Visualizza Versione Completa : Dubbio frenata
Ciao a tutti.
Vorrei un ragguaglio riguardo la frenata della street.
Ho notato dopo aver cambiato le pasticche originali con delle Carbon Lorreine A3+ che la frenata non è più aggressiva come era in precedenza, ma allungata.
All'inizio, pensavo fosse una questione di rodaggio, ma dopo 1500km mi sembra strano. Comincio a frenare bene (ai livelli di quelle originali) dopo circa 10 frenate decise, cosa che invece prima non succedeva.
Ho ricontrollato tutto, ma sembra ok.
Suggerimenti?
Comincio a frenare bene (ai livelli di quelle originali) dopo circa 10 frenate decise, cosa che invece prima non succedeva.
Che tipologia di pastiglie hai messo ? Il comportamento che descrivi è tipico delle mescole racing, che se non adeguatamente calde (e in strada si fa fatica a scaldarle a sufficienza) non frenano come si vorrebbe.
Lamps
AngTriple
30/05/2016, 14:16
È perfettamente normale, hai messo delle pastiglie molto sportive e per lavorare bene devono scaldare. Infatti sono progettate per lavorare a certe Temperature! Quindi pista o uso intensivo.
Quindi o cambi tipologia di pastiglie o le fai scaldare...
Io ho montato le zcoo e questo problema è quasi impercettibile. Frenano già bene da fredde e frenano molto meno con la pioggia! Nel caso ti consiglio la mescola più pronta...la mescola più modulabile mi rigava i dischi. La frenata rimane comunque molto pronta!
Ciao
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta!
Attenzione, di frenare frenano bene, solo che ci vuole solo più tempo, ed era per questo che stavo cominciando a preoccuparmi! Pensavo di aver fatto qualche c@zz@ta.
Tu come ti stai trovando con le Zcoo?
AngTriple
30/05/2016, 14:41
Io ho provato la mescola più modulabile ed in effetti si comportavano molto bene ma mi stavano rovinando i dischi. Poi ho montato la mescola più pronta e vanno da dio! Ma la frenata è molto pronta ti devi abituare! In strada devi stare attento! Io freno praticamente con un dito!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk