PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE NUOVA INCULATA EUROPEA (Roaming)



Pelledorso
26/05/2016, 12:55
ed è valida per tutti gli operatori mobili :sick:



Dal mese di Aprile è entrata in vigore la normativa europea numero 2120/2015 che disciplina la nuova regolamentazione per il traffico effettuato all’interno dei Paesi dell’Unione Europea. Tutti i clienti TIM, in modo graduale, si sono ritrovati con il servizio attivo “Roaming Europa Daily Basic” senza nessuno avviso.



timnewbrand_180La nuova tariffa base non è un’opzione commerciale ma è attivata automaticamente a tutti i clienti ricaricabili. Il traffico incluso di Roaming Europa Daily Basic è valido per le chiamate ricevute, gli SMS inviati e le connessioni dati in Unione Europea e per le chiamate originate dall’Unione Europea verso l’Italia e gli altri paesi dell’Unione Europea. In qualsiasi momento è possibile rinunciare alle nuove condizioni previste dalla normativa europea e attivare una delle offerte valide in Unione Europea create da TIM.

Lunedì 11 Aprile 2016 grazie alla segnalazione dei nostri consumatori, ci siamo accorti che TIM ha attivato il servizio “Roaming Europa Daily Basic” senza nessun avviso. Avevamo chiesto informazioni al Servizio Clienti 119 e ci era stato comunicato che era possibile disattivare il servizio dopo una segnalazione al reparto di competenza. Abbiamo richiamato il Servizio Clienti 119 non ci è stata effettuata nessuna segnalazione (la nuova tariffa base non si può disattivare), ma consigliato di attivare in alternativa le offerte “Tim in Viaggio”. Abbiamo chiesto informazioni anche al Servizio Clienti Twitter di Tim ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta.


@TIM_Official Ci sono arrivate segnalazioni di utenti #Tim (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Tim) che non riescono disattivare l'opzione "Roaming Europa Daily Basic" non richiesta

— mondomobileweb (@mondomobileweb) April 11, 2016



Il servizio “Roaming Europa Daily Basic” è una tariffa base per chiamare/ricevere, inviare messaggi e navigare da telefonino nel resto d’Europa al costo di 3 euro (iva inclusa) al giorno solo in caso di utilizzo. Ogni giorno offre 500 MB di Internet Mobile in roaming internazionale EU, 100 minuti per ogni chiamata effetutata in roaming internazionale UE, 100 minuti per ogni chiamata ricevuta in roaming internazionale UE, 100 SMS per ogni sms inviato in roaming internazionale UE.

La tariffa base “Roaming Europa Daily Basic” non permette di utilizzare l’Eurotariffa. Il consumatore, secondo il Regolamento Europeo 2120/2015, ha diritto di chiedere al suo operatore di telefonia mobile l’applicazione del piano “Eurotariffa”.

Se si attivano le offerte Tim in Viaggio Pass, Tim in Viaggio Full o Tim Oltre Frontiera, la tariffa base “Roaming Europa Daily Basic” anche se attiva non funzionerà.

La tariffa “Roaming Europa Daily Basic” prevede un gettone giornaliero di 3 euro che consente di utilizzare nell’arco della giornata (00:00-24:00, ora italiana), all’interno dei Paesi della zona Roaming Europa, i seguenti pacchetti: 100 minuti di chiamate originate; 100 minuti di chiamate ricevute; 100 SMS; 500 MB di traffico internet.

Il gettone si attiva al verificarsi del primo evento giornaliero di traffico fonia, SMS o internet (Esempio: prima telefonata effettuata e/o ricevuta; primo SMS inviato; primo scambio di dati su internet). L’eventuale traffico overfranchigia verrà calcolato secondo il piano tariffario o le eventuali altre opzioni roaming attive sulla linea. L’opzione è disponibile su tutte le linee, abbonamento e ricaricabile, ed è utilizzabile da qualsiasi dispositivo.

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-mobile/comunicazioni-e-news/regolamento-ue-2120-2015

E meno male che l'UE nel 2017 vuole togliere il roaming :sick::sick::sick::sick:

Alla mia compagna hanno fottuto 40 euro
A me x tre messaggi ricevuti in Slovenia 9 euro

Medoro
26/05/2016, 13:41
la cosa è da vedere al contrario,sempre a dare la colpa a questa povera europa
Tariffe di roaming - La tua Europa (http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/money-charges/mobile-roaming-costs/index_it.htm)
http://www.chimerarevo.com/internet/tariffe-roaming-2016-maggio-210474/
guarda come cambia la situazione
la legge serve per limitare i costi del roaming è diverso sono le compagnie si son fatte furbe dimezzando il servizio e aumentando o mantenendo lo stesso prezzo esempio eclatante vodafone che prima offriva la vodafone passport cosi:
Ogni giorno con Smart Passport hai:
- 50 minuti al giorno di chiamate nazionali e internazionali (25 minuti in entrata e 25 minuti in uscita)
- 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e internazionali
- 500 MB di Internet sul tuo smartphone

A 3 euro al giorno solo se la utilizzi.
Se hai un abbonamento RELAX i minuti e gli SMS sono illimitati, se sei un cliente Vodafone RED il traffico roaming voce, SMS e dati per i tuoi viaggi in Europa e USA ѐ incluso nella tua offerta.
A partire dal 12 giugno 2016 cambia Smart Passport: se sei ricaricabile hai 60 minuti, 60 SMS e i primi 200MB di navigazione inclusi a 3 euro al giorno solo in caso di utilizzo, invece se sei RELAX ricaricabile hai minuti e SMS illimitati e i primi 200MB di navigazione inclusi a 3 euro al giorno solo in caso di utilizzo. In entrambi i casi al termine dei 200MB navighi fino a 1GB a 2 euro ogni 100MB.

Gianmix
26/05/2016, 13:43
Cristo Santo ! A me con due figli e sono frontaliero con la Slovenia mi è arrivato in conto sulle ricaricabili di 90€ in pochi giorni ! Che devo fare ora ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E ho attivo Tim in viaggio Full. Ma a me mette 4€ al primo Sms,telefonata o Whasapp.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macheamico6
26/05/2016, 13:54
Se restate nella bella Italia problemi non ne avrete :biggrin3:

Pelledorso
26/05/2016, 14:02
la cosa è da vedere al contrario,sempre a dare la colpa a questa povera europa
Tariffe di roaming - La tua Europa (http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/money-charges/mobile-roaming-costs/index_it.htm)
Tariffe roaming 2016: come funzionerà l'Eurotariffa da maggio (http://www.chimerarevo.com/internet/tariffe-roaming-2016-maggio-210474/)
guarda come cambia la situazione
la legge serve per limitare i costi del roaming è diverso sono le compagnie si son fatte furbe dimezzando il servizio e aumentando o mantenendo lo stesso prezzo esempio eclatante vodafone che prima offriva la vodafone passport cosi:
Ogni giorno con Smart Passport hai:
- 50 minuti al giorno di chiamate nazionali e internazionali (25 minuti in entrata e 25 minuti in uscita)
- 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e internazionali
- 500 MB di Internet sul tuo smartphone

*A 3 euro al giorno solo se la utilizzi.
Se hai un abbonamento RELAX i minuti e gli SMS sono illimitati, se sei un cliente Vodafone RED il traffico roaming voce, SMS e dati per i tuoi viaggi in Europa e USA ѐ incluso nella tua offerta.
A partire dal 12 giugno 2016 cambia Smart Passport: se sei ricaricabile hai 60 minuti, 60 SMS e i primi 200MB di navigazione inclusi a 3 euro al giorno solo in caso di utilizzo, invece se sei RELAX ricaricabile hai minuti e SMS illimitati e i primi 200MB di navigazione inclusi a 3 euro al giorno solo in caso di utilizzo. In entrambi i casi al termine dei 200MB navighi fino a 1GB a 2 euro ogni 100MB.

Ehhh forse nn hai letto bene:


- certo che è colpa dell'europa : Europa Daily Basic è la tariffa base valida in Zona Europa dal 30 Aprile 2016 per il traffico voce, sms e dati in ottemperanza al Regolamento (UE) n. 2120/2015 del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Le seguenti tariffe sono applicate (IMPOSTE A TRADIMENTO E SENZA ESSERNE INFORMATI )ai clienti TIM che non hanno già sottoscritto opzioni specifiche per il servizio di roaming.

