Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Pompa freno della Speed 1050 R 2016
Ragazzi chi di voi ha comprato la speed 2016 non ha notato che la pompa freno è "ballerina"? ovvero che la leva non è sempre sullo stesso punto in frenata, come se avesse problemi di tenute!
E' l'unica pecca trovata al momento sulla mia bimba. 1500km fatti e devo fare il primo tagliando (con un mese di ritardo).
gioele46
29/05/2016, 22:02
Abs
qualcuno mi ha parlato dell'attuatore dell'A.B.S. nn so dirti di più, tra parentesi e la mi prima moto con l'impianto A.B.S., nn ci vado pazzo con questo sistema e piano piano mi sto adeguando a lei nella guida.-
Abs
E ti stai trovando bene tu? Per frenare frena ma sta leva é troppo ballerina. Hai fatto spurgare nulla tu?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
gioele46
30/05/2016, 12:45
E ti stai trovando bene tu? Per frenare frena ma sta leva é troppo ballerina. Hai fatto spurgare nulla tu?
Ma cosa intendi per ballerina?
Ma cosa intendi per ballerina?
Che un momento la trovo in un punto a e in un altro momento nel punto b. Poi dopo un po' nel punto c. Poi a. Poi di nuovo c. Sto sempre a regolare la rondella. É uno sbattimento
gioele46
30/05/2016, 12:57
Che un momento la trovo in un punto a e in un altro momento nel punto b. Poi dopo un po' nel punto c. Poi a. Poi di nuovo c. Sto sempre a regolare la rondella. É uno sbattimento
Ah allora avevo capito bene, normale come detto sopra dipende dall'attuatore dell'abs, devi solo farci l'abitudine
Ah allora avevo capito bene, normale come detto sopra dipende dall'attuatore dell'abs, devi solo farci l'abitudine
Ok. Minchia é una cagatella sta cosa!
gioele46
30/05/2016, 13:18
Ok. Minchia é una cagatella sta cosa!
mah io sinceramente non ci faccio neanche più caso forse perché non la uso in città
mah io sinceramente non ci faccio neanche più caso forse perché non la uso in città
Il problema grosso é che io noto il problema di più quando faccio le uscite montagne montagne e in autostrada.
gioele46
30/05/2016, 13:56
Il problema grosso é che io noto il problema di più quando faccio le uscite montagne montagne e in autostrada.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalkallora
Allora è strano....il "problema" dovresti averlo sulle frenate ripetute e a breve distanza di tempo....il che si verifica in città.
Mi permetto di consigliarti di non variare la posizione della leva. Io all'inizio la avevo avvicinata e non mi sono trovato bene, poi l'ho regolata più lontana, mi sono abituato, e ora tutto bene.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ma l'ABS della nuova si comporta in modo diverso da quello della 2011-15?:blink:
Non credo. Per quanto ne so la differenza nella frenata dipende dalle pinze monoblocco. Chi ha la R versione precedente, come Dade, dice che funziona nello stesso modo.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Io ho la "n" 2013 con abs, ma il freno funziona come gli altri freni delle moto che ho avuto. La leva sta dove deve stare :ph34r:
Dell'abs ci si accorge solo quando entra (praticamente mai, da fastidio solo se si frena su delle buche, perche' entra quando la ruota davanti saltella)
WonderTriple
31/05/2016, 07:06
Sulla mia 2016 R questo effetto di leva 'ballerina' non lho notato.. Come discusso nell'altro post la leva ha una prima parte di corsa in cui l'azione frenante è scarsa o assente e poi la parte finale della corsa dove la potenza c'è e si sente. Dopo qualche centinaio di km ci ho fatto l'abitudine e anche in città mi trovo davvero bene.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho la "n" 2013 con abs, ma il freno funziona come gli altri freni delle moto che ho avuto. La leva sta dove deve stare :ph34r:
Dell'abs ci si accorge solo quando entra (praticamente mai, da fastidio solo se si frena su delle buche, perche' entra quando la ruota davanti saltella)
Identico comportamento sulla mia N 2012 ABS.. la leva ha sempre lo stesso punto di attacco...
Sulla mia 2016 R questo effetto di leva 'ballerina' non lho notato.. Come discusso nell'altro post la leva ha una prima parte di corsa in cui l'azione frenante è scarsa o assente e poi la parte finale della corsa dove la potenza c'è e si sente. Dopo qualche centinaio di km ci ho fatto l'abitudine e anche in città mi trovo davvero bene.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Sì avevo letto di questa caratteristica del freno della 2016 e da quanto dicono è tipico della pinza monoblocco.
Un amico che l'ha provata l'ha trovata fantastica per modulabilità in frenata rispetto alla sua Speed 2013 SE che ha un attacco più pronto.