PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Cambio pastiglie

condor
30/05/2016, 12:02
Sabato ho cambiato le pastiglie del freno anteriore ed ho messo delle braking che mi avevano dato insieme al disco. Operazione molto semplice, levando le vecchie (brembo) asporto anche gli spessori di metallo marcati nissin e li riapplico alle nuove.
Infilo tutto dentro, senza alcuno sforzo, rimonto la pinza, stringo bene tutto ma..... una volta pompato sul freno la moto rimane frenata.
Rismonto, levo UNO solo degli spessori (dalla pastiglia piu' interna) rimonto il tutto, ripompo, la moto frena che e' una bellezza la leva ha anche una corsa breve, piu' breve rispetto a prima.
Fatto bene o fatto male?

2877paolo
30/05/2016, 12:51
forse perché lo spessore delle pasticche è maggiore? :dubbio:

condor
30/05/2016, 13:57
forse perché lo spessore delle pasticche è maggiore? :dubbio:

Quello e' scontato che e' cosi', anche se, se ti chiedo pastiglie per la bonneville e per il disco che mi hai venduto a regola dovrebbero essere plug-in.
Quello che chiedevo, il dubbio che mi attanaglia, e' se ho fatto bene a levare solo UNO spessore o era meglio levare tutti e due?

°°°Alessio°°°
30/05/2016, 18:58
Forse sulle bonnie a carburatori le pinze sono diverse rispetto alla mia 2014. Io ho cambiato le pastiglie, ma di spessori non ne ho mica visti. Prima di mettere le nuove pastiglie, hai spinto indietro i pistoncini in maniera da dare spazio alle nuove pastiglie ?

dariog1
30/05/2016, 19:22
Anch'io non capisco di che spessori si parli. Forse perché il disco è diverso (direi più sottile) ti hanno dato degli spessori per far lavorare la pinza nello stesso range?

condor
30/05/2016, 22:27
No, gli spessori, montati tra pinza e pastiglia, marcati nissin, ci sono sempre stati

Io ne ho levato uno da una sola parte .................. vabbè domani posto foto va sennò non ci capiamo

jugene
02/06/2016, 19:07
Non cambia nulla, avresti anche potuto togliere gli spessori che se ho ben capito, sono quelle griglie traforate che incastrano dietro la pinza. Lo spessore sarà di pochi decimi, al massimo un mm fra entrambe.
Quando hai montato il tutto, entrava bene sul disco ?

°°°Alessio°°°
02/06/2016, 19:27
La mia moto da originale non monta nessun spessore. Se parli delle mollette in metallo ok, ma non sono spessori

condor
03/06/2016, 17:06
217843

Parlo di questo

Comunque ora frena da dio, mai frenato così bene.

jugene
03/06/2016, 18:03
217843

Parlo di questo

Comunque ora frena da dio, mai frenato così bene.

Effettivamente quello spessore non l'ho mai visto montato da nessuno, sembra un'altra pastiglia !

dariog1
03/06/2016, 18:08
Infatti

condor
03/06/2016, 19:18
È marcato nissin

Ed è composto da due figli sottili, uno di metallo, all'esterno, ed uno gommoso all'interno. Ne ho lasciato uno, sulla pastiglia esterna, e mi sembra che funzioni tutto bene.

°°°Alessio°°°
03/06/2016, 21:29
Hai fatto bene a mettere la foto, almeno si capisce bene di cosa si tratta. Confermo di non averlo sulle mie pinze. Non saprei, forse su qualche my lo avranno messo.....curiosa la cosa comunque....