-* col cazzo solo se la utilizzi...... io ho ricevuto mica spedito (quindi non l'ho utilizzata volontariamente) 3 sms in 3 giorni diversi finchè ero in Slovenia e mi hanno fottuto 9 euro............ ECONIMICISSIMI DIREI

- la mia fidanzata è transfrontaliera (come Gianmix) 40 euro in poco meno di un mese

ma fammi il piacere va..........

Medoro
26/05/2016, 14:12
Ehhh forse nn hai letto bene:


- certo che è colpa dell'europa : Europa Daily Basic è la tariffa base valida in Zona Europa dal 30 Aprile 2016 per il traffico voce, sms e dati in ottemperanza al Regolamento (UE) n. 2120/2015 del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Le seguenti tariffe sono applicate (IMPOSTE A TRADIMENTO E SENZA ESSERNE INFORMATI )ai clienti TIM che non hanno già sottoscritto opzioni specifiche per il servizio di roaming.

-* col cazzo solo se la utilizzi...... io ho ricevuto mica spedito (quindi non l'ho utilizzata volontariamente) 3 sms in 3 giorni diversi finchè ero in Slovenia e mi hanno fottuto 9 euro............ ECONIMICISSIMI DIREI

- la mia fidanzata è transfrontaliera (come Gianmix) 40 euro in poco meno di un mese

ma fammi il piacere va..........

Ti ripeto che la legge è stata fatta per limitare le bollette pazze a meno che non si abbiano piani tariffari diversi
scusa ma prima quanto pagavi quando chiamavi all'estero????,ovviamente senza un piano specifico di più vista la tabella con i prezzi riportata,altra cose se avevi un piano come vodafone passport,ma adesso questo ti offre meno allo stesso prezzo di 3 euro e come mai?????
perchè con questa legge non possono prendere più tanti soldi come prima dai clienti che non hanno piani per l'estero quindi tagliano il servizio
e vedrai che sarà a pagamento anche l'attivazione cosa che prima in genere era gratis

Pelledorso
26/05/2016, 14:26
Ti ripeto che la legge è stata fatta per limitare le bollette pazze a meno che non si abbiano piani tariffari diversi
scusa ma prima quanto pagavi quando chiamavi all'estero????,ovviamente senza un piano specifico di più vista la tabella con i prezzi riportata,altra cose se avevi un piano come vodafone passport,ma adesso questo ti offre meno allo stesso prezzo di 3 euro e come mai?????
perchè con questa legge non possono prendere più tanti soldi come prima dai clienti che non hanno piani per l'estero quindi tagliano il servizio
e vedrai che sarà a pagamento anche l'attivazione cosa che prima in genere era gratis

Visto che sei così convinto della convenienza di sta storia allora spero che tu vada presto una settimanina in vacanza e riceva un sms al giorno :senzaundente:
Senza piano tariffario specifico ti fotteranno per 7 sms 21 eurini :oook: chiamala convenienza :wacko:

Medoro
26/05/2016, 14:28
Visto che sei così convinto della convenienza di sta storia allora spero che tu vada presto una settimanina in vacanza e riceva un sms al giorno :senzaundente:
Senza piano tariffario specifico ti fotteranno per 7 sms 21 eurini :oook: chiamala convenienza :wacko:
senza piano tariffario prima te ne fottevano di più,e adesso con il piano ne mandi e ne ricevi meno è quella l'inculata

Tommy1981
26/05/2016, 14:42
ottimo...me lo ha appena confermato una operatrice: è compresa automaticamente nella ricaricabile e non è disattivatile!!
Praticamente se sei all'estero e ti arriva un messaggio ti si attiva automaticamente, idem se rispondi ad una chiamata :ph34r:
Disattiverò il cellulare ogni volta che passerò il confine da ora in poi :blink:

Pelledorso
26/05/2016, 14:45
senza piano tariffario prima te ne fottevano di più,e adesso con il piano ne mandi e ne ricevi meno è quella l'inculata

Scusa se te lo chiedo.......... ma tu....... se fai un giretto di un giorno chennesò in austria......... ti attivi un piano tariffario ad hoc :blink:?!?

