PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio frenata

Auronns
30/05/2016, 12:52
Ciao a tutti.
Vorrei un ragguaglio riguardo la frenata della street.
Ho notato dopo aver cambiato le pasticche originali con delle Carbon Lorreine A3+ che la frenata non è più aggressiva come era in precedenza, ma allungata.
All'inizio, pensavo fosse una questione di rodaggio, ma dopo 1500km mi sembra strano. Comincio a frenare bene (ai livelli di quelle originali) dopo circa 10 frenate decise, cosa che invece prima non succedeva.
Ho ricontrollato tutto, ma sembra ok.

Suggerimenti?

pave
30/05/2016, 14:00
Comincio a frenare bene (ai livelli di quelle originali) dopo circa 10 frenate decise, cosa che invece prima non succedeva.

Che tipologia di pastiglie hai messo ? Il comportamento che descrivi è tipico delle mescole racing, che se non adeguatamente calde (e in strada si fa fatica a scaldarle a sufficienza) non frenano come si vorrebbe.

Lamps

AngTriple
30/05/2016, 14:16
È perfettamente normale, hai messo delle pastiglie molto sportive e per lavorare bene devono scaldare. Infatti sono progettate per lavorare a certe Temperature! Quindi pista o uso intensivo.
Quindi o cambi tipologia di pastiglie o le fai scaldare...
Io ho montato le zcoo e questo problema è quasi impercettibile. Frenano già bene da fredde e frenano molto meno con la pioggia! Nel caso ti consiglio la mescola più pronta...la mescola più modulabile mi rigava i dischi. La frenata rimane comunque molto pronta!
Ciao

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Auronns
30/05/2016, 14:37
Grazie della risposta!
Attenzione, di frenare frenano bene, solo che ci vuole solo più tempo, ed era per questo che stavo cominciando a preoccuparmi! Pensavo di aver fatto qualche c@zz@ta.
Tu come ti stai trovando con le Zcoo?

AngTriple
30/05/2016, 14:41
Io ho provato la mescola più modulabile ed in effetti si comportavano molto bene ma mi stavano rovinando i dischi. Poi ho montato la mescola più pronta e vanno da dio! Ma la frenata è molto pronta ti devi abituare! In strada devi stare attento! Io freno praticamente con un dito!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk