PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione!!!!! Truffatore Simone Lacqua

rik1955
30/05/2016, 20:27
Allora.......se ben ricordate qualche settimana avevo aperto un topic inerente alla truffa che ho subito, il topic però era stato rimosso perchè non mi ero firmato. Questo signore di nome Simone L'Acqua mi ha truffato vendendomi, si fa per dire, uno scarico Zard e dopo avergli effettuato il pagamento, è letteralmente sparito. Ho saputo da una persona, che ha truffato un'altro ragazzo del nord che doveva vendergli un radiatore di una triumph, abbiamo confrontato i dati in mio possesso con i dati che ha quest'altro ragazzo e sono identici, stesso nome, cellulare, numero carta postepay. Apro questo topic per informare tutti che c'è in giro questa persona che vive truffando la gente, quindi state attenti e appena sentite il nome Simone L'acqua, chiamate le autorità competenti.

Cavataio Gabriele

armageddon
30/05/2016, 20:42
già che manca l'apostrofo doveva metterti in guardia:biggrin3: speriamo che muoia stanotte,affucato:oook:

agoStreet
31/05/2016, 06:31
Ragazzi...PAYPAL!!!! Pagate solo con paypal che vi proteggono in queste situazioni.....mi è già capitato più di qualche volta di trovare qualcuno che non mi ha spedito la merce o semplicemente truffatore e con paypal mi hanno rimborsato...difatti io pago sempre con quella modalità che è sicura

...triple lover...

Soprattutto con gente che non conoscete o quando vedete nomi strani....diffidate da poste pay....il bonifico è già 1 filo meglio....paypal è estremamente meglio

...triple lover...

Lo scrofo
31/05/2016, 07:13
Allora.......se ben ricordate qualche settimana avevo aperto un topic inerente alla truffa che ho subito, il topic però era stato rimosso perchè non mi ero firmato. Questo signore di nome Simone Lacqua mi ha truffato vendendomi, si fa per dire, uno scarico Zard e dopo avergli effettuato il pagamento, è letteralmente sparito. Ho saputo da una persona, che ha truffato un'altro ragazzo del nord che doveva vendergli un radiatore di una triumph, abbiamo confrontato i dati in mio possesso con i dati che ha quest'altro ragazzo e sono identici, stesso nome, cellulare, numero carta postepay. Apro questo topic per informare tutti che c'è in giro questa persona che vive truffando la gente, quindi state attenti e appena sentite il nome Simone Lacqua, chiamate le autorità competenti.

Cavataio Gabriele

Tutto ad un tratto ti sei redento da solo ?

Meglio cosi' ;)

rik1955
31/05/2016, 07:53

Meglio cosi' ;)
Meglio tardi che mai 😉

TRUSTon
31/05/2016, 08:04

Meglio cosi' ;)

Non voglio fare l'avvocato, però da come la vedo io non si voleva firmare per privacy (relativa è vero) ... Poi ha visto che la discussione chiusa non avrebbe aiutato nessuno e per solidarietà agli altri triumphisti l'ha riaperta firmandosi. Quindi bravo e grazie sarebbe stata una risposta più carina invece del pizzichetto che gli hai dato :)

rik1955
31/05/2016, 09:59
Non voglio fare l'avvocato, però da come la vedo io non si voleva firmare per privacy (relativa è vero) ... Poi ha visto che la discussione chiusa non avrebbe aiutato nessuno e per solidarietà agli altri triumphisti l'ha riaperta firmandosi. Quindi bravo e grazie
Esattamente, hai scritto il mio pensiero 😉

MGBLACKHOLE
31/05/2016, 10:00
Non voglio fare l'avvocato, però da come la vedo io non si voleva firmare per privacy (relativa è vero) ... Poi ha visto che la discussione chiusa non avrebbe aiutato nessuno e per solidarietà agli altri triumphisti l'ha riaperta firmandosi. Quindi bravo e grazie sarebbe stata una risposta più carina invece del pizzichetto che gli hai dato :)

Quoto totalmente, un grazie per l'informazione, che dovrebbe sempre essere messa, per allertare tutti gli altri..

Lodevole

Lo scrofo
31/05/2016, 10:14

Ci stava dai, aveva fatto 30, ora ha fatto 31 ;)

Sergio72
31/05/2016, 13:00
grazie Rik :oook:

Gnolo
31/05/2016, 15:36
Mamma mia che baxxxxxo

pave
31/05/2016, 16:20
Comunque in generale diffidate di chi accetta solo postepay, è perfetta per piccole truffe di questo genere !