Medoro
26/05/2016, 14:51
Scusa se te lo chiedo.......... ma tu....... se fai un giretto di un giorno chennesò in austria......... ti attivi un piano tariffario ad hoc :blink:?!?

porca miseria vodafone passport era gratis e io lo buttai dentro,quindi se dovesse capitare al posto di pagare tutta quella barca d soldi uso il piano mi fottono 3 euro e stop,certo tu dirai 3 euro e magari ricevo o mando un solo sms o chiamata son tanti,ma fai il conto se ne mandi 3-4 tu senza piano e se li mando io con il piano,io sempre 3 euro spendo e poi stop a te non basta una ricarica da 20:lingua:
e prima di questa legge pagavi ancora di più
io vodafone passport ce l'ho minimo 10 anni se non di più è li buona buona non disturba al momento giusto zaaaaaaac salta fuori e ti salva
Unica volta che mi sono trovato nella merda è stata con wind a bruxselles la signora navigava parlava e girovagava in rete a 3 euro io dovetti fare 3 miliardi di ricariche:wacko: anche perchè non potevo spegnerlo mi serviva x lavoro

Lo scrofo
26/05/2016, 15:15
Esatto ... Una volta attivata la passport era tutto gia' pronto all'uso... OCULATO PERO'.

Ogni volta che varchi un confine arrivavano almeno 2 3 sms con tutte le tariffe ecc, quindi non vedo dove sia il problema: che poi siano ladri altro discorso, ma al momento, per scrupolo, gironzolando per la Svizzera, il roaming e' disabilitato e cerco di telefonare tramite VOIP... E se proprio non posso spendero' sti cavolo di euri e via.

Medoro
26/05/2016, 15:16
Esatto ... Una volta attivata la passport era tutto gia' pronto all'uso... OCULATO PERO'.

Ogni volta che varchi un confine arrivavano almeno 2 3 sms con tutte le tariffe ecc, quindi non vedo dove sia il problema: che poi siano ladri altro discorso, ma al momento, per scrupolo, gironzolando per la Svizzera, il roaming e' disabilitato e cerco di telefonare tramite VOIP... E se proprio non posso spendero' sti cavolo di euri e via.

le troie le abbiamo anche qui,non c'è bisogno che vai all'oceano:laugh2:

Lo scrofo
26/05/2016, 15:36
ghhghghghghghghgh

ZITTO BABBEO

Domino
26/05/2016, 18:48
Esatto ... Una volta attivata la passport era tutto gia' pronto all'uso... OCULATO PERO'.

Ogni volta che varchi un confine arrivavano almeno 2 3 sms con tutte le tariffe ecc, quindi non vedo dove sia il problema: che poi siano ladri altro discorso, ma al momento, per scrupolo, gironzolando per la Svizzera, il roaming e' disabilitato e cerco di telefonare tramite VOIP... E se proprio non posso spendero' sti cavolo di euri e via.

Cazzo vai a fare tu i Sfissera? Mica porterai i soldini in qualche banca?sei una merdaccia che ricicla......:biggrin3:

navigator
26/05/2016, 19:04
Se non é disattivabile é un'inculata in partenza.

Questi sono i messaggi che mi manda la.wind con un piano di abbonamento:

Gentile Cliente WIND le ricorda che in Unione Europea telefonare costa 23,18 cent/min, ricevere telefonate costa 6,1 cent/min, inviare SMS costa 7,3 cent, mentre navigare in Internet costa 24,4 cent a MB. La informiamo che per consentirle il controllo della spesa per la navigazione dati, WIND le applica una soglia mensile pari a 50 euro. Al raggiungimento di tale soglia verrà avvertito tramite un SMS. Nel caso volesse continuare a navigare le sarà sufficiente seguire le istruzioni indicate nell'SMS o chiamare gratis il +393205000200. Qualora non riuscisse ad utilizzare il servizio dati all’estero, verifichi di aver impostato correttamente sul suo telefonino l’APN internet.wind. Per il servizio clienti chiami gratis il 155. Le ricordiamo che il numero di emergenza internazionale è il 112.

Gentile cliente attivi All Inclusive Europa&USA inviando un SMS al 4033 con testo ALL UE POST SI. Avrà a disposizione 150 minuti per chiamare e ricevere, 150 SMS e 250 MB per 10 euro per una settimana. Per navigare all’estero, attivi Web Travel Weekly Europa&USA inviando dal suo Tablet un SMS al 4033 con scritto WEB EUROPA SI ed avrà a disposizione 500 MB per 15 euro per una settimana.Qualora non riuscisse ad utilizzare il servizio dati all’estero,*verifichi di aver impostato correttamente sul suo telefonino l’APN internet.wind. Per informazioni chiami gratis il 155.

Medoro
26/05/2016, 20:02
Non c'è niente da attivare o disattivare da quello che ho capito queste sono le tariffe x tutta Europa
Mentre prima si usava pagare la nostra tariffa base più. ............. adesso fuori dal territorio nazionale si paga quello e stop a meno che non si abbia un piano tipo Vodafone passport

theciri
26/05/2016, 20:04
La normativa entra in vigore il 12/6. Vodafone mi ha avvisato il 20 aprile.......

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

navigator
26/05/2016, 21:08
"Dal 30 Aprile 2016, come detto sopra, tutti gli operatori di telefonia mobile in Italia si devono adeguare alle normative imposte dall’EU con i relativi costi massimi che devono essere:

– Chiamate in Uscita: tariffa nazionale + fino a 6,10 centesimi di euro al minuto
– Chiamate in Entrata: tariffa nazionale + fino a 1,22 centesimi di euro al minuto
– Sms in uscita: tariffa nazionale + fino a 2,44 centesimi di euro al minuto
– Internet Mobile (scaricamento dati per MB): tariffa nazionale + fino a 6,10 centesimi di euro per ogni MB consumato. Il massimale si calcola per MB, ma la tariffa applicata si basa sui kilobyte utilizzati."

La tariffa tim autoattivata e difficilmente disattivabile non segue e viola la nuova normativa europea.

http://www.aduc.it/comunicato/tariffe+telefoniche+roaming+tim+wind+violano+nuovi_24385.php

robygun
26/05/2016, 21:24
Occhio con WIND che di default ha attivato in automatico a tutti OFFERTA UE , 2€ ad giorno con un tot di minuti-sms-dati...

Se non si vuole pagare 2€ per un messaggio uozzapp bisogna attivare OPZIONE EUROTARIFFA che è a consumo..


PS in sé la normativa non è un'inculata, ANZI!!! Come al solito sono gli italiani che voglion fare i furbi..

navigator
26/05/2016, 21:33
Occhio con WIND che di default ha attivato in automatico a tutti OFFERTA UE , 2€ ad giorno con un tot di minuti-sms-dati...

Se non si vuole pagare 2€ per un messaggio uozzapp bisogna attivare OPZIONE EUROTARIFFA che è a consumo..


PS in sé la normativa non è un'inculata, ANZI!!! Come al solito sono gli italiani che voglion fare i furbi..
Esattamente...l'europa ha cercato di calmierare le tariffe e qui alcune compagnie stanno facendo le furbe attivando opzioni non richieste.

Pelledorso
27/05/2016, 06:07
"Dal 30 Aprile 2016, come detto sopra, tutti gli operatori di telefonia mobile in Italia si devono adeguare alle normative imposte dall’EU con i relativi costi massimi che devono essere:

– Chiamate in Uscita: tariffa nazionale + fino a 6,10 centesimi di euro al minuto
– Chiamate in Entrata: tariffa nazionale + fino a 1,22 centesimi di euro al minuto
– Sms in uscita: tariffa nazionale + fino a 2,44 centesimi di euro al minuto
– Internet Mobile (scaricamento dati per MB): tariffa nazionale + fino a 6,10 centesimi di euro per ogni MB consumato. Il massimale si calcola per MB, ma la tariffa applicata si basa sui kilobyte utilizzati."

La tariffa tim autoattivata e difficilmente disattivabile non segue e viola la nuova normativa europea.

ADUC - Comunicato - Tariffe telefoniche in roaming. TIM e Wind violano i nuovi obblighi europei. Denuncia ad Antitrust, Agcom e Commissione europea (http://www.aduc.it/comunicato/tariffe+telefoniche+roaming+tim+wind+violano+nuovi_24385.php)


Occhio con WIND che di default ha attivato in automatico a tutti OFFERTA UE , 2€ ad giorno con un tot di minuti-sms-dati...

Se non si vuole pagare 2€ per un messaggio uozzapp bisogna attivare OPZIONE EUROTARIFFA che è a consumo..


PS in sé la normativa non è un'inculata, ANZI!!! Come al solito sono gli italiani che voglion fare i furbi..


Ok la normativa come dite voi allora avrebbe sani principi :dubbio: ............. ma io sono stato inculato per benino e nessuno mi ridà i soldi......... solita merda italiana insomma:blink:

robygun
27/05/2016, 06:43
Eggiá..
Però il titolo è errato e fuorviante. ..

Pelledorso
27/05/2016, 06:45
Ok allora chi può lo cambi in nuova inculata italiana :sick:

Kerik
27/05/2016, 19:39
A me sembrano buone tariffe.

nanni
28/05/2016, 00:51
Io volo tra Europa e mondo almeno 6 volte l'anno... da tempi biblici, ho attiva l'offerta di Vodafone, Smart Passport e mi trovo alla stragrandissima,
con tre euro al giorno fai tutto, ma proprio tutto, poi se uno deve mandare un solo SMS magari evita, dal momento che l'attivi conviene usarla,
altrimenti uno si collega alla prima WIFI a scrocco e manda un whatsapp....
ultimamente in Cina mi è costato 6 euro al giorno, ma, personalmente, mi sta bene.

Stinit
28/05/2016, 05:53
Io volo tra Europa e mondo almeno 6 volte l'anno... da tempi biblici, ho attiva l'offerta di Vodafone, Smart Passport e mi trovo alla stragrandissima,
con tre euro al giorno fai tutto, ma proprio tutto, poi se uno deve mandare un solo SMS magari evita, dal momento che l'attivi conviene usarla,
altrimenti uno si collega alla prima WIFI a scrocco e manda un whatsapp....
ultimamente in Cina mi è costato 6 euro al giorno, ma, personalmente, mi sta bene.

:ph34r:6€/gg non è poco...immagino che come sempre accade anche la concorrenza sia allineata...

Per quella cifra mi immagino che sia compreso un omino cinese che ti viene costantemente dietro srotolando km di cavo per poi porgerti la cornetta al solo sguardo:biggrin3:

navigator
28/05/2016, 06:06
A quant pare l'offerta tim nn é una scelta ma una imposizione e 3 euro al g le spendi solo per ricevere un sms...nn mi sembra una gran convenienza considerate le nuove tariffe europee.

nanni
28/05/2016, 06:18
Ma difatti, sapendo di dover mandare solo un messaggio, lasci la modalità aerea onde evitare di anche riceverlo il messaggio ti colleghi ad una WIFI e lo mandi così il messaggio... io lo attivo ma lo uso praticamente tutto

navigator
28/05/2016, 07:13
Ma perchè dover lasciare il telefono in modalità aereo?
Mi pare un'assurdità...solo per evitare che ti freghini soldi, per me lo devi poter lasciare acceso se ti chiamano sei libero di rispondere se vogliono mandarti un sms se libero di poterlo ricevere senza pagare 3 euro, come sempre é successo.
Se poi vuoi avere libertà di chiamare ti attivi un'offerta in piena libertà.

messi@
28/05/2016, 09:08
navigator

Se ricevi sms non paghi nulla...solo per gli inviati anche perché non hai facoltà di non ricevere sms al contrario si chiamate o whatsapp


nanni

Tu peró hai profilo privato?
Perché negli stati uniti a dicembre vodafone per aziende mi chiedeva una fee di 20€ al giorno da mezzanotte a mezzanotte(italiana)
Infatti ho sfruttato tutte le reti wifi esistenti....


Inviato dal Sapientino

navigator
28/05/2016, 09:46
Con la tariffa imposta Tim basta un " evento di traffico"... ricevi un sms e scatta la tariffa di 3 euro al giorno.
Leggi le testimonianze anche dei primi post...

Ma il problema é un altro, invece che applicare le nuove tariffe europee più convenienti TIM ha inserito senza avvisare una opzione difficile da disinserire e che mediente non conviene... anzi.

nanni
28/05/2016, 10:17
Messia... ti confermo che se ricevi un messaggio e lo apri leggendolo scattano i sei euro, successo ora in Cina 4 giorni fa,
si io ho profilo privato, ma da quando ho mollato le navi da crociera per le posatubi ed affini non bazzico più gli States,
non te lo so dire. In Europa sicuro fisso 3 euro.

armageddon
28/05/2016, 10:41
Messia... ti confermo che se ricevi un messaggio e lo apri leggendolo scattano i sei euro, successo ora in Cina 4 giorni fa,
si io ho profilo privato, ma da quando ho mollato le navi da crociera per le posatubi ed affini non bazzico più gli States,
non te lo so dire. In Europa sicuro fisso 3 euro.

si guadagna bene a posar tubi in mare?sarei interessato

messi@
28/05/2016, 12:34
No io parlavo di vodafone scusate. In effetti è una fregatura....non si puó evitare di ricevere un sms...quindi anche se tolgo idati fregano...che ladri


Inviato dal Sapientino

nanni
28/05/2016, 12:44
si guadagna bene a posar tubi in mare?sarei interessato

si...abbastanza, turnazioni da un mese a bordo ed un mese a casa..abbiamo passato un brutto momento col prezzo del petrolio ma ci stiamo riprendendo....
MESSia...in effetti...hai poca scelta, tanto vale che la sfrutti al meglio...

Kerik
29/05/2016, 08:25
Io non vedo dove sia il problema. Se TIM non soddisfa i vostri gusti, basta cambiare compagnia, ed il problema è risolto. Non credo che TIM vi sia stata imposta con la forza. Se continuate, a dire di essere stati "inculati", e continuate, vuol dire che dopo tutto......non vi dispiace.....
Le alternative non mancano....

Pelledorso
29/05/2016, 09:35
Io non vedo dove sia il problema. Se TIM non soddisfa i vostri gusti, basta cambiare compagnia, ed il problema è risolto. Non credo che TIM vi sia stata imposta con la forza. Se continuate, a dire di essere stati "inculati", e continuate, vuol dire che dopo tutto......non vi dispiace.....
Le alternative non mancano....

Come al solito non si leggono tutti i messaggi della discussione ma ti capisco anche a me succede di saltarne qualcuno per pigrizia :oook:.
Io ho parlato di TIM perché è la mia compagnia telefonica, ma questo adeguamento tariffario l'hanno applicato tutti i gestori perchè OBBLIGATI dall'UE.
Poi dite che per l'estero tutti avete opzioni buonissime e convenientissime da una vita......... allora mi domando cosa l'UE abbia "normalizzato" con questo regolamento :dry:
Questa storia per me (e tante altre migliaia di utenze) è ASSOLUTAMENTE un'inculata perché io non vivo e non lavoro con il cellulare in mano (non ho bisogno di internet non ho bisogno di chiamare ecc. ecc.)
Se FOSSI STATO INFORMATO non avrei mai spedito TRE SMS al convenientissimo prezzo di 9 euro.
Poi tu mi dirai che la colpa è mia che non ho controllato il credito residuo/traffico dati ogni giorno........ ma va bene così dai........... oramai mi sono rassegnato alle vostre risposte.



Cmq ultima precisazione......... è vero che nessuno ci obbliga a stare con una certa compagnia......... infatti io a casa ho wind che è da più di sei mesi che sto cercando di cambiarla.

Mi sono letto tutte le proposte/offerte di tutte le compagnie e sono tutti specchietti per le allodole......... tutti ti inculano in un modo o nell'altro....... :oook:

Kerik
29/05/2016, 16:02
Qui si diceva che Tim addebita 3 euro, anche se si RICEVE un solo sms. A me, sia con Vodafone e Wind, questo non è mai successo. E a proposito della frase "tutti ti inculano in un modo o nell'altro", sta a noi cercare di farsi inculare il meno possibile. Io cambiando ogni tanto compagnia, sono adesso a spendere, 7 euro per 1000 minuti e 3 Giga, quando la compagnia che lasci, poi ti invita a "Torna con noi" con offerte sempre più convenienti....:oook:

Pelledorso
30/05/2016, 08:49
Qui si diceva che Tim addebita 3 euro, anche se si RICEVE un solo sms. A me, sia con Vodafone e Wind, questo non è mai successo. E a proposito della frase "tutti ti inculano in un modo o nell'altro", sta a noi cercare di farsi inculare il meno possibile. Io cambiando ogni tanto compagnia, sono adesso a spendere, 7 euro per 1000 minuti e 3 Giga, quando la compagnia che lasci, poi ti invita a "Torna con noi" con offerte sempre più convenienti....:oook:

