validità del progetto, ma non sarà un problema per l'uso stradale?[emoji53]
Tu che ce l'hai puoi togliermi questo dubbio, si riesce ad usarla senza esagerare rischiando di farsi male e di perdere la patente?
Io già passando dalla Speed 2011 alla 2016 ho visto che il mio passo è aumentato e questo sentendomi più sicuro e rilassato di prima. Queste sensazioni però non mi mettono al riparo dai rischi di cui parlo sopra.
Ciao.

Succede che vai forte ma non ti sembra, stai rasentando l'asfalto ma ti pare naturale...ti giri e ti domandi perchè i tuoi amici si sono fermati....ma loro stanno tirando.........:lingua:


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

pol
18/07/2016, 06:26
Ciao.
Gran moto, nulla da dire e l'ho trovata anche più protettiva della mia Speed, l'aria si sente molto meno. Il manubrio ha una piega che mi piace molto, quella che ho provato monta le pedane arretrate e rimane comoda anche con quelle. L'unico appunto lo farei alla sella, che essendo alta e larga, non facilità l'appoggio dei piedi in terra a chi è di media altezza come me. Il fatto che vada forte con estrema facilità è senza dubbio una caratteristica che denota la validità del progetto, ma non sarà un problema per l'uso stradale?[emoji53]
Tu che ce l'hai puoi togliermi questo dubbio, si riesce ad usarla senza esagerare rischiando di farsi male e di perdere la patente?
Io già passando dalla Speed 2011 alla 2016 ho visto che il mio passo è aumentato e questo sentendomi più sicuro e rilassato di prima. Queste sensazioni però non mi mettono al riparo dai rischi di cui parlo sopra.
Ciao.



Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Quando, con gli amici, vado a fare qualche giro (ultimamente 400-500km) capita, a volte, ci sia qualcuno con guida turistica o come diciamo in maniera scherzosa con "mappatura pensionato". Quindi ci si adatta ad un'andatura più tranquilla e , non c'è alcun problema con il KTM. In sesta trotterella a 3000 giri, ma diciamo che è una marcia autostradale, la quinta esegue ottimamente il lavoro con "mappatura pensionato".
Poi dipende da chi guida tenere sotto controllo la cavalleria. Sul forum ktm quasi tutti sono entusiasti della poliedricità di questa moto, tranquila o esagerata. Ho scritto "quasi" perchè per alcuni non era abbastanza precisa di telaio, il reparto sospensioni arrivava al limite, ed il motore non tirava abbastanza; questi sono passati all'Aprilia Tuono.
Ma il fatto di sorridere di felicità sotto il caso ad ogni giro in moto è una cosa comune a livello mondiale. prima di acquistarla mi sono informato per benino su tutti i forum disponibili, quindi americani ed australiani, dove è arrivata prima che da noi, il sorriso era comune a tutti. Ma non capivo perchè.....adesso lo so :lingua::lingua:. Alla fine......se ti piace, ti diverte e ti fa andare sia piano che forte è la moto per te.
Ciao

Acme
18/07/2016, 07:06
Da possessore di SDR MY14 posso dire che è una grandissima moto.
Confermo quanto detto da altri ovvero che se proprio devo trovargli un difetto è il non trasmettere il senso di velocità con due conseguenze:
- le curve arrivano in retromarcia e se non hai il cervello ben allacciato rischi grosso;
- non fa sangue quanto ad esempio poteva farmi la Diavel che anche semaforo semaforo in città era una goduria per il calcio nel sedere e il sound spettacolare.

I pregi sono innumerevoli, coppia e potenza, protezione aerodinamica, linea (de gustibus), maneggevolezza, freni e chi più ne ha più ne metta.

Dico solo che quando scendo dalla 1190, che certo non è la peggiore moto del mondo, e risalgo sulla SD sento la differenza e di come quest'ultima sia proprio un passo avanti.

Purtroppo la metterò in vendita perché la uso veramente pochissimo...

teo1050
19/07/2016, 06:40
Oggi ho percorso una ventina di km con la Superduke 1290 di un amico. la mia impressione è che quello che dicono è vero. Si lascia guidare con estrema facilità a ritmo più che allegro e non mette assolutamente in apprensione. Sembra di andare piano ma guardando il tachimetro si rimane perplessi leggendo 150, parlo di strada extraurbana abbastanza sconnessa.
La riflessione è proprio questa:
se la prima volta che la si guida e per un breve tratto, ci si ritrova a quelle velocità senza accorgersene, cosa potrebbe succedere prendendoci confidenza?:wacko::demon:



Ho il SD R da metà maggio, ho poco meno di 5000km e le riflessioni sintetiche sono queste:
E' più facile della Speed che avevo prima, anteriore più agile, in particolar modo.
La moto corre, vero, ma con il tc on la trovo gestibile (non ho ancora avuto voglia di spegnere tutto), è un po' vero che porta a velocità notevoli senza accorgersene...quindi bisogna starci un attimino attenti e tenere collegato il cervello ai muscoli che azionano la mano dx e successivamente tramite il rbw, l'accellerazione della moto. Si può fare!
Sento di più l'aria che con la mia "vecchia" Speed...e di questo sono molto contento.
La sella per me è sensibilmente più stretta della stessa "vecchia" Speed mia...ora non ho il perfetto paragone con la Speed R 2016, ma non dovremmo essere distanti come larghezze.
Toccare, tocco meglio che con la Speed "vecchia", sicuramente per via della sella più strettina davanti. (sono 172cm)

Fabrizio
19/07/2016, 07:31
Vi seguo! Ho preso un Ducazzo da qualche mese che mi sta stimolando molto , penso che lo terrò un paio di anni in attesa che il prezzo del Kappone scenda un po', quasi sicuramente sarà il sostituto del mio attuale mezzo.

MrTiger
19/07/2016, 07:37
Avuta 6 mesi ci ho fatto praticamente tutto..pista strada ferie viaggi in coppia..comoda veloce facile efficace. .
È solo rifinita di merda. .

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Il motore più bello per uso stradale mai provato..la tuono v4 va meglio solo in pista e quando cominci a spingere molto ha un elettronica decisamente migliore e una posizione di guida più adatta.
Detto questo io a Misano mai visto la pista con moto non mia ho fatto 1.54 unico problema grattato pedane arretrate e cavalletto.
La ad si impenna in 3 come la speed in prima [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

teo1050
19/07/2016, 12:37
Avuta 6 mesi ci ho fatto praticamente tutto..pista strada ferie viaggi in coppia..comoda veloce facile efficace. .
È solo rifinita di merda. .

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Il motore più bello per uso stradale mai provato..la tuono v4 va meglio solo in pista e quando cominci a spingere molto ha un elettronica decisamente migliore e una posizione di guida più adatta.
Detto questo io a Misano mai visto la pista con moto non mia ho fatto 1.54 unico problema grattato pedane arretrate e cavalletto.
La ad si impenna in 3 come la speed in prima [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Ah ah: Hai veramente ragione!!
E' rifinita un po' di merda....sti striaci provengono dalle saltafossi, che vuoi farci...
E che delicata la vernice...
E gli adesivi PP che si scollano dove finiscono fini...
Però che motorella feroce!!:w00t:

Fabrizio
19/07/2016, 12:41
Ah ah: Hai veramente ragione!!
E' rifinita un po' di merda....sti striaci provengono dalle saltafossi, che vuoi farci...
E che delicata la vernice...
E gli adesivi PP che si scollano dove finiscono fini...
Però che motorella feroce!!:w00t:

Un mio carissimo amico ha appena comprato una smt , devo dire che le finiture mi sembravano tutt'altro che malvagie. Poi magari è il mio occhio poco attento.

MrTiger
19/07/2016, 12:49
Ah ah: Hai veramente ragione!!
E' rifinita un po' di merda....sti striaci provengono dalle saltafossi, che vuoi farci...
E che delicata la vernice...
E gli adesivi PP che si scollano dove finiscono fini...
Però che motorella feroce!!:w00t:

L unica rottura per me è la vernicie delicate, io sono fastidioso, non era neanche mia ma la pulivo, polish cera ma nulla....

Però io le moto principalemnte le uso e quando la guidi passa qualsiasi cosa.

Basta secondo me un bel paraserbatoio...resolve un po la situazione.


Un mio carissimo amico ha appena comprato una smt , devo dire che le finiture mi sembravano tutt'altro che malvagie. Poi magari è il mio occhio poco attento.

ktm per me esiste solo dal motore 1190 in poi.....il 990 per carità del signore...guidate dal 950 al 990....neanche in regalo

Maciste
19/07/2016, 12:56
ktm per me esiste solo dal motore 1190 in poi.....il 990 per carità del signore...guidate dal 950 al 990....neanche in regalo

Il 1050 l'hai provato?
Se si, cosa ne pensi? :biggrin3:

MrTiger
19/07/2016, 14:01
Il 1050 l'hai provato?
Se si, cosa ne pensi? :biggrin3:

si il tiger va benissimo...;)

Maciste
19/07/2016, 14:04
si il tiger va benissimo...;)

:biggrin3:

dadoz
19/07/2016, 14:17
Grande moto, vi seguo con molto interesse. Non so perché ma KTM è l'unica casa motociclistica che da un paio d'anni mi fa veramente sangue... Nella mia inerzia motociclistica sono i soli che potrebbero farmi superare la rottura vendita usato-giro privati/concessionario-ecc..

Sarà il marketing, sarà l'essere legati a doppio filo al fuoristrada e alla Dakar che seguo da quand'ero bambino ma l'arancione desta sempre di più il mio interesse.

Adesso vedremo in MotoGp.

Michispeed1967
08/11/2016, 12:15
Eccola finalmente, spero che in altre foto e vista dal vivo renda meglio perché per adesso non mi entusiasma particolarmente, beh vedremo!
Eicma 2016: KTM 1290 Super Duke R: a Eicma 2016 per comandare - MotorBox (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ktm-1290-super-duke-r-a-eicma-2016-per-comandare)

Sugarglider
08/11/2016, 12:19
Il cruise control è attivabile dai 60 ai.... 200 km/h :D di più non si riusciva!!! Quindi ricordatelo quando siete in tangenziale...

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

MrTiger
08/11/2016, 12:38
almeno finalmente con il pacchetto track si può variare mappe e TC, grosso limite per uso pistaiolo della vecchia.

Manca ancora il precarico alla forcella...

Filomao
08/11/2016, 12:53
Diciamo che le cose belle sono diverse....

Michispeed1967
08/11/2016, 12:53
Altre info! Un po' di codino potevano lasciarlo però!
KTM 1290 Super Duke R 2017 | News | RED Live (http://red-live.it/moto/news/ktm-1290-super-duke-r-2017)

Quasi quasi e più carina la 390!

http://www.moto.it/fiere/ktm-duke-390-2017-ad-eicma-2016-foto-e-dati.html

Info di Motociclismo!
KTM 1290 Super Duke R m.y. 2017 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/ktm-1290-super-duke-r-my-2017-66501#Titolo)

Il video di moto it.
KTM Super Duke 1290 R 2017 ad EICMA 2016: foto e dati - Fiere e saloni - Moto.it (http://www.moto.it/fiere/ktm-super-duke-1290-r-2017-ad-eicma-2016-foto-e-dati.html)

Paolo Cromo
08/11/2016, 17:13
Inguardabile!

_sabba_
08/11/2016, 17:18
Brutta ma da sesso sfrenato....

:laugh2:

valterone
08/11/2016, 17:28
Inguardabile!

Già... però avendo gli schèi io la comprerei senza bisogno di vederla. :biggrin3: Se va metà di quant'è brutta vale comunque la pena averla in garage.

Avendo il garage, ovviamente... :cry:

Genna84
08/11/2016, 18:29
avete visto pure la 790??????????

Granzmeister
09/11/2016, 06:45
avete visto pure la 790??????????

Ci ho sbavato da ieri...

_sabba_
09/11/2016, 07:09
Spettacolo puro, come tutte le KTM.
Sono moto "brutte" ma da sesso puro.

:laugh2:

TreValli
09/11/2016, 07:41
Brutta ma da sesso sfrenato....

:laugh2:
Mamma quanta ignoranza quella totale Black! :sbav: le facessero almeno 2 fianchettini posteriori per nascondere la parte finale del telaio, e il resto del telaio arancione come dovrebbe essere per le "R" e sarebbe PER-FET-TA!

roby89
09/11/2016, 07:51
tutta nera mi toglie il sonno.... però razionalmente mi tengo la mia :)

teo1050
09/11/2016, 08:00
almeno finalmente con il pacchetto track si può variare mappe e TC, grosso limite per uso pistaiolo della vecchia.

Manca ancora il precarico alla forcella...



Vero sul precarico, ma hanno comunque lavorato su anteriore (come anche su mono post.).
Hai detto bene: il tc attuale (fino al my2016 che ho io) è un limite per la pista, ma per un uso stradale fino a ritmi elevati va ok...a ritmi indiavolati del tutto pone alcuni limiti...tanto che chi vuole infrangerli insiste che è il caso di disattivare tutto dicendo che la moto va perfettamente. (io non lo ho mai disattivato, e non lo farò certo ora con questi fondi stradali e queste temperature, più avanti vedremo...)
Globalmente mi pare che Ktm, che piaccia o no, e a parte i gusti personali di ognuno di noi, abbia confermato di credere in questo segmento.
Ktm vuole crescere, vuole emergere, non si adagia su allori...mi pare evidente ed innegabile!:oook:

MrTiger
09/11/2016, 11:23
Vero sul precarico, ma hanno comunque lavorato su anteriore (come anche su mono post.).
Hai detto bene: il tc attuale (fino al my2016 che ho io) è un limite per la pista, ma per un uso stradale fino a ritmi elevati va ok...a ritmi indiavolati del tutto pone alcuni limiti...tanto che chi vuole infrangerli insiste che è il caso di disattivare tutto dicendo che la moto va perfettamente. (io non lo ho mai disattivato, e non lo farò certo ora con questi fondi stradali e queste temperature, più avanti vedremo...)
Globalmente mi pare che Ktm, che piaccia o no, e a parte i gusti personali di ognuno di noi, abbia confermato di credere in questo segmento.
Ktm vuole crescere, vuole emergere, non si adagia su allori...mi pare evidente ed innegabile!:oook:

Io l ho avuta in prova....se provi senza TC troverai un motore ancor apiu cattivo e meno castrato...fermo restando che io giravo sempre in mappa sport anche durante gli acquazoni e con abs in race

teo1050
09/11/2016, 11:46
Io l ho avuta in prova....se provi senza TC troverai un motore ancor apiu cattivo e meno castrato...fermo restando che io giravo sempre in mappa sport anche durante gli acquazoni e con abs in race


Proverò!:oook:
Ammetto che durante gli acquazzoni ho messo mappa rain.
Poi per me va bene in sport.
Abs...non mi ricordo...ma che bene che frena sta moto!

cicorunner
09/11/2016, 16:38
Grande moto, vi seguo con molto interesse. Non so perché ma KTM è l'unica casa motociclistica che da un paio d'anni mi fa veramente sangue... Nella mia inerzia motociclistica sono i soli che potrebbero farmi superare la rottura vendita usato-giro privati/concessionario-ecc..

Sarà il marketing, sarà l'essere legati a doppio filo al fuoristrada e alla Dakar che seguo da quand'ero bambino ma l'arancione desta sempre di più il mio interesse.

Adesso vedremo in MotoGp.
Domenica a Valencia tra l'altro debutta in motogp con Kalio

valterone
09/11/2016, 16:56
:oook: Sono proprio curioso di sentire come urla... ricordiamo che tempo addietro KTM aveva fornito per qualche tempo un propulsore V4 alla KR di Kenny Roberts senior.

