Visualizza Versione Completa : Street Twin Fianchetti maggiorati
Ciao a tutti, analizzando la mia Street twin mi sono accorto che anche mettere libretto e assicurazione sotto la sella può essere un'impresa, allora ho cercato di capire come scovare degli spazi e allo stesso tempo lasciare intatta la linea senza aggiungere borse o altro. La soluzione sta nei fianchetti. Già in quelli originali c'è il volume per riporre un piccolo borsello con un set di chiavi di emergenza, e dal lato destro addirittura il volume per inserire all'interno una bomboletta di fast (per riparare il pneumatico in caso di emergenza) da 200 cc.
Ora mi chiedo secondo voi è possibile progettare dei fianchetti leggermente più sporgenti in modo che il volume per mettere all'interno roba sia maggiore e allo stesso tempo lasciare quasi intatta la linea della moto?? Secondo me si, ed è per questo che lancio questo, magari qualcuno riesce a progettare dei fianchetti più voluminosi con all'interno dei piccoli vani dove si può riporre le cose che in viaggio non dovrebbero mancare.
Si, però sporgerebbero non poco dalla linea/profilo laterale del telaio... cioè dovresti fare proprio qualcosa tipo fianchetti guzzi anni '80 ma non credi che appesantirebbero troppo la linea "esile" della STwin ?
Un borsettino laterale tipo quello che vende Galli, più una borsetta da serbatoio minimal ?
In fondo...., ci siamo mai chiesti quante volte abbiamo mai usato negli ultimi 5anni di moto :
- set di attrezzi
- bomboletta forature
- tuta antipioggia
Io neanche una.... anzi, ho scoperto che non ho bisogno nemmeno del bloster o lucchettone che dir si voglia.... ahahahah, tanto chi se la ruba la STwin !!! (Una moto di plastica, per donne e che va un caxxo) ;)
Scherzi a parte, io mi accontento del borsino da serbatoio con calamite, ma ora che mi hai dato il "la" vedo di scoprire cosa c'è dietro i fianchetti....
diegolib
29/05/2016, 05:50
"Io neanche una.... anzi, ho scoperto che non ho bisogno nemmeno del bloster o lucchettone che dir si voglia.... ahahahah, tanto chi se la ruba la STwin !!! (Una moto di plastica, per donne e che va un caxxo) "
:oook:
Io ho la nera lucido, ho provato a mettere una borsa da serbatoio ma la vernice è troppo delicata e si riga anche solo a guardarla !!!!
allora ho optato per un borsellino fissato al telaio a fianco della posizione del passeggero e uno zainetto con l'antipioggia per quando solo solo
:biggrin3:
217344217345217346217357
Wow, ma hai messo le racing stripes ! Belle.... stan bene...
Funzionale il borsettino, in effetti intendevo una roba del genere quando ho indicato quello di galli che però tra staffa e pelle si porta via un centone (ed io che ne volevo mettere un paio...)
diegolib
29/05/2016, 11:55
Astuccio EASTPAK € 11.00 (li vendo io per la scuola )
con piccola modifica (cerniera) per togliere e mettere l'astuccio in un attimo
Lisander
29/05/2016, 12:34
Astuccio EASTPAK € 11.00 (li vendo io per la scuola )
con piccola modifica (cerniera) per togliere e mettere l'astuccio in un attimo
oppure:
BROOKS ENGLAND LTD. | CYCLE+BAGS+&+ACCOUTREMENTS | CHALLENGE+LARGE+TOOL+BAG (http://www.brooksengland.com/catalogue-and-shop/bags/cycle+bags+%26+accoutrements/Challenge+Large+Tool+Bag/)
BROOKS ENGLAND LTD. | CYCLE+BAGS+&+ACCOUTREMENTS | CHALLENGE+TOOL+BAG (http://www.brooksengland.com/catalogue-and-shop/bags/cycle+bags+%26+accoutrements/Challenge+Tool+Bag/)
BROOKS ENGLAND LTD. | CYCLE+BAGS+&+ACCOUTREMENTS | TOOL+ROLL (http://www.brooksengland.com/catalogue-and-shop/bags/cycle+bags+%26+accoutrements/Tool+Roll/)
BROOKS ENGLAND LTD. | CYCLE+BAGS+&+ACCOUTREMENTS | D SHAPED+TOOL+BAG (http://www.brooksengland.com/catalogue-and-shop/bags/Cycle+Bags+%26+Accoutrements/D-Shaped+Tool+Bag/)
......
Belli anche questi, ma costosi, ne avevo visti anche altri di marche generiche, il problema è fissarli, le cinghie sono corte e spesse e su alcuni modelli sono cucite dietro, nn ci stanno tra sella, telaio e parafango, andrebbero quindi scucite e sostituite con 'fettucce' più sottili (è per quello che il modello di galli è venduto con le staffe).
Comunque...., begli spunti, da pensarci
Lisander
30/05/2016, 04:41
Belli anche questi, ma costosi, ne avevo visti anche altri di marche generiche, il problema è fissarli, le cinghie sono corte e spesse e su alcuni modelli sono cucite dietro, nn ci stanno tra sella, telaio e parafango, andrebbero quindi scucite e sostituite con 'fettucce' più sottili (è per quello che il modello di galli è venduto con le staffe).
:dubbio:217414
duranevefresca
30/05/2016, 10:23
confermo in pieno quanto descritto da Lisander e aggiungo la foto della mia moto. Queste borse della BROOKS si trovano intorno ai 55/60 euro sul web.
217420
Cavolo.... ma ci stanno agganciandole proprio con le loro cinghie di cuoio ????
Ok, scusate non avevo visto bene la foto, dunque su quella di duranevefresca parrebbe di si, ma la sella della street non è a filo telaio.... da quella di lisander il borsetto sembra un pò "tirato"..... boh ? Quasi quasi.... avete già trovato il sito che le vende a miglior prezzo ?
(Scusaci Brook se abbiamo invaso lo spazio del tuo quesito in argomento....)
duranevefresca
30/05/2016, 18:42
Ok, scusate non avevo visto bene la foto, dunque su quella di duranevefresca parrebbe di si, ma la sella della street non è a filo telaio.... da quella di lisander il borsetto sembra un pò "tirato"..... boh ? Quasi quasi.... avete già trovato il sito che le vende a miglior prezzo ?
Io l'ho comprato qui
Borsa Sottosella in pelle Brooks Challenge aged - CLCBike (http://www.clcbike.com/it/borse-sottosella/24301-Borsa-Sottosella-Brooks-Challenge-Leather-aged.html)
bello eh...ma un po' costosetto per essere un astuccio per gli occhiali :P
in effetti siamo andati un po' OT rispetto al titolo.. ma va bene uguale, d'altra parte non è banale fare quello che ho detto.. borse e borselli da agganciare se ne trovano, economici e meno economici, per questo tipo di moto c'è un po' l'imbarazzo della scelta ormai,
io invece volevo trovare qualcosa che modificasse la capienza dei fianchetti di qualche centimetro per utilizzare il volume interno come piccoli scomparti di servizio. Certo le borse laterali poi sono un'altra cosa che va oltre quell'utilizzo citato da me.
Con un risultato finale tipo questo ?
http://tuggboatsport4.site.nfoservers.com/images/sideboxes3.jpg
...non a caso parlavo dei vecchi guzzi....
Potrebbe essere interessante (anche se non ci vedo molto spazio...)
;)