Lamps

Monacograu
31/05/2016, 18:08
Grazie Mario

Apox
31/05/2016, 18:27
Oppure ditegli che avete un amico che abita in zona e verrebbe a vedere il pezzo... vedete come spariscono

Fermissimo
31/05/2016, 18:27
sicuro che non si chiami Trimone Lacqua? :D

MGBLACKHOLE
31/05/2016, 20:37
Oppure ditegli che avete un amico che abita in zona e verrebbe a vedere il pezzo... vedete come spariscono

:risate2::risate2::demon:

Apox
31/05/2016, 20:45
:risate2::risate2::demon:

Ogni riferimento a fatti cose o persone è puramente casuale

CarloBike
16/01/2018, 14:09
Allora.......se ben ricordate qualche settimana avevo aperto un topic inerente alla truffa che ho subito, il topic però era stato rimosso perchè non mi ero firmato. Questo signore di nome Simone Lacqua mi ha truffato vendendomi, si fa per dire, uno scarico Zard e dopo avergli effettuato il pagamento, è letteralmente sparito. Ho saputo da una persona, che ha truffato un'altro ragazzo del nord che doveva vendergli un radiatore di una triumph, abbiamo confrontato i dati in mio possesso con i dati che ha quest'altro ragazzo e sono identici, stesso nome, cellulare, numero carta postepay. Apro questo topic per informare tutti che c'è in giro questa persona che vive truffando la gente, quindi state attenti e appena sentite il nome Simone Lacqua, chiamate le autorità competenti.

Cavataio Gabriele

Ciao questo stronzo ha truffato anche me, hai delle informazione utili che lo riguardano? inoltre hai screen di conversazione numero telefonico numero carta, denunce, qalunque cosa che possa essermi utile per la realizzazione di un video per fare rintracciare sta merda.
Riusciresti inoltre a mettermi in contatto con l'altra ragazzo che è stato truffato cosi da chiedere una mano anche a lui.
Sto pensando di scrivere alle iene, vediamo se loro riescono a far qualcosa anche perchè sin ora ragazzi truffati da questo ne ha trovati a decine.
Grazie mille.

rik1955
16/01/2018, 14:28
Ciao, non ho più gli screen, ha tutto in mano la polizia postale ma figurati se loro fanno qualcosa. Il suo numero di telefono era 3911025271, lui diceva di chiamarsi Simone L'Acqua ed era di Catania, il numero della la sua carta postepay è 5333 1710 0406 4131. Sicuramente i tuoi dati non coincidono con i miei perché questa gente cambia nome e carta postepay in continuazione e vuoi sapere come funziona? lo hanno fatto vedere alle iene, il truffatore va da un senza tetto o da un nulla tenente, gli da una cifra simbolica di 50-100€, si fa dare i suoi documenti con una sua delega firmata e con essi, va in un negozio di telefonia e si fa dare un numero di cellulare nuovo. Stessa cosa dovrebbe essere per la carta postepay. Quindi le probabilità che questo pezzo di merda si trovi, sono veramente difficili. Mi dispiace per quello che ti è successo. Considera che questa merda umana mi ha truffato a Maggio 2016 e ancora non ho avuto nessuna notizia. Puoi contattare questo ragazzo e vedere se ha novità ma ne dubito perché a me non mi ha fatto sapere nulla.

https://www.facebook.com/michele.bizzarro.9406

Alebrasa
16/01/2018, 20:39
god save paypal... o in alternativa, fatevi spedire la merce in contrassegno, paghi di più ma almeno sei sicuro e paghi alla consegna.

pave
16/01/2018, 21:13
Contrassegno... ma il corriere ti fa aprire il pacco prima di ritirare il denaro ?

Lamps

Pedrozzo
17/01/2018, 08:30
Contrassegno... ma il corriere ti fa aprire il pacco prima di ritirare il denaro ?

Lamps
no....non ha il tempo di aspettare, soprattutto se il pacco è di dimensioni voluminose!

agoStreet
17/01/2018, 08:41
no....non ha il tempo di aspettare, soprattutto se il pacco è di dimensioni voluminose!Beh mi pare ci sia la possibilità di firmare con riserva mi pare, no? Mal che vada rompigli le scatole e digli che aspetti 2 secondi che apri la scatola...o non gli firmi [emoji23]. A parte che se gli si spiega la situazione penso che capiscano

...triple lover...

mtt199
17/01/2018, 08:49
god save paypal... o in alternativa, fatevi spedire la merce in contrassegno, paghi di più ma almeno sei sicuro e paghi alla consegna.

Si, di contro però poi ci sono i fenomeni che ci ripensano e non ritirano la merce

Successo ad un tipo che conosco di TV, venduto 5 coppie di gomme ad un tizio, pagamento con contrassegno, solo che l'acquirente alla fine ci ha "ripensato" ed il venditore s'è preso in corpo 80 euro di spese di spedizione... fatto fresco fresco di 10gg fa

pave
17/01/2018, 09:12
no....non ha il tempo di aspettare, soprattutto se il pacco è di dimensioni voluminose!Infatti mi pareva... la vedo difficile.
Si, di contro però poi ci sono i fenomeni che ci ripensano e non ritirano la merce

Successo ad un tipo che conosco di TV, venduto 5 coppie di gomme ad un tizio, pagamento con contrassegno, solo che l'acquirente alla fine ci ha "ripensato" ed il venditore s'è preso in corpo 80 euro di spese di spedizione... fatto fresco fresco di 10gg faSuccesso pure a me e mi hanno addebitato le spese del ritorno della merce... idioti.

Alebrasa
17/01/2018, 18:05

Successo ad un tipo che conosco di TV, venduto 5 coppie di gomme ad un tizio, pagamento con contrassegno, solo che l'acquirente alla fine ci ha "ripensato" ed il venditore s'è preso in corpo 80 euro di spese di spedizione... fatto fresco fresco di 10gg fa
in quel caso hai comunque l'indirizzo... ti ripresenti il giorno dopo con sacco di juta e mazza da baseball. :D

Shining
17/01/2018, 20:01
in quel caso hai comunque l'indirizzo... ti ripresenti il giorno dopo con sacco di juta e mazza da baseball. :D

Una volta un mio cliente, ex pugile, mi raccontava che un suo debitore ebbe l'infelice idea di dirgli "vai pure dall'avvocato, tanto non ho niente di intestato, non mi fate un c@zzo", al che lui rispose "ma i cazzotti in faccia li senti ugualmente? Dimmi un po' cosa senti..." :biggrin3:

mtt199
18/01/2018, 07:37

Easy, soprattutto se tu sei di Treviso ed hai spedito la merce a Lecce :D

alberto milani
18/01/2018, 15:01
è un truffatore seriale! basta mettere il nome su google e ne escono di ogni! si aggira su tutti i siti di compravendita (subito, autoscaut, ebay,...) da parecchio tempo e truffa indisturbato... Scrivono anche che sia un "tossico pericoloso"!
Ma io dico: ha riempito pagine intere di commenti negativi, ha truffato centinaia di persone, ma che ci fa ancora in giro!?
mah...

urasch
18/01/2018, 17:28
hai fatto bene a segnalare

Alebrasa
22/01/2018, 15:55
Appena sgamato un truffatore su kijiji... e bello leggere le stronzate che scrivono alcuni comunque, segnalato e adesso lo segnalo pure alla polpost

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

pier74
23/01/2018, 06:29

È vero che c'è questo rischio, ma forse solo se sei un venditore occasionale, penso che qualunque venditore di professione anche aumentando di 5€ il prezzo per chi paga in contrassegno verrebbe preferito rispetto a chi non lo accetta. Se pure ogni tanto capita lo stronzo che non accetta con la piccola maggiorazione su ogni transazione copri il rischio.
Forse ,visto che nessuno lo fa, sbaglio ed è un'idea basata sul fatto che io preferirei pagare un po' di più ma in contrassegno...

messi@
21/05/2019, 21:56
Puó essere questo?

https://www.subito.it/accessori-moto/scarico-zard-triumph-scrambler-udine-297226059.htm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Norik
22/05/2019, 17:59
Puó essere questo?

https://www.subito.it/accessori-moto/scarico-zard-triumph-scrambler-udine-297226059.htm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

visto che è sparito direi che fosse lui :biggrin3:

anche un mio collega era in contatto con uno di catania per dei cerchi honda , ma è bastato fare una ricerca per immagini su google ed è uscito un annuncio uquale solo che costavano il doppio ( valore corretto ovviamente )
devo dire che era gia in allerta proprio per il costo un pelino troppo vantaggioso , se poi aggiungi che appena ha iniziato a fare qualche domanda di troppo il tipo è sparito .....:dubbio:

Il Franky
23/05/2019, 10:45
Grazie della info!!!

Lo scrofo
24/05/2019, 21:58
visto che è sparito direi che fosse lui :biggrin3:

anche un mio collega era in contatto con uno di catania per dei cerchi honda , ma è bastato fare una ricerca per immagini su google ed è uscito un annuncio uquale solo che costavano il doppio ( valore corretto ovviamente )
devo dire che era gia in allerta proprio per il costo un pelino troppo vantaggioso , se poi aggiungi che appena ha iniziato a fare qualche domanda di troppo il tipo è sparito .....:dubbio:

"uno di catania" ....... Che anche qui dentro ha fatto il macello ........

Monacograu
24/05/2019, 22:10
"uno di catania" ....... Che anche qui dentro ha fatto il macello ........

Cioè?

Lo scrofo
04/06/2019, 21:05
un certo Danilo....

che si iscriveva con svariati nick .... Smerciava di tutto e non sempre onesto ( e francamente ho letto davvero cose assurde ).

E purtroppo non era l'unico, nonostante al tempo avessi chiesto il pugno di ferro su questa gentaglia, soprattutto nel mercatino ( e non solo).