Si si questo è indiscutibile............ io ho un sacco di amici che fanno come te.......... allora ho detto mi studio tutte le offerte e lo faccio anch'io!
Leggendole bene (questo per la linea di casa) è vero che ho trovato delle offerte migliori ma:

- vincolo contrattuali di tre anni e addebito in conto corrente;
- se rescindo il contratto prima della scadenza c'è la penale;
- tempi di attesa per cambio linea biblici;

avevo trovato l'offerta tim allettante mi davano pure due giga sul telefonino dovevo però ciucciarmi TIMVISION anche se non la volevo per tre mesi minimo poi se non la volevo dovevo disdire e spedire indietro a MIE SPESE il decoder..... poi per l'offerta dei 2 giga x il telefonino casualmente c'era l'onnipresente costo di attivazione di 50 euri.......... :sick:

Kerik
30/05/2016, 09:21
Cerca qualcosa senza vincoli, poi appena abbandoni la tua vecchia compagnia, vedrai che incominciano a martellarti, chiedendoti di ritornare con loro, con offerte "ad personam" sempre più interessanti e scontate, che non troverai MAI sui loro listini ufficiali....

Pelledorso
30/05/2016, 10:43
Cerca qualcosa senza vincoli, poi appena abbandoni la tua vecchia compagnia, vedrai che incominciano a martellarti, chiedendoti di ritornare con loro, con offerte "ad personam" sempre più interessanti e scontate, che non troverai MAI sui loro listini ufficiali....

Infatti :dry:

Mastroragno
30/05/2016, 17:07
Ecco. Nel mio caso è proprio un'inculata...
Premesso che il telefono lo uso pochissimo, che ho una tariffa Wind che per €7,06 al mese mi da più di quanto abbia bisogno...
E di whazzup o come cazzo si chiama non ne voglio mezza...

Ecco...ora sono a Creta e dal momento che mando un messaggio...tac, m'attivano 2 euro al giorno...fanculo...
E' già tanto se quando sono in ferie mando un messaggio ai miei genitori per sapere come stanno i miei gatti...
Ho ricevuto un messaggio da un amico al quale dovevo per forza rispondere...che 2 coglioni...
Ok...i messaggi all'estero costavano di più ma nel mio caso spendevo molto meno...
E non mi va ora di cercare chissà quale offerta per l'estero...

Kerik
30/05/2016, 18:57
Beh, se sei andato fino a Creta, nel costo totale della vacanza, non credo questi due euro possano rovinarti la vacanza....
Se anche fai una telefonata, il costo è già ammortizzato ampiamente...Se però non vuoi spendere due euro col cellulare, puoi sempre chiamare dall'albergo a cifre ben maggiori...

robygun
30/05/2016, 21:14
Mastroragno con WIND devi attivare l'opzione EUROTARIFFA che è a consumo senza fisso

Mastroragno
31/05/2016, 16:13
Beh, se sei andato fino a Creta, nel costo totale della vacanza, non credo questi due euro possano rovinarti la vacanza....
Se anche fai una telefonata, il costo è già ammortizzato ampiamente...Se però non vuoi spendere due euro col cellulare, puoi sempre chiamare dall'albergo a cifre ben maggiori...

Il fatto è io di telefonate non ne faccio mai perchè quando sono in ferie stacco il cervello...mi basta 1 messaggio al giorno/ogni 2 per sapere come stanno i miei gatti... E' già tanto che mi porti il mio vecchio net-book per quardare mail...e d'ora in poi dirò a chi gli interessa di usare questo sistema se mi vuole dir qualcosa...
Preferisco spendere i 2 euro al giorno in birra piuttosto...


Mastroragno con WIND devi attivare l'opzione EUROTARIFFA che è a consumo senza fisso

Grazie mille! Ci butto un occhio...

gixxxer
31/05/2016, 20:07
Pare che AGCOM abbia imposto a tim e wind di disattivare immediatamente queste attivazioni forzate in quanto in palese contrasto con le disposizioni europee.

navigator
31/05/2016, 20:33
Era il minimo...chissà come finirà quasta storia.