Michispeed1967
09/11/2016, 17:23
Sul sito ufficiale la si può già prefigurare! Prezzo di partenza 16600, come piace a me circa 19500! AAAAAZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!

pol
09/11/2016, 20:13
C'è anche un 790 bicilindrico bello cattivo....

Monacograu
09/11/2016, 21:40
Gran moto...ma a farla pure...non dico bella ma...almeno piacevole...propio no, eh?

tarmaco78
09/11/2016, 21:57
Nera mi piace parecchio
ignoranza pura

teo1050
10/11/2016, 20:03
Nera mi piace parecchio
ignoranza pura


quello è il suo colore.
Su quella nuova è ancora più evidente che su quella attuale.

Michispeed1967
11/11/2016, 10:17
Sulla nera precedente cera il telaio arancio quindi la preferivo a quella di adesso che ha telaio nero e telaietto grigio, comunque se il prossimo anno faccio il passo sarà sicuramente l'altro colore, un po' di arancione sulle kappa e d'obbligo, sui cerchi poi ci sta di incanto!!!

pave
11/11/2016, 10:46
Che spettacolo

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/03a7d0fe9d25114ad9c7eeeab84b371c.jpg

Lamps

MrTiger
11/11/2016, 11:08
confuigurato la 1290 full mi pare 24 mila o 22...la tuono 1100 f 27 mila....

Michispeed1967
11/11/2016, 11:17
Motociclismo a comunicato il prezzo c.i.m. 16910 euro, arriva a febbraio!

Kawa-Nero
11/11/2016, 13:04
A me fa impazzire sta ignorante, ma 17 per me sono cifre da auto

Inviato dal mio neurone buono

Genna84
11/11/2016, 18:49
nera è davvero tanta,troppa roba...ma pure 17 banane

teo1050
11/11/2016, 20:44
nera è davvero tanta,troppa roba...ma pure 17 banane

16,9 scontata compreso un migliaio di neuri dei pacchetti elettronici che servono...

Michispeed1967
11/11/2016, 21:16
Mi domando: ma i pacchetti arriveranno già montati dalla fabbrica oppure e tutto after-market?

Kawa-Nero
12/11/2016, 07:00
Mi domando: ma i pacchetti arriveranno già montati dalla fabbrica oppure e tutto after-market?
La parte elettronica credo sia solo da abilitare, il resto in qualche ora il meccanico lo monta e via.
Di buono c'è che col modello 2017 la precedente calerà di prezzo, forse...

Inviato dal mio neurone buono

TrealTruc
12/11/2016, 16:03
Esteticamente non mi fa impazzire, vista dal vivo è bella ignorante grazie anche al nuovo faro ma il telaio reggisella a vista l'ammazza abbastanza.
Quella che è notevole è il prototipo 790, ho avuto pensieri turpi nei suoi confronti :biggrin3:

teo1050
12/11/2016, 16:14
Mi domando: ma i pacchetti arriveranno già montati dalla fabbrica oppure e tutto after-market?

sul mio 2016 mi pare che tutto quello che era optional (PP in gergo Ktm) è stato montato dal conce.
Sarà così anche stavolta, penso.
Non so se sono parti "fisiche" o abilitazioni fatte dal conce, ma so che per esempio il "dongle" che è un accessorio che sulla 2016 mantiene in essere le mappe selezionate ecc, è un pezzo e non una abilitazione...

TheStreetOwl
14/11/2016, 12:39
Esteticamente non mi fa impazzire, vista dal vivo è bella ignorante grazie anche al nuovo faro ma il telaio reggisella a vista l'ammazza abbastanza.
Quella che è notevole è il prototipo 790, ho avuto pensieri turpi nei suoi confronti :biggrin3:

...per il Duke 790 ho avuto pensieri peccaminosi pure io...ripetitivi ormai da un paio di giorni. Se andrà in produzione speriamo che rispecchi il più possibile il prototipo è che non venga stravolta. È bellissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massimio
14/11/2016, 15:11
il duke 790 é qualcosa di unico ....é cattiva,ignorante,sgraziata.....sembra fatta per gli Stunt Man

Michispeed1967
14/11/2016, 16:46
Nonostante che la versione arancio sia accattivante trovo che quella nera sia più affascinante anche se il modello attuale mi piace di più avendo il telaio arancio, potevano lasciarlo... cavoli! Inoltre i cerchi arancioni sono belli ma solo se sono pulitissimi, ci sarebbe il pericolo conoscendomi di vivere con lo straccetto in mano hehe! Quel colore canna di fucile usato per serbatoio e quel che rimane del codino è quanto meno discutibile, spero di poter vedere entrambi i colori dal vero al Motor-show di Bologna il mese prossimo, poi decideremo!

teo1050
17/11/2016, 05:38
Nonostante che la versione arancio sia accattivante trovo che quella nera sia più affascinante anche se il modello attuale mi piace di più avendo il telaio arancio, potevano lasciarlo... cavoli! Inoltre i cerchi arancioni sono belli ma solo se sono pulitissimi, ci sarebbe il pericolo conoscendomi di vivere con lo straccetto in mano hehe! Quel colore canna di fucile usato per serbatoio e quel che rimane del codino è quanto meno discutibile, spero di poter vedere entrambi i colori dal vero al Motor-show di Bologna il mese prossimo, poi decideremo!

Premesso che ho la 2016 nera con grafiche race (e i cerchi neri come è standard perché gli orange non mi sembrava proprio il caso prenderli), che resta l'abbinamento cromatico più azzeccato a mio avviso, su questa nuova bisogna farci l'occhio...Ktm su questa moto vuole sempre fare vedere che sta di nuovo osando...
Ma una cosa indubbia è che la nuova ha delle peculiarità elettroniche che la mia non possiede, ma bisogna anche vedere se tutto va bene, se veramente sono ausilii assolutamente irrinunciabili...cioè qua è tutta una novità.
Cosa voglio dire: la 2016 (che è la 2013 con alcuni piccoli miglioramenti) va perfettamente bene e ciò è assodato. Nessuno ha ancora provato la 2017.
Quindi a parte l'aspetto design colori ecc., io considererei anche tutto il resto.

pave
17/11/2016, 05:49
Bhe con tutte le novità introdotte faccio fatica a pensare che non vada meglio della precedente...

Lamps

Michispeed1967
17/11/2016, 09:15
Io trovo che la parte anteriore sia notevolmente migliorata, la trovo più filante, bellissimo il nuovo faro anteriore, bisognerà fare sicuramente l'occhio al codino quasi inesistente, quanto ai colori aspetterò di vederle dal vero prima di esprimere un giudizio definitivo, l'elettronica evoluta avrà sicuramente portato benefici in generale!

teo1050
24/11/2016, 08:24
Bhe con tutte le novità introdotte faccio fatica a pensare che non vada meglio della precedente...

Lamps

E' probabile.
Bisogna provarla.


Io trovo che la parte anteriore sia notevolmente migliorata, la trovo più filante, bellissimo il nuovo faro anteriore, bisognerà fare sicuramente l'occhio al codino quasi inesistente, quanto ai colori aspetterò di vederle dal vero prima di esprimere un giudizio definitivo, l'elettronica evoluta avrà sicuramente portato benefici in generale!

Rimanendo "freddi" sulla parte diciamo "stilistica", sempre soggettiva, e dopo averla vista dal vivo, allora si potrà verificare il grandissimo miglioramento in termini di efficacia di questa moto.
Moto che anche come è ora ha tante tante carte da giocare: una potente tuttofare sincera.

Michispeed1967
07/12/2016, 22:04
Prime impressioni a Losail, molto su pista, poco su strada, accontentiamoci per adesso!

Prova KTM SuperDuke 1290R 2017 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/ktm-superduke-1290r-2017.html)

Prova della KTM 1290 Super Duke R 2017: come va la nuova maxi naked austriaca in pista - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/prova-ktm-1290-super-duke-r-2017-come-va-nuova-maxi-naked-austriaca-pista-66812)


Prova KTM 1290 Super Duke R 2017 | Test | RED Live (http://red-live.it/moto/test/prova-ktm-1290-super-duke-r-2017)

Cracco reloaded
12/12/2016, 12:05
l'unico SD che conosco, lo ha dato dentro a fine estate per l'smcR :biggrin3:
non male il sd ma dopo tot km sta stretto.. dice che per fare strada è un palo in culo.. tanto vale rinunciarci completamente ma avere qualcosa di più selvaggio e girare col carrello

teo1050
15/12/2016, 07:48
l'unico SD che conosco, lo ha dato dentro a fine estate per l'smcR :biggrin3:
non male il sd ma dopo tot km sta stretto.. dice che per fare strada è un palo in culo.. tanto vale rinunciarci completamente ma avere qualcosa di più selvaggio e girare col carrello



Mi viene da dire che non mi pare più di tanto sensato il paragone tra i due mezzi.
Poi, per carità, non vorrei sembrare troppo severo, ma veramente mi pare che non sia il caso di denigrare troppo questa moto che per strada è decisamente divertente, e parlo della versione commercializzata fino ad ora. Non me ne intendo, ma credo che "un palo nel culo" sia una cosa diversa...il SD R è comodo, efficace, una bicicletta.
Mi pare che Ktm con i fatti stia molto investendo nel segmento naked...e non solo con il 1290.
Boh.
Ma sì, ridiamoci sopra.:biggrin3:

Michispeed1967
15/12/2016, 11:04
Mi viene da dire che non mi pare più di tanto sensato il paragone tra i due mezzi.
Poi, per carità, non vorrei sembrare troppo severo, ma veramente mi pare che non sia il caso di denigrare troppo questa moto che per strada è decisamente divertente, e parlo della versione commercializzata fino ad ora. Non me ne intendo, ma credo che "un palo nel culo" sia una cosa diversa...il SD R è comodo, efficace, una bicicletta.
Mi pare che Ktm con i fatti stia molto investendo nel segmento naked...e non solo con il 1290.
Boh.
Ma sì, ridiamoci sopra.:biggrin3:

Effettivamente ne ho sempre sentito parlare come di una moto molto fruibile, comoda di sella e manubrio (reso quest'ultimo più sportivo sull'ultima serie, però adesso anche regolabile ), e con una discreta protezione dall'aria dovuta alla particolare conformazione del bel faro anteriore che percorre le rotatorie in terza marcia senza il minimo sussulto! Cosa si può pretendere di più da una Naked di indole marcatamente sportiva?

teo1050
15/12/2016, 11:41
Effettivamente ne ho sempre sentito parlare come di una moto molto fruibile, comoda di sella e manubrio (reso quest'ultimo più sportivo sull'ultima serie, però adesso anche regolabile ), e con una discreta protezione dall'aria dovuta alla particolare conformazione del bel faro anteriore che percorre le rotatorie in terza marcia senza il minimo sussulto! Cosa si può pretendere di più da una Naked di indole marcatamente sportiva?


Anche sulla serie precedente il manubrio è regolabile.
Per l'aria non è che sia molto protettiva...ma è una naked in fondo.
E poi si può mettere un cupolino after market che qualcosina migliora...ma più per tener via insetti...
Per il resto non penso si possa pretendere di più...e la nuova sarà in realtà ancora di più...
Poi può piacere o meno...qui allora si entra su discorsi soggettivi.

MrTiger
15/12/2016, 15:54
Diciamo che a 290 indicati si prende un po di aria....

Michispeed1967
15/12/2016, 15:54
Anche sulla serie precedente il manubrio è regolabile.
Per l'aria non è che sia molto protettiva...ma è una naked in fondo.
E poi si può mettere un cupolino after market che qualcosina migliora...ma più per tener via insetti...
Per il resto non penso si possa pretendere di più...e la nuova sarà in realtà ancora di più...
Poi può piacere o meno...qui allora si entra su discorsi soggettivi.

Non sapevo che il manubrio fosse regolabile anche prima, non l'ho mai letto da nessuna parte, per quanto riguarda la protezione aerodinamica dicevo che per essere assolutamente senza cupolino non sia male, il faro ricordo era stato studiato anche con quella funzione cioè quella di deviare il flusso il più possibile coadiuvato anche dai piccoli deflettori laterali che sulla nuova non ci sono più! D'altronde cupolini che mi piacciano montati non sono mai riuscito a vederne, personalmente io la lascerei senza!


Diciamo che a 290 indicati si prende un po di aria....

HE! HE!

teo1050
15/12/2016, 22:52
[QUOTE=Michispeed1967;7280807]Non sapevo che il manubrio fosse regolabile anche prima, non l'ho mai letto da nessuna parte, per quanto riguarda la protezione aerodinamica dicevo che per essere assolutamente senza cupolino non sia male, il faro ricordo era stato studiato anche con quella funzione cioè quella di deviare il flusso il più possibile coadiuvato anche dai piccoli deflettori laterali che sulla nuova non ci sono più! D'altronde cupolini che mi piacciano montati non sono mai riuscito a vederne, personalmente io la lascerei senza!




Optional originale ktm (cioè come PP) non c'è nulla come cupolino, ma Maxicarbon ha i due cupolini ideati da Mirkosapiodesign (asimmetrico oppure simmetrico) i quali sul SD R stanno molto bene.
Il manubrio è regolabile mi pare di ricordare su tre posizioni.

TrealTruc
17/12/2016, 16:38
E' fuori OT ma è sempre una KTM.............e che moto
https://www.youtube.com/watch?v=cAmnWh6rHHI

Cracco reloaded
21/12/2016, 16:29
Mi viene da dire che non mi pare più di tanto sensato il paragone tra i due mezzi.
Poi, per carità, non vorrei sembrare troppo severo, ma veramente mi pare che non sia il caso di denigrare troppo questa moto che per strada è decisamente divertente, e parlo della versione commercializzata fino ad ora. Non me ne intendo, ma credo che "un palo nel culo" sia una cosa diversa...il SD R è comodo, efficace, una bicicletta.
Mi pare che Ktm con i fatti stia molto investendo nel segmento naked...e non solo con il 1290.
Boh.
Ma sì, ridiamoci sopra.:biggrin3:


significa che ti saltano le otturazioni e si pialla il culo, mica che è una moto di merda :biggrin3:

MrTiger
22/12/2016, 11:04
l'unico SD che conosco, lo ha dato dentro a fine estate per l'smcR :biggrin3:
non male il sd ma dopo tot km sta stretto.. dice che per fare strada è un palo in culo.. tanto vale rinunciarci completamente ma avere qualcosa di più selvaggio e girare col carrello

si vabbè se è chi penso io....senza offesa ma era la moto che era sprecata.
io l ho avuta e ti assicuro che se avessimo fatto un giro l'avresti vista due volte alla partenza e all 'arrivo se ti aspettavo ;)


significa che ti saltano le otturazioni e si pialla il culo, mica che è una moto di merda :biggrin3:

Ma non diciamo cazzate....ci ho fatto 2500 km in 5 giorni, vibrazioni fastidiose neanche l'ombra e mi sono fatto almeno 800 km di autostrada, l ho usata in due per uscite in cui facevo minimo 400 km.

Ripeto I problem erano di chi la guidava che probabilmente non ci si trovava non della moto. Posso dirti che un ragazzo con la speed 1050 l ha provata e l'ha ordinate il giorno dopo.
Chiunque abbia provato la mia ( quella in prova) non ha trovato nessuno dei difetti elencati.

Non so se ha preso il 690 p il 990 smr....ma se si lamentava delle vibrazioni del sd auguri.
Ho guidato l smt 990 e non lo vorrei neanche regalato.

Cracco reloaded
23/12/2016, 16:01
si vabbè a me da via pure Flax col Tiger se per quello :lingua:

Lukinè
14/04/2017, 13:21
Ciao ragazzi sarei in procinto di cambiare la mia speed 2007 per un Superduke 1290 e vorrei avere un parere da parte vostra :)
Considerando che è uscita da poco la nuova versione aggiornata 2017, un ktm superduke 1290 del 2014 con 14000 km uniproprietario e perfetta in tutto, quanto può valere secondo voi??? dai 10000 agli 11000???

x MR. TIGER: Potresti gentilmente svuotare la tua posta in modo da poterti mandare un m.p. per un consiglio!??! grazie :)

MrTiger
14/04/2017, 13:44
Ciao ragazzi sarei in procinto di cambiare la mia speed 2007 per un Superduke 1290 e vorrei avere un parere da parte vostra :)
Considerando che è uscita da poco la nuova versione aggiornata 2017, un ktm superduke 1290 del 2014 con 14000 km uniproprietario e perfetta in tutto, quanto può valere secondo voi??? dai 10000 agli 11000???

x MR. TIGER: Potresti gentilmente svuotare la tua posta in modo da poterti mandare un m.p. per un consiglio!??! grazie :)

fatto

2014 con accessori o tutta di serie?

Lukinè
14/04/2017, 13:47
fatto

2014 con accessori o tutta di serie?


Grazie mille per la disponibilità, ti ho appena scritto :)

2014 tutta di serie se non con qualche PP ktm

uedo
14/04/2017, 14:04
comprata un mese fa usata del 2014 con 1800 km (intonsa:w00t:) con qualche optional = 11 kukuzze

Lukinè
14/04/2017, 14:26
comprata un mese fa usata del 2014 con 1800 km (intonsa:w00t:) con qualche optional = 11 kukuzze

Caspita bel prezzo e soprattutto con cosi pochi km hai fatto sicuramente un affare :)

Quella che ho trovato io vicino a casa è una 2014 con 14000 km e con qualche cavolata power parts ed il prezzo parte dai 10700€. E' ugualmente nuova ma forse si trova di meglio...

Michispeed1967
14/04/2017, 18:05
Vista la 2017 in concessionaria a Genova la settimana scorsa in entrambe le colorazioni, la nera non è niente male ma la bianco-arancio e veramente accattivante, ero titubante sulla scelta fatta per quello che riguarda la tinta del serbatoio e quel che rimane del codino ( una sorta di canna di fucile met. ), ma vista dal vero credo che abbiano voluto bilanciare un po' le verniciature vistose con una un po' più sobria ed elegante, l'effetto dal vero non è niente male! L'impostazione per quanto riguarda la seduta non è affatto male, non credo che sia più scomoda della mia, anzi... sollevandola dal cavalletto mi sembra di aver avvertito qualche chiletto di meno. Insomma la scimmia comincia a salire di brutta maniera!!! :w00t::biggrin3::oook:

Lukinè
21/07/2018, 11:09
Buongiorno ragazzi, scrivo qui per non aprire ulteriori post in merito alla SD R 1290 :) Ho deciso di separarmi dalla mia speed triple 2007 e se tutto va bene dovrei a breve cederla ad un amico e sarei intenzionato a togliermi sto pallino del bicilindrico ed in particolare della ktm Super Duke, che già quasi acquistai ai tempi della speed quando c'era ancora la sd 990.

Venendo al punto, vorrei prendere "USATA" una ktm 1290 superduke ma vorrei un vostro consiglio magari di qualche possessore o comunque di qualcuno più esperto di me, per sapere se sarebbe meglio prendere per questione di aggiornamenti motore, elettronica,valutazione ecc.. un modello 2015-2016 oppure spendere un circa 2500 euro in più e puntare direttamente sul SD R 2.0 del 2017-2018. Insomma vorrei capire se anche il primo modello è comunque valido tecnicamente rispetto all'ultimo e se per la differenza che cè tutt ora di prezzo di mercato, vale la pena spendere un pò di più e prendere la 2.0 o puntare su qualche occasione di un modello 2015-2016.

La giusta valutazione per il primo modello di SD R immatricolato 2015-2016 e con un massimo di 15000-18000 km, quale può essere? un €10000 o si può puntare anche a spendere anche meno?? la valutazione dell ultimo modello (2017/2018) quale può essere per comprare bene?
Parlo di acquisto di un superduke r con accessori base o senza anche..

Ad ultimo vorrei gentilmente chiedervi se come utilizzo si presta bene anche per qualche viaggetto da soli o in coppia pur restando sempre una moto sportiva e se è vero che con tutta l elettronica che ha è comunque una moto gestibile in tutte le situazioni possibili..


Ringrazio a tutti ed in particolare a chi mi dirà una mano ;)

pave
21/07/2018, 15:08
Se puoi spendere di più vai sulla 2.0 senza alcun dubbio, la differenza è notevole. La prima serie aveva una gestione elettronica piuttosto basica che castrava in modo evidente le potenzialità della moto, la 2.0 è stata evoluta molto su questo fronte e risulta molto più piacevole da guidare.

La posizione di guida è molto comoda, nessun problema a farci anche lunghe girate a patto ovviamente di non pensare di essere su una turistica.

Infine la versatilità... molto superiore a quanto si pensa, quel motorone è capace di adattarsi a qualsiasi uso senza problemi.

Una gran moto... ma ripeto se puoi punta sulla 2.0

Lamps

tonno
22/07/2018, 20:29
Ciao da marzo ho una 2.0 provengo da 10 anni di speed modello 2008;che dire... il superduke è fantastico, il motore è pauroso, tira di brutto in tutte le marce ed il bello di questa moto è che è molto versatile.. c vuoi andare a spasso tranquillamente con la ragazza? nessun problema fila liscia che è un piacere.... t stanchi di andare via tranquillo? scali un paio di marce e... via ad illuminare il cielo!
Comoda il giusto per giri in giornata, per ora mi sono limitato alla singola giornata;il primo modello non so come sia, quindi non sono in grado di fare paragoni.
Ciclistica buona con freni da paura... la mia è senza pack elettronici, vedremo in futuro...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Lukinè
23/07/2018, 10:45
Se puoi spendere di più vai sulla 2.0 senza alcun dubbio, la differenza è notevole. La prima serie aveva una gestione elettronica piuttosto basica che castrava in modo evidente le potenzialità della moto, la 2.0 è stata evoluta molto su questo fronte e risulta molto più piacevole da guidare.

La posizione di guida è molto comoda, nessun problema a farci anche lunghe girate a patto ovviamente di non pensare di essere su una turistica.

Infine la versatilità... molto superiore a quanto si pensa, quel motorone è capace di adattarsi a qualsiasi uso senza problemi.

Una gran moto... ma ripeto se puoi punta sulla 2.0

Lamps


Grazie mille Pave per i tuoi consigli, come elettronica più evoluta e meno "castrante" per il motore da 1290 ti riferisci ai pacchetti opzionali che possono essere aggiunti alla 2.0 o dell'elettronica generale di serie con cui sono equipaggiate le due versioni e che ti permette di goderti il motore in maniera diversa?

Consigli nel caso di prendere una versione 2.0 con pacchetto performance o track oppure va bene anche una versione "base"? del pacchetto track non me ne farei secondo me tantissimo anche se ogni tanto facessi una capatina in pista però forse gradire il pacchetto performance per via del cambio elettronico :D

Come valutazione per fare un bell affare quanto dovrei pagare secondo te e voi una versione 1.0 e 2.0 ad oggi?


Ciao da marzo ho una 2.0 provengo da 10 anni di speed modello 2008;che dire... il superduke è fantastico, il motore è pauroso, tira di brutto in tutte le marce ed il bello di questa moto è che è molto versatile.. c vuoi andare a spasso tranquillamente con la ragazza? nessun problema fila liscia che è un piacere.... t stanchi di andare via tranquillo? scali un paio di marce e... via ad illuminare il cielo!
Comoda il giusto per giri in giornata, per ora mi sono limitato alla singola giornata;il primo modello non so come sia, quindi non sono in grado di fare paragoni.
Ciclistica buona con freni da paura... la mia è senza pack elettronici, vedremo in futuro...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Grazie Tonno per la testimonianza diretta, hai sentito la mancanza della speed in confronto alla duke nell'utilizzo generale della moto estetica a parte??? Per l'assenza dei vari pacchetti optional secondo te si sente l'assenza di qualche loro caratteristica? come dicevo prima vorrei solo il cambio elettronico forse...

tonno
23/07/2018, 11:45
Ciao, con la speed mi sono trovato da dio, gran motore,... ma t assicuro che il motore del duke è eccezionale! molto fluido l'elettronica lavora benissimo, forse strappa un pelino in 6 sui 90, se proprio gli vigliamo trovare un difetto.
Per ora non sento la necessità di nessun pacchetto elettronico, una volta pensavo al cambio ma ora che ce l'ho sento che il cambio va benissimo cosi.... dimenticavo:la posizione di guida è completamente diversa dalla speed, questa è più comoda e il manubrio è più vicino al pilota, riesci a controllare tutto in maniera più facile.
Cià


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

pave
23/07/2018, 12:35
Grazie mille Pave per i tuoi consigli, come elettronica più evoluta e meno "castrante" per il motore da 1290 ti riferisci ai pacchetti opzionali che possono essere aggiunti alla 2.0 o dell'elettronica generale di serie con cui sono equipaggiate le due versioni e che ti permette di goderti il motore in maniera diversa?

Da quello che so è la dotazione elettronica generale che dalla 1.0 alla 2.0 è molto migliorata, in particolare per quanto riguarda il traction control diventato più raffinato e quindi meno invasivo.


Consigli nel caso di prendere una versione 2.0 con pacchetto performance o track oppure va bene anche una versione "base"? del pacchetto track non me ne farei secondo me tantissimo anche se ogni tanto facessi una capatina in pista però forse gradire il pacchetto performance per via del cambio elettronico :D

Secondo me il pacchetto Track se non vai tanto in pista non è essenziale, invece io metterei di sicuro il cambio elettronico, da quando ce l'ho sulla Ducati ho scoperto quanto sia divertente.


Come valutazione per fare un bell affare quanto dovrei pagare secondo te e voi una versione 1.0 e 2.0 ad oggi?

Su questo non ti so rispondere, prova a fare un giro su moto.it e ti fai un'idea; comunque per tutte le info del caso ti consiglio il forum myktm.it che ha una sezione apposta per questa moto.

Lamps

Lukinè
23/07/2018, 15:02
Ciao, con la speed mi sono trovato da dio, gran motore,... ma t assicuro che il motore del duke è eccezionale! molto fluido l'elettronica lavora benissimo, forse strappa un pelino in 6 sui 90, se proprio gli vigliamo trovare un difetto.
Per ora non sento la necessità di nessun pacchetto elettronico, una volta pensavo al cambio ma ora che ce l'ho sento che il cambio va benissimo cosi.... dimenticavo:la posizione di guida è completamente diversa dalla speed, questa è più comoda e il manubrio è più vicino al pilota, riesci a controllare tutto in maniera più facile.
Cià


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


ti ringrazio ancora sei stato chiarissimo Tonno ;) Adesso a giorni darò la speed e poi mi metto a cercare una superduke r, credo però a questo punto convenga attendere la fine dell'estate per acquistarla in quanto a fine stagione i prezzi dovrebbero calare..


Da quello che so è la dotazione elettronica generale che dalla 1.0 alla 2.0 è molto migliorata, in particolare per quanto riguarda il traction control diventato più raffinato e quindi meno invasivo.



Secondo me il pacchetto Track se non vai tanto in pista non è essenziale, invece io metterei di sicuro il cambio elettronico, da quando ce l'ho sulla Ducati ho scoperto quanto sia divertente.



Su questo non ti so rispondere, prova a fare un giro su moto.it e ti fai un'idea; comunque per tutte le info del caso ti consiglio il forum myktm.it che ha una sezione apposta per questa moto.

Lamps


Grande Pave grazie mille ;)

Si leggendo qua e la in effetti dice che la 2.0 è parecchio meglio come elettronica d base riferita proprio al perfezionamento delle mappe motore ma soprattutto per la nuova gestione del traction control senza contare che la 2.0 dovrebbe esser migliorata anche come dinamina di guida e sospensioni :)

Per il pacchetto track in effetti non me ne farei proprio nulla, mentre per il pacchetto performance ci farei un pensierino soprattutto per il cambio elettronico anche se dice in svariate prove che la gestione e d conseguenza risposta del cambio ,potrebbe esser migliorata in quanto se sotto stress sbaglia qualche colpo..


Provo magari ad iscrivermi anche sull altro forum almeno per vedere la valutazione corretta e magari capire se ha qualche difetto in particolare o altro..

Lukinè
10/08/2018, 14:59
Speed triple venduta e la consegno fine mese al nuovo proprietario, ora tocca mettersi alla seria ricerca della Bestia 2.0 :D

Genna84
10/08/2018, 20:40
Quindi se la provo sono in pericolo???

leppamon
20/08/2018, 13:15
Quindi se la provo sono in pericolo???

Provoca dipendenza...
Detto da uno che in 5 mesi ci ha fatto 7000 km (ne avrei voluto fare di più) e 5 turni in pista a Misano :oook:

Genna84
20/08/2018, 13:44
Provoca dipendenza...
Detto da uno che in 5 mesi ci ha fatto 7000 km (ne avrei voluto fare di più) e 5 turni in pista a Misano :oook:


bene oggi ktm parma è aperta...mi metto sul divano che è meglio :) ...e pianifico lo stelvio con la speed ;)

leppamon
20/08/2018, 14:23
bene oggi ktm parma è aperta...mi metto sul divano che è meglio :) ...e pianifico lo stelvio con la speed ;)

Se non hai intenzione di staccare un assegno entro fine 2018 evita di passare dalle parte del conce KTM :biggrin3:

P.S. grande stima per lo Stelvio in moto :oook:

Lukinè
25/08/2018, 14:00
ma secondo voi adesso nel 2019 uscirà il nuovo modello di sd? o magari un restyling? per capire bene come gestire l acquisto dato che ho lunedì la speed va via :S

Genna84
25/08/2018, 16:19
ma secondo voi adesso nel 2019 uscirà il nuovo modello di sd? o magari un restyling? per capire bene come gestire l acquisto dato che ho lunedì la speed va via :S

esce solo la versione GT nuova direi,non la superduke standard...

Michispeed1967
25/08/2018, 16:25
La SDR 2017 in teoria dovrebbe rimanere uguale anche il prossimo anno, questo se la casa rispetta i canonici 3 anni di commercializzazione del modello! Tuttavia circolano già da un po' di tempo in rete, immagini di foto spia dove si vedono i collaudatori intenti con alcuni test su di un modello all'apparenza con diverse novità. La GT uscirà sicuramente, rinnovata profondamente sotto diversi aspetti, per lei i 3 anni sono ormai passati. In fin dei conti a Marzo 2017 si vedevano già le foto spia di un prototipo GT in fase di test da parte di collaudatori, lo stesso di quello che è avvenuto quest'anno per la sorellona nuda, salvo poi rimanere a bocca asciutta all'EICMA dello scorso Novembre, dove io stesso ero stato sperando che anticipassero l'uscita, dato che la sto aspettando da un bel po'… ma ahimè, così invece non è stato, un po' di serietà, in fondo la casa la dimostra. Staremo a vedere se, dato che la GT anticiperà la euro 5, vorranno approfittare, affiancandole in contemporanea anche la sorella naked. Ma al riguardo nutro comunque qualche dubbio. Allego articolo al riguardo.
https://www.insella.it/news/ktm-1290-super-duke-ecco-le-foto-del-my-2019-144685

Lukinè
25/08/2018, 19:02
esce solo la versione GT nuova direi,non la superduke standard...

