PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Cambiare pompa freno su street triple R e leve evolution italy

Stillfly
27/05/2016, 12:18
Ciao,
in tanti mi dicono che con una pompa freno radiale (magari brembo) si dovrebbe riuscire ad avere una migliore modulabilità della frenata, se non addirittura una frenata più pronta.

Io ho una street R fari tondi del 2009, la pompa freno è quella originale nissin, che è assiale (almeno così pare).

Effettivamente ci sono miglioramenti, per dire con una brembo radiale?

Un altro dubbio, io l'anno scorso ho cambiato le leve perchè si era rotta la leva frizione, ho messo queste TRIUMPH - Evolution Italy (http://www.evolutionitaly.eu/leve-freno-frizione-racing/leve-freno-frizione-racing-triumph)
Mi sembrano di discreta fattura e non mi hanno dato problemi finora, spero non siano una cinesata.

Che voi sappiate le leve si possono mantenere o bisogna per forza cambiare quella del freno per la pompa?

2877paolo
27/05/2016, 13:05
Io ho una street R fari tondi del 2009, la pompa freno è quella originale nissin, che è assiale (almeno così pare).

tu hai già una radiale. :oook:

Stillfly
27/05/2016, 13:25
tu hai già una radiale. :oook:
Allora non ho capito niente io, meno male che ho letto anche il post su come riconoscere una pompa radiale da assiale.

Cia91
27/05/2016, 13:46
A meno che in realtà non hai una R e quindi è assiale.

Tatanka
27/05/2016, 13:51
E' vero hai già una radiale, che ovviamente fà il suo lavoro manon può competere con brembo, accossato ecc. ecc..
Ma per l'uso normale c'è già troppa cicccia lo stesso con la nissin di serie.
Al limite senza svenarti cambia le pasticche con delle Sbs o brembo Sc e sentirai già un notevole aumento del mordente.
Gia con queste pasticche dovrai far attenzione a non pinzare troppo o nei panic stop.

2877paolo
27/05/2016, 13:52
Allora non ho capito niente io, meno male che ho letto anche il post su come riconoscere una pompa radiale da assiale.

calcola, che io ti avevo risposto (ma poi ho cancellato) come se tu avessi un'assiale... :madoo:

u171173
27/05/2016, 19:25
Se ho visto bene tra le foto che hai pubblicato, ti confermo che hai le pinze radiali (e quindi anche pompa radiale, presumo...!)

rosso87
26/02/2024, 10:37
Riesumo questo post perché si adatta al mio interrogativo.
Ho una Street triple 2010 (fari tondi) che proprio stamattina, andando a svegliarla dal letargo invernale, ha mostrato il freno anteriore completamente andato...non pompa...immagino sia la pompa radiale andata.
Approfitterei del problema per montare qualcosa di meglio...
Se non erro probabilmente le scelte migliori riguardano Brembo o Accossato, ma che misure mi consigliate (meglio non troppo sportiva visto che in pista non ci vado...diciamo uso abbastanza sportivo ma pur sempre stradale)?
Avete un'idea dei costi?

Marcox85
26/02/2024, 14:22
Se non errò l’originale dovrebbe essere una 19x21 e considerando che la vuoi più sportiva ma non troppo ti direi una 19x20

rosso87
26/02/2024, 17:53
Grazie....secondo voi ha senso o meglio comprare il kit interno di riparazione e risparmiare un bel po visto che il Kit costa 30-40 euro?

Marcox85
26/02/2024, 19:28
Se non vuoi cambiare le leve revisiona

cesco92
26/07/2024, 09:48
Buongiorno riesumo anche io il posto per lo stesso problema dell'utente di pochi messaggi fa. Pompa freno andata. L'ho fatta spurgare già 2 volte ma progressivamente la leva perde mordente fino ad arrivare in 1 mese totalmente a fondo corsa con pochissima resa. Non ho grosse pretese, mi basta sostituirla perchè faccio uso prettamente stradale. Cosa consigliate? kit revisione esiste? Dove potrei comprarlo? Ho una street 2012 (primo modello fari mandorla per intenderci)