Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Avviamento Thunderbird Sport.
Ciao a tutti, bentrovati
mi chiamo Giuseppe, la mia vecchia TBS 900 dopo alcuni mesi di inattività non ha più voluto riaccendersi.
Nonostante cambio batteria e sostituzione della benzina.
Premetto che non ho grande esperienza, dunque chiedo un vostro aiuto prima di chiamare l'officina.
Posso provare a fare qualcos'altro?
Grazie
Chiudi la benzina e fai girare il motorino,poi cambia le candele e apri la benzina,accertati che la batteria abbia spunto sufficente,ma in ogni caso collegala a quella di un'auto,meglio a gasolio che dovrà tenere acceso il motore e accellerare mentre tu schiacci il pulsante start,a quel punto,mi raccomando,all'unisono dovrai recitare le preghiere ai santi in 3 idiomi differenti con la mano libera sui maroni,se sei ateo peggio per te. Se ancora non parte e non hai dimestichezza di bobine,pickup,faston,centralina,cavetteria e non hai mai letto Tex,dovrai chiamare il carroattrezzi e accompagnarla mestamente dal meccanico,che non può essere un meccanico qualsiasi,ma un illuminato del trecilindri.
eusebius
29/05/2016, 17:54
aggiungerei, che se fosse pure un esorcista, sarebbe anche meglio :biggrin3:
Battute a parte, prova a fare come suggerito: verifica che arrivi benzina, corrente alle candele e prova a metterne di nuove.
Se ancora non partisse, se non hai dimestichezza con centraline e bobine, vada per il suggerimento di rivolgersi ad un bravo meccanico ;)