PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri sulla nuova explorer 2016

Gichen
30/05/2016, 19:59
Dai ormai vi sarete fatti bei km in sella ai nuovi felini e chi come me è in procinto di cambiare la 1050 vuole sapere i pro e i contro di questo motone... magari dicendo a quanti km siete già arrivati..:oook::biggrin3:
P.s. oggi ho avuto tutto il giorno in prova una BMW R1200 GS... ma niente non è per me.. no triple no party:laugh2:

mototopo67
30/05/2016, 21:19
3000 km .... è la moto definitiva....ti basta :dubbio:
Comprala...comprala...comprala :ipno:

amwela
01/06/2016, 17:31
mototopo ma una curiosità ma te come ci toccavi sul gs adv?!? non è millemila metri piu alta della xcx?

roby6001
01/06/2016, 18:03
2100km in un mese,solo nel we scorso ne ho fatto 800.di goduria.

PIGIPEO
02/06/2016, 13:47
3600 km fatti dal 24 aprile, 480 sotto l'acqua la scorsa domenica - secondo giorno del meraviglioso raduno a Lucca:love2: - l'80% fatti in due, ascolta il consiglio di Setafno, comprala!!! E' la mia prima enduro stradale in 39 anni e ca. 500.000 km fatti in moto, direi che si, è una moto "definitiva": Motore, c'è, morbido in basso, grintoso se serve, consumo oltre le mie aspettative, sospensioni ottime (xcx Semiattive) baricentro alto? per me, impercettibile: difetti veri? spostarla da fermo, magari carica, non è proprio uno scherzo, il calore c'è e si sente un po' ma a a me non da fastidio, ed a velocità sopra a 150 - ma quando ci si va davvero?? - non è proprio una lama, per il resto, fidati, comprala!!!!

amwela
02/06/2016, 20:34
3600 km fatti dal 24 aprile, 480 sotto l'acqua la scorsa domenica - secondo giorno del meraviglioso raduno a Lucca:love2: - l'80% fatti in due, ascolta il consiglio di Setafno, comprala!!! E' la mia prima enduro stradale in 39 anni e ca. 500.000 km fatti in moto, direi che si, è una moto "definitiva": Motore, c'è, morbido in basso, grintoso se serve, consumo oltre le mie aspettative, sospensioni ottime (xcx Semiattive) baricentro alto? per me, impercettibile: difetti veri? spostarla da fermo, magari carica, non è proprio uno scherzo, il calore c'è e si sente un po' ma a a me non da fastidio, ed a velocità sopra a 150 - ma quando ci si va davvero?? - non è proprio una lama, per il resto, fidati, comprala!!!!

tutto positivo insomma..meglio cosi..a me deve ancora arrivare, per il fatto che non sia una lama credo sia il punto meno importante perchè non è quello lo scopo per il tipo di moto, per il peso è l'unica cosa che mi spaventa sul serio, sono 172cm e vengo da moto sportiva o naked...speriamo bene ho un po paura per sta cosa eheheh

Alfonsomoto
02/06/2016, 20:48
tutto positivo insomma..meglio cosi..a me deve ancora arrivare, per il fatto che non sia una lama credo sia il punto meno importante perchè non è quello lo scopo per il tipo di moto, per il peso è l'unica cosa che mi spaventa sul serio, sono 172cm e vengo da moto sportiva o naked...speriamo bene ho un po paura per sta cosa eheheh

1,72 anch'io e ci arrivo con la sella in posizione alta. Mod. 2012

amwela
02/06/2016, 20:50
1,72 anch'io e ci arrivo con la sella in posizione alta. Mod. 2012

ottimo..io l'ho provata da solo dal conce e ovviamente ero un po impacciato come prima prova..poi credo che con l'esperienza si prende la mano...

PIGIPEO
02/06/2016, 22:23
Per l'altezza, non è un problema, credimi e te lo conferma anche Alfonso, ....il vero valore aggiunto che ho trovato e che spero troverai anche tu venendo da un mondo diverso come ci arrivavo io - 17 anni di CBR 1100 XX - è il comfort e l'assoluta mancanza di stanchezza o indolenzimento di qualunque tipo, dopo una giornata di guida, magari in due, magari su strade impestate e strette, insomma, fin dalla prima uscita di 560 km il giorno dopo averla presa, il mio stupore è stato arrivare a casa e non sentire niente, niente!! ne spalle, polsi, collo, anche, nessun indolenzimento o cmq qualcosa che ricordasse le nove ore in moto!!!!!! :cuore:

amwela
02/06/2016, 22:31
Per l'altezza, non è un problema, credimi e te lo conferma anche Alfonso, ....il vero valore aggiunto che ho trovato e che spero troverai anche tu venendo da un mondo diverso come ci arrivavo io - 17 anni di CBR 1100 XX - è il comfort e l'assoluta mancanza di stanchezza o indolenzimento di qualunque tipo, dopo una giornata di guida, magari in due, magari su strade impestate e strette, insomma, fin dalla prima uscita di 560 km il giorno dopo averla presa, il mio stupore è stato arrivare a casa e non sentire niente, niente!! ne spalle, polsi, collo, anche, nessun indolenzimento o cmq qualcosa che ricordasse le nove ore in moto!!!!!! :cuore:

questo sarebbe il mio scopo, con la z1000sx non arrivavo a piu di un ora e mezzo di autostrada, ma esagerando, per non parlare del fastidio di fruscio e rumori in testa anche con cupolino alto..insomma ogni spostamento semilungo diventava troppo pesante per me e ho voglia di qualcosa di comodo per me e per passeggero, sopratutto in considerazione che abito a parma ma sono del sud quindi qualche volta vorrei andar giù in moto e ora con la tigerona potrò ehhehe

Lilliput
03/06/2016, 09:25
... per il fatto che non sia una lama credo sia il punto meno importante perchè non è quello lo scopo per il tipo di moto, ...

Concordo sul fatto che le alte velocità sono uno degli aspetti meno importanti per questa moto e per le moto in assoluto. a meno che non si faccia pista ... ma in ogni caso ho avuto modo di arrivare ai 180 km che mi consentivano i giri max da rispettare per il rodaggio e tenerli per qualche decina di km ... parabrezza tutto alto, solo e baulone da 58lt outback che praticamente è il meno aereodinamico in assoluto ... ebbene la moto a quella velocità è assolutamente stabile e rilassante ... volendo si potrebbero tenere a lungo senza problemi.

Per il resto tra maltempo e altri problemi purtroppo in un mese e mezzo ho fatto solo 1300 km, ma quel che posso dire è che si, per me è la moto assoluta! I pochi difetti dalla 2012 sono stati risolti brillantemente ... tra l'altro mi accorgo di andare senza accorgermene più veloce ... giro con gli stessi amici che hanno le stesse moto dell'anno scorso ... se sono il capofila dopo qualche curva guardo gli specchietti e non ci sono più .. sarà credo merito delle sospensioni, dei freni e di tutta quell'elettronica ... io tendo a guidare sentendomi sempre nei miei margini di sicurezza ed evidentemente questi margini la 2016 li ha innalzati...

PIGIPEO
03/06/2016, 10:02
questo sarebbe il mio scopo, con la z1000sx non arrivavo a piu di un ora e mezzo di autostrada, ma esagerando, per non parlare del fastidio di fruscio e rumori in testa anche con cupolino alto..insomma ogni spostamento semilungo diventava troppo pesante per me e ho voglia di qualcosa di comodo per me e per passeggero, sopratutto in considerazione che abito a parma ma sono del sud quindi qualche volta vorrei andar giù in moto e ora con la tigerona potrò ehhehe
....allora credi, assomiglia molto alla scelta migliore che puoi fare!! :oook: