Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Thruxton R - BMW nineT - Yamaha XSR900
se non pensaste ai soldi quale delle 3?
E come rapporto qualità/prestazioni/prezzo?
mictriple
27/05/2016, 07:58
Thruxton R :oook:
Per i miei gusti e solo relativamente a quelli, Thruxton base. Per la seconda domanda la mia risposta è Yamaha!
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Marco Manila
27/05/2016, 08:07
Thruxton R tutta la vita per fascino, marchio, estetica. La NineT è molto bella, ma tra le due il cuore dice ovviamente Triumph. La Yamaha non la prenderei nemmeno in considerazione, è una moto più razionale ma non fà assolutamente breccia nel mio cuore.
Così di getto Thruxton R tutta la vita....più razionalmente però andrei a provare anche la NineT che a me piace molto e poi sceglierei tra le 2, yamaha la lascerei perdere, esteticamente non mi piace molto (gusto personale), come comodità guidatore è molto buona ma il passeggero sta come sulle altre due, le finiture sono buone ma le altre 2 secondo me sono di un'altro livello
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
francesco87
27/05/2016, 08:39
Truzza r vince a mani basse...anche se il bmw dice la sua, yamaha non pervenuta
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Trux R modificandola con un bel manubrio alto.
Spezzo una lancia a favore di Yamaha, che, in questo contesto, se perde per appeal o qualcos'altro... vince a mani bassissime per prezzo e prestazioni, quando l'ho provata, nonostante avessi detto a me stesso che oramai non è più cosa (per me) avere moto da 100 e passa cavalli... quasi quasi, me ne pentivo... una bomba e l'hanno anche migliorata rispetto alla Mt09
vabbè, l'estetica deve piacere... a me piace molto (ma preferisco la Xjr), a parte alcuni particolari la costruzione è abbastanza curata per il suo segmento e considerate le future vendite (insomma il ritmo di produzione è sicuramente ben più alto di quello di una thrux).
La nine T mi piace solo vista in foto e di fianco....
La Thrux non si discute proprio, per me hanno fatto quasi un'opera d'arte perfetta (due, tre cose da aggiustare tra estetica e prestazioni/dotazioni).
deciditi, o si pensa ai soldi o no :biggrin3:
tarmaco78
27/05/2016, 11:02
truzza tutta la vita
ri-provata ieri,moto fantastica
poi ne aveva una con cupolo scarichi e altra roba,rossa,bellissima,da togliere il fiato
yamaha e bmw confronto a questa,per me sono merde fumanti....
speedpent
27/05/2016, 11:13
bmw NINE t
lanzomat
27/05/2016, 11:52
Thrux R💣
Fabietto67
27/05/2016, 11:57
Thruxton R senza se e senza ma.
La Nine T è bella ed è un'ottima moto ma come dice Manila tra una Bmw e una Triumph sceglierei sempre una Triumph, c'è altro dentro.
La Yamaha secondo me neanche avvicinabile alle altre due.
Se veramente tutti non dovessimo pensare ai soldi, allora comprerei Yamaha. Così sarei un outsider in confronto alla flotta di Thruxton R che circolerebbe per strada :)
217299
Se non dovessi pensare ai soldi prenderei la Thruxton R e mi divertirei farne la VERA nuova Triumph scrambler
Se non dovessi pensare ai soldi prenderei la Thruxton R e mi divertirei farne la VERA nuova Triumph scrambler
Da inesperto totale....non avrebbe troppo motore per essere una scrambler di fatto e non solo di nome?
Se non dovessi pensare ai soldi, la Nine-T e la terrei per un annetto o due, poi Thruxton R tutta accessoriata (cupolone, sospensioni, scarichi, etc...)
Da inesperto totale....non avrebbe troppo motore per essere una scrambler di fatto e non solo di nome?
Non credo
d'altra parte anche la prossima scrambler Bmw è derivata dalla Nine T, ed ha 110 cv circa.
Resta il fatto che sarebbe (come quella Bmw) una bella e costosa scrambler da passeggio e al massimo da stradine bianche (sperando di non sdraiarla mai in terra, altrimenti ci vuole un mutuo per aggiustarla :biggrin3:).
Infatti per qualche divagazione in off leggermente più impegnativa mi diverto molto di più con il mio attuale trattorino con 45 cv ma 70 kg in meno dell'attuale scrambler, e sospensioni con ben maggiore escursione
mikscrambi
27/05/2016, 13:44
Truzza R tutta la vita !:yess:
Mi sa che per avere un giusto confronto, dovresti porre la stessa domanda
agli iscritti ai forum BMW e Yamaha e poi tirarne le somme.
Su questo la risposta è di tipo pubblicitario "..ti piace vincere facile eh?...."
ciachi67
27/05/2016, 19:46
La MIA BIMBA non si tocca.... Ma al suo fianco ,se solo potessi, NINE T!!!
l'unica che è tutta sostanza ed un mezzo eccellente è la Yamaha. Costa quanto una triumh st e la cosa mi fa sganasciare dal ridere.
prova ne è che c'è gente che tra triumph classiche sta psssando a Yamaha xsr900
l'unica che è tutta sostanza ed un mezzo eccellente è la Yamaha. Costa quanto una triumh st e la cosa mi fa sganasciare dal ridere.
prova ne è che c'è gente che tra triumph classiche sta psssando a Yamaha xsr900
Vero, Sam il Cinghio (colonna portante di questo forum) in primis, e anche altri.
Resta il fatto che, secondo me, è proprio brutta, pur avendo grandi doti e un ottimo rapporto qualità/prezzo, e non si può nemmeno collocare nel segmento mc (mi pare più una moderna naked con qualche "richiamo" vintage)
Quanto meno esteticamente le mc Triumph (tutte) non hanno rivali, per gli amanti del look retrò
Vero, Sam il Cinghio (colonna portante di questo forum) in primis, e anche altri.
Resta il fatto che, secondo me, è proprio brutta, pur avendo grandi doti e un ottimo rapporto qualità/prezzo, e non si può nemmeno collocare nel segmento mc (mi pare più una moderna naked con qualche "richiamo" vintage)
Quanto meno esteticamente le mc Triumph (tutte) non hanno rivali, per gli amanti del look retrò
concordo. infatti ho parlato di sostanza a meno di 10000 euro e assistenza post vendita in certe aree. poi certo non è meravigliosa come la triumph ma io non pisso togliermi dalla mente quello che ne ha fatto oberdan bezzi. io se non trovo un tassello rischio di diventare pazzo :biggrin3:
karbon17
27/05/2016, 20:41
ciao se devo rispondere a : "rapporto qualità/prestazioni/prezzo"
Yamaha XRS900 vince a mani basse, ma se poi voglio considerare altri fattori direi BMW NINE T più della Thruxton solo per il fatto del raffreddamento "quasi ad aria", comunque sorvolando sul radiatore la nuova Thrux R è veramente una signora moto ma anche 15k€ sono bei soldini visto che poi come suggeriva Shining mi piacerebbe scrambizzarla :w00t:
Tutte e tre...
Yamaha per lavoro e tutti i giorno.
Thruxton per passeggiate mondane e sfoggio al bar
Bmw da parcheggiare in salotto....(sai che goduria vedere un film seduto sul divano con una birra ghiacciata tra le mani e stendere in tutto relax le gambe appoggiando i piedi sulle teste del boxer bavarese):wacko:
carmelo23
27/05/2016, 21:07
Tutte e tre...
Yamaha per lavoro e tutti i giorno.
Thruxton per passeggiate mondane e sfoggio al bar
Bmw da parcheggiare in salotto....(sai che goduria vedere un film seduto sul divano con una birra ghiacciata tra le mani e stendere in tutto relax le gambe appoggiando i piedi sulle teste del boxer bavarese):wacko:
Io preferisco stendere le gambe sopra quelle di una bella topa!
:lingua:
Io preferisco stendere le gambe sopra quelle di una bella topa!
:lingua:
Anche io...finita la birra...e dopo che lei abbia tirato su la testa....:oook:
concordo. infatti ho parlato di sostanza a meno di 10000 euro e assistenza post vendita in certe aree. poi certo non è meravigliosa come la triumph ma io non pisso togliermi dalla mente quello che ne ha fatto oberdan bezzi. io se non trovo un tassello rischio di diventare pazzo :biggrin3:
A settembre dovrebbe uscire questa Benelli, bicilindrico 500 cc con una cinquantina di cv e linea, secondo me, molto gradevole.
Se riescono a rispettare il prezzo su strada dei circa 6500 euro come si vocifera, potrebbe essere interessante
BENELLI Q.J. (http://www.benellimoto.com/ita/Catalogo/Moto/Moto-2016/Leoncino/Default-cd-974.aspx)
(scusate l'OT)
Penso che più' giusto paragonare la Thruxton R e a Nine T con XjR1300 anziché con "la sorellina povera" XRS900 Racer,anche perché c'è un po' troppa differenza (e non solo di prezzo) tra le sue europee e la japponesina.
La XJR ultima versione non mi fa impazzire ma di base è una gran bella moto. In questo momento ha bisogno di essere portata al livello delle altre, non monta neanche l'ABS, io rimetterei le mani anche sulla linea.
La XJR ultima versione non mi fa impazzire ma di base è una gran bella moto. In questo momento ha bisogno di essere portata al livello delle altre, non monta neanche l'ABS, io rimetterei le mani anche sulla linea.
A me invece piace molto la linea...resto d'accordo su ABS (disinseribile) e traction control (se gia non ce l'ha)
A me invece piace molto la linea...resto d'accordo su ABS (disinseribile) e traction control (se gia non ce l'ha)
Io preferivo la linea prima del restyling, l'elettronica per ora non c'è ma sono convinto che arriverà se decideranno di mantenerla e aggiornare il motore secondo la normativa euro4 . [emoji106]
ilmaximo
28/05/2016, 09:31
BMW :oook:
Posso dirti che ABS personalmente non lo reputo un accessorio indispensabile su di un mezzo a due ruote........guido uno scooter che monta di serie questo tipo di accessorio ed ho avuto anche una moto che aveva questo sistema frenate e dal mio canto posso dire che la vera differenza di un "normale" sistema di frenante lo fa solo sul bagnato mentre da qualche problema quando ci si trova a percorrere strade con buche e avvallamenti e purtroppo di queste asperita' il manto stradale della città in cui abito ne è' piena......perciò che dire:ABS sì o ABS no?:biggrin3:
Il vantaggio di averlo si può scoprire in caso di necessità, vedi Panic Stop. Ci si augura di non testarlo mai ma chissà? [emoji106]
Gboccia71
28/05/2016, 20:16
Truxa R....belle le altre! Ma con questa non c'è storia...