Si la versione gt sapevo venisse rinnovata nel 2019 e il che un pò m dispiace perche l altro giorno sono andato a provarla e nonostante io sia più puntato per il sd R anche questa gt m ha sorpreso in positivo e ci stavo facnedo un pensierino per via della posizione d guida il riparo maggiore dal vento e la maggior propensione per i viaggi e tragitti lunghi però se sta uscendo la nuova lascio perdere proprio perchè la finirei a pagare ora una gt come minimo 13 mila euro per poi avere dopo qualche mese una moto che vale decisamente meno e soprattutto priva degli upgrade della 2019 che tra l altro a parte l euro5 saranno interessanti :)


La SDR 2017 in teoria dovrebbe rimanere uguale anche il prossimo anno, questo se la casa rispetta i canonici 3 anni di commercializzazione del modello! Tuttavia circolano già da un po' di tempo in rete, immagini di foto spia dove si vedono i collaudatori intenti con alcuni test su di un modello all'apparenza con diverse novità. La GT uscirà sicuramente, rinnovata profondamente sotto diversi aspetti, per lei i 3 anni sono ormai passati. In fin dei conti a Marzo 2017 si vedevano già le foto spia di un prototipo GT in fase di test da parte di collaudatori, lo stesso di quello che è avvenuto quest'anno per la sorellona nuda, salvo poi rimanere a bocca asciutta all'EICMA dello scorso Novembre, dove io stesso ero stato sperando che anticipassero l'uscita, dato che la sto aspettando da un bel po'… ma ahimè, così invece non è stato, un po' di serietà, in fondo la casa la dimostra. Staremo a vedere se, dato che la GT anticiperà la euro 5, vorranno approfittare, affiancandole in contemporanea anche la sorella naked. Ma al riguardo nutro comunque qualche dubbio. Allego articolo al riguardo.
https://www.insella.it/news/ktm-1290-super-duke-ecco-le-foto-del-my-2019-144685


Si in effetti forse quest anno o il prossimo aggiorneranno anche la sd r hai ragione, magari la minestra alla fine sarà quella però comunque qualcosa di positivo inseriranno anche x la prossima sd r. Speravo invece l aggiornassero quest anno così sarebbe scesa d prezzo la 2017 2018 usata :lingua:

Just81
29/08/2018, 10:27
Lukinè volevo porti una domanda. Davvero non consideri la prima versione? perchè in compagnia ho due ragazzi con la prima serie e uno con la seconda (e ormai tutti con chilometraggi importanti). Personalmente l'estetica della versione 2.0 la trovo più accattivante e aggressiva (non che la prima versione non lo sia). Ma riguardo al motore durante le loro sparate domenicali, dove provano a vedere ripresa ad ogni marcia, velocità massima e "cazzate" simili (ovviamente conta molto pure il pilota), la prima versione sembra sempre averne di più a livello di motore.
Questo dovuto dalla Strozzatura che la versione 2.0 ha avuto con le normative Euro4
Con partenza da fermo la 2.0 allunga grazie ad una rapportatura migliore, ma in termini "fun bike" la prima versione è molto più divertente.
Quindi sapendo che la prima versione la trovi decisamente a miglior prezzo, il motore diverte ugualmente e se non devi farci i tempi sul giro in circuito, non la valuteresti lo stesso?
Personalmente ti orienterei sulla prima versione per le motivazioni da me elencate... ma dovrai vedere le occasioni che trovi nel mercato dell'usato e cosa più importante, cosa dice il tuo cuore :oook:

leon1775
29/08/2018, 13:27
ma dico io ... invece di fare ste semicarenate tipo la SD1290GT o la BMW R1200RS o cosi del genere...non possono fare delle moto più agrazziate come la Ducati SS o la Kawa Z1000sx ...SportTourer!!!!
In tutta Europa prendono le SS e gli piazzano il manubrio alto da Naked...e questi dormono...

Lukinè
29/08/2018, 13:32
@Lukinè (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31615) volevo porti una domanda. Davvero non consideri la prima versione? perchè in compagnia ho due ragazzi con la prima serie e uno con la seconda (e ormai tutti con chilometraggi importanti). Personalmente l'estetica della versione 2.0 la trovo più accattivante e aggressiva (non che la prima versione non lo sia). Ma riguardo al motore durante le loro sparate domenicali, dove provano a vedere ripresa ad ogni marcia, velocità massima e "cazzate" simili (ovviamente conta molto pure il pilota), la prima versione sembra sempre averne di più a livello di motore.
Questo dovuto dalla Strozzatura che la versione 2.0 ha avuto con le normative Euro4
Con partenza da fermo la 2.0 allunga grazie ad una rapportatura migliore, ma in termini "fun bike" la prima versione è molto più divertente.
Quindi sapendo che la prima versione la trovi decisamente a miglior prezzo, il motore diverte ugualmente e se non devi farci i tempi sul giro in circuito, non la valuteresti lo stesso?
Personalmente ti orienterei sulla prima versione per le motivazioni da me elencate... ma dovrai vedere le occasioni che trovi nel mercato dell'usato e cosa più importante, cosa dice il tuo cuore :oook:

Ciao Just81 ti ringrazio davvero tanto per la tua testimonianza perchè ti giuro che io ho solo provato la versione 1.0 mentre la 2.0 non l'ho mai vista nemmeno dal vivo perchè in Sardegna se ne vendono davvero poche e tra il gruppo di amici i sarei il primo ad averla :D
Ti dirò che la prima versione mi piace abbastanza, certo non quanto la 2.0 però l ho valutata inizialmente soprattutto perche come dici tu giustamente si trova a prezzi molto più bassi ed è comunque una moto validissima però ciò che mi spingeva a prendere la 2.0 non è solo il fattore estetico ma perchè sui vari forum e le varie riviste ho letto che la 2017-2018 è parecchio più avanti come elettronica per quanto riguarda la gestione del motore, i vari controlli elettronici ecc.. e questo ti permette di sfruttare a pieno il motore e divertirti più facilmente rispetto al primo modello soprattutto in sicurezza. Ciò che mi pare di aver capito è il fatto che la prima versione per via dell elettronica più restrittiva anche in modalità sport ti soffoca e taglia troppo il motore in molte occasioni se sei uno che comunque ci da del gas e se vuoi divertirti e godere del motore la soluzione migliore sarebbe disabilitare praticamente tutta l elettronica, rendendola in molte situazioni un pò esagerata. La seconda verisone leggevo invece che è migliorata tanto in questo oltre ad avergli risolto qualche bug meccanico, migliorato le sospensioni ed inserito il tft,cambio elettronico e qualche altra diavoleria in più.
Inoltre stavo considerando l acquisto di una 2.0 per il fatto che se nel 2019 uscirà un aggiornamento o restyling della 2.0, le versioni 1.0 che comunque ora vai sempre a pagare dai 10.000 euro in su se prese con un chilometraggio basso varranno davvero poco e magari si farà difficoltà anche a darle dentro in concessionaria o venderle a privato tenendo conto anche del gran numero con cui se ne trovano in giro...

Per quanto riguarda il motore, mi sembrava d aver letto che a parità di manico andasse di più la 2.0 ma credo si parli di differenze di poco conto soprattutto per il mio caso e l utilizzo prettamente stradale che dovrei fare io del mezzo :)

pave
29/08/2018, 14:27
sui vari forum e le varie riviste ho letto che la 2017-2018 è parecchio più avanti come elettronica per quanto riguarda la gestione del motore, i vari controlli elettronici ecc.. e questo ti permette di sfruttare a pieno il motore e divertirti più facilmente rispetto al primo modello soprattutto in sicurezza. Ciò che mi pare di aver capito è il fatto che la prima versione per via dell elettronica più restrittiva anche in modalità sport ti soffoca e taglia troppo il motore in molte occasioni se sei uno che comunque ci da del gas e se vuoi divertirti e godere del motore la soluzione migliore sarebbe disabilitare praticamente tutta l elettronica, rendendola in molte situazioni un pò esagerata. La seconda verisone leggevo invece che è migliorata tanto in questo oltre ad avergli risolto qualche bug meccanico, migliorato le sospensioni ed inserito il tft,cambio elettronico e qualche altra diavoleria in più.

Esattamente, se il budget lo consente vai di 2.0 senza nemmeno pensarci !

Lamps

j0_675R
29/08/2018, 16:11
ma dico io ... invece di fare ste semicarenate tipo la SD1290GT o la BMW R1200RS o cosi del genere...non possono fare delle moto più agrazziate come la Ducati SS o la Kawa Z1000sx ...SportTourer!!!!
In tutta Europa prendono le SS e gli piazzano il manubrio alto da Naked...e questi dormono...
Aggraziata la Z1000SX?!?!?!? :wacko::wacko::blink::blink::wacko::wacko::blink::blink:

Just81
29/08/2018, 18:07
Lukinè confermo con quanto dici. L'elettronica è decisamente migliore sulla 2.0 senza contare che l'estetica più aggressiva... da sbavo :cool:
ora che sai su che modello orientarti, posso solo augurarti una buona ricerca :oook: appena effettuerai l'acquisto, non dimentacare di postare qualche foto anche sul forum così vediamo tutti il tuo nuovo bolide :biker:

impossibile non quotare pave che ti ha dato un bel consiglio.
Resto in attesa di tue future news :cool:

Ps. j0_675R personalmente trovo anch'io gradevole la linea della Kawasaki Z1000sx. Tra le Sport Tourer è tra quelle che preferisco assieme alla la Ducati Supersport che ha pure Pave e la Honda VFR 800.

j0_675R
29/08/2018, 20:44
de gustibus non disputandum est :oook:

Lukinè
30/08/2018, 10:01
@Lukinè (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31615) confermo con quanto dici. L'elettronica è decisamente migliore sulla 2.0 senza contare che l'estetica più aggressiva... da sbavo :cool:
ora che sai su che modello orientarti, posso solo augurarti una buona ricerca :oook: appena effettuerai l'acquisto, non dimentacare di postare qualche foto anche sul forum così vediamo tutti il tuo nuovo bolide :biker:

impossibile non quotare @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) che ti ha dato un bel consiglio.
Resto in attesa di tue future news :cool:

Ps. @j0_675R (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=39472) personalmente trovo anch'io gradevole la linea della Kawasaki Z1000sx. Tra le Sport Tourer è tra quelle che preferisco assieme alla la Ducati Supersport che ha pure Pave e la Honda VFR 800.

Grazie mille Just per le dritte, appena concluderò qualcosa, sarete i primi a saperlo!! :)

bastard inside
30/08/2018, 10:57
Gran moto ma non del genere che piace a me

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Genna84
30/08/2018, 19:36
Sarà ma son curioso di provare il 790 Adventure R...la moto perfetta per fare gli scemi a 360 gradi! ;)

Lukinè
31/08/2018, 09:21
Sarà ma son curioso di provare il 790 Adventure R...la moto perfetta per fare gli scemi a 360 gradi! ;)

Gran bella moto e ti dirò che anch io ho c ho fatto più volte un pensierino però secondo me più che una moto per fare gli scemi è proprio una moto a 360 gradi per fare di tutto e di più, solo che siccome per il fuoristrada ho già la mia fedele Husaberg 250 2t, preferisco puntare alla "Bestia" per il solo uso stradale!! :)

Genna84
01/09/2018, 15:06
oggi finalmente sono andato in ktm a parma a vedere il conce,davvero bello il 1290 quanto invece brutto il 790...la street RS è molto più curata...lato opposto il 1290 l'ho visto molto curato e ben fatto e la posizione di guida pare molto confortevole...bella bella

Luke76
01/09/2018, 21:05
Marco, vedi di non fare cazzate...

pave
02/09/2018, 07:16
Marco, vedi di non fare cazzate...Beh se la cazzata fosse prendere la nuova SD 1290 io vorrei poter fare cazzate tutti i giorni [emoji16]

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

LP640
02/09/2018, 08:13
A me il 1290 esteticamente fa un sangue pazzesco, come certe ragazze che non sono belle ma quando le vedi..... :bananeinc:

Luke76
02/09/2018, 10:59
Concordo con voi sul fatto che sia una moto veramente sanguigna ma sono entrato in una fase motociclistica dove il “troppo stroppia”.
180cv - 1.300 di cilindrata: vi ringrazio ma già i miei 130 ronzini sono troppi.

tonno
02/09/2018, 11:40
.. 180cv,1300 di cilindrata ,coppia da camion... un mix micidiale che t fa sorridere sotto il casco dopo tutte le volte che giri il gas!... moto esagerata, ma superfantastica!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Clark
02/09/2018, 11:51
.. 180cv,1300 di cilindrata ,coppia da camion... un mix micidiale che t fa sorridere sotto il casco dopo tutte le volte che giri il gas!... moto esagerata, ma superfantastica!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkConcordo, anche se la mia 1290 S ha "solo" 160Il cv.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Genna84
02/09/2018, 12:55
Marco, vedi di non fare cazzate...


No no era solo curiosità...sinceramente sono soddisfatto della mia moto pesante e lenta... ;)

Luke76
02/09/2018, 19:21
Ecco bravo.

tonno
03/09/2018, 14:24
No no era solo curiosità...sinceramente sono soddisfatto della mia moto pesante e lenta... ;)... se posso, sono d'accordo con il tuo amico... non fare cazzate, lascia ad altri la soddisfazione di provare una moto eccezionale, con un motore che ti permette di andare come ti pare.... vuoi andare a spasso? bene ci vai, senza strappi, lineare e pensa, stai perfino comodo, manubrio vicino, controllo totale, avantreno granitico... vuoi invece andare forte? vuoi ridere sotto il casco come un bambino quando ha un giocattolo nuovo? allora gira il gas e li comincia il divertimento!...non parliamo poi dell'estetica, troppo diversa dalle altre, con un fanale unico, la riconosci a metri di distanza, con i convogliatori così sgrazieti, dai retta al tuo amico.... non fare cazzate, tieniti la tua moto pesante e lenta(parole tue)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Genna84
15/09/2018, 17:15
Settimana prox entra in triumph un 1290 r 2017 con 2mila km accessoriata per passaggio a speed RS...la domanda del conce,marco la vuoi la bestiaccia????sono scappato... :ph34r:

duncan
15/09/2018, 17:19
Io mi domanderei il motivo per cui uno fa duemila km con una moto, per di più in un anno o più, e poi decide di sostituirla con una Speed Triple.....[emoji848]

Genna84
15/09/2018, 19:56
Io mi domanderei il motivo per cui uno fa duemila km con una moto, per di più in un anno o più, e poi decide di sostituirla con una Speed Triple.....[emoji848]

Ma da come ho capito ha "solo" 5 moto...anche a me é venuto il dubbio anche perché 2000km in cosi tanto tempo mi puzza only pista...é tutta power parts

Clark
15/09/2018, 20:03
Ma da come ho capito ha "solo" 5 moto...anche a me é venuto il dubbio anche perché 2000km in cosi tanto tempo mi puzza only pista...é tutta power partsNon sempre è così ( solo pista) la mia 1290 S l'ho presa a fine maggio e ha solo 4500 km... purtroppo è cambiato il modo lavorare e il tempo libero è pochissimo... e l'idea di venderla frulla nella mia testa...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Genna84
15/09/2018, 20:08
Non sempre è così ( solo pista) la mia 1290 S l'ho presa a fine maggio e ha solo 4500 km... purtroppo è cambiato il modo lavorare e il tempo libero è pochissimo... e l'idea di venderla frulla nella mia testa...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Concordo...alla fine pure io sono a 4500km...il tempo é poco ma un mezzo 2 ruote in garage lo voglio,non riesco a rinunciare ;)

Clark
15/09/2018, 20:15
Concordo...alla fine pure io sono a 4500km...il tempo é poco ma un mezzo 2 ruote in garage lo voglio,non riesco a rinunciare ;)Nemmeno io starò senza! La riflessione è solo se vale la pena avere una maxi...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Genna84
15/09/2018, 20:22
Nemmeno io starò senza! La riflessione è solo se vale la pena avere una maxi...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Diciamo che le poche volte bisogna anche un po godere...e ci sta alla grande! ;)

Lukedroid
16/09/2018, 22:37
Ma da come ho capito ha "solo" 5 moto...anche a me é venuto il dubbio anche perché 2000km in cosi tanto tempo mi puzza only pista...é tutta power parts

Indicativamente sai quanto vogliono?

Genna84
17/09/2018, 06:08
Indicativamente sai quanto vogliono?

Il tipo deve ancora ritirare la speed RS,quindi il K é ancora a casa...tra 7-10gg dovrebbe entrare in conce e messa in vendita

Lukinè
17/09/2018, 10:26
Ciao raga come state? La mia ricerca della SD1290 prosegue dato che la speed è andata via a tutti gli effetti settimana scorsa dal mio garage :(
Ieri ho fatto un giretto con degli amici di un 100km circa e ho rubato la moto a mio fratello (prima volta che la utilizzavo per fare qualche km).. una ducati monster 1200s 2014 :D
Che dire la moto come peso e rapidità nei cambi di direzione è rapidissima, frena di brutto e nel mistro stretto è forse una delle moto più belle e divertenti che abbia mai provato, diversa cosa è per le curve ad ampio raggio o nei tratti veloci dove secondo me sta moto avrebbe obbligatoriamente necessità di un ammo di sterzo e di sfilare le forche ohlins d qualche mm per caricarla di più sull anteriore perchè in accellerazione o velocità sbacchetta molto, risulta un pò instabile e soprattutto in curva t da poco feeling l anteriore rispetto alla speed.
Venendo al dunque, ciò che non m ha convinto tantissimo è proprio il motore... E' si potentissimo con i suoi 145 cv però il problema è che in città o per passeggiare è praticamente inutilizzabile perchè non ha un briciolo di elasticità, vibra un pochino e strappa da morire, sembra sempre abbia bisogno di girare dai medi in ssu. Questo comportamento l ho sentito meno con la mappa urban ma con la touring o sport il fenomeno è accentuatissimo e unito ad un pò di on off fa si che diventi l utilizzo della moto in città e fuori andando tranquillo o ancora nelle tratti d curve lenti, davvero stressantissimo. Inoltre ok che vengo da un motore quasi elettrico come quello della speed però questo della monster è davvero nervoso e scorbutico, come dai gas sembra sia tranquillo sino ai 6000 giri ma poi la coppia ti arriva tutta d botto in maniera irruenta e anche la modulabilità del gas rispetto alla speed è davvero inferiore, insomma non mi è poi piaciuto così tanto sto bicilindrico 1200 lodatissimo da tanti..

La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione del futuro acquisto della ktm sd, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore :D ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..

grazieee

Genna84
17/09/2018, 10:41
Ciao raga come state? La mia ricerca della SD1290 prosegue dato che la speed è andata via a tutti gli effetti settimana scorsa dal mio garage :(
Ieri ho fatto un giretto con degli amici di un 100km circa e ho rubato la moto a mio fratello (prima volta che la utilizzavo per fare qualche km).. una ducati monster 1200s 2014 :D
Che dire la moto come peso e rapidità nei cambi di direzione è rapidissima, frena di brutto e nel mistro stretto è forse una delle moto più belle e divertenti che abbia mai provato, diversa cosa è per le curve ad ampio raggio o nei tratti veloci dove secondo me sta moto avrebbe obbligatoriamente necessità di un ammo di sterzo e di sfilare le forche ohlins d qualche mm per caricarla di più sull anteriore perchè in accellerazione o velocità sbacchetta molto, risulta un pò instabile e soprattutto in curva t da poco feeling l anteriore rispetto alla speed.
Venendo al dunque, ciò che non m ha convinto tantissimo è proprio il motore... E' si potentissimo con i suoi 145 cv però il problema è che in città o per passeggiare è praticamente inutilizzabile perchè non ha un briciolo di elasticità, vibra un pochino e strappa da morire, sembra sempre abbia bisogno di girare dai medi in ssu. Questo comportamento l ho sentito meno con la mappa urban ma con la touring o sport il fenomeno è accentuatissimo e unito ad un pò di on off fa si che diventi l utilizzo della moto in città e fuori andando tranquillo o ancora nelle tratti d curve lenti, davvero stressantissimo. Inoltre ok che vengo da un motore quasi elettrico come quello della speed però questo della monster è davvero nervoso e scorbutico, come dai gas sembra sia tranquillo sino ai 6000 giri ma poi la coppia ti arriva tutta d botto in maniera irruenta e anche la modulabilità del gas rispetto alla speed è davvero inferiore, insomma non mi è poi piaciuto così tanto sto bicilindrico 1200 lodatissimo da tanti..

La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione del futuro acquisto della ktm sd, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore :D ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..

grazieee

la 2.0 (2017-2018) è molto gestibile stando ai padroni e sotto è molto gentile...la 1.0 invece è una bestiaccia... ;)

Infatti credo che per un pò la speed me la tengo stretta...un motore cosi non si trova facilmente! ;)

Clark
17/09/2018, 10:43
Ciao raga come state? La mia ricerca della SD1290 prosegue dato che la speed è andata via a tutti gli effetti settimana scorsa dal mio garage :(
Ieri ho fatto un giretto con degli amici di un 100km circa e ho rubato la moto a mio fratello (prima volta che la utilizzavo per fare qualche km).. una ducati monster 1200s 2014 :D
Che dire la moto come peso e rapidità nei cambi di direzione è rapidissima, frena di brutto e nel mistro stretto è forse una delle moto più belle e divertenti che abbia mai provato, diversa cosa è per le curve ad ampio raggio o nei tratti veloci dove secondo me sta moto avrebbe obbligatoriamente necessità di un ammo di sterzo e di sfilare le forche ohlins d qualche mm per caricarla di più sull anteriore perchè in accellerazione o velocità sbacchetta molto, risulta un pò instabile e soprattutto in curva t da poco feeling l anteriore rispetto alla speed.
Venendo al dunque, ciò che non m ha convinto tantissimo è proprio il motore... E' si potentissimo con i suoi 145 cv però il problema è che in città o per passeggiare è praticamente inutilizzabile perchè non ha un briciolo di elasticità, vibra un pochino e strappa da morire, sembra sempre abbia bisogno di girare dai medi in ssu. Questo comportamento l ho sentito meno con la mappa urban ma con la touring o sport il fenomeno è accentuatissimo e unito ad un pò di on off fa si che diventi l utilizzo della moto in città e fuori andando tranquillo o ancora nelle tratti d curve lenti, davvero stressantissimo. Inoltre ok che vengo da un motore quasi elettrico come quello della speed però questo della monster è davvero nervoso e scorbutico, come dai gas sembra sia tranquillo sino ai 6000 giri ma poi la coppia ti arriva tutta d botto in maniera irruenta e anche la modulabilità del gas rispetto alla speed è davvero inferiore, insomma non mi è poi piaciuto così tanto sto bicilindrico 1200 lodatissimo da tanti..

La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione del futuro acquisto della ktm sd, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore :D ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..

grazieeeDa possessore della 1290 S super adventure posso dirti che il motore nonostante i suoi 160 cv è gestibilissimo a tutti i regimi, certo non è un triple e nelle passeggiate urbane non puoi tenere la quinta però, per il resto, ha una coppia abbondante già dai 4000 giri... arrivato a quota 6500 giri si scatena.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Lukinè
17/09/2018, 10:59
la 2.0 (2017-2018) è molto gestibile stando ai padroni e sotto è molto gentile...la 1.0 invece è una bestiaccia... ;)

Infatti credo che per un pò la speed me la tengo stretta...un motore cosi non si trova facilmente! ;)

Si purtroppo da me in sardegna non hanno una cavolo di SD da poter provare per capire e rendersene conto e per quanto le referenze che ho beccato sono più che ottime, devo pur sempre spendere non pochi soldi e non vorrei fare un acquisto errato o al di sopra delle mie capacità o utilizzo :O

Guarda la speed secondo me per l uso stradale e anche sportivo è una delle moto migliori secondo me, più provo altre moto e più ne sono convinto!!! Infatti ora sto pensando di andare a vedere anche la nuova RS perchè secondo me con quella ciclistica e il motore con 20cv in più della mia ex speed secondo me sarebbe il giusto compromesso :)


Da possessore della 1290 S super adventure posso dirti che il motore nonostante i suoi 160 cv è gestibilissimo a tutti i regimi, certo non è un triple e nelle passeggiate urbane non puoi tenere la quinta però, per il resto, ha una coppia abbondante già dai 4000 giri... arrivato a quota 6500 giri si scatena.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Grazie della referenza :) L'erogazione della potenza e coppia rimane comunque abbstanza gentile e lineare o arriva in maniera molto rabbiosa e poco controllabile quando si da gas??? Strappa molto come motore o è comunque elastico ai bassi regimi??? scusa le troppe domande :D

Clark
17/09/2018, 11:45
Si purtroppo da me in sardegna non hanno una cavolo di SD da poter provare per capire e rendersene conto e per quanto le referenze che ho beccato sono più che ottime, devo pur sempre spendere non pochi soldi e non vorrei fare un acquisto errato o al di sopra delle mie capacità o utilizzo :O

Guarda la speed secondo me per l uso stradale e anche sportivo è una delle moto migliori secondo me, più provo altre moto e più ne sono convinto!!! Infatti ora sto pensando di andare a vedere anche la nuova RS perchè secondo me con quella ciclistica e il motore con 20cv in più della mia ex speed secondo me sarebbe il giusto compromesso :)



Grazie della referenza :) L'erogazione della potenza e coppia rimane comunque abbstanza gentile e lineare o arriva in maniera molto rabbiosa e poco controllabile quando si da gas??? Strappa molto come motore o è comunque elastico ai bassi regimi??? scusa le troppe domande :DChiedi pure semza problemi...
l'erogazione è rabbiosa dai 6500 ma comunque non mette in difficoltà ( l'anteriore si stacca da terra pochi cm grazie all'elettronica e vedrai spesso la lucina arancione... cosi come il posteriore che appena inizia a perdere aderenza viene riportato sulla retta via dall'elettronica ) .il bello è che l'intervento del traction control non è brusco praticamente se non ci fosse la lucina non te ne accorgeresti neanche... riguardo l'erogazione ai bassi regimi ripeto che non c'è on-off a meno che si voglia tenere una marcia che un pompone cosi non è in grado di tenere... probabilmente essendo il SA più pesante della duke e con qualche cv di meno lo rende guidabiissimo ma ktm ha un'elettronica esageratamente a punto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Luke76
17/09/2018, 13:30
Comprati una Speed RS...

Lukinè
17/09/2018, 14:22
Chiedi pure semza problemi...
l'erogazione è rabbiosa dai 6500 ma comunque non mette in difficoltà ( l'anteriore si stacca da terra pochi cm grazie all'elettronica e vedrai spesso la lucina arancione... cosi come il posteriore che appena inizia a perdere aderenza viene riportato sulla retta via dall'elettronica ) .il bello è che l'intervento del traction control non è brusco praticamente se non ci fosse la lucina non te ne accorgeresti neanche... riguardo l'erogazione ai bassi regimi ripeto che non c'è on-off a meno che si voglia tenere una marcia che un pompone cosi non è in grado di tenere... probabilmente essendo il SA più pesante della duke e con qualche cv di meno lo rende guidabiissimo ma ktm ha un'elettronica esageratamente a punto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Grazie gentilissimo Clark, le tue sensazioni sulla 1290 ed in particolare su motore ed elettronica sono rassicuranti dai :) adesso ho scritto al concessionario del nord Sardegna kTM per vedere se hanno una moto da provare che sia superduke o adventure non è importante, ma almeno capisco un pochino le potenzialità della moto :)


Comprati una Speed RS...

In base a cosa esattamente mi consigli di prendere la RS rispetto alla SD??? :)

Luke76
17/09/2018, 14:51
Perché ha 3 cilindri 🤟

Walter_il_Sardo
17/09/2018, 16:46
Grazie gentilissimo Clark, le tue sensazioni sulla 1290 ed in particolare su motore ed elettronica sono rassicuranti dai :) adesso ho scritto al concessionario del nord Sardegna kTM per vedere se hanno una moto da provare che sia superduke o adventure non è importante, ma almeno capisco un pochino le potenzialità della moto :)



In base a cosa esattamente mi consigli di prendere la RS rispetto alla SD??? :)Lukinè io sono ad Alghero fino al 26 (sempre troppo poco!). C'è un concessionario Ktm, se vuoi posso andare a chiedere.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lukinè
17/09/2018, 20:37
Lukinè io sono ad Alghero fino al 26 (sempre troppo poco!). C'è un concessionario Ktm, se vuoi posso andare a chiedere.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Ah cacchio saresti davvero un grande se riusciresti a farmi questa cortesia di chiedere!!! :D Come concessionario parli d travaglini vero???

Walter_il_Sardo
17/09/2018, 21:08
Ah cacchio saresti davvero un grande se riusciresti a farmi questa cortesia di chiedere!!! :D Come concessionario parli d travaglini vero???Esatto Travaglini. Ci passo mercoledì perché domani sarò impegnato tutto il giorno. In caso ne approfitto e la provo anch'io. Sd 1290 R giusto?

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lukinè
18/09/2018, 08:31
Esatto Travaglini. Ci passo mercoledì perché domani sarò impegnato tutto il giorno. In caso ne approfitto e la provo anch'io. Sd 1290 R giusto?

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Si si la Superduke R ma anche se hanno una superduke gt va benone uguale per rendersi conto di come va su per giù motore e ciclistica. Quando riesci a passare senza impegno ci mancherebbe, sei gentilissimo grazie mille!!! :) Aggiornami nel caso così salgo anch io in settimana e se sei ancora in zona caffè o birra pagata :)

Walter_il_Sardo
18/09/2018, 15:00
Si si la Superduke R ma anche se hanno una superduke gt va benone uguale per rendersi conto di come va su per giù motore e ciclistica. Quando riesci a passare senza impegno ci mancherebbe, sei gentilissimo grazie mille!!! :) Aggiornami nel caso così salgo anch io in settimana e se sei ancora in zona caffè o birra pagata :)Fino al 26 sto qua, poi torno in terra straniera :-D In caso dovessi salire sarai ovviamente mio ospite, non accetto discussioni!

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lukinè
18/09/2018, 21:45
Fino al 26 sto qua, poi torno in terra straniera :-D In caso dovessi salire sarai ovviamente mio ospite, non accetto discussioni!

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


:risate2::risate2::risate2:

Va benissimo grazie mille Walter gentilissimo, aggiornami se domani magari senti travaglini cosi nel caso salgo a provare la bestia e vediamo obbligatoriamente di beccarci ;)

Genna84
19/09/2018, 05:30
aggiornateci sul test drive nel caso! ;)

Lukinè
19/09/2018, 09:07
aggiornateci sul test drive nel caso! ;)

Si certo ci mancherebbe, se hanno la moto sabato mattina che sono più libero da lavoro salgo subito a provarla!!! Sono neanche due settimane senza moto e sto già impazzendo :O
Ieri sono passato anche alla ducati per vedere l'hypermotard 939 sp, un altra mia grande scimmia, ma avevano solo il 939 base e non era possibile nemmeno provarlo... qualcuno di voi l ha testato e sa dirmi più o meno alla svelta pregi e difetti?

gab84mo
19/09/2018, 09:34
Un mio amico aveva la Speed 2010, è passato al Monster1200 (2015) e poi alla SD1290R (2016)...

del Monster è stato totalmente insoddisfatto e lamentava le tue stesse cose, motore inusabile e stabilità e feeling anteriore inesistente (sbacchettava), la Kappona è meglio in entrambi gli aspetti stabilità/feeling anteriore che di usabilità del motore, però tornerebbe felicemente su una Speed R (2016) o una RS (2018), perché quel feeling all'anteriore della Triumph non l'ha mai più ritrovato in nessuna moto e perché per strada tutti i cavalli della Kappona non servono.

La Speed è il miglior compromesso naked sul mercato.

Lukinè
19/09/2018, 10:47
Un mio amico aveva la Speed 2010, è passato al Monster1200 (2015) e poi alla SD1290R (2016)...

del Monster è stato totalmente insoddisfatto e lamentava le tue stesse cose, motore inusabile e stabilità e feeling anteriore inesistente (sbacchettava), la Kappona è meglio in entrambi gli aspetti stabilità/feeling anteriore che di usabilità del motore, però tornerebbe felicemente su una Speed R (2016) o una RS (2018), perché quel feeling all'anteriore della Triumph non l'ha mai più ritrovato in nessuna moto e perché per strada tutti i cavalli della Kappona non servono.

La Speed è il miglior compromesso naked sul mercato.

Ciao, si il monster 1200s di mio fratello non mi ha entusiasmato e affascinato in senso positivo da dire non appena sceso.. "la compro!!!" E' si bella,potente e con un ottima componentistica però non mi sono trovato certo come sulla speed che in ogni caso reputo anch io il miglior compromesso per l uso stradale sportivo/tranquillo. La monster per l uso tranquillo urbano e non per me è risultata davvero stressante cavolo.
In merito al motore ed elettronica della superduke rispetto al monster che dice Gab84mo il tuo amico? è meno scorbutico e con un erogazione più gestibile rispetto a quello della monster 1200?

Walter_il_Sardo
19/09/2018, 13:32
Lukinè

Sono passato in Ktm stamattina e purtroppo non fanno provare né la R né la Gt. Sono stati molto gentili e mi hanno spiegato, con un certo sincero rammarico, che non le fanno provare perché hanno paura di trovarsi la fila di ragazzini che chiedono il test ride ed alla lunga non possono rifiutarsi. Hanno in arrivo una Sd R appena venduta su cui ti farebbero fare una prova statica ed eventualmente si sono resi disponibili a farti incontrare un loro cliente con la Gt sempre per prova statica (ovviamente non potevano garantire che te la farebbe provare in movimento). Potresti però provare la Adventure perchè tendenzialmente è un modello che interessa a motociclisti più navigati e di cui tendono ad avere più fiducia. Fanno provare anche il 790 di cui mi hanno invitato a fare il test, ma che farò con calma al mio ritorno a roma.
Questo è quanto, comunque se passi da Alghero entro il 25 la birra ce la facciamo lo stesso!

:drunks:


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

leon1775
19/09/2018, 14:36
però è un peccato che non facciano provare le moto, io una moto da 17/18.ooo euro senza neanche averla provata ....tendenzialmente non so se la comprerei...magari sì...non so...certo se uno è innamorato...

io ho fatto una prova quasi statica domenica scorsa, nel senso che ci ho fatto pochi km...prima sensazione : vibra.

car80
19/09/2018, 19:10
Purtroppo in Sardegna sono molto restii a far provare le moto,
io mi ero informato per la speed rs e anche lì niente prova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lukinè
19/09/2018, 20:57
@Lukinè (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31615)

Sono passato in Ktm stamattina e purtroppo non fanno provare né la R né la Gt. Sono stati molto gentili e mi hanno spiegato, con un certo sincero rammarico, che non le fanno provare perché hanno paura di trovarsi la fila di ragazzini che chiedono il test ride ed alla lunga non possono rifiutarsi. Hanno in arrivo una Sd R appena venduta su cui ti farebbero fare una prova statica ed eventualmente si sono resi disponibili a farti incontrare un loro cliente con la Gt sempre per prova statica (ovviamente non potevano garantire che te la farebbe provare in movimento). Potresti però provare la Adventure perchè tendenzialmente è un modello che interessa a motociclisti più navigati e di cui tendono ad avere più fiducia. Fanno provare anche il 790 di cui mi hanno invitato a fare il test, ma che farò con calma al mio ritorno a roma.
Questo è quanto, comunque se passi da Alghero entro il 25 la birra ce la facciamo lo stesso!

:drunks:


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ciao Walter grazie mille lo stesso per il tentativo gentilissimo, ma purtroppo la prova statica non serve a nulla perche a me interesserebbe capire proprio come gira il motore e come mi trovo sulla moto e non se è risulta comoda o meno :D Comunque capisco solo in parte il discorso del concessionario ktm di alghero che comunque è lo stesso del 90% dei concessionari della sardegna ormai.. ma al giorno d oggi dove qualsiasi moto si aggira da 10000 euro in su, non dovrebbe esistere proprio il fatto che non sia possibile provare nessun mezzo se non per il breve periodo dove fanno il lancio della moto presso i concessionari...ti costringono cosi ad andare fuori dalla sardegna spendere soldi in viaggi pernottamento ecc solo per provare magari una moto che alla fine dei conti magari neanche compri... bah..
In definitiva non so davvero come fare per non solo provare e capire se la sd è la moto per me, ma sarà difficile anche solo vederne una dal vivo :D

Ma anche da voi raga nel resto d italia è praticamente impossibile provare certe moto prima di acquistarle???


Grazie mille ancora Walter se riesco a salire lo stesso nel weekend per qualche ragione in zona tua, una birra la beviamo davvero, anzi una cassa per dimenticare sto discorso del test drive ahahah :D


Purtroppo in Sardegna sono molto restii a far provare le moto,
io mi ero informato per la speed rs e anche lì niente prova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il concessionario ufficiale triumph da cui sei andato per provare la speed rs è quello di sassari??? a cagliari neanche c'è più da tempo il conce triumph... assurdooo :D

car80
19/09/2018, 21:10
Il concessionario ufficiale triumph da cui sei andato per provare la speed rs è quello di sassari??? a cagliari neanche c'è più da tempo il conce triumph... assurdooo :D

Esatto, l’unico rimasto è proprio quello di Sassari, li ho chiamati dopo che Triumph mi aveva mandato l’invito alla prova per il lancio della nuova rs, ma la loro risposta è stata che non potevano farle provare perché erano vendute... cazzata immane...
un paio di giorni dopo c’era l’annuncio di vendita su subito sia della bianca che della nera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
19/09/2018, 21:41
Ciao Walter grazie mille lo stesso per il tentativo gentilissimo, ma purtroppo la prova statica non serve a nulla perche a me interesserebbe capire proprio come gira il motore e come mi trovo sulla moto e non se è risulta comoda o meno :D Comunque capisco solo in parte il discorso del concessionario ktm di alghero che comunque è lo stesso del 90% dei concessionari della sardegna ormai.. ma al giorno d oggi dove qualsiasi moto si aggira da 10000 euro in su, non dovrebbe esistere proprio il fatto che non sia possibile provare nessun mezzo se non per il breve periodo dove fanno il lancio della moto presso i concessionari...ti costringono cosi ad andare fuori dalla sardegna spendere soldi in viaggi pernottamento ecc solo per provare magari una moto che alla fine dei conti magari neanche compri... bah..
In definitiva non so davvero come fare per non solo provare e capire se la sd è la moto per me, ma sarà difficile anche solo vederne una dal vivo :D

Ma anche da voi raga nel resto d italia è praticamente impossibile provare certe moto prima di acquistarle???


Grazie mille ancora Walter se riesco a salire lo stesso nel weekend per qualche ragione in zona tua, una birra la beviamo davvero, anzi una cassa per dimenticare sto discorso del test drive ahahah :D



Il concessionario ufficiale triumph da cui sei andato per provare la speed rs è quello di sassari??? a cagliari neanche c'è più da tempo il conce triumph... assurdooo :DÈ stato un piacere figurati!
Ti segnalo fra l'altro che il proprietario del concessionario Ktm di Alghero era socio di quello di Roma che sta sul Raccordo, è mi ha detto che a Roma le 1290 le fanno provare solo con l'apripista del concessionario al seguito per evitare casini. Appena riuscirò ad andare ti aggiornerò.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lukinè
20/09/2018, 09:09
Esatto, l’unico rimasto è proprio quello di Sassari, li ho chiamati dopo che Triumph mi aveva mandato l’invito alla prova per il lancio della nuova rs, ma la loro risposta è stata che non potevano farle provare perché erano vendute... cazzata immane...
un paio di giorni dopo c’era l’annuncio di vendita su subito sia della bianca che della nera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa è proprio una vergogna, secondo me se in casa madre ricevessero un bel pò di mail di lamentela da parte dei clienti e possibili clienti futuri su queste problematiche, in fin dei conti le case produttrici di moto prenderebbero dei provvedimenti seri con i loro concessionari ufficiali, anche perchè queste decisioni d non permettere alle persone di non poter mai provare un modello di moto nonostante le abbiano in casa è sicuramente una politica errata loro!!!


È stato un piacere figurati!
Ti segnalo fra l'altro che il proprietario del concessionario Ktm di Alghero era socio di quello di Roma che sta sul Raccordo, è mi ha detto che a Roma le 1290 le fanno provare solo con l'apripista del concessionario al seguito per evitare casini. Appena riuscirò ad andare ti aggiornerò.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Ah grazie della segnalazione Walter!!! il concessionario ktm di roma di cui parli è B&t??? se li la fanno provare magari un weekend lo farei anche su a roma per capire e togliermi i dubbi che ho sulla SD1290. Successivamente nel caso la comprassi non la prenderei mai giù in sardegna, cazzi loro :dry:

Walter_il_Sardo
20/09/2018, 13:40
Ah grazie della segnalazione Walter!!! il concessionario ktm di roma di cui parli è B&t??? se li la fanno provare magari un weekend lo farei anche su a roma per capire e togliermi i dubbi che ho sulla SD1290. Successivamente nel caso la comprassi non la prenderei mai giù in sardegna, cazzi loro :dry:

Esatto, la T di B&T stava proprio per Travaglini. Quando avrò un attimo per andarci a Roma ti farò sapere, e qualora volessi venire a provarla ti ci potrei accompagnare senza problemi.

:drunks:



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lukinè
20/09/2018, 14:39
Esatto, la T di B&T stava proprio per Travaglini. Quando avrò un attimo per andarci a Roma ti farò sapere, e qualora volessi venire a provarla ti ci potrei accompagnare senza problemi.

:drunks:



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Dai buono cavolo, si certo se magari ci fai un salto come rientri a Roma per provare la 1290 o solo per chiedere fammi sapere che magari ad ottobre qualche weekend libero per salire lo trovo e ci spariamo la prova della moto e anche qualche birra pure li, ovviamente Ichnusa!! :risate2:

gab84mo
20/09/2018, 15:33
Ciao, si il monster 1200s di mio fratello non mi ha entusiasmato e affascinato in senso positivo da dire non appena sceso.. "la compro!!!" E' si bella,potente e con un ottima componentistica però non mi sono trovato certo come sulla speed che in ogni caso reputo anch io il miglior compromesso per l uso stradale sportivo/tranquillo. La monster per l uso tranquillo urbano e non per me è risultata davvero stressante cavolo.
In merito al motore ed elettronica della superduke rispetto al monster che dice Gab84mo il tuo amico? è meno scorbutico e con un erogazione più gestibile rispetto a quello della monster 1200?

Allora il suo Monster non era S (già la S del suo amico che ha provato mi ha detto che era un'altro pianeta).
Dell'elettronica austriaca non è molto soddisfatto, deve disattivare tutto per fare le "monellerie" altrimenti taglia di brutto troppo bruscamente... l'elettronica Ducati era più rifinita (sempre a detta sua). Comunque nel modello nuovo della Bestia dovrebbero averla sistemata.
Come erogazione e gestibilità del motore non c'è proprio paragone... come ti ho già detto, 100 volte meglio la Kappona!!!

Però ricordati che non gli dispiacerebbe tornare ad una Speed ;)

p.s. anch'io a Messina non sono riuscito a provare la 1290R... però il conce mi aveva proposto il test di una 1290 SuperAdventure S... dovevo andare per togliermi la curiosità, ma ancora non l'ho fatto!
Proverò quella del mio amico comunque, considerato che gli è passata la fase dell'innamoramento e dunque della gelosia :senzaundente:

Lukinè
20/09/2018, 16:03
Allora il suo Monster non era S (già la S del suo amico che ha provato mi ha detto che era un'altro pianeta).
Dell'elettronica austriaca non è molto soddisfatto, deve disattivare tutto per fare le "monellerie" altrimenti taglia di brutto troppo bruscamente... l'elettronica Ducati era più rifinita (sempre a detta sua). Comunque nel modello nuovo della Bestia dovrebbero averla sistemata.
Come erogazione e gestibilità del motore non c'è proprio paragone... come ti ho già detto, 100 volte meglio la Kappona!!!

Però ricordati che non gli dispiacerebbe tornare ad una Speed ;)

p.s. anch'io a Messina non sono riuscito a provare la 1290R... però il conce mi aveva proposto il test di una 1290 SuperAdventure S... dovevo andare per togliermi la curiosità, ma ancora non l'ho fatto!
Proverò quella del mio amico comunque, considerato che gli è passata la fase dell'innamoramento e dunque della gelosia :senzaundente:


Si so che l'elettronica ducati e aprilia rispetto a quella della ktm sd primo modello è superiore poichè parecchio meno invasiva e raffinata, infatti nel forum ktm in tanti lamentano proprio le stesse sensazioni del tuo amico sulla prima sd1290 per quanto riguarda i momenti "monellerie" ahahah perchè per fare penne o altro devi per forza disattivare tutto e la moto diventa poi impegnativa da gestire. Il secondo modello di sd dicono abbia ricevuto numerosi miglioramenti sui vari bug meccanici ed elettronici ed il motore gira meglio e il controllo d trazione più efficiente e meno invasivo nella guida sportiva... ;)

Se provi allora quella del tuo amico, dacci un pò di riferimenti e sensazioni personali ma occhio che poi la tua speed non faccia la stessa fine della mia... :dubbio:

MrTiger
24/09/2018, 13:46
Si so che l'elettronica ducati e aprilia rispetto a quella della ktm sd primo modello è superiore poichè parecchio meno invasiva e raffinata, infatti nel forum ktm in tanti lamentano proprio le stesse sensazioni del tuo amico sulla prima sd1290 per quanto riguarda i momenti "monellerie" ahahah perchè per fare penne o altro devi per forza disattivare tutto e la moto diventa poi impegnativa da gestire. Il secondo modello di sd dicono abbia ricevuto numerosi miglioramenti sui vari bug meccanici ed elettronici ed il motore gira meglio e il controllo d trazione più efficiente e meno invasivo nella guida sportiva... ;)

Se provi allora quella del tuo amico, dacci un pò di riferimenti e sensazioni personali ma occhio che poi la tua speed non faccia la stessa fine della mia... :dubbio:

io con il sd 1290 prima serie ( non mia) ci ho girato in 54 a misano la prima volta che ci sono andato.

Molti si lamentano dell elettronica per sentito dire...tolto l antiimpennata un po brusco il resto sono seghe mentali da social...

la seconda seria ha fatto un bel passo in Avanti non si discute...sopratutto se paghi I pacchetti a parte.

Io con la prima serie ho fatto di tutto e il motore era gia fantastica, mai avuto un problema in 6000km solo benzina.

Clark
24/09/2018, 13:59
Io con la prima serie ho fatto di tutto e il motore era gia fantastica, mai avuto un problema in 6000km solo benzina.[/QUOTE]

E te credo! 6000 km sono niente .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

MrTiger
24/09/2018, 14:44
Io con la prima serie ho fatto di tutto e il motore era gia fantastica, mai avuto un problema in 6000km solo benzina.

E te credo! 6000 km sono niente .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

oh mi è toccata rerstituirla....:cry:

La moto ha fatto 4 giornate di pista. e qualsiasi altra cosa nei 6 mila km... ho potuto valutarla per quello che l ho tenuta

cicorunner
24/09/2018, 14:54
E te credo! 6000 km sono niente .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

6000km per valutare un mezzo proprio pochi non sono

Se poi pensi che c'è gente che spara recensioni e sentenze dopo un giro prova di 15minuti....

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Genna84
24/09/2018, 19:11
6000km per valutare un mezzo proprio pochi non sono

Se poi pensi che c'è gente che spara recensioni e sentenze dopo un giro prova di 15minuti....

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

15 min di tangenziali spesso.... :)

Clark
24/09/2018, 19:22
15 min di tangenziali spesso.... :)Intendevo 6000 km senza guasti...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

MrTiger
25/09/2018, 07:33
Intendevo 6000 km senza guasti...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Si concordo ma ho riportato la mia esperienza, io in 6000 km ho messo solo benzina, la moto non ha mai avuto ne un incertezza in accensione niente, il nulla piu totale è stata un orologio, sempre.

Diciamo che è stato un uso bello intenso a cui non le ho risparmiato proprio nulla.

Se poi parliamo dellle finioture e qualità delle verniciature è un altro discorso.

Clark
25/09/2018, 07:49
Si concordo ma ho riportato la mia esperienza, io in 6000 km ho messo solo benzina, la moto non ha mai avuto ne un incertezza in accensione niente, il nulla piu totale è stata un orologio, sempre.

Diciamo che è stato un uso bello intenso a cui non le ho risparmiato proprio nulla.

Se poi parliamo dellle finioture e qualità delle verniciature è un altro discorso.Ho una 1290 S del 2018 ... grande moto e pure rifinita bene!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Lukinè
26/09/2018, 15:07
io con il sd 1290 prima serie ( non mia) ci ho girato in 54 a misano la prima volta che ci sono andato.

Molti si lamentano dell elettronica per sentito dire...tolto l antiimpennata un po brusco il resto sono seghe mentali da social...

la seconda seria ha fatto un bel passo in Avanti non si discute...sopratutto se paghi I pacchetti a parte.

Io con la prima serie ho fatto di tutto e il motore era gia fantastica, mai avuto un problema in 6000km solo benzina.


MrTiger hai avuto modo di provare anche la superduke 2.0 per poterla confrontare al primo modello e darmi un tuo parere o consiglio in merito al fatto di puntare sull'acquisto di una piuttosto che l altra?

Venendo da quel che mi sembra di capire da un motore triumph, come ti sei trovato con il bicilindrico e in generale con la moto, in merito alla gestione di gas e potenza, ma anche con telaio freni ecc dato che hai avuto modo di portarla e provarla subito in pista????

La consiglieresti come step successivo alla speed triple???


Ho una 1290 S del 2018 ... grande moto e pure rifinita bene!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il tuo modello di 1290 come anche la superduke r 2.0 sono molto più rifiniti rispetto al primo modello di sdr secondo me e avendole viste dal vivo..

MrTiger
27/09/2018, 11:14
MrTiger hai avuto modo di provare anche la superduke 2.0 per poterla confrontare al primo modello e darmi un tuo parere o consiglio in merito al fatto di puntare sull'acquisto di una piuttosto che l altra?

Venendo da quel che mi sembra di capire da un motore triumph, come ti sei trovato con il bicilindrico e in generale con la moto, in merito alla gestione di gas e potenza, ma anche con telaio freni ecc dato che hai avuto modo di portarla e provarla subito in pista????

La consiglieresti come step successivo alla speed triple???



Il tuo modello di 1290 come anche la superduke r 2.0 sono molto più rifiniti rispetto al primo modello di sdr secondo me e avendole viste dal vivo..

Mi sembra di capire che il confront sia con il modello 2007. Abbastanza impietoso. Ci sono 10 anni di differenza..

La 1.0 era davvero docile anche ai bassi, io facevo tranquillament el rotonde in 3 a filo di gas senza problem.
Il motore è davvero incredibile va provato. Quando sono rimontato sul tiger dopo qualche mese credevo fosse rotto, l adrenalina che trasmette il KTM è inavvicinabile.

Io l ho usata davvero per fare tutto, pista viaggi in coppia da 500km, 3 giorni in solitaria in sardegna ecc


oper contro è rifinita malino.

Consigliarla: dipende...ad oggi la speed ha ragginuto lo stato dell arte per finitura motore, ecc la RS è davvero un prodotto eccellente. La Sd 2.0 con tutti I pacchetti e un po di accessori è una moto altrettanto ottima, piu adrenalinica una moto che si compra piu di petto.

ad oggi penso andrei sulla speed sopratutto se fai solo strada

Lukinè
27/09/2018, 20:16
Mi sembra di capire che il confront sia con il modello 2007. Abbastanza impietoso. Ci sono 10 anni di differenza..

La 1.0 era davvero docile anche ai bassi, io facevo tranquillament el rotonde in 3 a filo di gas senza problem.
Il motore è davvero incredibile va provato. Quando sono rimontato sul tiger dopo qualche mese credevo fosse rotto, l adrenalina che trasmette il KTM è inavvicinabile.

Io l ho usata davvero per fare tutto, pista viaggi in coppia da 500km, 3 giorni in solitaria in sardegna ecc


oper contro è rifinita malino.

Consigliarla: dipende...ad oggi la speed ha ragginuto lo stato dell arte per finitura motore, ecc la RS è davvero un prodotto eccellente. La Sd 2.0 con tutti I pacchetti e un po di accessori è una moto altrettanto ottima, piu adrenalinica una moto che si compra piu di petto.

ad oggi penso andrei sulla speed sopratutto se fai solo strada

Innanzitutto MrTiger grazie per i consigli e testimonianza, so bene che con la speed 2007 il paragone è impietoso ma io questa moto avevo qualche settimana fa, che ci posso fa :D:D:D e comunque la ritengo ancora un sogno di moto, ma per varie ragioni tra cui quella di voler provare qualcosa di nuovo, alla fine l ho venduta ad un amico che la corteggiava da anni :D

Se tutto va bene io punterò a una superduke 2.0 però ti dico che mi "accontenterei" anche di una sd 1.0 se non fosse che la differenza sull acquistarle entrambe usate di uno o al massimo due anni, non e poi tanta e soprattutto perchè se esce ora il restyling della 2.0 alla fine la 1.0 non vorrei diventasse un pochino troppo sotto come qualità e tecnica generale senza contare la futura rivendibilità... perciò se riesco punto sulla 2.0 :)

La speed rs non mi attirava perchè volevo proprio cambiare moto ma guardando poi meglio la moto in questione leggendo le varie prove e ascoltando le testimonianze e consigli di voi del forum l ho rivalutata e andrò a breve a vederla dal vivo. Ritieni anche tu che la nuova speed rs sia tutt altra cosa dalle precedenti speed in particolare alla mia e soprattutto non abbia nulla da inviare alla ktm sd???

MrTiger
28/09/2018, 07:55
Innanzitutto MrTiger grazie per i consigli e testimonianza, so bene che con la speed 2007 il paragone è impietoso ma io questa moto avevo qualche settimana fa, che ci posso fa :D:D:D e comunque la ritengo ancora un sogno di moto, ma per varie ragioni tra cui quella di voler provare qualcosa di nuovo, alla fine l ho venduta ad un amico che la corteggiava da anni :D

Se tutto va bene io punterò a una superduke 2.0 però ti dico che mi "accontenterei" anche di una sd 1.0 se non fosse che la differenza sull acquistarle entrambe usate di uno o al massimo due anni, non e poi tanta e soprattutto perchè se esce ora il restyling della 2.0 alla fine la 1.0 non vorrei diventasse un pochino troppo sotto come qualità e tecnica generale senza contare la futura rivendibilità... perciò se riesco punto sulla 2.0 :)

La speed rs non mi attirava perchè volevo proprio cambiare moto ma guardando poi meglio la moto in questione leggendo le varie prove e ascoltando le testimonianze e consigli di voi del forum l ho rivalutata e andrò a breve a vederla dal vivo. Ritieni anche tu che la nuova speed rs sia tutt altra cosa dalle precedenti speed in particolare alla mia e soprattutto non abbia nulla da inviare alla ktm sd???

Rispetto alla tua la RS in comune ha il nome sul serbatoio...c'è proprio un abisso.:oook:

per utilizzo stradale credo che la RS non abbia nulla da invidiare al Kappa se non forse un po di adrenalina. Ma personalmente è ampiamente ripagato da una cura costruttiva e attenzione dei dettagli a cui la Kappa non arriva.
Oltretutto la RS a parte un portatarga ha gia tutto...

Lukinè
28/09/2018, 08:34
Rispetto alla tua la RS in comune ha il nome sul serbatoio...c'è proprio un abisso.:oook:

per utilizzo stradale credo che la RS non abbia nulla da invidiare al Kappa se non forse un po di adrenalina. Ma personalmente è ampiamente ripagato da una cura costruttiva e attenzione dei dettagli a cui la Kappa non arriva.
Oltretutto la RS a parte un portatarga ha gia tutto...

Si immagino la speed rs sia di tutt altra pasta rispetto alla mia, ci mancherebbe altro e in effetti uscita dal concessionario non ha praticamente bisogno di modifiche perchè è praticamente perfetta, sarei però curioso di provarla perchè quello che conta molto per me in una moto insieme alla ciclistica è il motore e ho paura che i 15 cv in più rispetto alla mia non siano poi tantissimi e in definitiva prestazioni ed emozioni trasmesse siano praticamente identiche alla mia 2007..
In merito alla SD 1290 credo che la 2.0 sia molto più curata e rifinita rispetto al primo modello ma sicuramente non ancora ai livelli dell'ultima speed rs o anche della r 2016-2017. Per il resto la vedo ancora superiore in tutto in confronto all rs :)

MrTiger
28/09/2018, 09:21
Si immagino la speed rs sia di tutt altra pasta rispetto alla mia, ci mancherebbe altro e in effetti uscita dal concessionario non ha praticamente bisogno di modifiche perchè è praticamente perfetta, sarei però curioso di provarla perchè quello che conta molto per me in una moto insieme alla ciclistica è il motore e ho paura che i 15 cv in più rispetto alla mia non siano poi tantissimi e in definitiva prestazioni ed emozioni trasmesse siano praticamente identiche alla mia 2007..
In merito alla SD 1290 credo che la 2.0 sia molto più curata e rifinita rispetto al primo modello ma sicuramente non ancora ai livelli dell'ultima speed rs o anche della r 2016-2017. Per il resto la vedo ancora superiore in tutto in confronto all rs :)


Cmq I CV sono 20....certo se cerchi una moto che sia principlamente prestazionale vai di KTM.

Molto piu curate non mi sembra proprio...stesse verniciature stesse plastiche...

Se la vedi superiore direi che hai gia scelto...

In sardegna una SD1290 con due gomem sportive credo faccia 1000 km con il posteriore:w00t:

Lukinè
28/09/2018, 11:24
Cmq I CV sono 20....certo se cerchi una moto che sia principlamente prestazionale vai di KTM.

Molto piu curate non mi sembra proprio...stesse verniciature stesse plastiche...

Se la vedi superiore direi che hai gia scelto...

In sardegna una SD1290 con due gomem sportive credo faccia 1000 km con il posteriore:w00t:

Per la differenza di cv, io dicevo 15 perchè la mia speed aveva scarico completo,filtro,mappa e sai rimosso, perciò 5 cv all'albero penso li avesse presi, comunque non è tanto quello che conta ed è rilevamente come differenza fra le due speed triple ma piuttosto il fatto che la rs pesa decisamente meno ed ha sospensioni e freni di tutt altro pianeta rispetto alla mia :D

Cavolo la Superduke 2.0 anche se l ho vista alla svelta, mia sembrava più curata e rifinita della sd 1.0 ma se mi dici che più o meno siamo li mi fido maggiormente della tua valutazione piuttosto che della mia molto sbrigativa...
Non è che ho già scelto è piuttosto il fatto che mi ha sempre attirato la superduke sin dal modello 990, in più ne ho sempre sentito parlarne benone da più o meno tutte le riviste, i possessori ma soprattutto dai possessori di altri modelli d moto che soltanto provando la sd ne parlano superbene.... è li che mi è salita la scimmia :D

Dici che la superduke consumerebbe rapidamente la gomma posteriore per via delle temperature che abbiamo? ah per quello ti assicuro che anche la mia speed non era da meno, anche le continental contisportattack 2 m hanno fatto 2500km scarsi al posteriore :)

MrTiger
28/09/2018, 12:37
Per la differenza di cv, io dicevo 15 perchè la mia speed aveva scarico completo,filtro,mappa e sai rimosso, perciò 5 cv all'albero penso li avesse presi, comunque non è tanto quello che conta ed è rilevamente come differenza fra le due speed triple ma piuttosto il fatto che la rs pesa decisamente meno ed ha sospensioni e freni di tutt altro pianeta rispetto alla mia :D

Cavolo la Superduke 2.0 anche se l ho vista alla svelta, mia sembrava più curata e rifinita della sd 1.0 ma se mi dici che più o meno siamo li mi fido maggiormente della tua valutazione piuttosto che della mia molto sbrigativa...
Non è che ho già scelto è piuttosto il fatto che mi ha sempre attirato la superduke sin dal modello 990, in più ne ho sempre sentito parlarne benone da più o meno tutte le riviste, i possessori ma soprattutto dai possessori di altri modelli d moto che soltanto provando la sd ne parlano superbene.... è li che mi è salita la scimmia :D

Dici che la superduke consumerebbe rapidamente la gomma posteriore per via delle temperature che abbiamo? ah per quello ti assicuro che anche la mia speed non era da meno, anche le continental contisportattack 2 m hanno fatto 2500km scarsi al posteriore :)

No per via delle strade...metti una belal gomma sportive sulla SD, tipo Dunlop GP racer, ci metti la strada dopo il castello di acquafredda, magari in luglio agosto e se arrive a 1500 festeggia :w00t:
io in 3 giorni avevo portato a oltre metà un SS2 che mi avevano messo nuovo prima di partire

Genna84
03/10/2018, 19:22
oggi mi hanno proposto uno scambio con una 2017 R con 12mila km...mi sta perseguitando il kappone mortacci...:wacko:

Feiber
03/10/2018, 19:43
Per me no. La KTM probabilmente è più sportiva e va un po' di più ma la tua Speed è un gioiello su strada e anche in pista, oltre ad essere indiscutibilmente più bella. Poi fai tu ovviamente, il mio è un parere.[emoji6]

Lukinè
03/10/2018, 20:06
oggi mi hanno proposto uno scambio con una 2017 R con 12mila km...mi sta perseguitando il kappone mortacci...:wacko:

Genna84 nel caso non fossi interessato tu ovviamente, potresti dirmi qualcosa di più della ktm che ti hanno proposto? è un concessionario che ti ritirava la tua alla pari o un privato che voleva liberarsene??

Genna84
03/10/2018, 20:09
Genna84 nel caso non fossi interessato tu ovviamente, potresti dirmi qualcosa di più della ktm che ti hanno proposto? è un concessionario che ti ritirava la tua alla pari o un privato che voleva liberarsene??

Privato che mi ha scritto su Facebook....nel caso ti aggiorno più avanti visto che sono in trasferta ;)

Lukinè
04/10/2018, 10:30
Privato che mi ha scritto su Facebook....nel caso ti aggiorno più avanti visto che sono in trasferta ;)

Grazie Genna84 va bene, perchè sto cercando una superduke 2017-2018 se tu non hai intenzione di fare lo scambio con la tua, sarei interessato a contattare subito il proprietario prima che magari la venda...

fammi sapere grazie

Genna84
06/10/2018, 14:28
Lukinè grazie a facebook ho scoperto che 5 mesi fà è stata centrata da un auto...personalmente non considero le moto incidentate a prescindere,ma se vuoi il contatto te lo giro cmq!

Cmq oggi per curiosità sono stato in 3 Ktm per accompagnare un amico per un 1090,e mentre che ero li ho chiesto per il 1290R attuale...ce una promozione fino al 31 con qualche sconto ma peccato che nessuno dei 3 aveva un 1290R in casa e da tutti stessa frase...ovvero "non è nemmeno ordinabile e se ne riparla a febbraio-marzo per un eventuale modello nuovo"....sinceramente marketing di topo gigio!!!

Mi tengo la speed che mi basta e avanza...anzi il prox anno tra pedersoli e francia me la godo! ;)

Lukinè
09/10/2018, 16:33
@Lukinè (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31615) grazie a facebook ho scoperto che 5 mesi fà è stata centrata da un auto...personalmente non considero le moto incidentate a prescindere,ma se vuoi il contatto te lo giro cmq!

Cmq oggi per curiosità sono stato in 3 Ktm per accompagnare un amico per un 1090,e mentre che ero li ho chiesto per il 1290R attuale...ce una promozione fino al 31 con qualche sconto ma peccato che nessuno dei 3 aveva un 1290R in casa e da tutti stessa frase...ovvero "non è nemmeno ordinabile e se ne riparla a febbraio-marzo per un eventuale modello nuovo"....sinceramente marketing di topo gigio!!!

Mi tengo la speed che mi basta e avanza...anzi il prox anno tra pedersoli e francia me la godo! ;)


Grazie Genna ma anch'io come te non prenderei mai in considerazione una moto dopo che ha subito un incidente soprattutto poi una moto del genere anche nel caso fosse stata riparata nel migliore dei modi...
Bisognerebbe fare piuttosto i complimenti all onestà di questa persona che voleva stranamente fare uno scambio di moto con la tua senza comunicarti prima del sinistro avuto col mezzo :(

Riguardo al marketing attuale di ktm come anche quello di altri marchi quali mv agusta,ducati ecc.. parlo almeno per la mia regione, lasciano molto a desiderare... non mi sembra affatto giusto che uno debba acquistare alcuni modelli di moto soprattutto quelli più di nicchia e costosi, a scatola chiusa senza poterli visionare mai prima in concessionaria ufficiale e tanto meno provarli su strada anche per pochi minuti... la triumph sembrerà magari strano, ma secondo me è avanti ormai rispetto a queste altre case.... infatti tra hypermotard sp,ktm 1290superduke r o gt, l unica che posso almeno vedere di persona è la speed rs previa comunicazione di qualche settimana...

SUN80
14/10/2018, 17:46
Io se può interessare sto facendo il passo contrario ..mi sto togliendo l'SD 2018 per ritornare alla speed R 2016.....se non ti piace la guida alta stile motard....il ktm non ti piacerà

Lukinè
16/10/2018, 09:06
Io se può interessare sto facendo il passo contrario ..mi sto togliendo l'SD 2018 per ritornare alla speed R 2016.....se non ti piace la guida alta stile motard....il ktm non ti piacerà

Ciao, tu hai la SD 2018? Se posso, come mai la cedi per tornare alla speed? non ti sei trovato solo per l'impostazione meno caricata sull anteriore rispetto alla triumph?

A me sinceramente la guida alta in una moto piace, prima della speed ho avuto solo enduro e motard e tutt ora che sto valutando l acquisto di una nuova moto al posto della speed, sono indeciso tra la ktm sd e la hypermotard sp

pave
16/10/2018, 09:11
sono indeciso tra la ktm sd e la hypermotard sp

La Hyper non comprarla assolutamente senza averla provata per bene, è davvero tanto strana potrebbe non piacere.

Lamps

Just81
16/10/2018, 11:30
Quoto quanto detto da pave :oook:

leon1775
16/10/2018, 12:45
Io se può interessare sto facendo il passo contrario ..mi sto togliendo l'SD 2018 per ritornare alla speed R 2016.....se non ti piace la guida alta stile motard....il ktm non ti piacerà

anticipazioni succulente...e tutto per averti fatto provare la mia Speed...non pensavo ti facesse questo effetto ahahahah

urasch
16/10/2018, 14:52
anticipazioni succulente...e tutto per averti fatto provare la mia Speed...non pensavo ti facesse questo effetto ahahahah

aspettiamo la pizza alla nutella

Lukinè
18/10/2018, 15:04
La Hyper non comprarla assolutamente senza averla provata per bene, è davvero tanto strana potrebbe non piacere.

Lamps


Ciao Pave, ti ringrazio del consiglio, tu hai avuto modo di provare la 939 sp? dici strana per via della posizione di guida che da poca fiducia sull anteriore o che altro? Del motore che sai dirmi???


Quoto quanto detto da @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) :oook:

Grazie anche a te Just... hai avuto modo di provarla e non t è piaciuta??? Credo allora andrò comunque sulla superduke 1290 o al massimo valuterei la speed triple rs che settimana prossima vado a vedere :)

pave
18/10/2018, 18:26
Ciao Pave, ti ringrazio del consiglio, tu hai avuto modo di provare la 939 sp? dici strana per via della posizione di guida che da poca fiducia sull anteriore o che altro? Del motore che sai dirmi???

Ho guidato la 821 ma la ciclistica è pressoché uguale, ti confermo che è strana per posizione di guida praticamente sul manubrio e poco feeling in arrivo dell'anteriore. Ci si può andare molto forte ma bisogna abituarsi e soprattutto fidarsi senza sentire granché.

Il motore 939 invece è ottimo, è lo stesso che ho sulla SuperSport ed è davvero una bella unità: trattabile, versatile, elastico, non potentissimo ma sempre pronto e con una bella spinta a tutti i regimi. Bel bicilindrico non estremo.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Lukinè
18/10/2018, 19:56
Ho guidato la 821 ma la ciclistica è pressoché uguale, ti confermo che è strana per posizione di guida praticamente sul manubrio e poco feeling in arrivo dell'anteriore. Ci si può andare molto forte ma bisogna abituarsi e soprattutto fidarsi senza sentire granché.

Il motore 939 invece è ottimo, è lo stesso che ho sulla SuperSport ed è davvero una bella unità: trattabile, versatile, elastico, non potentissimo ma sempre pronto e con una bella spinta a tutti i regimi. Bel bicilindrico non estremo.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Grazie Pave, si ho letto parecchie prove del 939 sp e tutti dicono la stessa identica cosa tua, la critica maggiore è indirizzata all anteriore che da poca sicurezza e poco feeling e per forza d cose se vuoi farla curvare e andare forte devi assolutamente fidarti. Di certo non t darà mai la stessa confiedenza ad esempio della speed ma credi ci sia margine di miglioramento per aumentare il feeling con l anteriore tipo scalando o regolando un pò le forche o giocando anche con la triangolazione d sella manubrio e pedane??

Giustoo Non ricordavo avessi preso la 939 supersport s che tra l altro mi piace un casino :D Immagino il 939 sia un bel motore e bello divertente soprattutto sull hypermotard, ho solo paura che anche rispetto a quello della speed sia un po meno emozionante che dici?

Chiaramente credo che come emozioni in generale l hyper sp non sia paragonabile alla superduke 1290 però potrebbe giocarsela e nel complesso possa essere più emozionante d quello della speed no?

pave
18/10/2018, 20:18
Faccio fatica a darti un paragone con la Speed perché ne ho provata una sola un sacco di anni fa... non saprei proprio. Una cosa è però certa... se cerchi emozioni forti la SD 1290 è un altro pianeta !

Si io ho preso lo scorso novembre la SS 939 versione S, ne sono assolutamente soddisfatto, rispecchia in pieno ciò che cercavo da una moto


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181018/6a6cdedccedcd7da24dc4f96fdc4c855.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181018/99689d707cb47ed1fa932c840ad3dae0.jpg

Lamps

Lukinè
19/10/2018, 10:06
Faccio fatica a darti un paragone con la Speed perché ne ho provata una sola un sacco di anni fa... non saprei proprio. Una cosa è però certa... se cerchi emozioni forti la SD 1290 è un altro pianeta !

Si io ho preso lo scorso novembre la SS 939 versione S, ne sono assolutamente soddisfatto, rispecchia in pieno ciò che cercavo da una moto


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181018/6a6cdedccedcd7da24dc4f96fdc4c855.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181018/99689d707cb47ed1fa932c840ad3dae0.jpg

Lamps



Cacchio complimenti è veramente stupenda la tua 939 ss poi rossa con le ohlins e l akrapovic è da sbavoooo!!! Anche a me è sempre piaciuta sin dalla sua presentazione, se non fosse che ancora vado in cerca di un mezzo un pò più prestazionale ed emozionante l avrei presa sicuramente perchè la preferisco forse anche all hyper...

In merito al confronto con la speed, perdonami ma credevo che anche tu l avessi in precedenza e la conoscessi per filo e per segno :D
Gira e rigira ma credo che la mia moto sia la superduke 1290 a questo punto...

Stavo valutando anche la speed rs ma per spendere 12500 per un buon usato preferisco fare il salto più lungo e puntare direttamente sulla bicilindrica :)

Bray_Hill
19/10/2018, 12:51
sul gruppo Ktm superduke 1290r italia ce ne sono un po' di 2017/2018 in vendita interessanti.
Il SD, ha una posizione di guida molto neutra a mio modo di vedere, il che ti permette di digerire sentra troppi problemi 5/600 km al giorno

Genna84
19/10/2018, 19:59
sul gruppo Ktm superduke 1290r italia ce ne sono un po' di 2017/2018 in vendita interessanti.
Il SD, ha una posizione di guida molto neutra a mio modo di vedere, il che ti permette di digerire sentra troppi problemi 5/600 km al giorno

Non capisco cmq perché ce ne sono un sacco in vendita...non é che dietro ci sia na chiavata mondiale???

tonno
19/10/2018, 21:35
...me lo domamdo pure io[emoji848][emoji848]vendere una moto così eccezionale.. ..ok, io mi c sono innamorato, motore grandioso, ciclistica sventa e sincera, comoda... che volere di più? booo non so.
Problemi? 7000km da aprile, un piccolo problema appena ritirata e risolto prontamente dalla concessionaria, poi tutto ok....che dire:bisogna guidarla con giudizio, ha pur sempre 180cv.


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

LP640
20/10/2018, 08:02
Ormai va di moda cambiare moto ogni 6 mesi! :w00t: per poi magari tornare sulla stessa! :D

Bray_Hill
20/10/2018, 09:35
...me lo domamdo pure io[emoji848][emoji848]vendere una moto così eccezionale.. ..ok, io mi c sono innamorato, motore grandioso, ciclistica sventa e sincera, comoda... che volere di più? booo non so.
Problemi? 7000km da aprile, un piccolo problema appena ritirata e risolto prontamente dalla concessionaria, poi tutto ok....che dire:bisogna guidarla con giudizio, ha pur sempre 180cv.


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


si ha 180 cv, ma se vuoi va al trotto.
per me, modestissimo parere,è stato come scendere da un Bmw e salire su un Porsche

Lukinè
20/10/2018, 10:16
L'unico plausibile motivo a mio modestissimo parere, per cui in tanti vendono la sd 1290 quasi subito è il fatto che si accorgano che sta moto sia fuori dalla portata del loro polso e su strada magari sia eccessiva... :dubbio:
E' una mia modestissima opinione però non credo sia dovuto ad altro... in così pochi km come la maggior parte di quelle in vendita, non credo si possano riscontrare tantissimi problemi alla moto da decidere di liberarsene o altro...

Io me ne sono proprio innamorato, credo aspetterò ormai l anno nuovo per vedere se le sd 1290 del 2017 scendano un pochino ancora come prezzo... per ora sono tutte dai 13000 in su...

Just81
20/10/2018, 11:07
L'unico plausibile motivo a mio modestissimo parere, per cui in tanti vendono la sd 1290 quasi subito è il fatto che si accorgano che sta moto sia fuori dalla portata del loro polso e su strada magari sia eccessiva... :dubbio:
E' una mia modestissima opinione però non credo sia dovuto ad altro... in così pochi km come la maggior parte di quelle in vendita, non credo si possano riscontrare tantissimi problemi alla moto da decidere di liberarsene o altro...

Io me ne sono proprio innamorato, credo aspetterò ormai l anno nuovo per vedere se le sd 1290 del 2017 scendano un pochino ancora come prezzo... per ora sono tutte dai 13000 in su...

Penso sia proprio per questo e quindi molti la vendono velocemente anche per non far svalutare troppo la moto. Ovvio che per strada bastano meno cavalli, ma onestamente quando hai un modello così polivalente, di sicuro lo terrei molti anni prima di venderlo.
Pensiero sempre soggettivo ovviamente :oook:

Lukinè
22/10/2018, 09:44
Penso sia proprio per questo e quindi molti la vendono velocemente anche per non far svalutare troppo la moto. Ovvio che per strada bastano meno cavalli, ma onestamente quando hai un modello così polivalente, di sicuro lo terrei molti anni prima di venderlo.
Pensiero sempre soggettivo ovviamente :oook:

Esatto Just, io non sono un fermone ma non sono in grado sicuramente di gestire tutta la cavalleria della 1290 ma per me la moto è anche pazzia e passione e certe scelte molte volte non si fanno solo con la testa ma anche con il cuore, la testa deve sub entrare immediatamente dopo esser salito sopra la moto per evitare di esagerare su strada per se stessi e per gli altri :)
Il motivo per cui in molti la vendono è sicuramente il fatto che è troppa in tutto la 1290 però per l idea che mi sono fatto è una moto praticamente totale che t permette d far tutto e che sicuramente anch io non venderei dopo una stagione o due a meno di non trovarmi proprio male male ma credo sia difficile...

cicorunner
22/10/2018, 11:13
Faccio fatica a darti un paragone con la Speed perché ne ho provata una sola un sacco di anni fa... non saprei proprio. Una cosa è però certa... se cerchi emozioni forti la SD 1290 è un altro pianeta !

Si io ho preso lo scorso novembre la SS 939 versione S, ne sono assolutamente soddisfatto, rispecchia in pieno ciò che cercavo da una moto


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181018/6a6cdedccedcd7da24dc4f96fdc4c855.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181018/99689d707cb47ed1fa932c840ad3dae0.jpg

LampsBella sta ducati deve essere anche sufficientemente comoda x macinare km.
Dalle mie parti non se ne vede mezza!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

pave
22/10/2018, 12:50
Bella sta ducati deve essere anche sufficientemente comoda x macinare km.
Dalle mie parti non se ne vede mezza!

Grazie. Si è sufficientemente comoda per macinare km, sono arrivato a farne 680 in giornata e zero problemi. Ovvio che non è una turistica, ma la posizione sia del pilota che del passeggero sono più che accettabili.

Lamps