PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville come tolgo queste ossidazioni dallo scarico?

Linus
30/05/2016, 16:25
Bonneville del 2009, come faccio a togliere queste ossidazioni e farlo diventare come era prima o quasi?

punto primo: e' possibile fare qualcosa senza smontare? :D217458217457

essevu
30/05/2016, 16:37
il cromato ormai è andato, non le togli senza scartavetrare

Angelik57
30/05/2016, 16:43
Paglietta acciaio trama fine, Cromature brillanti Arexoson (o prodotto simile, metalfinish, iosso) e cinghia per tapparelle in tela/cotone, ovviamente olio di gomito e pazienza :biggrin3:

Puoi fare a meno di smontarli, al massimo avrai una lombalgia per causa della postura che assumerai durante l'operazione .

Sergio72
30/05/2016, 17:50
concordo con Angelik , ma come è possibile che si siano ridotti così ?
Non penso che i collettori abbiano perso il cromo . Fai una prova con paglietta in un punto abbastanza interno e nascosto alla vista .
Se riaffiora il bel lucido , procedi come ha scritto Angelo .

ps : se li smonti .... fai prima il doppio e facile il triplo .
Vedi tu

Dave67
30/05/2016, 18:20
Aiuto.... ma son cieco io, oppure son scarichi neri che quindi hanno perso il nero con quelle "ossidazioni" ??? No perché.... parlate di "cromo" e comincio a pensare che ci vedo ancora peggio.... :wacko:

Sergio72
30/05/2016, 18:39
Azz... è vero , magari sono neri ed hanno perso il nero :lingua:

A forza di vere la mia cromatissima Queen Elizabeth , do per scontato il cromo ovunque .
Quando muoio cromatemi , o crematevi ( visto che faccio il pasticciere )

Babbala
31/05/2016, 00:45
Dalle foto non si capisce bene, se sono scarichi che hanno subito un trattamento nero ceramico, e questo si é "consumato" non puoi fare nulla, va riverniciato e per un buon lavoro andrebbe anche riverniciato tutto,
mentre se la foto inganna ed é una ossidazione, carta all acqua medio fine, e quando hai tolto l ossidazione dovresti arrivare al nero originale.
anche se sono convinto che se quello scarico ha subito un trattamento con vernice ceramica opaca, molto difficile che sia ossidato..ma semplicemente si é consumato con alte temperature, piogge acide ecc ecc..

Linus
31/05/2016, 07:42
Dalle foto non si capisce bene, se sono scarichi che hanno subito un trattamento nero ceramico, e questo si é "consumato" non puoi fare nulla, va riverniciato e per un buon lavoro andrebbe anche riverniciato tutto,
mentre se la foto inganna ed é una ossidazione, carta all acqua medio fine, e quando hai tolto l ossidazione dovresti arrivare al nero originale.
anche se sono convinto che se quello scarico ha subito un trattamento con vernice ceramica opaca, molto difficile che sia ossidato..ma semplicemente si é consumato con alte temperature, piogge acide ecc ecc..

rispondo: no non sono neri e non hanno subito nessun trattamento, non capisco perche' siano diventati in questo modo. Lo ammetto un anno l'ho un po' trascurata non pulendo quasi mai lo scarico. Quindi secondo voi il cromo e' andato via?

Sago
31/05/2016, 07:43
Fatto il lavoro proprio ieri...i miei avevano sono preso il colore blu/giallo scuro...ma penso che usando come me pasta abrasiva,sidol e tanto olio di gomito, possano venire anche i tuoi!http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160531/e6aacb6d95cdb0a6fbe0903c66c48b9b.jpg

Inviato dal mio iPhone

Linus
31/05/2016, 07:56
Fatto il lavoro proprio ieri...i miei avevano sono preso il colore blu/giallo scuro...ma penso che usando come me pasta abrasiva,sidol e tanto olio di gomito, possano venire anche i tuoi!http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160531/e6aacb6d95cdb0a6fbe0903c66c48b9b.jpg

Inviato dal mio iPhone

cavolo sembrano nuovi...complimenti. hai smontato ed usato trapano con spazzola in velcro per caso?

Sago
31/05/2016, 08:07
No, magari....se avessi smontato i collettori li avrei cambiati con quelli che ho già bendati... No no, fatto tutto da montati... Certo che vicino alla ghiera sono rimasti piuttosto scuri...si andava male e mi sono spaccato le mani sbattendo a dx e manca[emoji16] cmq ora sono buoni!!!

Inviato dal mio iPhone

fabfur
31/05/2016, 08:56
No, magari....se avessi smontato i collettori li avrei cambiati con quelli che ho già bendati... No no, fatto tutto da montati... Certo che vicino alla ghiera sono rimasti piuttosto scuri...si andava male e mi sono spaccato le mani sbattendo a dx e manca[emoji16] cmq ora sono buoni!!!

Interessante, prima straccio con pasta abrasiva (o cinghia delle tapparelle, come giustamente diceva qualcuno) e poi sidol? Non sapevo se ne andasse anche il blu/giallo/viola!

Sago
31/05/2016, 09:03
Interessante, prima straccio con pasta abrasiva (o cinghia delle tapparelle, come giustamente diceva qualcuno) e poi sidol? Non sapevo se ne andasse anche il blu/giallo/viola!

Neppure io pensavo che il blu sparisse, ma e solo una parte superficiale...poi magari dipenderà da quanti km te lo porti dietro...i miei hanno 11000km...ora ho pure tolto il sais e spero rallenti il rigenerarsi...

Inviato dal mio iPhone

marci-ace
31/05/2016, 09:31
secondo me ti conviene grattarli con la paglietta in un punto magari poco visibile per vedere se è un ossidazione superficiale oppure se è saltata proprio la cromatura, poi in entrambi i casi lo farei nero opaco,

Babbala
01/06/2016, 21:17
per chi volesse vedere il cromo luccicare come la prima volta dal concessionario ci vuole lana di vetro,
tipo questo:

Lana di Acciaio Super Fine 0000 (http://www.lacuradellauto.it/lana-di-vetro-super-fine-0000.html)

poi un rifinitore come questo con un applicatore in microfibra

M1 All Metal Polish | Gtechniq.com (http://gtechniq.com/products/auto/perfect/exterior/paint/m1-all-metal-polish)

e il cromo torna come se non meglio di quando era nuova..garantito

Clatioppo
03/06/2016, 10:27
non capisco come si dovrebbe usare la Cinghia per tapparelle ...
chi me lo spiega ?? :biggrin3:

Sago
05/06/2016, 09:02
non capisco come si dovrebbe usare la Cinghia per tapparelle ...
chi me lo spiega ?? :biggrin3:

Metti il prodotto sul collettore e la cinghia la usi facendogli fare almeno 1 giro attorno...poi ti diverti a tirare prima un lembo poi l'altro...finché il collettore si incendia[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio iPhone

Clatioppo
06/06/2016, 16:23
daiiiiii... fin qui ci ero arrivato.. :biggrin3:
ma non pensavo di utilizzare la cinghia come superficie a diretto contatto col collettore (la trovo un pò abrasiva)..

pensavo invece si usasse per far scorrere meglio il panno nelle curve del collettore... non so se mi spiego ;)