Accedi

Visualizza Versione Completa : portogallo in moto consigli

The Dog
27/05/2016, 10:18
ciao a tutti, vorrei farmi 12-13 giorni in portogallo, partendo da milano...
tappe, consigli su cose da vedere?
grazie

cristianow
27/05/2016, 18:09
ciao, sono appena tornato dal Portogallo (anche se in auto con moglie e figlia...) posso dirti che Lisbona è splendida e va ovviamente visitata, mentre per l'aspetto motociclistico ti consiglio il versante oceanico (per intenderci, la zona intorno a Capo de Roche) semplicemente fantastico, km di strada su scogliere a strapiombo...

DoK.1200.S
28/05/2016, 00:00
In Portogallo non sono mai stato, ma con così pochi giorni ti consiglio di prendere il traghetto sino almeno a Barcellona,
se non un Genova/Savona-Barcellona e poi un Barcellona-Tangeri (da Tangeri a Tarifa ci sono almeno una mezza dozzina di traghetti al giorno).
Oppure potresti porvare un Sete (Mopellier) - Tangeri.
Più che altro risparmi soldi e fatica; forse anche qualcosina sul tempo, dipende da quanto 'culo di ferro' hai...
Ho seguito questo consiglio di Apox andando in Andalusia a dicembre us e devo dire che non me ne son affatto pentito, anzi... :oook:

T

Apox
28/05/2016, 00:03
Ma allora.servo a qualcosa :D

essevu
30/05/2016, 11:28
ciao, io ci vado a fine giugno, faccio lisbona e dintorni e la parte sud, in macchina però :D
cose da vedere: ovviamente lisbona, poi sintra, tomar, batahla, mafra, nazarè, la costa vicentina e l'algarve (tantissime spiagge e scogliere stupende)

giorgiof
30/05/2016, 15:47
Ciao
Io ci sono stato in moto partendo da Milano.
In Portogallo ci sono 4/5 giorni perché ho fatto anche il sud della Spagna in totale 2 settimane.
Ho fatto Genova Barcellona in nave
1notte a Barcellona
1 notte a Saragozza km 320
1Notte a Toledo km 370
1 notte Coimbra Portogallo km 500
2 notti LIsbona km 200
1notte Sagres km 450
1notte Siviglia km 400
1notte Cordoba km 170
2 notte Granada km 150
1 notte valencia km 500
diretti porto Barcellona km 370

The Dog
31/05/2016, 11:31
io vorrei evitare i traghetti...

cicorunner
16/06/2016, 09:50
In Portogallo non sono mai stato, ma con così pochi giorni ti consiglio di prendere il traghetto sino almeno a Barcellona,
se non un Genova/Savona-Barcellona e poi un Barcellona-Tangeri (da Tangeri a Tarifa ci sono almeno una mezza dozzina di traghetti al giorno).
Oppure potresti porvare un Sete (Mopellier) - Tangeri.
Più che altro risparmi soldi e fatica; forse anche qualcosina sul tempo, dipende da quanto 'culo di ferro' hai...
Ho seguito questo consiglio di Apox andando in Andalusia a dicembre us e devo dire che non me ne son affatto pentito, anzi... :oook:

T

al di là del fatto che tangeri è in marocco, un traghetto genova-tangeri dura 49 ore di navigazione, roba da spararsi nei coglioni

di soldi non ne risparmi, un viaggio simile 2 passeggieri + moto + cabina = 400euro (escluso pranzi e cene)

meglio salire nei paesi baschi e scendere lungo la costa oceanica, tutto via terra

Mastroragno
16/06/2016, 20:17
Sono stato a Novembre a Lisbona per la prima volta...era da tanto che non visitavo una città così bella. Non perderti una gita a Sintra, nel suo parco e il suo castello... Porto è bella (ma Lisbona è 10 gradini sopra) un giro nelle cantine sulla riva del Douro puo' valerne la pena...La cantina più bella è quella di Ferreira...